Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2014, 10:01   #1961
sahira
Member
 
L'Avatar di sahira
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da silver18 Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione, tranne che sono più permissivo sull'uscita video e che cerco possibilmente una scheda video dedicata!

Da qualche tempo lo sto cercando, ma non trovo nulla di decente!
Mi aveva attirato l'ux32vd di asus, ma non so più a che prezzi viaggi ora.
Altrimenti mi aveva incuriosito il Dell XPS 14 ma lo sconto di 400€ di poco tempo fa e il fatto che fosse l'unico della serie XPS a non aver ricevuto l'haswell mi ha fatto desistere in attesa che lo aggiornino.

Di fatti vedo ora che non è più disponibile...chissà il "nuovo" XPS 14 a quanto starà di prezzo!
L'Asus Ux32vd lo avevo considerato anche io per poi abbandonarlo per due/tre motivi:
- è stato sostituito dai nuovi Zenbook ux301 e ux302 con haswell e non mi va di spendere oltre 1.300€ per un pc già vecchio
- ne avevo trovati alcuni a buon prezzo per poi scoprire che quella serie montava un display assai scarso
- è bellissimo ma la cover si graffia solo a guardarla

L'Asus Ux302 suo naturale sucessore era dal mio pdv il notebook ideale (bellissimo, leggero, molte porte, bel display 1920x1080, scheda dedicata, varie uscite video) .......... ma Asus ha deciso di non distribuirlo in Italia (c'è solo l'Ux301, più sottile ma con meno porte, con display troppo risoluto e con un costo a partire da 1.800€)
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:54   #1962
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
riguardo all'ux32vd mia sorella cel'ha e vi dico solo che è una gran macchina. la scocca è molto più resistende di quella del mio vaio pro 13 e ve lo forniscono già con una custodia. il problema è, appunto, il prezzo. costa decisamente di più di quando era appena uscito e monta la vecchia piattaforma che è identica a prestazioni, ma consuma decisamente di più>batteria dura meno.
se lo trovate a buon prezzo comunque va bene. io mi son pentito di non averlo preso e aver aspettato il vaio pro 13, ma lì il problema era anche che trovavo tutti modelli con disco ibrido invece che ssd... comunque a vederlo sembra che si possa aprire (ha le viti).
riguardo al dispaly non è niente male, anche opaco, ma 1366*768...
magari ci fosse in giro l'ux302 a prezzi dignitosi...

edit: il nuovo modello di ux32 che si trova in giro è abbastanza aggiornato. schermo fullhd e 256 gb di ssd. i 4 gb di ram potrebbero sembrare pochi, ma alla fine non ne servono di sicuro di più. secondo me, però, il prezzo resta alto... rispetto ad un ux302 la batteria potrebbe durare veramente molto meno...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE

Ultima modifica di jdeola : 21-01-2014 alle 10:57.
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:23   #1963
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
riguardo all'ux32vd mia sorella cel'ha e vi dico solo che è una gran macchina. la scocca è molto più resistende di quella del mio vaio pro 13 e ve lo forniscono già con una custodia. il problema è, appunto, il prezzo. costa decisamente di più di quando era appena uscito e monta la vecchia piattaforma che è identica a prestazioni, ma consuma decisamente di più>batteria dura meno.
se lo trovate a buon prezzo comunque va bene. io mi son pentito di non averlo preso e aver aspettato il vaio pro 13, ma lì il problema era anche che trovavo tutti modelli con disco ibrido invece che ssd... comunque a vederlo sembra che si possa aprire (ha le viti).
riguardo al dispaly non è niente male, anche opaco, ma 1366*768...
magari ci fosse in giro l'ux302 a prezzi dignitosi...

