Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2008, 17:27   #81
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
Quote:
Originariamente inviato da VORREI Guarda i messaggi
Salve egregio....Mammabell
sono un PI elettrotecnico da 20 anni in una azienda e vorrei andare in piattaforma. Hai qualche conoscenza. E inutile che ti dica che ho spedito curriculum a destra e a manca. Ho qualche contatto in Eni (operativi in Nigeria) però tutti quanti hanno detto la stessa solfa... conoscenze... quelle servono oltre la bravura ma neanche tanto. Un operativo, che è partito lunedi, mi ha detto per imparare impari tantissimo e ti insegnano bene, l'importante è riuscire ad entrare
Contattami in pvt se ti va...se potessi aiutarmi te ne sarei grato sono un pò nella m....
purtoppo essendo praticamente agli inizi (2 anni) non consco nessuno che possa influire ... posso darti solo consigli pratici in base alla mia esperienza.
Ti posso dire che oltre a mandare il CV puoi anche telefonare all'ufficio delle risorse umane per avere un' idea circa l'esistenza di una possibilità di assunzione in base alle tue conoscenze ed esperienze.

Se ti occorre, chiedi pure.
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 21:20   #82
VORREI
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: italia
Messaggi: 1
grazie Mammabell in quel dei martiri intendi? Già provato... già è dura passare lo sbarramento del centralino...poi un sacco di inoltri e poi casca la linea.
se hai " the magic number " manda pure mica mi offendo.
VORREI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 10:32   #83
Pandinel
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Altre info

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
la durata è di circa un anno è mezzo ... il discorso ferie dipende dal tipo di contratto e dai turni.... se lavori in Italia sono come tuti i dipendenti.
Io ho dato la mia preferenza per il lavoro all'estero: almeno per qualche anno mi piacerebbe viaggiare un pò visto che non ho ancora famiglia a mio carico. Mi incuriosisce capire come si sta all'estero: dove si abita,ad esempio. I tuoi contratti sono diversi da quelli del reparto "Ingegneria&Costruzioni", cioè anche lì si fanno i tipici 28-28, 60-15, ecc...? Grazie ancora
Pandinel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 20:04   #84
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
Quote:
Originariamente inviato da Pandinel Guarda i messaggi
Io ho dato la mia preferenza per il lavoro all'estero: almeno per qualche anno mi piacerebbe viaggiare un pò visto che non ho ancora famiglia a mio carico. Mi incuriosisce capire come si sta all'estero: dove si abita,ad esempio. I tuoi contratti sono diversi da quelli del reparto "Ingegneria&Costruzioni", cioè anche lì si fanno i tipici 28-28, 60-15, ecc...? Grazie ancora
dipende ... per il 28 e 28 sei in campo ... con un 90/15 sei in città e dormi in casa ... o in albergo. Ma a volte l'alloggio del campo e il vitto è meglio di quello dell'albergo



per Vorrei, purtroppo non ho un numero di telefono preciso, dovresti cercare di capire quale è l'uffico che sta facendo assunzioni. Io sono in Pakistan ed attualmente nn ho contatti con milano...se rientro mi informo e ti faccio sapere...
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 21:41   #85
Pandinel
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
dipende ... per il 28 e 28 sei in campo ... con un 90/15 sei in città e dormi in casa ... o in albergo. Ma a volte l'alloggio del campo e il vitto è meglio di quello dell'albergo



per Vorrei, purtroppo non ho un numero di telefono preciso, dovresti cercare di capire quale è l'uffico che sta facendo assunzioni. Io sono in Pakistan ed attualmente nn ho contatti con milano...se rientro mi informo e ti faccio sapere...
Ciao Mammabell, come giudichi complessivamente la tua esperienza all'estero? a)è stimolante, la rifaresti;b) si impara tanto ma è estremamente dura;c) non ti passa un minuto;d) lo si fa solo per il compenso...illuminaci! Per il discorso sicurezza: ci sono delle aree (Nigeria) non proprio sicure, cosa ci puoi dire a riguardo?
Grazie
Pandinel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 16:25   #86
VORREI
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: italia
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
dipende ... per il 28 e 28 sei in campo ... con un 90/15 sei in città e dormi in casa ... o in albergo. Ma a volte l'alloggio del campo e il vitto è meglio di quello dell'albergo



