Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2022, 09:48   #121
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
al capitolo 5, per ora Yunie giaguaro corazzato best player per me, sto giocando tutto il tempo tenendola come main, con l'accessorio per non consumare sempre le cariche degli attacchi, macina più danni delle forme uroboros e continua ad attirare più ira lei di tutti i difensori e supporto messi assieme

il combat si è ripreso, dopo aver sbloccato
Spoiler:
Juniper
ed esser giunto a livello 50.

Approposito di lei/lui, ho letto tutta la pseudo polemica montata dietro il caso dell'adattamento dato che non si capisce, apparentemente, se sia un lui o una lei e viene identificato come non-binario. A me sembrano proprio tante chiacchere, a vedere come è disegnata e come parla (doppiaggio jap) a me pare un personaggio femminile vestito in maniera più mascolina... oppure è viceversta totale, che per i giappi non sarebbe una novità (mi vengon in mente Aura e Mare di Overlord).
Si ho appena sbloccato anche io quella classe per Yunie ed è veramente figa.
Tra l'altro almeno inizialmente pendevo molto per Miyo come personaggio femminile (forse perché è la copia spiaccicata di Nia) ma con l'evolversi dei personaggi la trovo troppo piatta (almeno fino a questo momento).
E' decisamente più interessante Yunie per ora

Mi fa morire quando la selezioni leader è dice "Yessss, Yunie is the Boss"
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 06:31   #122
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Domanda, che potrebbe esser più una curiosità che altro, e a cui chiedo di non rispondere se si creano spoiler, e al contempo non leggete se non avete esplorato buona parte della mappa e siete almeno al capitolo 5, riguarda la mappa/mondo di gioco:

Spoiler:
Direi che è chiaro come il continente dove si svolge il gioco è quello nato alla fine di Xenoblade 2 con la fusione dei vari titani.

Dopo aver affrontato la sezione delle gallerie Urayane, dove immagino sia una sezione ricavata all'interno dell'ex titano dell'Uraya, e aver incontrato alcuni luoghi con nomi che sembrano avere riferimenti diretti a Xeno 2 (come il Promontorio di Pira), mi chiedevo come mai nessun'altro luogo del gioco fin'ora visitato riporti qualche assonanza con i nomi degli altri ex titani, come il Gormott o il Mor Ardain... Oppure sono stati tradotti dagli ex nomi giapponesi e non dagli adattamenti in lingua d'albione dell'epoca?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 08:17   #123
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Per non trovarsi overlivellati basta non usare l’exp bonus. In genere se non la usate per un po’ quando siete diversi livelli sopra ai nemici, proseguendo nelle aree ci metterete poco a trovarvi di nuovo livellati. Un altro consiglio è quello di gestire bene l’avanzamento della trama con le sidequest, che aiuta non solo a mantenere il gioco bilanciato ma vi evita di sentirvi troppo “estraniati” dagli eventi principali.
E' vero però se non si fanno le side quest al momento giusto poi ci si trova a sentire alcune cose che cozzano con la realtà, anche se non so quanto questo sia voluto o meno... ad esempio:
Spoiler:
Ho fatto ieri la side quest di Taion, dove la colonia nascosta viene attaccata dal "comando", ma essendo al capitolo 6 e avendo preso il castello sta cosa del comando è un pò fuori contesto...


Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Domanda, che potrebbe esser più una curiosità che altro, e a cui chiedo di non rispondere se si creano spoiler, e al contempo non leggete se non avete esplorato buona parte della mappa e siete almeno al capitolo 5, riguarda la mappa/mondo di gioco:

Spoiler:
Direi che è chiaro come il continente dove si svolge il gioco è quello nato alla fine di Xenoblade 2 con la fusione dei vari titani.

