Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2022, 19:23   #19501
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
stupidaggine... lo so... però per caso hai provato su Mobile Network Searching invece che lasciare Preferred network mode su "Auto" mettere "4G+3G Auto"?

Poi su Internet connection ovviamente Mobile data deve essere su On sennò logicamente non va niente, ma di default Data roaming mi sembra sia disattivato, prova mettere su On anche quello, lo so che sembra entrambe le cose non c'entrano nulla, però prova che a volte i router con firmware customizzato...
Domani controllo i parametri che mi hai suggerito, sono quasi sicuro che su preferred network io abbia messo 4G only perché, almeno dalle mie parti, WindTre ha dismesso il 3G. Questo l'ho fatto da non molto, che sia quello il problema? Controllerò e farò sapere domani, credo...
Per quanto riguarda il salvataggio della configurazione con il successivo ripristino dopo reset del router, quindi, non è fattibile con questo router?
motard_64 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 22:15   #19502
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Domani controllo i parametri che mi hai suggerito, sono quasi sicuro che su preferred network io abbia messo 4G only perché, almeno dalle mie parti, WindTre ha dismesso il 3G. Questo l'ho fatto da non molto, che sia quello il problema? Controllerò e farò sapere domani, credo...
Per quanto riguarda il salvataggio della configurazione con il successivo ripristino dopo reset del router, quindi, non è fattibile con questo router?
per quanto riguarda il 4G only assolutamente no, altrimenti il telefono non può funzionare

per il salvataggio dipende dal firmware, presumo che al 99% tu avrai DNA e quindi no, non si può
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2022, 09:02   #19503
motard_64
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda il 4G only assolutamente no, altrimenti il telefono non può funzionare

per il salvataggio dipende dal firmware, presumo che al 99% tu avrai DNA e quindi no, non si può
Ok grazie, ho capito che ho sbagliato io il settaggio del router... Nel pomeriggio sistemerò la situazione.
Sì ho DNA... so che esiste un'altra versione di firmware ufficiale che ha anche la lingua italiana, con quella esiste la possibilità di salvare i settaggi? Se sì, è possibile installarla al posta di quella DNA?
Ho anche visto che esistono dei firmware moddati... Qualcuno li ha installati? Opinioni?
Old 28-02-2022, 10:31   #19504
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ok grazie, ho capito che ho sbagliato io il settaggio del router... Nel pomeriggio sistemerò la situazione.
Sì ho DNA... so che esiste un'altra versione di firmware ufficiale che ha anche la lingua italiana, con quella esiste la possibilità di salvare i settaggi? Se sì, è possibile installarla al posta di quella DNA?
Ho anche visto che esistono dei firmware moddati... Qualcuno li ha installati? Opinioni?
mio spassionato consiglio poi fai come vuoi... lascia perdere tutto, gli operatori stanno ormai completando lo spegnimento del 3G, la procedura di cambio firmware sembra facile e sembra alla portata di tutti ma in realtà porta con sè rischi e pericoli sopratutto per chi non ha un minimo background di elettronica, sul tubo ci sono centinaia di video dove ti spiegano come fare, quando guardo certi video mi vengono i capelli dritti... gente che a mani nude senza braccialetti smagnetizzatori toccano l'interno dappertutto senza pietà, addirittura ho visto video dove smontano il router acceso!! e sono sicuro che gli va anche bene a 'sti fortunelli... lo fai tu una volta e ti restano i condensatori in mano, 100%...

altra cosa, finchè sarà possibile (poco tempo, almeno su quelli attuali) ancora usare il telefono sui router, il B715 anche con firmware DNA, che io sappia ha il volte funzionante anche se non ha il menù visibile come altri firmware

se invece proprio ti vuoi cimentare nell'impresa, allora ti consiglio o il firmware Elisa che pur essendo vecchiotto (2018) è un buon firmware rock-solid per il B715, ma il migliore in assoluto secondo me resta il 965, l'ultimo rilasciato però (2021), oppure c'è anche il generico 1217.

