Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2018, 17:42   #1941
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Stamattina stavo facendo la pazzia di prendermi l' htc U11..poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...
l'altra mattina stavo facendo la pazzia di prendermi XZ1 ...poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...
in primis per quei fottutissimi spigoli, per la praticità nelle tasche,
dal vivo in mano, bella impressione, gran terminale come caratteristiche.
htc U11 / plus, anche lui ottime opzioni della fotocamera, ma non convince,
htc U11 life, uhm, no non convince.
Motorola X4 mi piace assai, ma il kernel, il non nativo oreo, e futuro incerto
mi fa titubare,
bah, mi sono fatto l'idea di aspettare il Nokia 6,
per adesso mi arrendo
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 18:03   #1942
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Vedo che non hai afferrato il concetto, la proprietà è quella quindi è ovvio che decidono loro.
Il cinese acquista l'inter e la salva dal fair play finanziario, non perchè sono beneffatori oppure gli piace buttare via soldi nel cesso.lol, lo hanno fatto in cambio di maggiore visibilità del marchio Suning in Europa e nel mondo, quindi il marchio ha avuto un enorme rientro da questa operazione.
Lenovo ha fatto la stessa cosa, di fatto a parte il logo sullo scatolo e quello in boot all'avvio, di base rimane un prodotto Motorola.
Se vai nel sito Motorola puoi trovare in basso
" Progettati e prodotti da Motorola Mobility LLC, una società sussidiaria di Lenovo."
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Soci...A0_controllata
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 18:06   #1943
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
l'altra mattina stavo facendo la pazzia di prendermi XZ1 ...poi menomale ho tenuto a bada la scimmia...
in primis per quei fottutissimi spigoli, per la praticità nelle tasche,
dal vivo in mano, bella impressione, gran terminale come caratteristiche.
htc U11 / plus, anche lui ottime opzioni della fotocamera, ma non convince,
htc U11 life, uhm, no non convince.
Motorola X4 mi piace assai, ma il kernel, il non nativo oreo, e futuro incerto
mi fa titubare,
bah, mi sono fatto l'idea di aspettare il Nokia 6,
per adesso mi arrendo
Xz1 mi piace molto, ma a buon prezzo lo trovo solo su eglobal
U11 per me è il top al momento. U11 plus troppo grosso
U11 life il problema per me è solo il prezzo,a meno di 340 non lo trovo,a 250 lo prenderei
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 09:26   #1944
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
tanto rumore per nulla?

http://www.androidworld.it/2018/03/1...uro-ap-538645/

guardate l'aggiornamento di oggi...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 10:36   #1945
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
tanto rumore per nulla?

http://www.androidworld.it/2018/03/1...uro-ap-538645/

guardate l'aggiornamento di oggi...
Diciamo che gli americani stavano iniziando a pontificare, quando i cinesi li hanno riportati sui binari della dura realtà.
Tradotto in altre parole...fate cose che si vendono e smettetela di fare costosi esperimenti.
__________________
Senior member da 16 anni !!

Ultima modifica di greywall : 13-03-2018 alle 10:38.
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 13:25   #1946
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Diciamo che gli americani stavano iniziando a pontificare, quando i cinesi li hanno riportati sui binari della dura realtà.
Tradotto in altre parole...fate cose che si vendono e smettetela di fare costosi esperimenti.
ed intanto, guardate come si muovono questi di cinesi:
http://www.androidworld.it/2018/03/1...er-hdr-539464/

anni luce rispetto a motorola purtroppo per i fan della casa alata...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:18   #1947
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Io intanto per temporeggiare ho preso da honorbuy il redmi 5 3gb che scontato tra p.ti fedelta e coupon mi è venuto a costare circa 134€
Appena trovo cosa prendere questo andrà nelle mani di mia madre che al momento usa un moto e 2015(che a sua volta andrà al mio nipotino),una soluzione l'ho trovata per far felici tutti

Ultima modifica di Cla88s : 13-03-2018 alle 15:21.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 15:43   #1948
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io intanto per temporeggiare ho preso da honorbuy il redmi 5 3gb che scontato tra p.ti fedelta e coupon mi è venuto a costare circa 134€
Appena trovo cosa prendere questo andrà nelle mani di mia madre che al momento usa un moto e 2015(che a sua volta andrà al mio nipotino),una soluzione l'ho trovata per far felici tutti
scusa che età ha il nipotino?
è il suo primo telefono?
non è per farmi i fatti tuoi ovviamente ma è giusto per capire ormai da che età partono a chiederlo e/o averlo...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:01   #1949
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Ha quasi 12 anni...è il primo smartphone giusto per iniziare. Anche se avrebbe già un tablet che i genitori gli fanno usare un paio di ore al giorno
Lo so sembra strano.. ormai a 5/6 anni i bambini hanno già tutto....
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 16:14   #1950
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ha quasi 12 anni...è il primo smartphone giusto per iniziare. Anche se avrebbe già un tablet che i genitori gli fanno usare un paio di ore al giorno
Lo so sembra strano.. ormai a 5/6 anni i bambini hanno già tutto....
ehm mia figlia ha il tablet ad uso esclusivo, nel senso che ormai lo usa quasi solo lei, da quando ha 4 anni ed ora va per i 5...
lo utilizza quasi tutto il tempo per youtube e solo ora si sta affacciando alle app (intese come giochi).
naturalmente uso esclusivo ma sorvegliato e con regole...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:03   #1951
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
http://www.mobileworld.it/2018/03/13...b-2018-147766/