Dopo aver affrontato la sezione delle gallerie Urayane, dove immagino sia una sezione ricavata all'interno dell'ex titano dell'Uraya, e aver incontrato alcuni luoghi con nomi che sembrano avere riferimenti diretti a Xeno 2 (come il Promontorio di Pira), mi chiedevo come mai nessun'altro luogo del gioco fin'ora visitato riporti qualche assonanza con i nomi degli altri ex titani, come il Gormott o il Mor Ardain... Oppure sono stati tradotti dagli ex nomi giapponesi e non dagli adattamenti in lingua d'albione dell'epoca?
Io sono al capitolo 6 (bellissima la lunga cutscene tra il 5 e 6 anche se secondo me lascia diversi buchi di trama) sul mondo però non ho ancora informazioni ma ti rispondo con una domanda.
Dovresti conoscere il nome della regina Keves, quindi
Spoiler:
perchè non dovrebbe essere la fusione dei 2 universi di X1 e X2?
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 08:58   #124
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Non leggo perchè per ora il nome non lo conosco, sono al cap 5 ma appena all'inizio come storia principale perchè sto facendo sidequest a manetta che avevo lasciato indietro, incluso reclutare degli eroi che avevo missato al "primo passaggio", tipo ieri ho preso
Spoiler:
Ashera che avrei potuto prendere prima di arrivare al castello, ma non ci ero inciampato.


Tra l'altro è rischioso cercare info sulle cose missate a questo punto, come gli eroi appunto, si incappa in spoiler easy, però è anche fastidioso non prendere tutte le classi disponibili il prima possibile e poterle quindi livellare, per via del problema del livello e dei PC acquisiti... o si usano a bomba monete nopon, o diventa più lento livellare le classi proseguendo...

Ho alcuni personaggi con già tutte le classi al 10 (almeno quelle con affinità da B in su) che stanno "sprecando" punti classe a manetta, e per ora ho fatto solo la quest eroe di Yunie (sbloccata per caso proseguendo) e portato artigliere medico a liv 20 max. Sarà dura trovare tutte le altre quest senza leggere una guida.

Altra cosa, ma la classe
Spoiler:
Taumaturgo di Master
ce l'ho su Miyu che la eredita, la sto usando da almeno 15 ore di gioco filato e NESSUN altro personaggio l'ha ancora assimilata, come è possibile?!?!

Tutte le altre classi di inizio gioco sono state assimilate da altri in maniera velocissima (roba di qualche ora di gioco e non certo chissà che farming di combattimenti), adesso noto che alcune come
Spoiler:
Incursore di Alexandria, Stratego di Isurd, Cacciatore di Juniper e Giaguaro Corazzato di Gray
ci stanno mettendo un sacco a venir assimilate, ma proseguono seppur piano, e un personaggio oltre l'ereditiero almeno le ha sbloccate, invece
Spoiler:
Taumaturgo non si schioda su quasi nessun personaggio (su uno soltato mi pare si sia "riempito" l'omino fino alle gambe e stop). Per fare un paragone ho preso almeno 10 ore di gioco Taumaturgo prima di sbloccare Incursore, e Miyu l'ha praticamente sempre usata come classe di cura default, ma adesso Incursore su Yunie è già oltre metà dell'assimilazione nonostante abbia usato solo Alexandria e per un breve periodo Taion con quella classe.


E' possibile che ci siano degli hidden value molto diversi come prerequisiti per sbloccare la classe? Non sto capendo come velocizzare il processo di assimilazione, anche usando 2 personaggi (e a parte Miyu e l'eroe non ne ho altri) assieme con quella classe non ho visto miglioramenti tangibili!
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 16-08-2022 alle 09:01.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 09:25   #125
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Tranquillo nello spoiler non c'è il nome della regina ma la mia domanda!
Ps. evito di scrivere cose così importanti per evitare che per sbaglio qualcuno legga cmq strano che non lo sai visto che lo dicono bene quando sei nel
Spoiler:
castello di Keves


Lo scrivo adesso così magari ti rinfresco la memoria perchè magari te lo sei perso nella cutscene, occhio BIG SPOILER.
Spoiler:
Il nome della Regina di Keves è Melia Antiqua


Per quanto riguarda le cose missabili personalmente non ho avuto nessun problema perchè ogni tanto basta dare un occhio alle mappe per vedere se sono apparsi dei "?" perchè quelle sono le quest "missabili": non che le perdi ma se non ci vai ritardi molto il naturale svolgimento perchè se compaiono vuol dire che sono missioni che narrativamente puoi iniziare a fare in quel momento.
Spoiler:
Infatti per Ashera avevo scritto qualche messaggio fa di stare attenti a non missarla perchè è un pg fortissimo

Nota bene non tutte le quest si svolgono con il "?" anzi per molte devi andare sul posto e parlare/ascoltare/ecc.

