Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2012, 10:49   #1941
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
la tf-1000 sembra un po' meglio anche qua: http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=54695

ma da quanto ho capito è come la liquid pro, si toglie solo lappando

però il fatto che non sia un prodotto nuovo e che non se ne parli tantissimo è un po' strano no? Cioè nelle megacomparative le liquid ci sono sempre, la tf-1000 molto meno. Il link che ho messo è del 2009

[coolliquid fanboy mode off]
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 10:55   #1942
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
mi raccomando di non fare così con la liquid
ovvio
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:05   #1943
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
mi quoto
Quote:
però il fatto che non sia un prodotto nuovo e che non se ne parli tantissimo è un po' strano no? Cioè nelle megacomparative le liquid ci sono sempre, la tf-1000 molto meno.
primo risultato di google con "tf-1000" porta qua:



prova ad applicare questo sul die

Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:07   #1944
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
diventa un pò un problema metterci sopra il dissipatore

meglio la liquid
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:18   #1945
thelittlesniper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
Messaggi: 376
Riguardo la TF-1000 ho trovato questo:
Important: Nanoxia NANO TF - 1000 is developed for high end CPU/GPU cooling systems and may only be used on surfaces such as copper, nickel, silver or gold. Nanoxia NANO TF-1000 should not be used on any aluminum surface. NANO TF-1000 does not contain mercury or other heavy metals such as lead and is non-toxic, non–flammable and non-explosive.

Inoltre si specifica che conduce elettricità; su superfici in alluminio creano fenomeni corrosivi (Nel caso del rame il metallo in se non subisce fenomeni di corrosione ma una volta rimosso la base,nel caso dei dissipatori,presenta un alone non rimovibile argentato) su tutta la superficie interessata dal metallo liquido.

Fonte "CT".
__________________
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:18   #1946
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
io stamani ho rifatto lo stesso identico test che feci la mattina dopo aver scoperchiato la cpu. Volevo vedere se a distanza di un paio di giorni era sempre tutto ok.

Temperature identiche.
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:25   #1947
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Inoltre si specifica che conduce elettricità; su superfici in alluminio creano fenomeni corrosivi (Nel caso del rame il metallo in se non subisce fenomeni di corrosione ma una volta rimosso la base,nel caso dei dissipatori,presenta un alone non rimovibile argentato) su tutta la superficie interessata dal metallo liquido.
succede anche con le Liquid, è proprio una caratteristica delle leghe di gallio che vengono usate in queste paste.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:31   #1948
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
considerando che ho un wubbo in rame la posso applicare anche sopra l'ihs? parlo della liquid, inoltre la posso usare sulla gpu?
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:41   #1949
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
boh, io sono stato acquirente del mercatino di hwu, un 20€ almeno in più li pagherei per avere una cpù che scalda molto, ma molto meno, e già testata.
Poi se uno la vuole rivendere con la garanzia può farlo, deve solo acquistare del silicone nero..
sono d accordo sugli sciacalli..ma non col discorso sulla garanzia,almeno io preferisco mettere le carte in tavola e non fare "il furbo" per 20 euro..se uno vuole comprare bene,altrimenti vada a far perdere tempo da un altra parte..e comunque ricordo che nelle cpu intel come in tanti altri prodotti la garanzia è valida
SOLO SUL PRIMO ACQUIRENTE
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 12:00   #1950
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
non è che uno fa il furbo, se uno mette il silicone nero la cpu è uguale a quella che esce dalle fabbriche intel. Ovvio che poi all'acquirente va detto che la cpu è stata aperta.

Però secondo me non ci son dubbi sul fatto che queste cpu abbiano un valore aggiunto una volta scoperchiate, è un po' come quando uno vende una cpu selezionata...fatevi dire da sirioo quanto gli avevano offeto per il suo 920 che reggeva i 4,4Ghz con voltaggi più che umani!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 12:05   #1951
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
considerando che ho un wubbo in rame la posso applicare anche sopra l'ihs? parlo della liquid, inoltre la posso usare sulla gpu?
si, sul rame non c'è nessun problema tranne il "solito" della patina che non si riesce a togliere con straccetti e solventi vari (al limite usa la ultra che invece si toglie con una semplice passata di salviettina all'alcol isopropilico). Per le gpu con chip "naked" direi anche di sì perchè per quanto ne so tutti i chip hanno la superfice di nickel, però mi informerei un po' meglio su questa cosa.
Bisogna solo evitare contatti con l'alluminio e stare molto in ocio che non faccia colature o gocce che possono mandarti in corto la gpu senza pietà.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 06:34   #1952
gekko75
Senior Member
 
L'Avatar di gekko75
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 2328
per levare via la macchia avete provato con l acido?basta un pezzo di panno bagnato nell acido..strofinare un po e il gioco è fatto..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:23   #1953
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
scusa parli per esperienza personale? con la liquid pro?

sarebbe interessante, anche capire come resta poi la superficie "acidata" perchè uno dei problemi di cui avevo letto era che se si usano spugne abrasive e solventi chimici poi resta una superficie rigatissima che andrebbe levigata o lappata. Se basta una passatina "leggera" (e guanti _quelli giusti_) sarebbe buono.

ah, che acido? muriatico?
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:37   #1954
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
cmq avendo a disposizione un ihs di riserva mi era venuta l'idea di cimentarmi a fare una bella lappatina...
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:46   #1955
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
cmq avendo a disposizione un ihs di riserva mi era venuta l'idea di cimentarmi a fare una bella lappatina...
sarebbe bello se potessi fare anche solo un singolo test con configurazioni identiche di voltaggi e frequenze per sapere quanto ci guadagni.
Io lo farò di fisso sia sul procio che sul dissi con test e tutto ma avere qualche termine di paragone potrebbe dare molte informazioni in più. Io farò così, anche perchè so nabbo di oveclock e quindi mi prenderò qualche giorno per capirci qualcosa: monto tutto con noctua nh-1 (quella che ho sempre usato), faccio andare almeno 1g così le varie superfici di contatto si sitemano per bene poi faccio i miei bravi bench in idle/full/oc/ov....... smonto, scoperchio, lappo dissi e ihs e rifaccio i bench di prima.
Qualcuno dice anche di lappare la superfice interna dell'ihs ma non ho capito bene come visto che è molto piccola e ha i bordi rialzati quindi non la puoi "strofinare" su una superfice piana. Sinceramente sto passaggio mi sa che lo salto e fanchiulo a sto mezzo grado che ci potrei (forse) guadagnare
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 11:48   #1956
aramil1990
Senior Member
 
L'Avatar di aramil1990
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Genova
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
sarebbe bello se potessi fare anche solo un singolo test con configurazioni identiche di voltaggi e frequenze per sapere quanto ci guadagni.
Io lo farò di fisso sia sul procio che sul dissi con test e tutto ma avere qualche termine di paragone potrebbe dare molte informazioni in più. Io farò così, anche perchè so nabbo di oveclock e quindi mi prenderò qualche giorno per capirci qualcosa: monto tutto con noctua nh-1 (quella che ho sempre usato), faccio andare almeno 1g così le varie superfici di contatto si sitemano per bene poi faccio i miei bravi bench in idle/full/oc/ov....... smonto, scoperchio, lappo dissi e ihs e rifaccio i bench di prima.
Qualcuno dice anche di lappare la superfice interna dell'ihs ma non ho capito bene come visto che è molto piccola e ha i bordi rialzati quindi non la puoi "strofinare" su una superfice piana. Sinceramente sto passaggio mi sa che lo salto e fanchiulo a sto mezzo grado che ci potrei (forse) guadagnare
Potresti passarci della pasta abbrasiva con un batuffolo di cotone non è proprio una lappatura ma dovrebbe bastare
__________________
i7-3930K @ 4.3GHz; ASUS P9X79 Deluxe; Kingston HyperX 2400 MHz C11; ASUS STRIX 970; ASUS Essence STX II; Kyngstone Savage 240 GB; TX850 V2; HAF X; D-tek Fuzion; G505; G19; G27; LG 32LJ610V; xbox 360 controller; hammerhead;
Ho concluso positivamente con: gekko75, vomito72, ReMarco, ste_ita, SuBOIcE, peg1987, TheLogan88
aramil1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 12:07   #1957
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
probabilmente è la cosa migliore in effetti anche perchè a quanto leggo la superfice interna dell'ihs è leggermente concava quindi per fare una lappatura fatta bene finisce che devi togliere "parecchio" materiale e la cosa oltre che laboriosa potrebbe anche essere controproducente
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 17:56   #1958
jonbonjovanni
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovanni
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1835
Visto che mia moglie e' un medico veterinario secondo voi con il bisturi farei un lavoro + sicuro ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 18:18   #1959
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
imho no. La cosa più importante da quel che ho visto (non l'ho ancora fatto) è lo spessore della lama non la sua affilatura. Infatti il momento più delicato è l'inizio quando devi riuscire a ficcare la lama tra ihs e pcb. Se la lama è troppo spessa, rigida o anche troppo "a punta" rischi alla minima inclinazione di incidere/bucare/spezzare il pcb

una lama di rasoio credo sia la cosa migliore, perchè affilata sul taglio, flessibile e sottile più di ogni altra. Altrimenti un taglierino.

L'unica cosa che non ho ben capito sul come usare le lamette da barba è come non perdere 5-6 falangi o anche tutta la mano durante l'operazione
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 19:31   #1960
jonbonjovanni
Senior Member
 
L'Avatar di jonbonjovanni
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1835
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
imho no. La cosa più importante da quel che ho visto (non l'ho ancora fatto) è lo spessore della lama non la sua affilatura. Infatti il momento più delicato è l'inizio quando devi riuscire a ficcare la lama tra ihs e pcb. Se la lama è troppo spessa, rigida o anche troppo "a punta" rischi alla minima inclinazione di incidere/bucare/spezzare il pcb

una lama di rasoio credo sia la cosa migliore, perchè affilata sul taglio, flessibile e sottile più di ogni altra. Altrimenti un taglierino.

L'unica cosa che non ho ben capito sul come usare le lamette da barba è come non perdere 5-6 falangi o anche tutta la mano durante l'operazione
e' vero ahahab

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v