Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2023, 15:38   #8081
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
va bene
attendiamo
c'è in offerta il Lenovo Yoga Slim 7 Prox, Display 14.5 inches, 3K, Amd Ryzen 5 6600Hs, Nvidia Geforce Rtx 3050 (non gioco e quindi quest'ultima mi interessa relativamente) a 999 euro su amazon....come lo vedi? il processore amd mi frena un pò

Ultima modifica di williest77 : 05-10-2023 alle 16:55.
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 17:05   #8082
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
c'è in offerta il Lenovo Yoga Slim 7 Prox, Display 14.5 inches, 3K, Amd Ryzen 5 6600Hs, Nvidia Geforce Rtx 3050 (non gioco e quindi quest'ultima mi interessa relativamente) a 999 euro su amazon....come lo vedi? il processore amd mi frena un pò
Se non ti interessa la GPU, io aspetterei qualche offerta migliore.

Direttamente sul sito Lenovo, puoi configurarti lo Slim 7 con Ryzen 5 7640S, 16GB DDR5X, e schermo sempre 14.5" 2.9K e sei sempre sui mille euro togliendo il sistema operativo.
Avresti un processore più recente e con migliori prestazioni, batteria più grande (70w vs 60w) a discapito di non avere la GPU dedicata.

Ultima modifica di Nipol : 05-10-2023 alle 17:14.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 17:22   #8083
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Se non ti interessa la GPU, io aspetterei qualche offerta migliore.

Direttamente sul sito Lenovo, puoi configurarti lo Slim 7 con Ryzen 5 7640S, 16GB DDR5X, e schermo sempre 14.5" 2.9K e sei sempre sui mille euro togliendo il sistema operativo.
Avresti un processore più recente e con migliori prestazioni, batteria più grande (70w vs 60w) a discapito di non avere la GPU dedicata.
Devo prendere per forza da amazon store che accettano carta del docente
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 18:45   #8084
Nipol
Senior Member
 
L'Avatar di Nipol
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
Devo prendere per forza da amazon store che accettano carta del docente
Ahnnn, beh comunque aspetterei i prime days ormai

Quell'offerta non fa sicuramente gridare al miracolo.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2023, 19:25   #8085
williest77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Ahnnn, beh comunque aspetterei i prime days ormai

Quell'offerta non fa sicuramente gridare al miracolo.
Ok grazie... Mi basavo sul prezzo medio di keepa che lo dava a 1300
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2023, 07:09   #8086
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133860
Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
c'è in offerta il Lenovo Yoga Slim 7 Prox, Display 14.5 inches, 3K, Amd Ryzen 5 6600Hs, Nvidia Geforce Rtx 3050 (non gioco e quindi quest'ultima mi interessa relativamente) a 999 euro su amazon....come lo vedi? il processore amd mi frena un pò
Il processore va benissimo
Diciamo che in generale x il pc quel prezzo è discretamente buono, c'è di meglio e c'è di peggio, ci può stare
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 21:52   #8087
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
Mi e' stato chiesto di comprare per un parente un portatile piu' piccolo del solito, un 14", affinche' possa essere trasportato in giro piu' agevolmente.

Utilizzo: standard (office, web, no gaming)
SSD: 256GB (o 512GB)
RAM: 8GB (o 16GB)
Porte: USB-B, USB-C, HDMI
OS: Win

Il budget e' ristretto: 550 circa

C'e' qualche modello?
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 22:34   #8088
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133860
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
Mi e' stato chiesto di comprare per un parente un portatile piu' piccolo del solito, un 14", affinche' possa essere trasportato in giro piu' agevolmente.

Utilizzo: standard (office, web, no gaming)
SSD: 256GB (o 512GB)
RAM: 8GB (o 16GB)
Porte: USB-B, USB-C, HDMI
OS: Win

Il budget e' ristretto: 550 circa

C'e' qualche modello?
Ciao no nulla che consiglierei
aspettiamo magari qualche giorno la Festa delle Offerte Prime martedì 10 e mercoledì 11 ottobre se nn hai fretta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2023, 22:48   #8089
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13396
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
Mi e' stato chiesto di comprare per un parente un portatile piu' piccolo del solito, un 14", affinche' possa essere trasportato in giro piu' agevolmente.

Utilizzo: standard (office, web, no gaming)
SSD: 256GB (o 512GB)
RAM: 8GB (o 16GB)
Porte: USB-B, USB-C, HDMI
OS: Win

Il budget e' ristretto: 550 circa

C'e' qualche modello?
sul sito ricondizionati di mediamondo ho visto degli ideapad a quel prezzo, vedi te se ti soddisfano e eventualmente confronta il prezzo con eventuali nuovi su altri lidi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 07:28   #8090
brisendil
Member
 
L'Avatar di brisendil
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao no nulla che consiglierei
aspettiamo magari qualche giorno la Festa delle Offerte Prime martedì 10 e mercoledì 11 ottobre se nn hai fretta
Posso aspettare sicuramente qualche giorno. Mi interessava piu' che altro capire in prima battuta se potrebbe esserci qualcosa di buono con quel budget.
Terro' d'occhio i giorni di Festa, cercando di fare una lista; poi pero' mi devo ripresentare qui perche' non saprei valutare la bonta' dei modelli trovati.
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sul sito ricondizionati di mediamondo ho visto degli ideapad a quel prezzo, vedi te se ti soddisfano e eventualmente confronta il prezzo con eventuali nuovi su altri lidi
devo pero' chiedere sull'aspetto "ricondizionato"; credo che lo vogliano nuovo (anche se il ricondizionato fosse pari al nuovo, con garanzia, ecc..).
Se ho ben capito, un notebook con le caratteristiche di quello che mi hai segnalato, non lo acquisterei certo nuovo con il mio budget.
Lo tengo comunque come alternativa di backup.
Grazie per la segnalazione.
brisendil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 09:49   #8091
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13383
Aggiornamento: alla fine abbiamo preso l'Asus Zenbook S 13 Oled (questo, per intenderci). Pagato 1499

E' scandalosamente compatto e leggero, ma comunque resistente (non si "svergola" se lo sollevi, come invece capita con altri portatili).