chissà come mai mi aspettavo che motorola non rilucesse...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:16   #1952
greywall
Senior Member
 
L'Avatar di greywall
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Messaggi: 790
intanto nuove conferme su prezzi e disponibilità Nokia 6 (2018):

-Nokia 6 (2018) 3GB RAM + 32GB ROM - 279 euro;
-Nokia 6 (2018) 4GB RAM + 64GB ROM - 299 euro.
disponibili a Maggio

http://www.puntocellulare.it/notizie...l-mercato.html


Mentre Nokia 8 sempre stabile a 380 euro da Tecnosell
__________________
Senior member da 16 anni !!
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:31   #1953
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29990
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Vedo che non hai afferrato il concetto, la proprietà è quella quindi è ovvio che decidono loro.
Il cinese acquista l'inter e la salva dal fair play finanziario, non perchè sono beneffatori oppure gli piace buttare via soldi nel cesso.lol, lo hanno fatto in cambio di maggiore visibilità del marchio Suning in Europa e nel mondo, quindi il marchio ha avuto un enorme rientro da questa operazione.
Lenovo ha fatto la stessa cosa, di fatto a parte il logo sullo scatolo e quello in boot all'avvio, di base rimane un prodotto Motorola.
Se vai nel sito Motorola puoi trovare in basso
" Progettati e prodotti da Motorola Mobility LLC, una società sussidiaria di Lenovo."
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Soci...A0_controllata
Credo che tu non si del settore... io si, e ti assicuro che i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola, non ha bisogno di sfruttare quel marchio, forse sei convinto che Lenovo sia la cinesata del momento... non è cosi.
Tra l'altro avessero comprato Samsung.... hanno comprato un brand che è da anni in declino totale, non è più il simbolo della telefonia come pochi ricordano, quindi il tuo ragionamento non sta in piedi.
__________________



Ultima modifica di [?] : 14-03-2018 alle 16:33.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 16:42   #1954
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Credo che tu non si del settore... io si, e ti assicuro che i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola, non ha bisogno di sfruttare quel marchio, forse sei convinto che Lenovo sia la cinesata del momento... non è cosi.
Tra l'altro avessero comprato Samsung.... hanno comprato un brand che è da anni in declino totale, non è più il simbolo della telefonia come pochi ricordano, quindi il tuo ragionamento non sta in piedi.
senza voler fare polemica ti chiedo...
i numeri a cui tu ti riferisci, sono quelli in campo IT?
perchè in ambito telefonia, la stessa lenovo ha avuto un crollo anche in cina per quello che ho letto in giro...
ma certo saranno maggiori comunque maggiori di motorola penso...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 18:19   #1955
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola,
certo , ovvio, neanche da mettere in discussione
io sinceramente non capisco perchè lenovo abbia acquistato motorola
Google aveva preso Motorola per un pugno di dollari, "quasi" esclusivamente per i millemila piccoli brevetti di cui necessitava per non scontrarsi con altre realtà, poi in quel periodo storico commerciale, voci di corridoio sussurravano che voleva farsi in casa i famosi Nexus, ma Samsung e altri grossi produttori gli han fatto capire che se intraprendeva quella strada avrebbero forzato il mercato con sistema operativo proprietario anzichè utilizzare "Android" .
Lenovo ha comprato il marchio Motorola, in un periodo di leggerissimissimo risveglio ma sempre al limite della sopravvivenza, e per giunta spoglia del valore dei brevetti.
Lenovo che ci voleva sperare con il solo marchio Motorola? e quel che rimaneva dell'azienda e know-how di qualche dipendente.
vero che a quei tempi gli smartphone a marchio Lenovo, chi avrebbe attratto?