per Vorrei, purtroppo non ho un numero di telefono preciso, dovresti cercare di capire quale è l'uffico che sta facendo assunzioni. Io sono in Pakistan ed attualmente nn ho contatti con milano...se rientro mi informo e ti faccio sapere...
Ti adoro mamma.... grazie 1000 sei un amico. Qui la situazione peggiora di giorno in giorno. Mi andrebbe bene un paese dove si parli il francese che lo conosco bene rispetto inglese, comunque tutto buono
VORREI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 07:06   #87
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
Quote:
Originariamente inviato da Pandinel Guarda i messaggi
Ciao Mammabell, come giudichi complessivamente la tua esperienza all'estero? a)è stimolante, la rifaresti;b) si impara tanto ma è estremamente dura;c) non ti passa un minuto;d) lo si fa solo per il compenso...illuminaci! Per il discorso sicurezza: ci sono delle aree (Nigeria) non proprio sicure, cosa ci puoi dire a riguardo?
Grazie
a- si,si
b- si
c- a volte
d- non solo
per la sicurezza, in generale, se ti ci mandano è abbastanza sicuro....
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 07:07   #88
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
Quote:
Originariamente inviato da VORREI Guarda i messaggi
Ti adoro mamma.... grazie 1000 sei un amico. Qui la situazione peggiora di giorno in giorno. Mi andrebbe bene un paese dove si parli il francese che lo conosco bene rispetto inglese, comunque tutto buono
tu che titolo hai? Ho saputo che nella mia sezione per ora hano fermato le assunzioni ... credo dipenda dalla vicenda kazakistan dove l'eni ha perso il ruolo di operatore unico...
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 23:50   #89
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
...dopo il Giro d'Italia che pretendevi ?

scherzi a parte, i kazaki si son svegliati e prediligono partner più redditizi ... è solo l'inizio della fine
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 21:57   #90
VORREI
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: italia
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
tu che titolo hai? Ho saputo che nella mia sezione per ora hano fermato le assunzioni ... credo dipenda dalla vicenda kazakistan dove l'eni ha perso il ruolo di operatore unico...
Sono un modesto perito elettrotecnico con 20 anni di esperienza.... ho iniziato dalla gavetta poi manutentore elettrico + meccanico. Cablaggi BM complessi con plc siemens s7300-400 poi progettista a cad di automazione industriale... non chiedermi la ditta diciamo che quello che costruiamo noi lo usi tutti i giorni sopratutto al mattino quando ti alzi.... Per la vicenda Kazaka credo si sbloccherà presto. L' AD di eni prevede discesa del petrolio ai 70-80 dollari finita la bolla . E' chiaro che i kazaki ci marcino ai prezzi attuali avrebbero svenduto le loro risorse.

Ultima modifica di VORREI : 07-06-2008 alle 22:00.
VORREI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 11:23   #91
Pandinel
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Mammabell Guarda i messaggi
tu che titolo hai? Ho saputo che nella mia sezione per ora hano fermato le assunzioni ... credo dipenda dalla vicenda kazakistan dove l'eni ha perso il ruolo di operatore unico...
Io spero che le riaprano al più presto e che mi facciano fare il colloquio; per me Eni rappresenta il primo obiettivo. Ho inviato il curriculum on line il 24/04 e spero si facciano sentire presto.
Pandinel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 09:54   #92
Pandinel
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 0
stipendio ingegnere neoassunto ENI

Ragazzi, sapreste dirmi lo stipendio lordo/netto di un ingegnere neolaureato assunto in ENI?
Pandinel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:30   #93
zioinsonne
Member
 