Piacevolmente compatto anche il suo caricatore da 65 W (un dettaglio da non sottovalutare, se poi devi portarti in giro uno scatolotto grosso e pesante )

Molto reattivo (non una scheggia stile workstation, per dire, ma sicuramente ci si muove con agilità tra le varie applicazioni anche mentre si aprono programmi "pesanti" tipo Davinci Resolve).

Ieri l'ho usato a batteria per 5 ore per sincronizzare circa 300 giga di materiale con Onedrive (schermo sempre acceso se no andava in stand-by ) e ho finito con circa il 30%. Direi che le 10 ore con uso normale si fanno senza grossi problemi.



__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 10:17   #8092
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13396
Quote:
Originariamente inviato da brisendil Guarda i messaggi
devo pero' chiedere sull'aspetto "ricondizionato"; credo che lo vogliano nuovo (anche se il ricondizionato fosse pari al nuovo, con garanzia, ecc..).
Se ho ben capito, un notebook con le caratteristiche di quello che mi hai segnalato, non lo acquisterei certo nuovo con il mio budget.
Lo tengo comunque come alternativa di backup.
Grazie per la segnalazione.
immagino non siano mai veri ricondizionati ma principalmente da esposizione, quindi batteria non al 100%.
cercandoli nuovi vedo:
pavilion x360 a 599
invece il lenovo ideapad pro 5 pro 14iap7 effettivamente non si trova a meno di 700 (e proprio da mediamondo).

ad ogni modo non conosco i prodotti quindi non ti so dare pareri sulla bontà degli stessi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 18:59   #8093
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17354
Il pacillion è un touc convertibile, la configurazione dipende dai modelli, ne fanno diversi, quindi difficile valutare, ideapad 14 pro è davvero un ottimo modello, si trova a volte in offerta tra i 700 e i 750, esiste sia amd che intel, però sei sempre fuori budget. Diciamo che nei 500 si trovano solo 15, per i più piccoli occorre salire, a.meno di trovare offerte molto interessanti, che sono rare. Alternative valide sono notebokk non ultimo modello, ma nuovi, al momento su trovaprezzi si trovano diversi shop che vendono thinkpad L13 o L14, non ultima serie, che stanno intorno ai 450-500, sono macchine da ufficio, l'estetica potrebbe non piacere, lo schermo è di media qualità, ma sono comunque ottimi, robusto e con una tastiera ottima.

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2023, 21:55   #8094
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133860
non pensavo ad un L14 sotto i 550 euro
eppure qualcuno ancora disponibile cè
https://www.trovaprezzi.it/notebook/...kpad_l14_gen_2
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2023, 22:25   #8095
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5629
Con un budget di 1500€ e dovendo scegliere un 16 pollici pensavo all acer swift go 16 OLED, o all' msi presitge 16 evo (purtroppo non OLED), secondo voi ci sono altri modelli più validi di questo ?

Ultima modifica di Grezzo : 09-10-2023 alle 23:08.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 15:53   #8096
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133860
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Con un budget di 1500€ e dovendo scegliere un 16 pollici pensavo all acer swift go 16 OLED, o all' msi presitge 16 evo (purtroppo non OLED), secondo voi ci sono altri modelli più validi di questo ?
Dipende
Che uso ne farai?
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 18:28   #8097
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5629
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Dipende
Che uso ne farai?
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
film, excel, qualche gioco sporadico niente roba da fps. quindi mi interessa che si veda bene lo schermo, che sia trasportabile, possibilmente un evo o di quella tipologia di prodotti in cui la batteria duri abbastanza.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 20:29   #8098
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17354
Consiglio di andare a vedere anche i lenovo. 16 pollici trasportabile dipende molto da cosa c'è dentro, i modelli gaming con grafica dedicata pesano qualcosa in più, e va considerato anche l'alimentatore che è più grande dei modelli con grafica integrata, che consumano meno

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 21:11   #8099
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5629
dimenticavo un must è che si ricarichi tramite USB-C, ma ormai credo che tutti si possano ricaricare con il caricabatterie del telefono.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2023, 21:23   #8100
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133860
a me i primi che vengono in mente da 16" con OLED son i Vivobook Asus
se vuoi anche far partire qualche gioco e avere un'ottima durata della batteria ce il Pro 16X Oled, versione con 6800H, 3050Ti
https://laptopmedia.com/review/asus-...ts-efficiency/
il problema e che ha un monitor dalla risoluzione mostruosamente elevata, nn ci si gioca bene neanche con una PS5, bisognerebbe abbassare la risoluzione nel gaming
non lo hanno scontato col prime days quindi i prezzi viaggiano over 1500 euro
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
RetroArch porta i giochi retro su Apple ...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v