Occhio che nessuno mai te lo dice, ma a parte il 1217, gli altri è da togliere immediatamente il controllo e gli aggiornamenti automatici del firmware perchè essendo che poi cominci a riceverli ovviamente verrebbero sovrascritti

comunque ritorno a consigliarti di tenerti quello che hai, fino a qualche mese fa valeva la pena, l'ho fatto anch'io, ora non lo rifarei assolutamente, è del tutto inutile, il router va bene anche così e le features che ti vengono aggiunte fra un po' alcune non saranno più funzionanti e le altre non valgono la candela del rischio e lo sbatti che corri a flashare
Old 28-02-2022, 10:40   #19505
motard_64
Senior Member

Quote:
mio spassionato consiglio poi fai come vuoi... lascia perdere tutto, gli operatori stanno ormai completando lo spegnimento del 3G, la procedura di cambio firmware sembra facile e sembra alla portata di tutti ma in realtà porta con sè rischi e pericoli sopratutto per chi non ha un minimo background di elettronica, sul tubo ci sono centinaia di video dove ti spiegano come fare, quando guardo certi video mi vengono i capelli dritti... gente che a mani nude senza braccialetti smagnetizzatori toccano l'interno dappertutto senza pietà, addirittura ho visto video dove smontano il router acceso!! e sono sicuro che gli va anche bene a 'sti fortunelli... lo fai tu una volta e ti restano i condensatori in mano, 100%...

altra cosa, finchè sarà possibile (poco tempo, almeno su quelli attuali) ancora usare il telefono sui router, il B715 anche con firmware DNA, che io sappia ha il volte funzionante anche se non ha il menù visibile come altri firmware

se invece proprio ti vuoi cimentare nell'impresa, allora ti consiglio o il firmware Elisa che pur essendo vecchiotto (2018) è un buon firmware rock-solid per il B715, ma il migliore in assoluto secondo me resta il 965, l'ultimo rilasciato però (2021), oppure c'è anche il generico 1217.

Occhio che nessuno mai te lo dice, ma a parte il 1217, gli altri è da togliere immediatamente il controllo e gli aggiornamenti automatici del firmware perchè essendo che poi cominci a riceverli ovviamente verrebbero sovrascritti

comunque ritorno a consigliarti di tenerti quello che hai, fino a qualche mese fa valeva la pena, l'ho fatto anch'io, ora non lo rifarei assolutamente, è del tutto inutile, il router va bene anche così e le features che ti vengono aggiunte fra un po' alcune non saranno più funzionanti e le altre non valgono la candela del rischio e lo sbatti che corri a flashare
Grazie per i consigli e le delucidazioni... Come hai suggerito, resterò con il firmware originale...

EDIT: ho cambiato il settaggio da 4G only a Auto e la parte telefonica, come da previsione, è tornata a funzionare...

Ultima modifica di motard_64 : 28-02-2022 alle 15:03.
Old 01-03-2022, 19:23   #19506
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
sì sì... anch'io ho trovato 4 tubi in acciaio inox da 3mt diametro 63 a 60€, pure 5 lastre di marmo da 1,5mt larghe 30cm spessore 3cm a 150€...

ma sono quelle cose che le trovi 1 volta e chissà dopo quanto tempo che le segui ogni giorno, non è la normalità...

se speri di trovare oggi o domani quei prezzi tanti auguri, ma tanti proprio, con 60€ ne compri uno (forse) di tubo in acciaio come quelli, 1 o 2 lastre di marmo, per il router invece con quei soldi ormai ti compri le antennine cinesi indoor
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2940749

trovato !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2022, 19:55   #19507
D69
Bannato

quello lì non è il 310 ma il 311 a 43€ usato che si trova nuovo a circa 60€, comunque è buono lo stesso... certo che con 20€ in più si apre il mondo...
Old 06-03-2022, 12:29   #19508
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Qualcuno che usa il router zte mf258a riscontra problemi di instabilità? Grazie
credo che nei prossimi giorni potrebbe non essere il solo, a buon intenditor...
Old 06-03-2022, 13:35   #19509
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Veramente io non ho ancora il router in oggetto ma dovrebbero mandarmelo in caso di fwa tim, per il resto se vogliamo andare di complottismo ok
complottismo? mi sa che non ci siamo capiti, pazienza...