L'Avatar di zioinsonne
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Villa d'Arco (PN)
Messaggi: 63
foto alloggi

recentemente mi è stata fatta la proposta (solo a voce) di andare a lavorare su una piattaforma in brasile per l'eni.
Volevo sapere se avete qualche link di qualche foto degli alloggi e della piattaforma dall'interno.
zioinsonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:19   #94
VORREI
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: italia
Messaggi: 1
Ciao Zioinsonne..... che botta di c____o . Dipende da che tipo di piattaforma. Io conoscevo una persona che era sulla Scarabeo 7 e mi diceva che aveva una stanzetta per conto suo, una palestra, sala tv, bar. Altre piattaforme a volte dividi lo stesso letto con altri visto che fai turni lunghi...Poi dipende se è una piattaforma che costruisce altre piattaforme o se è produttiva. Link purtroppo non ne ho... vai sul sito della saipem e guarda flotta forse trovi qualcosa.

Io stò cercando per andare se avessi qualche contatto... dai che si va via in due... siamo anche abbastanza vicini. io sono Veneto.
Mammabell forse ti può dire di piu.... ciao
VORREI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:35   #95
zioinsonne
Member
 
L'Avatar di zioinsonne
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Villa d'Arco (PN)
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da VORREI Guarda i messaggi
..Poi dipende se è una piattaforma che costruisce altre piattaforme o se è produttiva...
Mi hanno solo chiesto un curriculum ma devo ancora fare un colloquio ufficiale quindi non ho idea se siano piattaforme in costruzione oppure operative.
Il tizio mi accennava ad una durata contrattuale di un anno, ma non si è parlato di dettagli.

Appena mi danno qualche notizia vi aggiorno.
zioinsonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:27   #96
john locke
Junior Member
 
L'Avatar di john locke
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 0
Mammabell sei un eroe, in questi messaggi ke hai scritto hai risposto da mezzo mondo! come fai a resistere in tanti posti cosi diversi! non ho capito bene una cosa, ma dopo ke si passano i colloqui alla eni come neolaureato si devono per forza fare 2 anni di formazione prima di essere mandati in nigeria ad esempio? o c'è la possibilita di partire subito all'estero? ps:questi corsi in quale citta si fanno? grazie in anticipo
john locke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2008, 19:02   #97
EMI_BOY78
Senior Member
 
L'Avatar di EMI_BOY78
 
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Messaggi: 1816
lunedi è il mio secondo colloquio,il primo e andato bene

spero che mi assumono

quindi mi sa che vanno bene anche ingegneri civili-idraulici
__________________
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 15:19   #98
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78 Guarda i messaggi
lunedi è il mio secondo colloquio,il primo e andato bene

spero che mi assumono

quindi mi sa che vanno bene anche ingegneri civili-idraulici
sperando che non guardino alla grammatica


a parte gli scherzi.. in bocca al lupo
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:38   #99
EMI_BOY78
Senior Member
 
L'Avatar di EMI_BOY78
 
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
sperando che non guardino alla grammatica


a parte gli scherzi.. in bocca al lupo


crepi

possono guardare quanto vogliono gli errori grammaticali,ma uno con 7 lingue e laurea in ingegneria civile non si trova ovunque

infatti come hai ben capito dalla mia scrittura sono straniero ma più che svantaggio lo trovo un vantaggio per il mondo off shore
__________________
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 15:35   #100
Pot
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da EMI_BOY78 Guarda i messaggi
crepi

possono guardare quanto vogliono gli errori grammaticali,ma uno con 7 lingue e laurea in ingegneria civile non si trova ovunque

infatti come hai ben capito dalla mia scrittura sono straniero ma più che svantaggio lo trovo un vantaggio per il mondo off shore
credo che il bilancio perfetta grammatica- conoscenza lingue straniere sia a vantaggio delle lingue straniere

io faccio fatica con italiano francese e inglese... il problema e' che le si parla praticamente contemporaneamente qua....
con 7 non oso immaginare..
__________________
http://www.flickr.com/photos/33811775@N00/
Powerd by R1100GS
Pot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v