Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2017, 19:40   #19941
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da ShadeofChaoS Guarda i messaggi
Se ho capito bene tutti i modelli che montano Qualcomm ricevono aggiornamenti costanti nel tempo, sì?

Che cellulare mi consigliereste sotto i 130€ ? Non mi interessano prestazioni da gioco, ma compattezza e comodità, niente bug/problemi tecnici, memoria media, una certa autonomia e poche onde elettromagnetiche.
Grazie ciao
Diciamo che c'è più probabilità che li ricevano oppure che i modder facciano ROM alternative. Però per i primi dipende sempre dal produttore, per i secondi da quanto il telefono è seguito dalle comunità online.
Tutto questo perché Qualcomm quando vende i suoi chip la fa dando anche i sorgenti e le specifiche, mentre Mediatek vende i chip a costo più basso ma se vuoi i sorgenti li devi comprare a parte. Questo comporta che per risparmiare i produttori che comprano Mediatek comprano solo il chip e quindi poi non hanno tutte le informazioni per aggiornare al meglio il telefono.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 15:56   #19942
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
245 attualmente l'Aquaris X, dopo una settimana a 299.
Purtroppo la persona interessata è più propensa a prendere il P10 Lite (230 sulla baia o 260 su amaz), modding e root non le importano. Può andar bene lo stesso, vero?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 17:07   #19943
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
245 attualmente l'Aquaris X, dopo una settimana a 299.
Purtroppo la persona interessata è più propensa a prendere il P10 Lite (230 sulla baia o 260 su amaz), modding e root non le importano. Può andar bene lo stesso, vero?
Va bene come comprare una Panda quando a meno prendi un Golf comunque sì a 230 è discreto come prodotto, rispetto ai gemelli P9L e P8L (che costano tanto meno e alla fine sarebbero preferibili) ha almeno alcune cose che lo distinguono come 4 GB di ram e 32 di rom che però non servono a molto visto che in Italia non è dualsim quindi non è un grande plus rispetto ai device che hanno lo slot ibrido ma solo 16 Gb di rom e per i quali quindi l'uso dualsim fa rinunciare a tanto spazio.
3 o 4 GB la differenza non la si vedrà mai perchè quel giga in più quando servirà in futuro allora saranno gli altri componenti ormai datati a fare da collo di bottiglia e costringere a un nuovo acquisto.
Te lo ho "segato" ma tanto quella persona ti ha chiesto consiglio e poi in realtà ha già puntato un prodotto per cui....amen
Io se ad una persona non interessa il modding e vuole una buona cam rimanendo nel mercato italiano consiglierei il Galaxy A5 2017 che sta a 289 ed ha protezione acqua e polvere oltre a una cam abbastanza superiore ed è onestamente molto più bello anche come look o Huawey Nova (quello con snapdragon 625 quindi non il Young o Smart che sono fetecchie) che si trova a 209 su gli stockisti in colorazione Mystic Silverma è 5" però davvero uno dei pochi prodotto convincenti Huawei che però poco pompato dalle pubblicità ha venduto nulla. A 209 è davvero un gran bel prodotto, un best buy, peccato che nessuno se ne accorga
Guardando bene il nova si trova su amazon venduto da terzi a 178 euro
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/...d_i=B01M32RBGN
Prezzo notevole per uno snap625 con 3Gb di ram e ottimi materiali

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-07-2017 alle 17:33.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 17:18   #19944
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
ogni tanto guardo kimovil per veder se c'è qualche ribasso sui telefoni
ho visto c'è un certo alcatel idol 4s a 215€
a me non piace esteticamente ma a occhio e croce sembra avere un buon hardware...per quel prezzo...no?
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 20:11   #19945
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Va bene come comprare una Panda quando a meno prendi un Golf
Hai reso perfettamente l'idea