edit: il nuovo modello di ux32 che si trova in giro è abbastanza aggiornato. schermo fullhd e 256 gb di ssd. i 4 gb di ram potrebbero sembrare pochi, ma alla fine non ne servono di sicuro di più. secondo me, però, il prezzo resta alto... rispetto ad un ux302 la batteria potrebbe durare veramente molto meno...
L'ux32vd si può aprire e si può cambiare sia l'hd che uno dei 2 moduli ram(uno è sladato).
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:26   #1964
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da Rannoch Guarda i messaggi
L'ux32vd si può aprire e si può cambiare sia l'hd che uno dei 2 moduli ram(uno è sladato).
e il disco che fa da cache da 24 gb? perchè se è pci-express e lo si può cambiare con uno più capiente a quel punto si può scegliere tra un ssd e basta alleggerendo la macchina o, addirittura, doppio disco su un prodotto così votato alla mobilità...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:39   #1965
Rannoch
Senior Member
 
L'Avatar di Rannoch
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
e il disco che fa da cache da 24 gb? perchè se è pci-express e lo si può cambiare con uno più capiente a quel punto si può scegliere tra un ssd e basta alleggerendo la macchina o, addirittura, doppio disco su un prodotto così votato alla mobilità...
I 24gb sono saldati sulla scheda madre e non si possono cambiare.
Rannoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:25   #1966
sahira
Member
 
L'Avatar di sahira
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 198
A parte il costo, gli Asus ux32vd attualmente in vendita hanno dei display con una luninosità di soli 200 nit (secondo quanto riportato dalle schede tecniche dei vari siti che lo vendono) che sono pochissimi per un display di questo livello.

Quasi tutti i display degli altri ultrabook-top riportano valori intorno a 350 nit.

Non mi è ben chiara la situazione del Dell xps 13 (soli 220 nit secondo la scheda tecnica fornita a vari siti "alternativi a Dell", 350 da quanto riportato da una descrizione sul sito Dell che però non so se si riferisce a questo modello o al precedente non touch, che aveva un display ottimo).
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:45   #1967
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
C'è qualcosa attorno ai 15 pollici con processore i7 Haswell NON ULV?
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:16   #1968
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da sahira Guarda i messaggi
A parte il costo, gli Asus ux32vd attualmente in vendita hanno dei display con una luninosità di soli 200 nit (secondo quanto riportato dalle schede tecniche dei vari siti che lo vendono) che sono pochissimi per un display di questo livello.

Quasi tutti i display degli altri ultrabook-top riportano valori intorno a 350 nit.

Non mi è ben chiara la situazione del Dell xps 13 (soli 220 nit secondo la scheda tecnica fornita a vari siti "alternativi a Dell", 350 da quanto riportato da una descrizione sul sito Dell che però non so se si riferisce a questo modello o al precedente non touch, che aveva un display ottimo).
ti conviene cercare una recensione, le specifiche tecniche lasciano sempre il tempo che trovano... il guaio è che per l'ux32 troverai recensioni col pannello vecchio... tieni presente, però, che è opaco...

peccato per i 24 gb saldati, se ci metti un ssd ti fanno da collo di bottiglia se non si riesce almeno a bypassarli...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:35   #1969
drayniv
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lignano
Messaggi: 574
c'è qualhe modello di acer che abbia lo slot sim?
In particolare i modelli aspire s3 ed s7

a me risulterebbe che non lo abbiano ma magari mi sbaglio
__________________
Vacanze al mare in Adriatico in appartamenti a Lignano, in appartamenti a Bibione ed anche in appartamenti a Grado ! ! !
drayniv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:00   #1970
diklo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 143
Ciao a tutti.
Sto cercando un notebook da 13" ultrasottile per una ragazza.
Quale secondo voi è il migliore come qualità/prezzo?
Preferire uno con un ssd capiente e non i soliti 128 gb.
Non deve fare niente in particolare se non navigare e usare qualche programma cosi.
Grazie.
diklo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:21   #1971
diklo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh....se ha questo uso che se ne fa di un ssd capiente?