per il router personalmente non ti so dire perchè non l'ho mai avuto, non ce ne stanno tanti in giro essendo cpe esterne fornite a chi fa un contratto, forse ti conviene dare un'occhiata nei forum esterni a questo di HWU, dove ci stanno i gruppi di fwa tim, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che anche fwa fastweb fornisca lo stesso router, magari prova a vedere anche lì
Old 06-03-2022, 14:25   #19510
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti,
mi consigliate l'upgrade da un e5186 a un b535?
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 14:53   #19511
D69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
mi consigliate l'upgrade da un e5186 a un b535?
se non ti serve a tutti i costi la B1 (che non sia quella di Wind) assolutamente no, tieniti quello che hai
Old 06-03-2022, 16:10   #19512
giannino66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da giannino66 Guarda i messaggi
salve a tutti, chiedo un consiglio.... ho un router huawei B525 con dentro una sim HO (che sappiamo limitata a 30mega), sono in zona collinare e la BTS che aggancio non è a vista e dista circa 2km, nei momenti migliori della giornata vado a 20/25 mega ma nelle ore di punta scende a 5/7 mega, il segnale attuale è: RSRP:-114dBm RSSI:-79dBm SINR:-3dB.
Pensavo di mettere una antenna esterna Kasier K4GPB14V2 direzionale a panello che viene 80 euro con 10 metri di cavo doppio, l'intenzione è di avere un segnale migliore e costante nell'arco della giornata pur sapendo che non andrò oltre i 30mega ma sperando di migliorare la velocità nelle ore di punta rispetto ai 5/7 mega. vale la pena secondo voi? la prenderei su Amazon e se non mi da risultati la rendo.
AGGIORNAMETO: presa antenna Kaser K4GPB14V2 e puntata verso la bts più vicina che dista circa 2 ma non è a vista a causa della conformazione del terreno collinare, RSRP è passato da 114dBm variabili a circa 97 e RSSI da 79 a circa 65. in termini di risultato ho ottenuto che in download nei momenti migliori vado a circa 30 M/s (limite massimo disponibile per HO su rete vodafone) contro i 20/25 di prima, mentre nei momenti più congestionati della giornata vado a 8/10 M/s contro contro i 2/3 di prima, upload sono passato dai 0.2/0.6 M/s a circa 10 M/s in tutto l'arco della giornata. Posso dire che nel mio caso l'antenna funziona alla grande. Ho provato anche cercare altre bts più lontane ma che magari davano un segnale più forte e mi ha agganciato una bts a 16 km ma ovviamente per la distanza eccessiva il segnale era debole ma comunque presente.
giannino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2022, 18:44   #19513
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ottima antenna allora !
Old 23-03-2022, 23:45   #19514
Ch3m83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2022
Salve ragazzi, al momento io sto usando una scheda Very con piano a 220 Gb associata ad un modem Huawei B535-232 di mattina/notte la connessione va anche discretamente posizionando il modem vicino alla finestra (~ 20/25 Mbps in down e lo stesso in up) ma di giorno sono spesso dolori con la connessione che arriva a 5 Mbps. Sono perfettamente consapevole che la Very essendo un opertore virutale wind ha un cap attivo sulla connessione a 30 Mbps e stavo valutando la possibilitá di passare ad una sim con dati "illimitati" vodafone o wind.
Ho provato una scheda Vodafone sul modem e pure il sistema FWA (prestato da un centro Vodafone gentilissimo) ma la situazione non cambia (ad essere onesti migliora leggermente con la FWA 50 in down la sera).
Giusto per completezza vi posto i valori misurati con scheda Very questa mattina e il relativo speed test:

La mia domanda é varrebbe la pensa investire in un antenna esterna abbinata ad una scheda Wind senza cap? Altra cosa qualucno mi spiega come mai le prestazioni migliori le ottengo dall'antenna piu distante quando c'é pure un'antena vicina con le stesse bande? Vi posto lo screen di LTEitaly per chiarezza.

Venerdí, restituiró la FWA di Vodafone e mi hanno detto che gli tornerá quella della Wind cosí da poter provare pure quella.

Nel frattempo se qualcuno ha consigli sono tutt'orecchie!

Grazie
Ch3m83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 17:28   #19515
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Mah, i segnali non sono male, le bande anche, io proverei prima la scheda Wind senza antenne poi vedi

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 24-03-2022, 19:52   #19516
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
ho un router 4G della tplink: quando chiamo (tramite la sim inserita) noto che la connessione rallenta (l'icona dati diventa gialla), presumo passi in 3g (TIM).
Ma se il Gestore rimuoverà il 3G cosa succederà (sempre mentre chiamo)? non chiamo proprio? navigo in 2G? non navigo più?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 20:28   #19517
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
ho un router 4G della tplink: quando chiamo (tramite la sim inserita) noto che la connessione rallenta (l'icona dati diventa gialla), presumo passi in 3g (TIM).
Ma se il Gestore rimuoverà il 3G cosa succederà (sempre mentre chiamo)? non chiamo proprio? navigo in 2G? non navigo più?
direi che si interrompe la comunicazione.
Old 24-03-2022, 20:37   #19518
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
cioè non chiamerò per nulla?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2022, 21:49   #19519
Ch3m83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah, i segnali non sono male, le bande anche, io proverei prima la scheda Wind senza antenne poi vedi

la sola scheda Wind potrebbe migliorare la soluzione? Anche quando come ora la connessione va a rilento, tipo 5 Mbps?

Ultima modifica di Ch3m83 : 24-03-2022 alle 23:42.
Ch3m83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 10:40   #19520
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
cioè non chiamerò per nulla?
O va la connessione dati o telefoni...
Non potrai più fare le due cose contemporaneamente

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian