Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2023, 09:25   #19941
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1651
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Mi si era bloccata la pagina e non si aggiornava con F5

Ritornando al discorso SSD, il software proprietario 'Crucial Storage Executive', non sempre si avvia correttamente (v 8.07). Vuol dire che devo riavviarlo piu' volte per farlo interagire con l'SSD. Ma ricordo che anche nelle precedenti versioni non brillava per operativita'
Mah, non serve a molto ed è fatto "con i piedi" (per essere gentile).
Io l'ho installato e disinstallato quasi subito.
I miei dischi (tutti crucial) sono dei vecchi sata e ormai abbandonati,
non so se con gli nvme la situazione è differente.
Gli aggiornamenti firmware (ammesso che ce ne siano) meglio farli tramite iso da mettere su pennetta bootabile.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 10:34   #19942
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22189
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
da notare che a un certo punto della discussione si è messo a smanettare cun un software per riprogrammare il firmware (non ricordo perchè) ed involontariamente gli ha azzerato tutto lo smart. da far riflettere, perchè in pratica se ci è riuscito lui significa che può circolare anche roba data con 0 ore/scritture ma che in pratica non lo è......
E io che pensavo usassero ancora il trapano per portare indietro il contachilometri come negli anni '70....

Comunque sì, test ottimo sulle scritture ma non simulerà mai le accensioni/spegnimenti , ore d'uso anche in idle che sono comunque test che richiedono tempo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 13:35   #19943
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
makka

Si, anche a me viene voglia di disinstallarlo.
Lo tengo soltanto per quella questione dell'Over-Provisioning che non so se attivare.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 13:41   #19944
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E io che pensavo usassero ancora il trapano per portare indietro il contachilometri come negli anni '70....

Comunque sì, test ottimo sulle scritture ma non simulerà mai le accensioni/spegnimenti , ore d'uso anche in idle che sono comunque test che richiedono tempo.
tutto vero, ma questo vale per qualsiasi test che simula la durata.....altrimenti non esisterebbero adesso i test....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 07:04   #19945
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5111
Buongiorno.
per il mio Samsung 980 nvme 1tb, per cercare di vedere quanti Terabyte sono stati scritti (del monte TB scrivibili, che sconosco)
sul Samsung Magician trovo, nella prima riga in grassetto presumo...

S.M.A.R.T.,20/01/2023
Nome modello,Samsung SSD 980 1TB
Drive Type, NVMe
Risultato,Byte,Description,Raw Data,Status,
,0,Critical Warning,0x0,OK
,2:1,Temperature (C),32,N/A
,3,Available Spare,0x64,OK
,4,Available Spare Threshold,0xa,N/A
,5,Percentage Used,0x0,N/A
,47:32,Data Units Read,0x533bbb,N/A
,63:48,Data Units Written,0x4f8013,N/A
,79:64,Host Read Commands,0x3d02d63,N/A
,95:80,Host Write Commands,0x2fc345b,N/A
,111:96,Controller Busy Time,0x60,N/A
,127:112,Power Cycles,0x6f,N/A
,143:128,Power On Hours,0x9a,N/A----------154ore
,159:144,Unsafe Shutdowns,0x2c,N/A----------44 arresti anomali
,175:160,Media Errors,0x0,N/A
,191:176,Number of Error Information Log Entries,0x0,N/A

,195:192,Warning Composite Temperature Time,0x0,N/A
,199:196,Critical Composite Temperature Time,0x0,N/A


4f8013 che sarebbero (conversione fatta con la calcolatrice scientifica di win10)
in decimale: 5.210.131, in sistema ottale: 23 700 023
di cui sconosco se per il primo siano byte e a quanti GB o TB equivalgano
secondo me sono circa 4 o 5TB di dati scritti
e quanto sia il numero in TB prima di un errore (MTBE, meantime before between errors, se è questo il parametro) per il Samsung SSD 980 1TB
in circa un mese di utilizzo mi sembrano però troppini...
magari perchè ho un paio di game installati che ho avviato 1 ora al giorno di media...

mentre l' Available Spare Threshold,0xa mostrerebbe il valore esadecimale: a cioè 10 presumo % cioè la soglia dello spazio libero massimo concesso, cioè un fillaggio del 90% , presumo ancora, un valore standard (?) ottimo

mentre ai parametri sottolineati non ci sono, fortunatamente, e ancora, problemi cosa cmq di cui non preoccuparsi troppo, visto che non sarebbero norma , almeno con questo hw , ma che fa piacere leggere così

GRAZIE, in anticipo, per le eventuali precisazioni!
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi

Ultima modifica di raxas : 20-01-2023 alle 09:20. Motivo: between, non before
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 08:03   #19946
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18271
Samsung Magician ti dice già in prima pagina il numero di TB scritti, vedi qui da me ora:



Poi, per scopo didattico se vogliamo dirla così, se vuoi ricavarti il valore dai dati SMART devi per prima cosa convertire il valore esadecimale che hai in decimale, cosa che hai già fatto e corrisponde a 5.210.131. Moltiplicalo per 512 che è la dimensione del settore ed ottieni:

5.210.131*512=2.667.587.072

Appena 2 GB? Impossibile direi se l'SSD l'hai usato almeno un pochino.