Anzi, che se ne fa di un ssd?
Perchè pensavo che gli ultrabook siano solo con ssd.
Ne esistono con hd normale?
diklo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 09:54   #1972
diklo
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si, ci sono quelli che hanno 24gb di ssd + hd meccanico, tipo i samsung di qualche tempo fa. Ora non so se sono ancora in vendita, ma credo di si.
Ma ora volendo acquistarne uno, indipendentemente dal tipo di hd, come qualità prezzo qual'è la scelta migliore?
diklo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 16:04   #1973
indiependente
Member
 
L'Avatar di indiependente
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 96
Salve a tutti,
sarei interessato anch'io all'acquisto di un ultrabook che abbia le seguenti caratteristiche:
  • Schermo Full-HD da 13.3" o 14"
  • Processore i7 Haswell
  • 8GB RAM
  • SSD da almeno 128GB
  • Almeno 6h di autonomia

L'uso che ne farei sarebbe programmazione (a volte algoritmi cpu intensive), un po di editing, classica navigazione e sporadico gioco a videogame mmo(WoW o LoL). Cosa mi consigliate?
Grazie
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 16:53   #1974
emco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 226
consiglio notebook 13 pollici con ssd intorno ai 1000 euro.

Ciao a tutti mi serve un portatile 13.3 con le seguenti caratteristiche.

-schermo 13.3
-ssd da 256gb
-8gb di ram
-processore i5/i7 di ultima generazione.
-NON LO VOGLIO TOUCH.

Budget: 1000/1200 euro

Esiste qualcosa?

che ne pensate del samsung ativ 7???
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:30   #1975
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi serve un portatile 13.3 con le seguenti caratteristiche.

-schermo 13.3
-ssd da 256gb
-8gb di ram
-processore i5/i7 di ultima generazione.
-NON LO VOGLIO TOUCH.

Budget: 1000/1200 euro

Esiste qualcosa?

che ne pensate del samsung ativ 7???
hanno la cpu vecchia, comunque c'è il vaio pro 13 per quello che chiedi tu...

per poter giocare anche sporadico il discorso è diverso, ci vuole un minimo di gpu dedicata (oppure, forse, va bene anche l'asus ux301, ma non ho ancora trovato recensioni chiare)
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:35   #1976
emco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
hanno la cpu vecchia, comunque c'è il vaio pro 13 per quello che chiedi tu...

per poter giocare anche sporadico il discorso è diverso, ci vuole un minimo di gpu dedicata (oppure, forse, va bene anche l'asus ux301, ma non ho ancora trovato recensioni chiare)
però sia sony, sia asus siamo fuori budget.
che ne pensate di questo???

TOSHIBA Protégé Z30-A-130
Intel Core i5-4200U (1.60/2.60GHz, 3MB L3) IV gen
HD 256GB SSD - RAM 8GB - Display 13,3" - WebCam 2MP
Wi-Fi 802.11b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1
Scheda grafica HD Graphics 4400 .

1000 euro
emco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:18   #1977
indiependente
Member
 
L'Avatar di indiependente
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 96
Cosa ne pensate di Dell XPS 13 e ASUS Zenbook UX301?
indiependente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:23   #1978
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da emco Guarda i messaggi
però sia sony, sia asus siamo fuori budget.
che ne pensate di questo???

TOSHIBA Protégé Z30-A-130
Intel Core i5-4200U (1.60/2.60GHz, 3MB L3) IV gen
HD 256GB SSD - RAM 8GB - Display 13,3" - WebCam 2MP
Wi-Fi 802.11b/g/n/ac - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1
Scheda grafica HD Graphics 4400 .

1000 euro
va bene, ma il sony non è fuori budget. dovresti facilmente trovare uno sconto del 5% dal sito ufficiale.
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 21:50   #1979
thedarkest
Senior Member
 
L'Avatar di thedarkest
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Messaggi: 3326
Ho acquistato un vaio pro 13 e ho un piccolo grattacapo
se lo lascio fermo per 1 minuto,il piccolino torna alla schermata "della password" ..
dal pannello di controllo ho disattivato tutto inerente sospensioni,disattivazioni e segate varie..

avete una soluzione?
__________________
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 09:03   #1980
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Ho acquistato un vaio pro 13 e ho un piccolo grattacapo
se lo lascio fermo per 1 minuto,il piccolino torna alla schermata "della password" ..
dal pannello di controllo ho disattivato tutto inerente sospensioni,disattivazioni e segate varie..

avete una soluzione?
devi farlo per ogni profilo energetico e anche a batteria...

by the way io ho problemi hardware sul vaio pro 13, ma sono guasti più che problemi del prodotto, credo che un modello integro vada bene... adesso che posso lo mando in assistenza...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v