Confermo che per qualche motivo alcune classi sono stranamente più difficili da fare apprendere, prova a farmare qualche unico con almeno 2 pg con quella classe per vedere se te la sblocca su altri.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 09:49   #126
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Tranquillo nello spoiler non c'è il nome della regina ma la mia domanda!
Ps. evito di scrivere cose così importanti per evitare che per sbaglio qualcuno legga cmq strano che non lo sai visto che lo dicono bene quando sei nel

Lo scrivo adesso così magari ti rinfresco la memoria perchè magari te lo sei perso nella cutscene
Eh si mi sa che me l'ero perso, a volte mi capita di giocare la sera quando sono stanco e mezzo abbioccato, e non nascondo di aver chiuso gli occhi ogni tanto

Quote:
Per quanto riguarda le cose missabili personalmente non ho avuto nessun problema perchè ogni tanto basta dare un occhio alle mappe per vedere se sono apparsi dei "?" perchè quelle sono le quest "missabili": non che le perdi ma se non ci vai ritardi molto il naturale svolgimento perchè se compaiono vuol dire che sono missioni che narrativamente puoi iniziare a fare in quel momento.

Nota bene non tutte le quest si svolgono con il "?" anzi per molte devi andare sul posto e parlare/ascoltare/ecc.
Più che problemi è che se gioco per la storia principale spesso vado avanti come un treno facendo poche deviazioni (infatti ora mi sono fermato e sto girando più "a caso") però ho notato appunto le varie quest ad attivazione diciamo "random", ossia che prima devi soddisfare dei requisiti non definiti, come parlare con gente nelle colonie, e questa cosa o la affronti in maniera metodica (quindi parli con tutti SEMPRE e ogni tanto torni dove sei già stato a controllare che non ci sia qualcuno con cui parlare nuovamente) oppure in maniera fortunosa (parli con chi capita e non fai backtracking) e vedi che missioni si attivano...

A me piace questo sistema (da un senso di scoperta), ma sicuramente arrivati a un certo punto o si adotta il sistema metodico e noioso del "fai tutto con tutti" fino ad esauirmento possibilità, o bisogna usare una guida che dica dove e cosa fare per attivare le quest non "in chiaro".

Quote:
Confermo che per qualche motivo alcune classi sono stranamente più difficili da fare apprendere, prova a farmare qualche unico con almeno 2 pg con quella classe per vedere se te la sblocca su altri.
Accidenti è quello che ho provato a fare mettendo Miyu e l'altro pg che citavo sopra, ma niente, nemmeno l'altro personaggio che affinità A in quella classe ha fatto particolari progressi nell'assimilazione... Incredibile...

Comunque come equilibrio della squadra come ti comporti, ossia quanti attacanti/difensori/supporto usi?
Mentre affronto le missioni sconosciute è difficile equilibrarsi perchè non sai quanti nemici contemporanei dovrai affrontare, contro boss o unici di soliti io scendo a 1 difensore 3 attaccanti e 3 supporto o 4 attaccanti e 2 supporto.
Onestamente mi manca ancora una classe supporto più sgrava, devo ancora sbloccarne alcune però.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 10:00   #127
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Personalmente cerco sempre di avere 2+2+2 con ognuno una classe diversa, con l'eroe a caso in funzione della quest (per alcune determinati eroi sono obbligatori).

