Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2019, 12:05   #19421
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
L' offerta Absolute non prevede modem e relativi vincoli. Le SIM dati non mi risulta che siano vincolanti, è sufficiente richiederne la disattivazione in caso di recesso/migrazione.

Peraltro con i piani attuali i 100 GB vengono distribuiti e condivisi su SIM Wind voce/dati già in possesso (o eventualmente attivate ex novo).
e che centra? rispondevo a Debian che ha il modem che gli fa da vincolo.....
e poi se non sbaglio l'offerta che hai citato non è ben visibile nel sito.....

Ho scoperto pure che in vista è a pagamento.....per rimanere in tema tutto incluso.....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 12:10   #19422
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
La cosa che non sopporto di Wind e Vodafone e il vincolo con il modem e con schede con gb che ti vincolano .....
Rispondevo a questa tua parte del post

E poi che vuol dire che l'offerta sia poco visibile sul sito? Allora consigliamo ai consumatori di farsi vincolare?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 13:22   #19423
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
@rossoverde
no, invista non è compreso nella mia offerta.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 21:21   #19424
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Comunque ultimamente noto dei cali di velocità imbarazzanti.
Dovró far caso quando succede ma oggi li sto notando ed è domenica..
Ho fatto adesso uno speedtest e mi dava 3 Mbps in download..
Sarà saturazione..
Erano un paio di anni che non la notavo più di tanto..

EDIT
Come non detto,a quanto pare è il server Wind di Milano che mi da questi risultati bassi con Speedtest.
Con Il server Vodafone di Milano ho i soliti risultati da banda piena...
Strana come cosa.

Ultima modifica di axel7 : 01-12-2019 alle 21:30.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 15:23   #19425
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Anche la mia 50/10 sarà rimodulata di 2€ a Gennaio.
Ammetto anche io di avere pensato a Tiscali come cambio operatore.
Sto aspettando (invano) una telefonata di Wind per propormi un cambio/upgrade, anche se temo che tenteranno di appiopparmi uno dei loro modem schifosi, quando io mi sono abituato al Fritz (che riuscii ad ottenere da loro ridando indietro il Technicolor, un colpo da maestro).
Dispiace anche a me andarmene, adesso che nbon si saturava più la banda da un anno. Però l' idea di vincolarmi 48 mesi per un modem scrauso... non m ipiace tanto.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 16:23   #19426
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
In genere propongono sconti o promozioni speciali anche senza (ri)vincolare il cliente. Bisogna però avere un po' di costanza e scegliere i periodi giusti.

Di sicuro loro non ti chiameranno mai, a meno che non ricevano una richiesta di migrazione verso altro operatore.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 16:39   #19427
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Anche la mia 50/10 sarà rimodulata di 2€ a Gennaio.
Ammetto anche io di avere pensato a Tiscali come cambio operatore.
Sto aspettando (invano) una telefonata di Wind per propormi un cambio/upgrade, anche se temo che tenteranno di appiopparmi uno dei loro modem schifosi, quando io mi sono abituato al Fritz (che riuscii ad ottenere da loro ridando indietro il Technicolor, un colpo da maestro).
Dispiace anche a me andarmene, adesso che nbon si saturava più la banda da un anno. Però l' idea di vincolarmi 48 mesi per un modem scrauso... non m ipiace tanto.
Vai con Tiscali....azienda italiana ...unica a non aver partecipato alla truffa dei 28 giorni..non hai vincoli o legami
Ti consiglio diabbonarti se dovessi scegliere Tiscali di farlo attraverso un rivenditore che ti seguirà anche come assistenza....poi se proprio vuoi risparmiare puoi farti invitare per avere 30 euro sulla prima bolletta
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 16:47   #19428
willow1655
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Anche la mia 50/10 sarà rimodulata di 2€ a Gennaio.
Ammetto anche io di avere pensato a Tiscali come cambio operatore.
Sto aspettando (invano) una telefonata di Wind per propormi un cambio/upgrade, anche se temo che tenteranno di appiopparmi uno dei loro modem schifosi, quando io mi sono abituato al Fritz (che riuscii ad ottenere da loro ridando indietro il Technicolor, un colpo da maestro).
Dispiace anche a me andarmene, adesso che nbon si saturava più la banda da un anno. Però l' idea di vincolarmi 48 mesi per un modem scrauso... non m ipiace tanto.
puoi sempre fare abbonamento senza ruter. io ho eliminato il dlink 8825 loro anche se pago le rimanenti rate ) e comprato un fritzbox 7530 che e' perfetto sia dati che voce
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 16:54   #19429
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
puoi sempre fare abbonamento senza ruter.
In effetti la Wind Absolute attualmente risulta molto conveniente: 25,99€ al mese senza vincoli da modem, 100 GB sul mobile e (forse ) chiamate illimitate incluse.

Bisogna vedere però se ai già clienti concedano il passaggio alle medesime condizioni. Io qualche tentativo lo farei.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 17:04   #19430
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In effetti la Wind Absolute attualmente risulta molto conveniente: 25,99€ al mese senza vincoli da modem, 100 GB sul mobile e (forse ) chiamate illimitate incluse.

Bisogna vedere però se ai già clienti concedano il passaggio alle medesime condizioni. Io qualche tentativo lo farei.
Sicuro che le chiamate sono incluse? non è che mi fido tanto..... controllo....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 17:09   #19431
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Sicuro che le chiamate sono incluse? non è che mi fido tanto..... controllo....




In teoria si... Se non fosse che il dettaglio offerta continua a riportare lo scatto alla risposta. Avevamo già segnalato tempo fa questa discrepanza sul sito.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 17:12   #19432
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi




In teoria si... Se non fosse che il dettaglio offerta continua a riportare lo scatto alla risposta. Avevamo già segnalato tempo fa questa discrepanza sul sito.
https://www.infostrada.it/windabsolute/

qui mette scatto 23 cent........ Comunque sono sincero....mai vista tanta confusione nelle offerte.....da questo punto di vista Wind è messa davvero male!!
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 17:15   #19433
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
In teoria si... Se non fosse che il dettaglio offerta continua a riportare lo scatto alla risposta. Avevamo già segnalato tempo fa questa discrepanza sul sito.
Al momento né la sezione "Dettaglio offerta", né "Wind informa" della pagina della Wind Absolute riportano lo scatto alla risposta.
Giorni fa era indicato
, e c'erano anche errori macroscopici tipo "Offerta valida fino a <data del giorno prima>"

Edit: è ancora indicato, troppo poco caffè oggi

Ultima modifica di Yramrag : 02-12-2019 alle 17:21.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 17:18   #19434
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
https://www.infostrada.it/windabsolute/

qui mette scatto 23 cent........ Comunque sono sincero....mai vista tanta confusione nelle offerte.....da questo punto di vista Wind è messa davvero male!!
Lo so, lo abbiamo già segnalato tempo fa. Del resto ormai sembrano votati all'autolesionismo

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Al momento né la sezione "Dettaglio offerta", né "Wind informa" della pagina della Wind Absolute riportano lo scatto alla risposta.
Giorni fa era indicato, e c'erano anche errori macroscopici tipo "Offerta valida fino a <data del giorno prima>"
Io vedo ancora lo scatto alla risposta nel Dettaglio Offerta
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 17:20   #19435
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io vedo ancora lo scatto alla risposta nel Dettaglio Offerta
Colpa mia, ho letto male e ho fatto una ricerca per "scatto"
Correggo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 23:38   #19436
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Ciao, siamo ormai alla quarta segnalazione di guasto, da ieri alle 17 di nuovo tutto giù e la connessione non è mai più risalita.



L'altro ieri ho visto la TIM intervenire sull'armadio di strada (allego anche foto) e successivamente tutto sembrava essersi risolto fino a ieri pomeriggio. La cosa risulta anche a Infostrada ma non ci siamo ancora e mi sa devono intervenire nuovamente. E' successo proprio qualcosa di serio...che sfiga.



Intanto sto preparando reclamo a Infostrada (tramite pec) con richiesta di indennizzo per la mancata continuità di servizio fino a risoluzione effettiva del guasto.



Poi mi hanno risolto, dal 29 novembre non si disconnette più. Sono dovuti intervenire 3 volte su armadio, in ultimo anche una ditta esterna a tim specializzata in telecomunicazioni.

Comunque non mi hanno saputo rispondere alla pec con la loro pec...ma come si fa ?!

rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 09:21   #19437
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi




In teoria si... Se non fosse che il dettaglio offerta continua a riportare lo scatto alla risposta. Avevamo già segnalato tempo fa questa discrepanza sul sito.
praticamente coloro che vogliono fare quell offerta o si comprano un Fritz su Amazon ( altri modem con la porta RJ11 per la fonia in Voip non ne vedo ) oppure si prendono quelli della Wind pagando un canone mensile ? ( a sto punto meglio l offerta che prevede il modem ) diciamo che non è male il discorso dei 30€ per l assistenza sul modem e dei 60€ per il tecnico a casa ( altri operatori chiedono di più ) l unica cosa a cui gli utenti possono ambire è un normale modem VDSL e poi installare in una delle porte LAN l adattatore apposito per le linee VOIP ma ce da sbattersi su non poco
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 09:50   #19438
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
praticamente coloro che vogliono fare quell offerta o si comprano un Fritz su Amazon ( altri modem con la porta RJ11 per la fonia in Voip non ne vedo ) oppure si prendono quelli della Wind pagando un canone mensile ? ( a sto punto meglio l offerta che prevede il modem ) diciamo che non è male il discorso dei 30€ per l assistenza sul modem e dei 60€ per il tecnico a casa ( altri operatori chiedono di più ) l unica cosa a cui gli utenti possono ambire è un normale modem VDSL e poi installare in una delle porte LAN l adattatore apposito per le linee VOIP ma ce da sbattersi su non poco
Puoi prenderti pure uno dei modem distribuiti da Wind. Lo ZYXEL VMG8825 per esempio si trova su ebay nuovo sigillato per 50-60€. Oltretutto si sbrandizza facilmente. Non ha molto senso vincolarsi anni per un apparato del genere, seppur di buon livello.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 09:51   #19439
BubuXP
Member
 
L'Avatar di BubuXP
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
Messaggi: 67
Chiedo scusa, ho provato a cercare nei messaggi precedenti ma da smartphone viene male.
Il cambio di fatturazione da bimestrale posticipato a mensile anticipato non è una variazione contrattuale valida per richiedere la recessione del contratto senza penali?
Ho fatto la richiesta ma mi è stata respinta perché non viene considerata una variazione contrattuale. Se passo da conciliaweb c'è qualche speranza?
BubuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 09:53   #19440
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi prenderti pure uno dei modem distribuiti da Wind. Lo ZYXEL VMG8825 per esempio si trova su ebay nuovo sigillato per 50-60€. Oltretutto si sbrandizza facilmente. Non ha molto senso vincolarsi anni per un apparato del genere, seppur di buon livello.
si ma in casa di assistenza e garanzia chi risponde ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v