Qualquadra non cosa, non mi cosa ad esempio il motivo per cui Samsung Magician ti da i valori non in decimale, nelle mie installazioni di Magician vedo direttamente valori in decimale...


Usa CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable e forse riesci a capire il mistero di quei dati SMART. Se hai dubbi posta qui una loro immagine in cui si vedano tutti i dati SMART dell'unità, vediamo di capirci qualcosa


EDIT: ora che ci penso in alcuni casi il valore convertito in decimale va moltiplicato per 512.000, non chiedermi il perché che non lho mai saputo Nel tuo caso diventerebbero 2 TB e mezzo, valore forse più credibile.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 10:08   #19947
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22189
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Buongiorno.
per il mio Samsung 980 nvme 1tb, per cercare di vedere quanti Terabyte sono stati scritti (del monte TB scrivibili, che sconosco)
Non sono quelli scrivibili... ma
*TBW : Terabytes written
* Warrantied TBW for 980: 150 TBW for 250GB model, 300 TBW for 500GB model, 600 TBW for 1TB model.
* 5 years or TBW, whichever comes first. For more information on the warranty, please find the enclosed warranty statement in the package.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 15:40   #19948
@Liupen
Member
 
L'Avatar di @Liupen
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Torino
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Poi, per scopo didattico se vogliamo dirla così, se vuoi ricavarti il valore dai dati SMART devi per prima cosa convertire il valore esadecimale che hai in decimale, cosa che hai già fatto e corrisponde a 5.210.131. Moltiplicalo per 512 che è la dimensione del settore ed ottieni:

5.210.131*512=2.667.587.072

Appena 2 GB? Impossibile direi se l'SSD l'hai usato almeno un pochino.

Qualquadra non cosa, non mi cosa ad esempio il motivo per cui Samsung Magician ti da i valori non in decimale, nelle mie installazioni di Magician vedo direttamente valori in decimale...


Usa CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable e forse riesci a capire il mistero di quei dati SMART. Se hai dubbi posta qui una loro immagine in cui si vedano tutti i dati SMART dell'unità, vediamo di capirci qualcosa


EDIT: ora che ci penso in alcuni casi il valore convertito in decimale va moltiplicato per 512.000, non chiedermi il perché che non lho mai saputo Nel tuo caso diventerebbero 2 TB e mezzo, valore forse più credibile.
Se interpreto bene:

Data Units Written: CContains the number of 512-byte data units the host has written to the controller; this value does not include metadata. This value is reported in thousands and is rounded up. When the LBA size is a value other than 512 bytes, the controller shall convert the amount of data written to 512-byte units.
For the NVM command set, logical blocks written as part of write operations shall be included in this value. Write Uncorrectable commands shall not impact this value.

Dall'estratto dello smart manca la dimensione dei blocchi ma come te presumo siano 512e.

Quindi

5210131000 *512= 2.667.587.072.000 byte = 2484.38 Gigabytes

Questo valore di scrittura dovrebbe corrispondere agli LBA scritti quindi solo una parte delle scritture totali.
__________________
“La verità sola, fu figliola del tempo”
LEONARDO DA VINCI
@Liupen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 16:28   #19949
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22189
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
@megthebest
il tuo cmq non è un semplice KINGSMAN da barboni, ma un KINGSMAN GAMING.....ti sei beccato il samsung pro dei cinesi in pratica
Potrebbe riprovare con uno di quei N.2 NGFF '980EVO' 2TB da 36.99$ su ebay.... Il venditore sta accumulando negativi su negativi di gente incaxxxata.

