Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2023, 09:06   #11281
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
LE esclusive mi interessano eccome, ho speso solo 1 volta 80€ su GT7 sapendo
che era un investimento di centinaia di ore. Per il resto, col cavolo che li
re-investo per GOW o le altre. La metà sono piu che sufficienti.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 09:49   #11282
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30688
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
LE esclusive mi interessano eccome, ho speso solo 1 volta 80€ su GT7 sapendo
che era un investimento di centinaia di ore. Per il resto, col cavolo che li
re-investo per GOW o le altre. La metà sono piu che sufficienti.
Eh beh, allora teoricamente dei sistemi per prenderle al d1 spendendo un poco meno, c'è, tipo a 30 euro nuovi col pass di gs però si deve avere un gs vicino oltre ad avere i titoli da riportare se no nisba, oppure a 20 euro usati sempre col pass.

Gow usato ormai si trova ampiamente, se uno ha vicino dei megastore e ciclicamente guarda le offerte nei cestoni o online può trovare a poco giochi validi per la promo pass usato di gs ... si parla di roba presa a 5/10 euro se si è fortunati, quindi alla fine ti prendi gow a 20 euro +4 euro ( valore del singolo pass ) + costo del gioco da riportare se non lo hai ad esempio 10 euro quindi paghi gow usato 34 euro...

Il problema è che un minimo sbattimento da fare c'è, per me è un passatempo e ho praticamente dietro casa e lavoro due gs e megastore vari che posso setacciare in poco tempo, ma se uno non li ha vicini ...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 12:31   #11283
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
https://youtu.be/fpnvFGObiKQ
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 13:19   #11284
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
madonna graficamente è osceno gt in vr se davvero sarà cosi..sono texture da old gen con 0 riflessi e ombre..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 13:30   #11285
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Ma si, che vi aspettavate... le risorse hardware sono ancora poche per certe cose.
Inoltre sarebbe ora iniziassero a spingere su altri aspetti che non siano la grafica.

Ho impiegato qualche giorno a capire ad esempio quale fosse il problema del recente God of War e perchè nonostante le belle texture... tutto mi apparisse così strano...
Il problema ho stabilito che risiede nella sterilità.... GoW presenta un mondo colorato e tecnicamente molto bello ma.... è completamente morto... le piante non hanno animazioni, pochissimi se non nessuno oggetti risponde alle sollecitazioni del giocatore.... non c'è una fisica non ci sono posti da scoprire per caso... tutto è misurato e con uno scopo...
Percorri km in ambienti completamente inamovibili e immutabili in ogni minima parte.
Nel complesso trovo che l'esperienza sia agghiacciante da un punto di vista emotivo.

E questo GT7 in VR toglie la maschera al problema... togli gli effetti grafici cool e cosa ti ritrovi.... un mondo piatto e anonimo....
Se ci fosse stato altro sotto (fisica dei danni, struttura delle competizioni, ecc) la gente ci sarebbe passata sopra...
Ma così non ti resta nulla....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 13:40   #11286
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma si, che vi aspettavate... le risorse hardware sono ancora poche per certe cose.
Inoltre sarebbe ora iniziassero a spingere su altri aspetti che non siano la grafica.

Ho impiegato qualche giorno a capire ad esempio quale fosse il problema del recente God of War e perchè nonostante le belle texture... tutto mi apparisse così strano...
Il problema ho stabilito che risiede nella sterilità.... GoW presenta un mondo colorato e tecnicamente molto bello ma.... è completamente morto... le piante non hanno animazioni, pochissimi se non nessuno oggetti risponde alle sollecitazioni del giocatore.... non c'è una fisica non ci sono posti da scoprire per caso... tutto è misurato e con uno scopo...
Percorri km in ambienti completamente inamovibili e immutabili in ogni minima parte.
Nel complesso trovo che l'esperienza sia agghiacciante da un punto di vista emotivo.

E questo GT7 in VR toglie la maschera al problema... togli gli effetti grafici cool e cosa ti ritrovi.... un mondo piatto e anonimo....
Se ci fosse stato altro sotto (fisica dei danni, struttura delle competizioni, ecc) la gente ci sarebbe passata sopra...
Ma così non ti resta nulla....
si però poi vedi horizon per vr e capisci che se vogliono possono ben arrivare ad una grafica di gran lunga migliore di quella mostrata con questa patch
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 14:12   #11287
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si però poi vedi horizon per vr e capisci che se vogliono possono ben arrivare ad una grafica di gran lunga migliore di quella mostrata con questa patch
Bah io aspetto a giudicare.... Horizon VR va valutato di persona per capire cosa offre.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 14:32   #11288
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
madonna graficamente è osceno gt in vr se davvero sarà cosi..sono texture da old gen con 0 riflessi e ombre..
(parliamo di GT in VR)

Mah, sai io la vedo in maniera diametralmente opposta . Sembra fluidissimo e davvero immersivo, porca miseria !