Ero arrivato al punto di avere quasi tutte le classi fino a quel momento sbloccate a lv 10, per fortuna sto trovando diverse missioni per ascendere a lv20 😁

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 11:00   #128
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Ciao ragazzi, non riesco a raggiungere il punto di interesse sotto la lapide, mi spiegate come fare? Grazie
Spoiler:


Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 11:16   #129
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non riesco a raggiungere il punto di interesse sotto la lapide, mi spiegate come fare? Grazie
Spoiler:


Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
Mi ha fatto fatto impazzire pure me ma è semplicemente la roccia che devi spostare vicino alla colonia Lambda per raggiungere quella grotta che hai già visitato.
Lo vedrai sempre ma non c'è nulla di nuovo, alcuni punti di interesse sono fissi.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 11:42   #130
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Spoiler capitolo 1

Spoiler:
Il titano del Gormott si vede nelle Praterie Millick, insieme alle strutture colossali della Piana Di Gaur.


Aionios, e questo non è manco uno spoiler perché lo hanno detto dal reveal, è una fusione dei mondi di gioco dei primi due episodi, infatti sulla cover ci sono la spada di Mechonis e il titano dell'Uraya. La Nazione di Keves viene dal mondo di XB1, quella di Agnus dal mondo del 2.


Goofy se dormi durante le cut importanti valle a riguardare dal menu specie quelle di cap 5 e 6 (che tra l'altro non lasciano nessun buco, il gioco non finisce là).

E se non hai letto (spoiler fine cap 4)
Spoiler:
il nome della regina di Keves
vattelo a riguardare perché quella sequenza è incredibile


Comunque prima ho letto che X avrebbe grafica superiore a XB3 in termini di "effetti, qualità degli assets e via dicendo" (e non che il tizio in questione semplicemente ne preferisce l'art design, che è opinabile ma ci sta), e stavo per collassare dal ridere.

Ultima modifica di Rodin : 16-08-2022 alle 11:49.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 11:47   #131
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Personalmente cerco sempre di avere 2+2+2 con ognuno una classe diversa, con l'eroe a caso in funzione della quest (per alcune determinati eroi sono obbligatori).

Ero arrivato al punto di avere quasi tutte le classi fino a quel momento sbloccate a lv 10, per fortuna sto trovando diverse missioni per ascendere a lv20 😁

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Eh per me è dura sarà dal capitolo 3 che avevo almeno 5 classi per personaggio a 10 e le altre si sono sbloccate solo dopo.

Inoltre i personaggi con affinità D o C non li uso praticamente mai in quei ruoli, magari sbaglio io non saprei...

Tra l'altro, già che voglio evitare spoiler cercando notizie su internet, chiedo aiuto su alcune meccaniche di gioco a me non chiare:

1- non ho capito come sono regolate le Tecniche Magistrali, quelle che sono intercambiabili tra le varie classi.
Quelle che apprendi da ogni classe livellandola, sono le stesse per ogni personaggio, immagino (ossia ogni personaggio da una data classe apprende le stesse tecniche livellandola), però quelle disponibili da usare in abbinamento ad altre classi, perchè cambiano e non sono sempre le stesse?

2- a cosa servono le abilità che dicono "si può abbinare una tecnica aggiuntiva tra quelle disponibili" ? Le tecniche che vedo utilizzabili sono sempre le 4+4

3- a cosa serve la tecnica di battaglia che crea un area d'effetto con scritto "Tecnica aggiuntiva" ?

4- i moveset degli attacchi finali in modalità assalto, sono uguali per tutti e 6 i personaggi principali a seconda della classe (ossia un Orco Yunie farà la finale ad un Orco Noah?) mentre cambiano tra eroi e personaggi principali (ad esempio un
Spoiler:
Incursore Alexandria ha una finale diversa da un Incursore Taion?
chiedo perchè questo ultimo caso l'ho verificato ieri, e il moveset della mossa finale è diverso tra eroe e personaggio, tanto che il primo infligge più danni in quanto ha più colpi)
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 12:11   #132
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Spoiler capitolo 1