El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 20:19   #1956
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
certo , ovvio, neanche da mettere in discussione
io sinceramente non capisco perchè lenovo abbia acquistato motorola
Google aveva preso Motorola per un pugno di dollari, "quasi" esclusivamente per i millemila piccoli brevetti di cui necessitava per non scontrarsi con altre realtà, poi in quel periodo storico commerciale, voci di corridoio sussurravano che voleva farsi in casa i famosi Nexus, ma Samsung e altri grossi produttori gli han fatto capire che se intraprendeva quella strada avrebbero forzato il mercato con sistema operativo proprietario anzichè utilizzare "Android" .
Lenovo ha comprato il marchio Motorola, in un periodo di leggerissimissimo risveglio ma sempre al limite della sopravvivenza, e per giunta spoglia del valore dei brevetti.
Lenovo che ci voleva sperare con il solo marchio Motorola? e quel che rimaneva dell'azienda e know-how di qualche dipendente.
vero che a quei tempi gli smartphone a marchio Lenovo, chi avrebbe attratto?

Lenovo ha pagato molto meno Motorola di quanto non l'avesse pagata Google ovviamente...
Probabilmente, come dici tu, pensavano che con quel marchio avrebbero sdoganato i loro prodotti qui da noi sconosciuti.
Ho letto anche che Lenovo forse sperava di ripetere il successo in campo smartphone avuto in campo IT quando avevo rilevato buona parte di IBM...
Lenovo aveva anche Zuk che poi ha, inspiegabilmente a mio modo di vedere, chiuso...
Secondo me, ripeto, anche Lenovo non deve aver avuto le idee chiare e qualche errore lo ha commesso...
Intanto, tra una settimana, presentano un loro telefono che sfida apertamente Xiaomi!
Vedremo se saranno solo velleità...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 02:11   #1957
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Credo che tu non si del settore... io si, e ti assicuro che i numeri che fa Lenovo sono N volte quelli che fa motorola, non ha bisogno di sfruttare quel marchio, forse sei convinto che Lenovo sia la cinesata del momento... non è cosi.
Tra l'altro avessero comprato Samsung.... hanno comprato un brand che è da anni in declino totale, non è più il simbolo della telefonia come pochi ricordano, quindi il tuo ragionamento non sta in piedi.
Il mio concetto di base era che Lenovo ha sganciato solo i soldi, i telefoni li fa Motorola.
In ogni caso Lenovo nel settore telefonia ai tempi era anni luce dietro motorola, e anche adesso non è che sono una cima,anzi.... Sicuramente sono tra i primi nel settore PC ma in quanto a smartphone dimmene uno solo che ha avuto successo,che ha venduto tanto.... quelli migliori sono roba MM appunto, anche zuk è morta oramai.
Inoltre che Lenovo volesse sfruttare il brand Motorola lo hanno detto proprio quelli di LENOVO...appena trovo l'articolo dell'intervista te la linko...e sei del settore eh....
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 09:28   #1958
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
motorola alla riscossa?
http://www.androidworld.it/2018/03/1...onesia-539852/
purtroppo, al momento, senza x!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 11:46   #1959
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
intanto lenovo continua la sua strada di balocchi a stretto contatto con google:
https://mobile.hdblog.it/2018/03/15/...zzo-visore-VR/

anche al mwc avevano presentato un'altro prodotto (un assistente smart tipo echo di amazon ma con display)
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2018, 23:59   #1960
LuKu
Senior Member
 
L'Avatar di LuKu
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano Est Est
Messaggi: 396
Aggiungo un link per il Moto X4, la versione Android One) sta ricevendo Oreo 8.1
https://www.gsmarena.com/android_one...news-30102.php

Devo dire che dopo 3 mesi di uso del X4 mi trovo pienamente soddisfatto. In particolare a livello di batteria. Nell'ultimo periodo con l'X2013 al 100% alle 7am arrivavo al 50% gia' alle 2pm (BT e WiFi spenti e 3G al posto di 4G). Con l'X4 da 100% alle 7am, BT WiFi Gps NFC accesi e 4G, mi ritrovo ora al 50% (2h di schermo, ed ho fatto un po' di chiamate oggi), normalmente mi rimane quasi 65% 70%. In pratica, con il mio uso, arrivo tranquillamente a fare 2 giorni di autonomia. Per darvi un'idea, uso il cel prevalentemente per mail e messaggistica, web surfing, Gdocs e office, lettura di PDF, un po' di social networks, in alcuni giorni uso piuttosto esteso di GPS e navigazione, eventualmente foto e piu' raramente video.

Al momento non ho avuto alcun problema di perdita di segnale, anche se dopo l'aggiornamento ad Oreo ho notato qualche problema con il WiFi di casa (ogni tanto perde il segnale, cosa che con N non succedeva. O meglio il segnale c'e' ma non la connessione a internet, e non e' un problema del modem. Provato a resettare le impostazioni delle reti registrate ma nulla da fare).

Alle dimensioni, che erano il mio piu' grande punto interrogativo prima dell'acquisto, devo dire che ci si abitua in pochissimo tempo e mi sembra del tutto normale ora.

La superficie completamente vetrata del X4 resta un po' troppo saponetta per i miei gusti, ma una cover puo' tranquillamente risolvere questo inconveniente.
LuKu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v