Cioe', capisco che per te immersivita' sia anche una qualita' grafica elevata, ma trattandosi di un gioco di corse, fludita' e sensazione di "essere li'", dal video sembra ci siano.

Per me e' il gioco che potrebbe farmi comprare PSVR2 (e dovrei avere ovviamente poi anche volante e pedaliera come si deve).

Vorrei proprio provarlo. Intanto ho GT7..il resto vedremo

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 14:39   #11289
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
(parliamo di GT in VR)

Mah, sai io la vedo in maniera diametralmente opposta . Sembra fluidissimo e davvero immersivo, porca miseria !

Cioe', capisco che per te immersivita' sia anche una qualita' grafica elevata, ma trattandosi di un gioco di corse, fludita' e sensazione di "essere li'", dal video sembra ci siano.

Per me e' il gioco che potrebbe farmi comprare PSVR2 (e dovrei avere ovviamente poi anche volante e pedaliera come si deve).

Vorrei proprio provarlo. Intanto ho GT7..il resto vedremo

TheMac
si ok la immersività e la velocità ma se poi girando lo schermo vedo tutte texture piatte senza le ombre o riflessi allora mi cadono le palle..cioè dai basta vedere horizon per capire che possono fare di gran lunga meglio.

Poi sono curioso di vedere come si guideranno le macchine con i due pad..

boh al momento non mi ispira per nulla, comunque avendo gt7 una prova la farò.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 14:43   #11290
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
(parliamo di GT in VR)



Mah, sai io la vedo in maniera diametralmente opposta . Sembra fluidissimo e davvero immersivo, porca miseria !



Cioe', capisco che per te immersivita' sia anche una qualita' grafica elevata, ma trattandosi di un gioco di corse, fludita' e sensazione di "essere li'", dal video sembra ci siano.



Per me e' il gioco che potrebbe farmi comprare PSVR2 (e dovrei avere ovviamente poi anche volante e pedaliera come si deve).



Vorrei proprio provarlo. Intanto ho GT7..il resto vedremo



TheMac
Come fai a pensare di essere lì se ti sembra di stare in Minecraft..
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 14:45   #11291
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
madonna graficamente è osceno gt in vr se davvero sarà cosi..sono texture da old gen con 0 riflessi e ombre..
infatti....ho annullato il pre order dopo aver visto questo.. (visto che sarebbe stato uno dei main game)

Non penso ci sarà problemi a reperilo, al massimo dopo, ma da quello che ho visto voglio maggiori notizie.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 15:06   #11292
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
infatti....ho annullato il pre order dopo aver visto questo.. (visto che sarebbe stato uno dei main game)

Non penso ci sarà problemi a reperilo, al massimo dopo, ma da quello che ho visto voglio maggiori notizie.
guarda ti dico solo che nei due gamestop della mia zona metà delle prenotazioni che hanno avuto sono state annullate, quindi sicuramente si troverà senza troppi problemi e probabilmente pure scontato.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 16:36   #11293
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
infatti....ho annullato il pre order dopo aver visto questo.. (visto che sarebbe stato uno dei main game)

Non penso ci sarà problemi a reperilo, al massimo dopo, ma da quello che ho visto voglio maggiori notizie.
Ovvio che si troverà, ed anche a meno. Ho letto anche delle recensioni dove dicevano che il cavo dava abbastanza fastidio per determinati movimenti, ed anche gli archi dei joypad quando dovevi avvicinarli. In ogni caso, visto soprattutto il costo, è meglio aspettare che esca e vederlo sul campo, non vedo tutta questa necessità di averlo subito.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 18:20   #11294
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si ok la immersività e la velocità ma se poi girando lo schermo vedo tutte texture piatte senza le ombre o riflessi allora mi cadono le palle..cioè dai basta vedere horizon per capire che possono fare di gran lunga meglio.

Poi sono curioso di vedere come si guideranno le macchine con i due pad..

boh al momento non mi ispira per nulla, comunque avendo gt7 una prova la farò.
Occhio solo una cosa a guardare i video di gt7 sicuro ma penso di tutti

ps5 e psvr2 hanno il dynamic foveated render, è una funzione per cui solo il punto di messa a fuoco dell'occhio è ad alta risoluzione con tutti gli effetti, fuori da quello viene tutto downgradato in effetti e risoluzione per le performance

E' una tecnologia abbastanza di nicchia nella nicchia anche su pc, perché richiede il supporto dal gioco, dalla gpu e dal visore (senza eye tracking non si può avere). Su pc mi pare si possa fare solo con nvidia

se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocato
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 13:26   #11295
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18766
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Occhio solo una cosa a guardare i video di gt7 sicuro ma penso di tutti

ps5 e psvr2 hanno il dynamic foveated render, è una funzione per cui solo il punto di messa a fuoco dell'occhio è ad alta risoluzione con tutti gli effetti, fuori da quello viene tutto downgradato in effetti e risoluzione per le performance

E' una tecnologia abbastanza di nicchia nella nicchia anche su pc, perché richiede il supporto dal gioco, dalla gpu e dal visore (senza eye tracking non si può avere). Su pc mi pare si possa fare solo con nvidia

se cercate un po' qualcuno ha postato anche dei screenshot di valutazione cmq senza visore è praticamente difficile valutare il gioco perché non sapete cosa stava guardando chi ha giocato
Informazione notevolmente interessante
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 14:10   #11296
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Informazione notevolmente interessante
yep

si può vedere in questi due screen se interessa, il pallino è dove guardava il tizio più o meno

https://www.reddit.com/r/PSVR/commen...amic_foveated/

Notate la destra evidenziata, risoluzione bassissima, illuminazione al minimo con tantissimo aliasing

poco dopo sposta l'occhio sullo specchietto, cambia tutto

sono comunque screenshot compressi ma basta vedere già solo la risoluzione e l'aliasing come cambia a partire dal montante in poi.

se uno fa un fermo immagine sulla prima e la guarda nell'insieme è oggettivamente MEH, ma col visore vedi solo dove hai la messa a fuoco il resto con la coda dell'occhio lo vedi cmq sfumato

questa tecnologia è abbastanza innovativa come dicevo, in primis perché pochissimi visori supportano l'eye tracking ma anche perché su pc è supportato pochissimo a tutti i livelli, serve per avere più prestazioni a parità di hw potendo renderizzare al massimo solo cosa guardi, su playstation essendo comunque una console è direi essenziale
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1

Ultima modifica di devil_mcry : 04-02-2023 alle 14:14.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 15:19   #11297
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
yep

si può vedere in questi due screen se interessa, il pallino è dove guardava il tizio più o meno

https://www.reddit.com/r/PSVR/commen...amic_foveated/

Notate la destra evidenziata, risoluzione bassissima, illuminazione al minimo con tantissimo aliasing

poco dopo sposta l'occhio sullo specchietto, cambia tutto

sono comunque screenshot compressi ma basta vedere già solo la risoluzione e l'aliasing come cambia a partire dal montante in poi.

...
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
Che comunque al centro tenda a renderizzare sempre al max ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 15:59   #11298
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36090
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Mah non sono convinto di questa cosa. Cioe' non la tecnologia che conosco , ma il risultato. Perche' a guardare gli screen, le scritte "Apex" e "Granturismo" dovrebbero esser piu' definite nel primo screen (in focus) e non nel secondo. Invece mi sembrano identiche.
Che comunque al centro tenda a renderizzare sempre al max ?

TheMac
considera che nel secondo è più vicino a quei cartelli in fondo, cmq non so quanta porzione rimane a fuoco più o meno sempre, immagino ci sia una zona di sovrapposizione fissa anche perché il fov comunque è solo 110°
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 21:21   #11299
Besk
Senior Member
 
L'Avatar di Besk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 5243
Una delle prime cose che ho disattivato sulla mia TV è la fluidità tipo "telenovela" nei film.
Con la Playstation 5 però, se guardo un film, questa fluidità torna. C'è qualche opzione sulla Play oppure cerco meglio nella TV? Perchè l'opzione risulta disattivata anche in HDMI
__________________
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 3070ti FE | Corsair RM750X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 21:27   #11300
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
dirt su psvr era una figata assurda, non riesco nemmeno lontanamente a immaginarmi come un gt7 possa essere brutto.
detto questo il marketing per la psvr2 sta facendo ridere, il video su gt7 non fa venire voglia di comprarsi la psvr2 anzi su questo forum mi pare qualcuno abbia disdetto addirittura il preorder. boh speriamo da adesso in poi sony gestisca meglio il tutto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v