Aionios, e questo non è manco uno spoiler perché lo hanno detto dal reveal, è una fusione dei mondi di gioco dei primi due episodi, infatti sulla cover ci sono la spada di Mechonis e il titano dell'Uraya. La Nazione di Keves viene dal mondo di XB1, quella di Agnus dal mondo del 2.
Ah bene non avevo seguito per niente il reveal o altro, quindi immagino dovranno spiegare come mai il mondo dei primi due giochi si è fuso, ad un certo punto, considerato che il finale di Xeno 2, perlomeno, non lasciava spazio a tante speculazioni
Spoiler:
dato che chiudendosi il portale tra i due mondi creati da Klaus, e assemblandosi il continente dei titani, un eventuale futura storia basata in quel nuovo mondo creatosi, poteva esser raccontata in quel continente così come era a fine del gioco.
Se invece ci sono infiltrazioni rilevanti dal mondo di Xeno 1, dovrà esserci una chiara spiegazione a riguardo, sperando non facciano tutto in stile giappominchia, dove spesso ci hanno abiutati a cose accadono e stop, niente spiegazioni e tanti buchi alla trama...
Ho già fatto indigestione di sta roba con Xeno X




Quote:
Comunque prima ho letto che X avrebbe grafica superiore a XB3 in termini di qualità degli assets, illuminazione e via dicendo (e non che il tizio in questione semplicemente ne preferisce l'art design, che è opinabile ma ci sta), e stavo per collassare dal ridere.
Mah, onestamente mi pare una sparata tanto per dir qualcosa di apparentemente colto e controcorrente.

A livello di mech design forse si, ma di fatto in X erano tutte riproposizioni di 6/7 modelli con poche varianti.
Il chara design di X (a livello di viso ed espressioni) è il peggiore di tutti gli Xeno dall'era Wii a oggi, pure Xenosaga era forse meglio, nonostante tanti equipaggiamenti siano riciclati da quei giochi (l tenute di KOS MOS e T-Elos sono diventate armature per il giocatore in Xeno X), alla fine in X sono ottimali la resa visiva proprio dei vari equipaggiamenti, molto belli e alcuni anche molto dettagliati, unico aspetto che ammetto considerare superiore sia a Xeno 2 che Xeno 3, al netto di alcuni Gladius del 2 che erano veramente magnificenti.

A livello di texture generale e di modelli poligonali su alcuni mostri, magari Xeno X aveva qualcosa di più dettagliato se a confronto diretto con il 3, non saprei, alcuni nemici erano sicuramente estremamente più vistosi e appariscenti di quelli attuali (ad esempio i filavent, Trueno era eccezionalmente più maestoso a vedersi rispetto a quelli nel 2 e nel 3...), poi se bisogna basare il raffronto su dati puramente tecnici non ne ho idea.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 12:25   #133
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
A livello di texture generale e di modelli poligonali su alcuni mostri, magari Xeno X aveva qualcosa di più dettagliato se a confronto diretto con il 3, non saprei
No è semplicemente una cazzata del tizio, che non sa distinguere la sua preferenza per l'art design dall'aspetto tecnico oggettivo, ed è una cosa fin troppo comune oggi sur webbe

Che poi capisco la magnificenza di ambientazioni come Sylvalum di notte o Noctilum, ma vorrei proprio vedere qualcuno che preferisce l'art dei pg, o degli oggetti realistici (ad esempio la città, sia la struttura esterna che i vari palazzi) con shading da early PS3 e texture mediocri, che erano il punto debole del comparto tecnico del gioco e peggioravano nettamente l'impatto visivo in quelle zone

Cioè su Wii U fecero un miracolo considerando le limitazioni dell'hardware e il budget mid tier per un gioco così grande, ma è evidente che il 2 fosse già enormemente superiore a livello tecnico nonostante il dev cycle ridotto e il team di una 40ina di persone (gli altri erano su BotW), figuriamoci il 3 che migliora il 2 in tutto e per tutto. Poi non parliamo della regia delle cutscenes, X è il peggiore della serie da questo punto di vista, XB3 compete per migliore di tutto il media (e se ci limitiamo ai giochi giappi vince senza troppi patemi)
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 13:25   #134
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
riguardo al season pass, si sa già se faranno l'edizione fisica come per l'exp del 2?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 13:33   #135
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
riguardo al season pass, si sa già se faranno l'edizione fisica come per l'exp del 2?
Ancora non si sa, ma visto che hanno detto che sarà in linea in termini di contenuti, e che Torna fu molto richiesta, è decisamente possibile.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 13:40   #136
Bruce Deluxe
Senior Member
 
