|
|
|
|
Strumenti |
13-07-2010, 14:35 | #1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
XP - Soluzione all'errore "Errore durante l'installazione della periferica"
Tra le soluzioni che evitino dei bei formattoni ne aggiungo un'altra.
Nella fattispecie la questione riguarda l'errore scritto sotto, ma vorrei sapere se la soluzione possa essere utile per errore simili. Nel qual caso postate qui la vostra esperienza! "Errore durante l'installazione della periferica. Impossibile trovare il file specificato." Credo sia un bug di Windows XP (SP3) che non sò per quale motivo fa scomparire, o cancella, o rinomina una chiave di registro utilizzata durante le installazioni dei drivers delle periferiche dagli installers, la chiave è: "RunOnce" nella locazione: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion Non appena avrete verificato che davvero non ci sia più, basterà cliccare con il tasto destro sulla chiave "CurrentVersion" e creare una nuova chiave dal nome "RunOnce" (senza virgolette e rispettando le maiuscole). Riavviate il PC e verificate che l'installazione avvenga senza più problemi. Spero d'esser stato utile! Buona estate!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
14-07-2010, 19:39 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sposto nella sezione sulla risoluzione dei problemi, thanks
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
14-07-2010, 20:28 | #3 |
Senior Member
|
Thanks to you!
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
04-09-2010, 13:54 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Questa soluzione è stata verificata?
perchè non c'è attinenza, e inoltre a me non ha risolto quanto sopra.
05-09-2010, 12:04 | #5 | |
Senior Member
|
Quote:
Riprova
|
06-09-2010, 11:55 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
L'attinenza quale sarebbe? A me non ha risolto, Riprovo cosa?
06-09-2010, 18:38 | #7 | |
Senior Member
|
Quote:
"This key is often used by installers to execute post-reboot programs, but sometimes they accidentally delete this key.[...] Once the key exists, Windows 2000/XP stops redetecting the Hardware". Vai a vedere se nel registro la chiave è stata di nuovo rimossa. Altrimenti significa che il tuo problema non è questo. Ciao.
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.