Ha pure la serie green, red e blue che costa di più...
E c'è pure chi lascia voto positivo con commento:

"Thank you!Arrived as expected but ultimately only worked for a day."
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 16:31   #19950
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13549
Ragazzi ha senso passare da ssd SATA a nvme per OS windows 11?
ho appena visto un video di Saddy dove dice che è iper mega più veloce nvme
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 16:54   #19951
Marok
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ragazzi ha senso passare da ssd SATA a nvme per OS windows 11?
ho appena visto un video di Saddy dove dice che è iper mega più veloce nvme
Ho visto il video di Saddytech, ma a me questo oltre che dire ovvietà terra terra per 15 minuti non fa altro. Dipende da quello che ci devi fare, per l'OS secondo me non serve a niente a meno che non sei fan del cronometro e trovi piacere nel vedere l'accensione più veloce di mezzo secondo. Sinceramente non vedo uno scenario di uso comune che giustifichi il passaggio. Certo se lo devi comprare da 0 e hai a disposizione entrambe le connessioni allora sceglierei sicuramente i modelli M2, ma se hai già un sata e ti è venuta l'idea non per bisogno, ma perchè hai sentito da qualcuno che è iper mega più veloce lascia perdere.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 17:01   #19952
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18271
Quote:
Originariamente inviato da @Liupen Guarda i messaggi
Se interpreto bene:

Grazie per il tuo solito importante contributo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 17:08   #19953
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22787
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Potrebbe riprovare con uno di quei N.2 NGFF '980EVO' 2TB da 36.99$ su ebay.... Il venditore sta accumulando negativi su negativi di gente incaxxxata.



Ha pure la serie green, red e blue che costa di più...

E c'è pure chi lascia voto positivo con commento:



"Thank you!Arrived as expected but ultimately only worked for a day."
Mannaggia, l'ho appena visto, altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto 🤗😳😜
Sto stressando il blinksem, ora montanto sul vecchio notebook hp in Sata2, presto benchmark + varie ed eventuali 👍


Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 18:58   #19954
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22189
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Mannaggia, l'ho appena visto, altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto 🤗😳😜
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 20:21   #19955
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3495
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ragazzi ha senso passare da ssd SATA a nvme per OS windows 11?
ho appena visto un video di Saddy dove dice che è iper mega più veloce nvme
Assolutamente no, a meno che quei due cavi in più a giro per il case non ti procurino destabilizzazioni mentali (a me lo fa! )
__________________
7950X3D 6900XT
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2023, 20:43   #19956
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23518
repetita iuvant, si diceva:

https://www.youtube.com/watch?v=4YoRKQy-UO4



ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 00:46   #19957
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5111
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Samsung Magician ti dice già in prima pagina il numero di TB scritti, vedi qui da me ora:

https://i.ibb.co/5GDrQN1/Image-002.jpg
...
Allora... nella versione di Magician che ho, anzi avevo, la 6.2.0.x, tra:

Drive Management
e Drive Details
NON c'è la sezione Drive Dashboard...
ma non è finita...
ho tolto quella versione, ho messo l'ultima, la 7.2.0.930
e ho fatto un riavvio, al disinstall e uno al nuovo install, e magician è impostato all'avvio di win10...

ma anche se c'è la sezione Drive Dashboard, mi riporta Not/Available l'unità... ANCHE ORA...
non mi ricordo se misi i driver nvme specifici di samsung, che non saprei quale e da dove scaricare comunque...
comunque il benchmark mi riporta circa 3290mb/s di lettura sequenziale,
poco male, ma altri dati come i TB complessivi scritti NON mi risultano...
che faticaccia... non si finisce mai di non trovare probblemi
...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi

Ultima modifica di raxas : 21-01-2023 alle 00:56.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 06:45   #19958
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18271
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Allora... nella versione di Magician che ho, anzi avevo, la 6.2.0.x, tra:

Drive Management
e Drive Details
NON c'è la sezione Drive Dashboard...
ma non è finita...
ho tolto quella versione, ho messo l'ultima, la 7.2.0.930
e ho fatto un riavvio, al disinstall e uno al nuovo install, e magician è impostato all'avvio di win10...

ma anche se c'è la sezione Drive Dashboard, mi riporta Not/Available l'unità... ANCHE ORA...
non mi ricordo se misi i driver nvme specifici di samsung, che non saprei quale e da dove scaricare comunque...
comunque il benchmark mi riporta circa 3290mb/s di lettura sequenziale,
poco male, ma altri dati come i TB complessivi scritti NON mi risultano...
che faticaccia... non si finisce mai di non trovare probblemi
...
LOL, prendila come una battuta per carità, ma sembra che ti hanno rifilato uno SSD di chissà chi con la scritta Samsung sopra... un fake praticamente


Ad ogni modo i TB scritti sono sempre stati visualizzati in prima pagina su tutte le versioni di Magician che ho avuto. Ti mostro un link di una pagina web del 2014 con evidentemente una vecchia versione dello stesso:

https://www.windowsblogitalia.com/20...sung-magician/

Rinnovo l'invito a verificare con CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable, cosa dicono loro?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 07:55   #19959
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5111
***
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
LOL, prendila come una battuta per carità, ma sembra che ti hanno rifilato uno SSD di chissà chi con la scritta Samsung sopra... un fake praticamente
uhm... una battuta?
Magician in Drive Details mi riporta, con la scritta in rosso:

- L'icona originale non è visualizzata
in "Numbero di serie": - Autenticazione richiesta
in versione del Firmware: - Non verificato

in Drive Dashboard:
N/A sia per Stato Unità che in Temperatura (col precedente Magician la temperatura appariva)
anche se altri sw tipo HwMonitor la mostrano...

nella sezione Risoluzione problemi indica il link https://wizard.samsungsemi.com/
per effettuare l'autenticazione ma cliccandoci appare poi pagina bianca

a voi cosa succede se cliccate sul link?

inoltre nelle altre sezioni:
Diagnostic Scan
Performance Optimization
Over Provisioning
LED Setting
-L'unità selezionata non supporta questa funzionalità
anche nei seguenti, anche se potrei capire che avrebbe a che fare col fatto che non ho installato la versione che include il Data Migration
Secure Erase
PSID Revert
Encrypted Drive
Data Migration


ma nei primi NIENTE è possibile


***davvero è una battuta?

penso che ora mi incazzo, per di più che questo nvme è stato preso da amz' n
:murissimo:

Quote:
Ad ogni modo i TB scritti sono sempre stati visualizzati in prima pagina su tutte le versioni di Magician che ho avuto. Ti mostro un link di una pagina web del 2014 con evidentemente una vecchia versione dello stesso:

https://www.windowsblogitalia.com/20...sung-magician/

Rinnovo l'invito a verificare con CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable, cosa dicono loro?
Cristal Disk Info:
Letture da host totali 2717 GB
Scritture da host totali: 2577 GB
Standard: NVM Express 1.4
Modo di trasferimento: PCIe 3.0 x4 per ognuna delle partizioni


HD Sentinel Pro portable, non ce l'ho installato

e... se Cristal Disk Info recupera le informazioni che cercavo non vedo perchè il Magician non ne sia capace...
se risulterà farlocco questo nvme, lo rispedisco indietro e mi dovranno dare giustificazioni eccessive
... sembra che roba in offerta su amz'n sia da chiedersene il motivo, non credo solo in questo caso
:MURO: grrrrrrrrrrrrrrr
devo verificare ulteriormente se è l'affare è fasullo
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2023, 08:12   #19960
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5111
poi ho notato una cosa:
nel bios è abilitato AHCI
E al boot devo combattere anche se ho impostato in ogni modo la periferica M2 per il boot, anche escludendo gli altri HDs con sist. operativo presente, per fare partire dall'nvme...
ultimamente solo premendo il boot selettivo, da me con F11
a volte partiva in boot, spesso no...

uhm... in sicurezza di win10 ho abilitato Samsung Magician ad andare in rete, cioè come applicazione "fidata", magari faccio un riavvio e vedo ancora...

ehm...:

ALT
ho dato alcune autorizzazioni,
adesso l'affare è riconosciuto come ORIGGINALE

anche se in Drive dashboard conserva ancora un'iconcina con:
Impossibile verificare le informazioni SSD sul server. Verificare la connessione di rete

e... noto cose che non avevo mai notato prima
tipo in Performance Optimization:
per
Full Performance
Standar Mode
Power Saving

lo
Status Trim: Abilita in blu (nota mia: quindi è disabilitato)
"elimina i dati dai blocchi non utilizzati"
ma... non lo faceva windows 10?

edit: mentre in
Custom Mode ci sono dei pulsanti
e il pulsante sembrerebbe DIVERSAMENTE DAGLI ALTRI:-> abilitato MA il colore è in blu

cche succede se modifico e dò APPLICA?

ALT
in questo CUSTOM MODE
viene premesso:
Impostazioni dei valori predefiniti del sistema operativo
e lo STATUS TRIM è ABILITATO

quindi è già attivo

aggiungo infine che lo STATO UNITA' e di 2,5TB, nella norma, in 2 mesi circa...
ipotizzando scritture anche di 3TB in 2 mesi... per 600TB sarebbero circa 200mesi=16.6 anni di utilizzo
non male...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Firma anche tu la petizione per la soppressione dello spot Dash Power e l'ossessivo slogan ebete "ah!mà! ah pà!... macchia sparita!-bolletta alleggerita!" www.noSPOT-DASH-POWER.universe e promuovi anche tu il vero nome per Ultimo fango apparìgi

Ultima modifica di raxas : 21-01-2023 alle 09:22.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v