L'Avatar di Bruce Deluxe
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 7907
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Ancora non si sa, ma visto che hanno detto che sarà in linea in termini di contenuti, e che Torna fu molto richiesta, è decisamente possibile.
speriamo
intanto aspetto a prendere il season pass, tanto non ci sono contenuti interessanti per ora
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 14:37   #137
Nigg
Senior Member
 
L'Avatar di Nigg
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Messaggi: 2429
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
speriamo
intanto aspetto a prendere il season pass, tanto non ci sono contenuti interessanti per ora
Aspetto anche io perchè preferirei l'edizione fisica, ma se i contenuti sono "solo" aggiunte al gioco base non credo nello scatolato del season pass

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Inoltre i personaggi con affinità D o C non li uso praticamente mai in quei ruoli, magari sbaglio io non saprei...
Non ho mai dato importanza alle affinità, è vero che i PG hanno statistiche diverse ma per la trama non c'è bisogno di essere così puntigliosi.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
1- non ho capito come sono regolate le Tecniche Magistrali, quelle che sono intercambiabili tra le varie classi.
Quelle che apprendi da ogni classe livellandola, sono le stesse per ogni personaggio, immagino (ossia ogni personaggio da una data classe apprende le stesse tecniche livellandola), però quelle disponibili da usare in abbinamento ad altre classi, perchè cambiano e non sono sempre le stesse?
Ricordati che dipende dalla classe che hai selezionato se Agnus o Keves, se hai scelto una classe Keves nelle abilità magistrali avrai quelle Agnus e viceversa.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
2- a cosa servono le abilità che dicono "si può abbinare una tecnica aggiuntiva tra quelle disponibili" ? Le tecniche che vedo utilizzabili sono sempre le 4+4
Non ci ho fatto caso

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
3- a cosa serve la tecnica di battaglia che crea un area d'effetto con scritto "Tecnica aggiuntiva" ?
Se non ho capito male, per le classi che usano i proiettili hai un proiettile aggiuntivo se sei sotto quell'area di effetto.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
4- i moveset degli attacchi finali in modalità assalto, sono uguali per tutti e 6 i personaggi principali a seconda della classe (ossia un Orco Yunie farà la finale ad un Orco Noah?) mentre cambiano tra eroi e personaggi principali (ad esempio un
Spoiler:
Incursore Alexandria ha una finale diversa da un Incursore Taion?
chiedo perchè questo ultimo caso l'ho verificato ieri, e il moveset della mossa finale è diverso tra eroe e personaggio, tanto che il primo infligge più danni in quanto ha più colpi)
Mmmhh le animazioni dipendono dalla classe che hai, la mossa credo che siano 3 per pg (attacco/cura/difesa) ma ora che mi ci fai pensare credo che siano lockate.
Noah e Sena -> Attacco
Taion e Yunie -> Cura
Mimi e Lanz -> Difesa
Effettivamente mi pare di non aver mai ad esempio Noah con la mossa difensiva o di cura.
__________________
Steam: Jin
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB

Ultima modifica di Nigg : 16-08-2022 alle 14:47.
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 17:09   #138
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Che poi capisco la magnificenza di ambientazioni come Sylvalum di notte o Noctilum, ma vorrei proprio vedere qualcuno che preferisce l'art dei pg, o degli oggetti realistici (ad esempio la città, sia la struttura esterna che i vari palazzi) con shading da early PS3 e texture mediocri, che erano il punto debole del comparto tecnico del gioco e peggioravano nettamente l'impatto visivo in quelle zone
Per me Mira resta il mondo di gioco più bello visto negli ultimi Xeno, sarà che si poteva girarlo volando su Skell, non saprei, ma onestamente a prescindere dal livello puramente tecnico messo in campo che non ho le competenze tecniche per giudicare, mi è sempre piaciuto di più, ad occhio, girare per Mira che per i titani del 2, e per ora anche delle varie location che ho visto nel 3.
Questione di gusti, ma in parte forse anche la fauna che girava per Mira, mediamente di dimensioni molto più esagerate di quelle di Alrest e Aionos (per giustificare la presenza degli Skell, ovvio) aggiungevano un non so che alla minestra complessiva del gioco, che conserva un posto speciale nel mio cuoricino nonostante sia morto su Wii U (in compenso l'ho rigiocato in 4K emulato su PC e va che è una maraviglia )

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Non ho mai dato importanza alle affinità, è vero che i PG hanno statistiche diverse ma per la trama non c'è bisogno di essere così puntigliosi.
Più che altro l'ho preso come un invito degli sviluppatori ad evitare certe classi su alcuni personaggi, ma evidemente senza motivi particolari.

Quote:
Ricordati che dipende dalla classe che hai selezionato se Agnus o Keves, se hai scelto una classe Keves nelle abilità magistrali avrai quelle Agnus e viceversa.
Ah ecco, mi era sfuggito questo dettaglio, grazie.


Quote:
Non ci ho fatto caso
C'è un abilità magistrale del Giaguaro Corazzato che si chiama "Asso del posizionamento" la cui descrizione cita "Aumenta di 1 il numero delle tecniche posizionali assegnabili alla Gamma Tecniche". Controllando ho capito che i vari personaggi hanno un limite di una tecnica per tipo (ad area, di posizione etc), mentre il giaguaro di base ne equipaggia in effetti già 2 di posizione (quella frontale e posteriore).

Quote:
Se non ho capito male, per le classi che usano i proiettili hai un proiettile aggiuntivo se sei sotto quell'area di effetto.
ok grazie, in effetti la sblocca una classe da lunga distante quella tecnica.

Quote:
Mmmhh le animazioni dipendono dalla classe che hai, la mossa credo che siano 3 per pg (attacco/cura/difesa) ma ora che mi ci fai pensare credo che siano lockate.
Noah e Sena -> Attacco
Taion e Yunie -> Cura
Mimi e Lanz -> Difesa
Effettivamente mi pare di non aver mai ad esempio Noah con la mossa difensiva o di cura.
Quello che dici tu è giusto ma riguarda solo il "tipo" di pg negli attacchi, ma quando cambi classe anche il tipo personaggio cambia nei singoli attacchi che compongono l'assalto (ogni classe ha i suoi attacchi) e l'attacco finale, anch'esso ovviamente cambia con il tipo di classe ma resta identico proprio in base alla classe tra i vari personaggi (ad esempio Yunie Giaguaro ha lo stesso finale di Taion Giaguaro), di contro ho notato che gli eroi di pari classe, hanno un finale degli assalti leggermente diverso da quello dei personaggi.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 17:59   #139
Pakos6600
Senior Member
 
L'Avatar di Pakos6600
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Messaggi: 1982
Comunque non ho trovato ancora un'altra classe che abbia fiaccamento oltre lo Spadaccino, sono costretto a usarlo altrimenti le combo non partono! (O sbaglio qualcosa io?)

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso felicemente con zeerocool, Half, engy334, xio, gabrieletor, gort84, giavial, rebagliatiedilio, Puccio Bastianelli, batou83, Alentar, Imp.Avgvstvs, BananaFlanders.
Pakos6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2022, 18:11   #140
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Comunque non ho trovato ancora un'altra classe che abbia fiaccamento oltre lo Spadaccino, sono costretto a usarlo altrimenti le combo non partono! (O sbaglio qualcosa io?)

Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
a che punto sei nel gioco? io sono nel capitolo 3 e al momento pure io ho solo quella classe con fiaccamento
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v