Quote:
comunque sì a 230 è discreto come prodotto, rispetto ai gemelli P9L e P8L (che costano tanto meno e alla fine sarebbero preferibili) ha almeno alcune cose che lo distinguono come 4 GB di ram e 32 di rom che però non servono a molto visto che in Italia non è dualsim quindi non è un grande plus rispetto ai device che hanno lo slot ibrido ma solo 16 Gb di rom e per i quali quindi l'uso dualsim fa rinunciare a tanto spazio.
3 o 4 GB la differenza non la si vedrà mai perchè quel giga in più quando servirà in futuro allora saranno gli altri componenti ormai datati a fare da collo di bottiglia e costringere a un nuovo acquisto.
Te lo ho "segato" ma tanto quella persona ti ha chiesto consiglio e poi in realtà ha già puntato un prodotto per cui....amen
Io se ad una persona non interessa il modding e vuole una buona cam rimanendo nel mercato italiano consiglierei il Galaxy A5 2017 che sta a 289 ed ha protezione acqua e polvere oltre a una cam abbastanza superiore ed è onestamente molto più bello anche come look o Huawey Nova (quello con snapdragon 625 quindi non il Young o Smart che sono fetecchie) che si trova a 209 su gli stockisti in colorazione Mystic Silverma è 5" però davvero uno dei pochi prodotto convincenti Huawei che però poco pompato dalle pubblicità ha venduto nulla. A 209 è davvero un gran bel prodotto, un best buy, peccato che nessuno se ne accorga
Guardando bene il nova si trova su amazon venduto da terzi a 178 euro
https://www.amazon.it/dp/B01MU08RFZ/...d_i=B01M32RBGN
Prezzo notevole per uno snap625 con 3Gb di ram e ottimi materiali
Grazie per i preziosi consigli
Il Nova ho visto che c'è anche venduto direttamente da amazn a 185 (ma disponibilità fra 1 mese). L'A5 2017 l'ha scartato oltre che perché più caro perché ormai ha messo una croce sopra a questa marca.

Quote:
Te lo ho "segato" ma tanto quella persona ti ha chiesto consiglio e poi in realtà ha già puntato un prodotto per cui....amen
Ecco
L'unico lato positivo è oltre a ciò che hai detto tu che essendo più nuovo sarà supportato più a lungo.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 20:35   #19946
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Io ho rivalutato samsung, purtroppo resta il grosso difetto che sono sovrapprezzati, pero lato software sono buoni come supporto, e se si digerisce la touchwiz si fanno apprezzare... con nouvat hanno alleggerito parecchio poi... l'a5 e bellissimo, ma costa troppo, anche il 2016 resta buono ma anche lui x essere un vecchio terminale lo vendono caro... peccato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 20:55   #19947
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16882
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ho rivalutato samsung, purtroppo resta il grosso difetto che sono sovrapprezzati, pero lato software sono buoni come supporto, e se si digerisce la touchwiz si fanno apprezzare... con nouvat hanno alleggerito parecchio poi... l'a5 e bellissimo, ma costa troppo, anche il 2016 resta buono ma anche lui x essere un vecchio terminale lo vendono caro... peccato

