Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2015, 15:58   #201
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo è: in quattro anni è possibile fare una cosa del genere?
Secondo il loro stesso comunicato stampa, ne hanno impiegati 5 (2001/2006) la volta scorsa per installare solo i contatori.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:59   #202
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
c'e' scritto 4 anni, 2016-2020
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:01   #203
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Sì, ma stavolta non si tratta solo di cambiare contatori. Bisogna sostituire km e km di cavi.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:04   #204
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Sì, ma stavolta non si tratta solo di cambiare contatori. Bisogna sostituire km e km di cavi.
Non vorrei aver capito male ma Enel si occuperebbe al massimo della cablatura fino in strada, certo che e' ancora tutto fumoso il piano.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:07   #205
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Non vorrei aver capito male ma Enel si occuperebbe al massimo della cablatura fino in strada, certo che e' ancora tutto fumoso il piano.
Io invece ho capito che porteranno la fibra fino ai contatori (altrimenti i cavi come quelli di Prysmian a cosa cavolo servono?) e poi dopo se ne occuperanno gli operatori. Altrimenti non avrebbe senso. Ogni operatore dovrebbe mettere il suo cavo. Si fa la fine della FTTC però al contrario.


Edit: Che poi questa è l'occasione giusta per sbarazzarsi di chi trucca i contatori. Presumo che il software del nuovo contatore possa essere aggiornato da remoto (un po' come i modem).
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:08   #206
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Domanda: Ma se si va avanti su questo modello,che alla fine porta la fibra fino a casa del cliente e penso con un costo minore rispetto a fttc ,cosa faranno gli operatori che lavorano ancora in strada?Mi sembra...
Ma infatti, in questo paese o si sta fermi per decenni o si parte a razzo con diecimila progetti, sperando che almeno uno ne vada in porto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:11   #207
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Io invece ho capito che porteranno la fibra fino ai contatori (altrimenti i cavi come quelli di Prysmian a cosa cavolo servono?) e poi dopo se ne occuperanno gli operatori. Altrimenti non avrebbe senso. Ogni operatore dovrebbe mettere il suo cavo. Si fa la fine della FTTC però al contrario.
Si esatto, intendevo quello, a opera di Enel la tratta tra la strada/cantina/base del palazzo e il contatore.


Quote:
Edit: Che poi questa è l'occasione giusta per sbarazzarsi di chi trucca i contatori. Presumo che il software del nuovo contatore possa essere aggiornato da remoto (un po' come i modem).
Che trucchi? quelli per rubare la corrente dici?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:14   #208
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Si esatto, intendevo quello, a opera di Enel la tratta tra la strada/cantina/base del palazzo e il contatore.



Che trucchi? quelli per rubare la corrente dici?
Avevo letto di gente che riusciva a manomettere i contatori e ad azzerare i consumi.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:25   #209
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Avevo letto di gente che riusciva a manomettere i contatori e ad azzerare i consumi.
Ecco come si esprime il genio italiano.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:06   #210
stanfield
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 133
questa è una opportunità UNICA, se non dovesse succedere per colpa di governo-telecom-infratel-appalti sarebbe un dramma per il paese.
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:15   #211
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
questa è una opportunità UNICA, se non dovesse succedere per colpa di governo-telecom-infratel-appalti sarebbe un dramma per il paese.
Premesso che siamo ancora in una fase embrionale sia per quanto riguarda il piano ENEL che TIM, io non so se essere ottimista, perché le notizie che escono effettivamente sono positive, o realista, conoscendo il nostro paese... quante ne abbiamo viste di queste cose, se tutte fossero state realizzate e fossero andate a buon fine avremmo la FTTH da decenni, e invece...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:32   #212
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Portate pazienza, chi la dura la vince...
Ok, anche se OT: i fondi x la Sicilia sono sbloccati
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:48   #213
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ok, anche se OT: i fondi x la Sicilia sono sbloccati
alla buonora
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 20:02   #214
stanfield
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Premesso che siamo ancora in una fase embrionale sia per quanto riguarda il piano ENEL che TIM, io non so se essere ottimista, perché le notizie che escono effettivamente sono positive, o realista, conoscendo il nostro paese... quante ne abbiamo viste di queste cose, se tutte fossero state realizzate e fossero andate a buon fine avremmo la FTTH da decenni, e invece...
capisco ma ripeto si ma qui siamo di fronte ad una situazione unica, ENEL FARA' il cambio contatori cavi, non trasportare la fibra insieme sarebbe un suicidio economico che penso neanche la più demenziale italia possa permettersi
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 20:20   #215
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da stanfield Guarda i messaggi
capisco ma ripeto si ma qui siamo di fronte ad una situazione unica, ENEL FARA' il cambio contatori cavi, non trasportare la fibra insieme sarebbe un suicidio economico che penso neanche la più demenziale italia possa permettersi
sei troppo ottimista
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 20:32   #216
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Una cosa e certa,ENEL vuole farla e come hanno detto più volte non vuole essere il provider ma responsabile solo della posa e manutenzione.Telecom farà in qualche modo di bloccare tutto,forse minaccerà che farà saltare in aria tutte le sue centrali,hmm....le nostre.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 20:55   #217
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
L'idea è bella e tutto ma resta il fatto che il cavo di fibra di per sé non garantisce nulla: alla fine sarà sempre il provider a dover collegare il tutto ai propri apparecchi per fornire il servizio vero e proprio

Quella dell'Enel sarebbe una predisposizione che peraltro andrebbe poi completata con la cablatura VERTICALE che è sempre quella che costa di più...

Il motivo per cui i provider hanno scelto in molti casi la FTTC è proprio quello di non dover cablare in verticale, non sono quei 100/200 metri dall'armadietto all'edificio il problema...

Certo la TIM ha inserito il comune in cui abito in questo progetto ma mi sembra ancora molto fumoso. Preferisco per il momento pensare a miglioramenti più immediati con l'attuale FTTC.

Poi se questa soluzione dovesse diventare concreta beh ancora meglio....

Ultima modifica di MX4 : 30-07-2015 alle 20:58.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 21:07   #218
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
enel che cambia tutti i cavi?
mi viene da ridere solo a pensarci...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 21:26   #219
Ale2197
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
Io spero vivamente che riesca questo progetto. Purtroppo sono troppo distante dall'armadio per una linea decente e quando arriverà la fttc da me resterò con l'ADSL perché non ne varrà la pena... Purtroppo non tutti possono essere raggiunti dall'fttc e serve una soluzione.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 21:36   #220
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Quella dell'Enel sarebbe una predisposizione che peraltro andrebbe poi completata con la cablatura VERTICALE che è sempre quella che costa di più...
Questo non e' ancora chiaro, potrebbe anche cablare il verticale.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v