Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2013, 14:02   #19941
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Arrivano quasi a 40000Hz O_o
e come al solito ci sara' qualcuno che le attacca ad un Fiio
e poi fa' una recensione dove dice che il suono e' piatto e mancano i bassi...
Io in caso un Fiio ce l'avrei pure

.. ma non solo quello


ps: ovviamente i 40khz li sente solo il sensore di misura
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 16:03   #19942
wanttobefreect83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Alexnight Guarda i messaggi
E uscita la versione ivory ovvero sempre le p5 bianche e le p3 versione economica e più portabile. Secondo me le p5 essendo in pelle sono migliori in nero...la pelle bianca é molto delicata sopratutto in previsione della portabilità delle cuffie
Capito. Io le ho in pelle nera e sono comodissime. Invece di altre marche?stessa fascia. ci sono novità?
wanttobefreect83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 17:05   #19943
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Hai letto cosi tanto e non hai trovato che non c'entrano niente l'una con l'altra? è come scegliere tra una sportiva e un'utilitaria..

la sportiva sarebbero le Jvc ha-s500 e l'utilitaria le XB500?

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Le CAL a sto punto non te le consiglierei piu', ci persone che si lamentano della qualità costruttiva (anche qui).

Sulle sony putroppo non ti so dire nulla.

Se puoi aspettare 3-4 settimane per la consegna allora un buona possibilità la darei alle jvc HA S500

Eh già!

Finalmente sono riuscito a provare le XB500, non sono affatto male,con canzoni ià bassose di loro vanno bene, mentre con altre dove sono un pelo più asciutte si sente poco, e mi regala la brutta emozione che ottengo con gli auricolari di serie del Creative Zen.

Per il volume al max direi che ci siamo, è più alto rispetto alle akg k518.
Sento però che le XB500 possono dare di più, credo occorra ricorrere ad un amplificatorino tipo quei Fiio, mi pare che l'E6 sia più indicato, così da aggiungerci un ulteriroe bass boost quando necessario.


Che ne dici, compro le XB500 (che tutto sommato mi sono piaciute) o prendo le Jvc ha-s500?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 17:33   #19944
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
la sportiva sarebbero le Jvc ha-s500 e l'utilitaria le XB500?
Dipende!

Direi che la JVC è una sportiva al prezzo di un'utilitaria, mentre la Sony è un'utilitaria al prezzo di una sportiva!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 19:02   #19945
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Esattamente il contrario


Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Dipende!

Direi che la JVC è una sportiva al prezzo di un'utilitaria, mentre la Sony è un'utilitaria al prezzo di una sportiva!
In pratica dici di andare sulle Jvc ha-s500? Per la quantità di bassi è ancora meglio, idem per i medioalti?
(a me alla fine le XB500 non dispiacevano, è solo che con brani dov già i bassi sono belli presenti, con le XB500 è gioia, mentre con altri dove sono un pò più arretrati (a causa della bassa qualità del brano) il basso non viene fuori.. ci vorrebbe un ulteriore pulsante tipo "loudness" per far suonar bene il brano,ottenendo così un bel basso

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Intendevo utilitaria nel senso che le jvc sono un bel po' + versatili..almeno per quello che ho letto O.o
le jvc sono più comode?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 19:17   #19946
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
In pratica dici di andare sulle Jvc ha-s500? Per la quantità di bassi è ancora meglio, idem per i medioalti?
Se vuoi quella che suona meglio in senso assoluto, sì!

Se vuoi una cuffia con bassi molto in evidenza, no!

Poi c'è da considerare che le JVC vanno sciolte per almeno una sessantina d'ore prima di andare a regime...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 19:27   #19947
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Arrivano quasi a 40000Hz O_o
e come al solito ci sara' qualcuno che le attacca ad un Fiio
e poi fa' una recensione dove dice che il suono e' piatto e mancano i bassi...
40k sono gli alti, che c'entrano i bassi (tra l'altro sono misure che servono solo ad evitare distorsioni nel range udibile, 20k max se sei un bambino, a me ne bastano tra i 16 ed i 17).
La serie k della akg è notoriamente scarsa di bassi e con poco impatto, adeguata per musica acustica (classica in particolare), fiio o non fiio.
Il suono è effettivamente piatto per chi ama generi quali il rock, l'elettronica o hip hop.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 19:39   #19948
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se vuoi quella che suona meglio in senso assoluto, sì!

Se vuoi una cuffia con bassi molto in evidenza, no!

Poi c'è da considerare che le JVC vanno sciolte per almeno una sessantina d'ore prima di andare a regime...
Pensa che a me in alcune canzoni i bassi delle XB500 non bastano, se le Jvc ha-s500 hanno meno bassi rispetto alle XB500, credo di dover stare per forza sulle XB500, che ne dici?

..ci sono anche le V55, ma credo che le XB500 siano superiori


che ne dici, per dare "più corpo" al suono, devo comprarci il Fiio E6?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 20:07   #19949
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Cuffie del tipo che cerchi sono un pò al di fuori del genere che prediligo: forse solo le AiAiAi TMA-1 si avvicinano a quel genere...

Puoi comunque dare un'occhiata qui per farti un'idea più precisa:

http://www.head-fi.org/t/573826/the-basshead-club
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 20:10   #19950
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Pensa che a me in alcune canzoni i bassi delle XB500 non bastano, se le Jvc ha-s500 hanno meno bassi rispetto alle XB500, credo di dover stare per forza sulle XB500, che ne dici?

..ci sono anche le V55, ma credo che le XB500 siano superiori


che ne dici, per dare "più corpo" al suono, devo comprarci il Fiio E6?
Se ti piacciono le sony è definitivamente meglio che stai con quelle, almeno le hai sentite e sai che ti andrebbero bene, diversamente dalle jvc.

Anzi, se ti piacciono le XB500, ora che mi sono documentato un poco, direi che non avrebbero fatto a caso tuo né CAL né JVC s500 e tanto meno le s400 che ho io
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 20:14   #19951
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4632
sony mdr-v700dj e vivi tranquillo, il problema è trovarle
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 21:51   #19952
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Cuffie del tipo che cerchi sono un pò al di fuori del genere che prediligo: forse solo le AiAiAi TMA-1 si avvicinano a quel genere...

Puoi comunque dare un'occhiata qui per farti un'idea più precisa:

http://www.head-fi.org/t/573826/the-basshead-club
Ah!
Quelle TMA-1 si trovano oltre i 150€, purtroppo per me sono fuori budget.
Posso stare max sui 50-60€


A trovarle, potrei prendere le Sony XB700, sicuramente meglio ancora delle XB500. Su quel forum dichiarano un costo di circa 80$ (sono 60€ abbondanti), peccato che qui si riescono a trovare sui 130€
(di buono c'era che le XB700 sono 24ohm contro i 40ohm delle XB500. Credo quindi che le XB700 il mio Zen le piloterebbe meglio, o sbaglio?)

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Se ti piacciono le sony è definitivamente meglio che stai con quelle, almeno le hai sentite e sai che ti andrebbero bene, diversamente dalle jvc.

Anzi, se ti piacciono le XB500, ora che mi sono documentato un poco, direi che non avrebbero fatto a caso tuo né CAL né JVC s500 e tanto meno le s400 che ho io
pretendo proprio dei bassi esagerati allora, meno male che ho provato le XB500, così mi sono reso conto di ciò che possono offrire

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..intendevo esattamente quello, le jvc sono molto versatili come generi musicali, e non penso che siano da basshead..almeno non quanto le xb500, che comunque come qualità audio assoluta perdono, gusti di ognuno a parte
per quei pochi minuti che ho sentito le XB500, non mi sono dispiaciute, hanno un suono caldo

(peccato che le XB700 sia impossibile reperirle; io le XB500 ora le pagherei circa 50€; le XB700 lo scorso anno ho scoperto che stavano a 60€; inoltre le XB700 erano 24ohm contro i 40ohm delle XB500. Mi sto mangiando le unghie!! )
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 21:52   #19953
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Alla fine quindi su questa fascia di prezzo inferiore ai 60€, le XB500 sono le cuffie con più bassi che posso prendere?
(se devo trovare una nota negativa sulla comodità, è che l'archetto non è regolabile; difatti mi tocca tenere l'archetto non sopra la nuca (verticale) ma un pò obliquo, altrimenti non aderisce bene alle orecchie..

Per dare più corposità al suono ha senso investire in un FiiO E6?

Ps: sono uscite delle nuove extrabass della serie Sony, devono essere ottime! Si tratta delle XB910, e i dati di targa sembrerebbero ottimi!
http://www.sony.it/product/cuffie-dj...bass/mdr-xb910

Ultima modifica di Technology11 : 30-05-2013 alle 21:55.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 23:38   #19954
Alexnight
Senior Member
 
L'Avatar di Alexnight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Alla fine quindi su questa fascia di prezzo inferiore ai 60€, le XB500 sono le cuffie con più bassi che posso prendere?
(se devo trovare una nota negativa sulla comodità, è che l'archetto non è regolabile; difatti mi tocca tenere l'archetto non sopra la nuca (verticale) ma un pò obliquo, altrimenti non aderisce bene alle orecchie..

Per dare più corposità al suono ha senso investire in un FiiO E6?

Ps: sono uscite delle nuove extrabass della serie Sony, devono essere ottime! Si tratta delle XB910, e i dati di targa sembrerebbero ottimi!
http://www.sony.it/product/cuffie-dj...bass/mdr-xb910
interessa anche a me
ho acquistato delle Bowers & wilkins P5 e leggendo dalla scheda tecnica hanno bassa impedenza 26 ohm, mi stavo quindi chiedendo se valeva la pena acquistare un ampli portatile quale FIIO 17, l'uso prevalente che ne farei è collegandole al portatile, ipad, ipod, e raramente all'amplificatore pioneer che ho in casa....certo se l'ampli portatile porta comunque dei benefici di qualità in ascolto, sicuramente lo metterei nei prossimi acquisti da fare!
__________________

PC:CM Storm Stryker , Geforce 970 msi , Intel I7 4790K 4.00 GHz , SSD Samsung EVO 850 , Corsair 8 Gb , Noctua NH-D15 , MSI Gaming 7 , Seasonic 620W
XBOX ONE X
TV: Samsung 65KU6100
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 16:26   #19955
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ah! Quelle TMA-1 si trovano oltre i 150€, purtroppo per me sono fuori budget.
Posso stare max sui 50-60€
Sò che sono fuori del budget che hai indicato, ma era solo per dire che tra quelle che ho sono quelle che più gli si avvicinano.

Però potresti anche fare una spesa folle e prendere le Monoprice 6323 a 19 euro!

http://www.head-fi.org/t/608453/mono...es-8323-review

http://www.head-fi.org/t/619640/modd...-with-pictures



miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 21:44   #19956
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Mah, quelle Monoprice che dici tu dichiarano 20hz-20khz, non è che saranno un pò piatte nei bassi?

le XB500 sono 4hz-24000hz, credo che scendano più in fondo, o sbaglio?



Ps: a giorni credo proprio di comprare le XB500. Se c'è qualche altra alternativa migliore ditemi pure
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 23:57   #19957
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Mah, quelle Monoprice che dici tu dichiarano 20hz-20khz, non è che saranno un pò piatte nei bassi?...
Piatti? ^_^
Tu lo sai vero che quando registrano i pezzi, cominciano a tagliare il suono
in equalizzazione al di sotto dei 40 Hz?

Se hai 12 anni, quindi un udito pressoche' perfetto, puoi sentire bene o male
i 20Hz-20 Khz, a 20/25 gia' non ce la fai piu'.
Detto quello di solito si possono cercare delle cuffie che coprano, diciamo
i 15hz-25Khz, giusto perche' cosi' sei sicuro che il cono riproduce appieno anche
l'estremo di frequenza.
Ma cerca di capire che quelli che sono considerati bassi da sub li hai gia' sui 50/60Hz,
la frequenza bassa normale si attesta a circa 125hz
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 00:43   #19958
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...ma ti sei documentato sui limiti dell'udito umano? Pensi davvero di percepire 20 Hz o ancora meno?


Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Piatti? ^_^
Tu lo sai vero che quando registrano i pezzi, cominciano a tagliare il suono
in equalizzazione al di sotto dei 40 Hz?

Se hai 12 anni, quindi un udito pressoche' perfetto, puoi sentire bene o male
i 20Hz-20 Khz, a 20/25 gia' non ce la fai piu'.
Detto quello di solito si possono cercare delle cuffie che coprano, diciamo
i 15hz-25Khz, giusto perche' cosi' sei sicuro che il cono riproduce appieno anche
l'estremo di frequenza.
Ma cerca di capire che quelli che sono considerati bassi da sub li hai gia' sui 50/60Hz,
la frequenza bassa normale si attesta a circa 125hz
Credo di avere io un'errata valutazione dei vari hz


Quel che non capisco è che stando a questo grafico, le XB500 pare non siano un granchè di bassi, e comparandol con le Denon ahd1100 (praticamente uguali alle Creative Aurvana Live), la frequenza di bassi cambia di poco.
Le Sony V700 sono nettamente migliori e scendono più in basso:


Mentre qui addirittura pare che le KOSS PortaPro abbiano più bassi rispetto alle altre.

è giusta la mia interpretazione?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 07:02   #19959
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
...è giusta la mia interpretazione?
Scusa ma non ti seguo...

A meno che tu non consideri avere più bassi una cuffia che scende sotto lo zero, quando è l'esatto opposto: considerando un ipotetica linea retta coincidente con lo zero il "flat assoluto", tutto quello che è sopra lo zero indica una presenza maggiore in quella fascia di frequenze. Nel grafico da te postato (a parte che uno è nel range dei 20 db e l'altro dei 30) le XB500 hanno bassi "strabordanti" che arrivano ad invadere buona parte delle frequenze medie, mentre le V700... Beh, quello sono praticamente un incubo, visto l'andamento da elettrocardiogramma!

Qui trovi delle info su come interpretare il grafico:

http://www.headphone.com/learning-ce...asurements.php

Ultima modifica di miriddin : 01-06-2013 alle 07:06.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 07:38   #19960
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Intanto ieri ho avuto la piacevole sorpresa di trovare consegnate le mie Beyerdynamic Custom One Pro!

Le ho ascoltate per tutta la serata e devo dire che è stato "amore a prima vista (e ascolto)!

Conoscendo il dettaglio (qualcuno dice freddezza!) delle Beyerdynamic, avevo ragionevoli speranza che una loro cuffia maggiormente "calda" fosse comunque paragonabile a quello che altre marche definiscono analitico!

E devo dire che le mie aspettative sono state confermate in pieno!

Considerando come riferimento la posizione "Linear", le cuffie suonano come delle BrainWavz HM5 un pò più calde nella resa, ma ben lontane dal tipo di suono delle Tma-1, conservando l'altissimo dettaglio caratteristico del marchio, ovviamente senza arrivare ai livelli delle DT880 (ma è anche vero che posso paragonarle solo alle 600 ohm e il confronto sarebbe ingiusto!).

Nelle altre posizioni (la Linear corrisponde alla posizione 2 dello switch), si passa da un "alleggerimento" nella presenza dei bassi in posizione 1, ad un loro incremento in posizione 3 e 4: la cosa stupenda è che puoi di fatto "equalizzare" al volo, e brano per brano, semplicemente portando le mani alle orecchie per spostare con il pollice lo switch! E' un pò l'uovo di colombo e il tutto rimane estremamente naturale e istintivo!

In sintesi direi che, all'interno del "suono Beyer", sono cuffie che richiedono meno impegno per essere ascoltate rispetto alla DT880 e che per questo risultano più divertenti da ascoltare.

Riguardo alla costruzione, sono cuffie molto solide e dall'aspetto massiccio, anche se sorprendentemente leggere: l'headband ed i pads sono in materiale estremamente morbido, quasi vellutato, e non danno mai fastidio, anche perchè circumaurali. Il cavo è intercambiabile, anche se lo spinotto presenta una tacca su di un lato: per questo motivo non ho potuto inserire fino in fondo il mio cavo Mogami, visto che lo spinotto era troppo grosso.

In dotazione, abbiamo solo una brucola per smontare i supporti circolari che permettono di personalizzare le cuffie e l'adattatore da 6,3 mm.

Qui di seguito alcuni confronti, sia con le DT880 che con altre mie cuffie.



miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v