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Si devono pagare i miliardi di euro che spendono in marketing
La graceUI che ha sostituito la touchwiz è un enorme passo in avanti in termini di leggerezza ed è anche più vicina ai dettami google, un po' più aosp e male non fa.
La serie A e S6 fino a S8 sono ottimi terminali anche decentemente seguiti a livello patch, A5 ha delle cose che tutti gli altri non hanno e andrebbe di diritto nella pagina 1 ma purtroppo non scenderà mai tanto da entrarci se non quando sarà vecchio, quei 50 euro di troppo rimangono purtroppo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2017, 22:12   #19948
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Si devono pagare i miliardi di euro che spendono in marketing
La graceUI che ha sostituito la touchwiz è un enorme passo in avanti in termini di leggerezza ed è anche più vicina ai dettami google, un po' più aosp e male non fa.
La serie A e S6 fino a S8 sono ottimi terminali anche decentemente seguiti a livello patch, A5 ha delle cose che tutti gli altri non hanno e andrebbe di diritto nella pagina 1 ma purtroppo non scenderà mai tanto da entrarci se non quando sarà vecchio, quei 50 euro di troppo rimangono purtroppo
Quotone... il problema e che certi schermi oled samsung sono proprio uno spettacolo, mannaggia a loro che si fanno pagare...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 09:16   #19949
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6151
Veramente tentato di prendere il BQ Aquaris X Pro appena scende sotto i 300€ anche se il normale a 245 mi sta stuzzicando (destinazione mia ragazza/ gli do il OP3T a lei) più che altro lato fotocamera la trovo nettamente più performante, riesce a raccogliere più dettagli...
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 10:18   #19950
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
anch'io sto tenendo d'occhio i due aquaris X, non riesco a capire bene però quanto convenga il pro a 300€ quando ad esempio tempo fa da unieuro davano l'honor 9 a stesso prezzo (non saprei altri device, questo me l'ha mandato un amico, di solito per me è già troppo quel prezzo)
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:00   #19951
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
anch'io sto tenendo d'occhio i due aquaris X, non riesco a capire bene però quanto convenga il pro a 300€ quando ad esempio tempo fa da unieuro davano l'honor 9 a stesso prezzo (non saprei altri device, questo me l'ha mandato un amico, di solito per me è già troppo quel prezzo)
rispetto ad honor, io facevo un pò a pugni con la loro emui però anche qui è questione di gusti...
il x pro a 300 secondo me è valido!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:52   #19952
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Già, da quanto ho capito da voi è questione di gusti e funzionalità/uso del cell, tra miui emui ecc
Del pro mi attira molto la fotocamera che è dei pixel se non sbaglio, e soprattutto il chip audio Sabre che dicono sia il top (anche se non è OIS ho visto che la stabilizzazione sw è cmq ottima)

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 13:03   #19953
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Già, da quanto ho capito da voi è questione di gusti e funzionalità/uso del cell, tra miui emui ecc
Del pro mi attira molto la fotocamera che è dei pixel se non sbaglio, e soprattutto il chip audio Sabre che dicono sia il top (anche se non è OIS ho visto che la stabilizzazione sw è cmq ottima)

By Tapaparla®©
penso che sia stato già detto ma nel dubbio...

se parti da stock e ti pare ti manchi qualcosa, basta cercarsi l'app che fa al caso tuo
se parti da emui e compagnia bella, se pensi che ci sia troppa roba che non ti serve o semplicemente vorresti che la facesse in maniera diversa, non è sempre possibile avere ciò che desideri...

è chiaro che anche l'aggiunta di app alla stock presenta svantaggi ma personalmente penso sia la strada migliore
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 15:14   #19954
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Qualcuno mi può consigliare un buon bumper per p8 lite 2017 e un buon vetro/pellicola?
Il bumper sarebbe d'obbligo che avesse il bordo sporgente rispetto allo schermo.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 15:30   #19955
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6151
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
rispetto ad honor, io facevo un pò a pugni con la loro emui però anche qui è questione di gusti...
il x pro a 300 secondo me è valido!
rispetto l'honor preferisco avere un processore snapdragon per maggiore compatibilità con Android Auto.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
penso che sia stato già detto ma nel dubbio...

se parti da stock e ti pare ti manchi qualcosa, basta cercarsi l'app che fa al caso tuo
se parti da emui e compagnia bella, se pensi che ci sia troppa roba che non ti serve o semplicemente vorresti che la facesse in maniera diversa, non è sempre possibile avere ciò che desideri...

è chiaro che anche l'aggiunta di app alla stock presenta svantaggi ma personalmente penso sia la strada migliore
Stessa idea di base, odio avere applicazioni che non uso per questo motivo odio i samsung...troppe applicazioni che non uso e non voglio usare..

