Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2013, 16:06   #19481
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Secondo me non co sono grosse differenze tra px100 e px100II, non capisco quindi perchè parlare delle prime, le secondo a mio parere sono leggermente meglio ma comunque analoghe.
Forse perchè non ho le seconde?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:12   #19482
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918



Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per una cuffia stereo che sia buona sia per uso gaming che per ascolto musica ( metal, hard-rock, trance) con un budget di 50€ massimo.

La cuffia la userei su una Asus Xonar DX, per quanto riguarda l'audio nei giochi mi interessa piu che altro per sentirmi un pò piu coinvolto nell'ambiente di gioco e principalmente per usarle anche di notte, quindi se son chiuse e isolate è meglio.

L'imperativo è che il suono sia pulito e non distorto da enfatizzazioni varie.

Ultima richiesta i padiglioni devono essere abbastanza grandi perchè son quasi sicuro che con cuffie tipo le jvc s400 mi darebbero fastidio.

Grazie in anticipo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:13   #19483
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da AlterTrader Guarda i messaggi
bada bene che ho filtrato il concetto dicendo > 100 rating > 4****, per esempio le px100 hanno se non sbaglio circa 1500 recensioni...

Ma capisco che ogni opinione è unica. Io mi occupo di statistica e probabilmente mi approccio in un modo differente, generalmente paga.
Ti avevo capito benissimo, ma sempre restando ad Amazon, le "orripilanti" Sennheiser HD201 hanno 673 voti da 5 stelle e 264 da 4 stelle, e sebbene io sia completamente ignorante al riguardo, statisticamente stando ai giudizi sarebbero "eccezionali"!

Poi ci possono anche essere giudizi corrispondenti al vero, ma non mi risulta che sia la norma, al punto da assumere tali giudizi a criterio di scelta...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:35   #19484
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Forse perchè non ho le seconde?
Parlavo di Altertrader che consigliava le px100 (peraltro fuori produzione) ma non le px100II.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 16:41   #19485
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Io mi fido solamente dei consigli degli esperti del forum e delle recensioni di siti che trattano solo di cuffie, e non del ragazzo che lascia una recensione magari sulle ormai famose Beats...
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:16   #19486
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9520
Ma così, tanto per parlare, le Fidelio X1 sarebbero indicate per ascolto di musica rock, hard rock, folk, indie rock ed EDM?
...sto cercando una scusa per non comprarle.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:24   #19487
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2445
ragazzi cuffie simili alle creative hs1200 wireless 2,4 ghz (non bluetooth) e con la possibilità di alzare/abbassare microfono per abilitarlo/disabilitarlo quale mi consigliate? prezzo attorno alla 70ina grazie
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:27   #19488
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Quote:
Originariamente inviato da AlterTrader Guarda i messaggi
bada bene che ho filtrato il concetto dicendo > 100 rating > 4****, per esempio le px100 hanno se non sbaglio circa 1500 recensioni...

Ma capisco che ogni opinione è unica. Io mi occupo di statistica e probabilmente mi approccio in un modo differente, generalmente paga.
Ti occupi di statistica ma Nn applichi i principi base, il campione in questione non rispecchia i dettami per ritenerlo stocastico, i partecipanti Nn sono tutti quelli che hanno acquistato il prodotto e tra questi i recensori sono solo qli che decidono di dare la propria opinione, ecc..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 17:53   #19489
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Ti occupi di statistica ma Nn applichi i principi base, ...
La Statistica e' quella cosa per cui se hai la testa nel forno e i piedi nel congelatore,
mediamente stai bene...
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 18:20   #19490
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La Statistica e' quella cosa per cui se hai la testa nel forno e i piedi nel congelatore,
mediamente stai bene...
Questo e' il classico esempio di come applicare a membro di canide la matematica che sta dietro la statistica...Nn e' un offesa ma purtroppo si tende a ridurre le scienze statistiche alla statistica descrittiva che serve solo a presentare una realtà, poi serve la statistica inferenziale e la probabilita' per interpretare e bisogna conoscere la teoria che sta dietro altrimenti si arriva a presentare situazioni assurde e fantasiose.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Ultima modifica di XxMarcusxX : 04-04-2013 alle 18:25.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 18:32   #19491
AlterTrader
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Cologno Monzese (MI)
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
La Statistica e' quella cosa per cui se hai la testa nel forno e i piedi nel congelatore,
mediamente stai bene...
Eheheheh non la banalizzere cosí tanto peró

Generalmente la statistica ha la funzione di equilibrare l'opinione. Mi spiego, se lancio una moneta 4 volte e mi esce 4 volte testa (cosa facilissima) potrei essere portato (é solo un esempio) a credere che le cose vadano generalmente cosí.

Lanciandola 1000 volte, daró modo dalla probabilitá statistica di esprimersi mostrandoci che la distribuzione sará prossima al 50/50%, e quindi la vera natura del fenomeno prso in esame.

La stessa cosa può verificarsi con le opinioni.

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Ti occupi di statistica ma Nn applichi i principi base, il campione in questione non rispecchia i dettami per ritenerlo stocastico, i partecipanti Nn sono tutti quelli che hanno acquistato il prodotto e tra questi i recensori sono solo qli che decidono di dare la propria opinione, ecc..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Buona osservazione, ma é comunque un campione che per definizione é limitato, e si riferisce ad una popolazione che ha provato il prodotto e ha deciso di dare l'opinione e quindi può considerarsi campione statistico. Qualsiasi forecast si avvale di un campione limitato.

Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Io mi fido solamente dei consigli degli esperti del forum e delle recensioni di siti che trattano solo di cuffie, e non del ragazzo che lascia una recensione magari sulle ormai famose Beats...
Corretto ma personalmente sconsiglio di credere ciecamente ad esempio alle recensioni tecnologiche, che spesso e volentieri sono veicolate dai produttori stessi. Lo stesso hwup ammise ció in una recensione riguardante i titoli dei videogiochi.

Badate bene che cerco sempre di usare il ''personalmente'' come apprezzo chi lo fa, non avendo assolutamente la brama o la pretesa di poter infondere chissá quale veritá.

Ovvio che poi tutte le statistiche vanno considerate per fascia di prezzo, clientela tipo, tipo di utilizzo ecc, e allora a quel punto ad esempio le hd201 potrebbero giustificare il voto che hanno registrato.

Grazie a tutti delle risposte

AT
AlterTrader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:17   #19492
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ma così, tanto per parlare, le Fidelio X1 sarebbero indicate per ascolto di musica rock, hard rock, folk, indie rock ed EDM?
...sto cercando una scusa per non comprarle.
1) No, non sono indicate! (Questa risposta và considerata solo se la scusa di cui parlavi ti serve proprio! )

2) Sì, è una di quelle cuffie che suona bene praticamente con tutto, col vantaggio di non richiedere amplificazioni "spinte", come le DT880 o le HD600!

Col senno di poi, specifico che nella spesa totale è bene includere anche i 40 euro di un Mogami, visto che ne vale veramente la pena!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:24   #19493
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
1) No, non sono indicate! (Questa risposta và considerata solo se la scusa di cui parlavi ti serve proprio! )

2) Sì, è una di quelle cuffie che suona bene praticamente con tutto, col vantaggio di non richiedere amplificazioni "spinte", come le DT880 o le HD600!

Col senno di poi, specifico che nella spesa totale è bene includere anche i 40 euro di un Mogami, visto che ne vale veramente la pena!
Lo immaginavo!
Avevo messo in conto anche un cavo da sostituire; in realtà vorrei realizzare un cavo DIY con del rame UPOCC 7N Cryo, just for fun.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:40   #19494
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Lo immaginavo!
Avevo messo in conto anche un cavo da sostituire; in realtà vorrei realizzare un cavo DIY con del rame UPOCC 7N Cryo, just for fun.
Il DIY è in effetti la parte migliore, se non fosse per la mancanza di tempo!

Io l'ho fatto realizzare con i jack da 3,5mm ad entrambe le estremità perchè più pratico nell'uso con i lettori portatili.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 20:58   #19495
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..il minimo che dovrei spendere per pilotarle decentemente? Esiste qualcosa da usare collegata al pc?
ASUS Xonar Essence ST/STX
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:12   #19496
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ehm..ho 1 portatile
Beh...allora hai molta più scelta con schede audio esterne, a partire dal fratellone maggiore Essence One (comincia a costicchiare però).
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:21   #19497
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..il minimo che dovrei spendere per pilotarle decentemente? Esiste qualcosa da usare collegata al pc?
Penso che un ampli-dac possa andare più che bene: già con l' S:Flo2 suonano più che adeguatamente...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:46   #19498
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
le 880 600Ohm??
Scusa, pensavo che intendessi le Philips X1...

Le DT880 le uso comunque con il V-Can e rendono più che bene...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 22:19   #19499
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Ragazzi prendo in considerazione anche le px 100 II, essendo pero aperte (credo piu delle hd 238), volendo le posso utilizzare quando vado in campagna essendo ultracompatte, tanto per quello che costano . Altre cuffie da consigliarmi? Che ne pensate delle akg k450?
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 00:56   #19500
PabloAimar87
Member
 
L'Avatar di PabloAimar87
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 110
Dubbio amletico

Salve ragazzi, sono in procinto di comprare un paio di cuffie chiuse per ascoltare musica al pc e per veder qualche film. Ora, in base al mio budget, ho individuato 2 modelli di Sennheiser che fanno al caso mio: le HD 439 e le HD 518.
In termini di prezzo stiamo là, perché online la differenza è di appena 4 € in più per le HD 518.
Ora però vorrei un vostro consiglio perché non sono tanto esperto nel settore. Ho visto un po' i dati tecnici di entrambe e per alcuni la HD 518 è migliore risposta in frequenza e impedenza mentre per altri è meglio la HD 439 in SPL e THD ma per me questi sono dati astrusi e per questo vorrei un vostro aiuto.
C'è da dire che le HD 439 hanno un doppio cavo da 1,4 e 3 m e questo sarebbe un vantaggio per me che le dovrei usare sostanzialmente al pc, oltre al fatto che hanno un sistema anti-aggrovigliamento del filo che le HD 518 non hanno.
Alla luce di tutto quale mi consigliereste tra le due?

Grazie mille a chiunque risponda al mio dubbio
__________________
Dell XPS 17 L702X
Processore: Intel I7-2670QM Sandy Bridge 2,20 GHz RAM: Corsair 16GB DDR3 1333 MHz CL9 Scheda video: nVidia GT-555M 3GB DDR3 Display: WLED True Life 1600x900 HD+ HDD: SSD Samsung 830 128GB + HD Seagate 700GB SATAII 7200rpm Batteria: 9 celle da 90Wh LI-ION Wireless:Intel Centrino N-1030 Sistema Operativo: Windows 8 Pro 64-bit
PabloAimar87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v