Tornando al BQ Aquaris X /X pro tra la versione normale a € 245 e la versione Pro a 299 alla fine per 50€ si hanno 32 Gb in più e il sesore samsung dualpiexel che rispetto al sensore sony (che monta l'OP 3T) lo reputo superiore nella qualità dei dettagli che riesce a prendere!!
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:31   #19956
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Tornando al BQ Aquaris X /X pro tra la versione normale a € 245 e la versione Pro a 299 alla fine per 50€ si hanno 32 Gb in più e il sesore samsung dualpiexel che rispetto al sensore sony (che monta l'OP 3T) lo reputo superiore nella qualità dei dettagli che riesce a prendere!!
Eppure io credo che andrei lo stesso per l'X liscio, alla fine 32GB mi basterebbero e la fotocamera bisogna vedere la differenza nella pratica, e anche l'X pare buono:
http://andreagaleazzi.com/recensione...aquaris-x-pro/

Ultima modifica di superlex : 03-07-2017 alle 17:38.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:51   #19957
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Eppure io credo che andrei lo stesso per l'X liscio, alla fine 32GB mi basterebbero e la fotocamera bisogna vedere la differenza nella pratica, e anche l'X pare buono:
http://andreagaleazzi.com/recensione...aquaris-x-pro/
Ci sono anche altre differenze come indicato qualche post fá...
Segnalo che bq permette anche di assicurare con loro lo smartphone contro tutti gli eventi possibili a partire da 30 euro annui.
Un utente con x pro ha pubblicato quanto gli è apparso al termine della prima installazione!
Trovo la cosa molto interessante!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 03-07-2017 alle 17:55.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:57   #19958
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
visto che avete nominato la fascia dei 300... a 290-300 c'è anche LG v20
leggevo caratteristiche tecniche non sembra male e sembra avere anche la batteria estraibile. ma non leggo mai le recensioni se non qui.
è buono come telefono?
io sto cercando di sfruttare piu' possibile quello che ho, aspettando che esca qualcosa di nuovo o scenda qualche prezzo, o nel caso prenderò il redmi note 4 a 150€
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 17:58   #19959
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Eppure io credo che andrei lo stesso per l'X liscio, alla fine 32GB mi basterebbero e la fotocamera bisogna vedere la differenza nella pratica, e anche l'X pare buono:
http://andreagaleazzi.com/recensione...aquaris-x-pro/
sulla fotocamera non mi esrpimo, come ho scritto più volte. sul dac del pro nemmeno dato che pur apprezzando odio le cuffiette, e se devo ascoltare in casa uso ben altro... cmq sia, anche se sacrificando la seconda sim, la memoria è cmq espandibile via sd

cmq ripeto che imho, se a 50 euro di differenza, se la battono tutto sommato alla pari. dipende dai gusti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 19:00   #19960
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
visto che avete nominato la fascia dei 300... a 290-300 c'è anche LG v20
leggevo caratteristiche tecniche non sembra male e sembra avere anche la batteria estraibile. ma non leggo mai le recensioni se non qui.
è buono come telefono?
io sto cercando di sfruttare piu' possibile quello che ho, aspettando che esca qualcosa di nuovo o scenda qualche prezzo, o nel caso prenderò il redmi note 4 a 150€
Un altro mio vecchio amore, sicuramente cell singolare per il suo piccolo secondo display, batteria estraibile esatto, cosa rara ormai.. Beh secondo me meglio lg v20 prestazioni e cam (ha OIS) e comparto audio, come durata batteria invece non ho letto ma vuoi il 2k di schermo, vuoi lo snap 820, sicuramente meno del X pro

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Belli e possibili: in offerta Nothing Ph...
Recensione realme 12 5G: il medio gamma ...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Cooler Master conferma il data breach: i...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
AMD: fino a 30.000 dollari di ricompensa...
Il TV LG OLED EVO 55'' Serie C3 2023 &eg...
Il portatile totale: in offerta ASUS Viv...
Il mini PC Teclast con CPU Intel, 16GB ...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v