Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2019, 17:19   #19281
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, anche a me è arrivata la fattura, ovviamente è impostata in modo poco chiaro in quanto in testata riportano ottobre poi paghi anche novembre, ok siamo passati alla fatturazione anticipata ma il periodo di fatturazione doveva includere anche novembre in quanto nel conto in ogni caso viene conteggiato anche se parziale in anticipo.
Poi altra stranezza non c'è traccia dello scarico delle rate del modem residue da pagare anche se annullate.

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 19:50   #19282
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15581
Anche a me nella nuova fattura di transizione sono sparite le voci relative alle rate del modem. Che si stiano finalmente allineando alla delibera sul modem libero?

Se così fosse i 2€ di rimodulazione sarebbero perfettamente compensati dalla cessazione delle rate residue (pago proprio 2€ mensili).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 19:53   #19283
Sax_93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 62
Scusate ma questa cosa della fattura mensile non e` sconveniente per noi?
io ad esempio dal 22/08/2019 al 21/10/2019 67,20 euro:
mentre ora dal 22/10/2019 al 31/10/2019 45,76 euro.
Immagine della fatturazione mensile: https://ibb.co/6HqLs6Z
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 21:30   #19284
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Ma quali dati servono per configurare un'altro modem per la vdsl?
Ho estrapolato dal mio modem i dati del voip e ok..poi cos'altro mi serve?
Devo chiedere alla wind il resto o si trova anche quello facilmente?
In teoria da quel che so io la parte più complicata da reperire soli dovrebbe proprio essere la password del Voip..

Ho uno zyxel e vorrei usare un fritz,ma devo capire che dati mi servono per configurarlo.

Ultima modifica di axel7 : 24-11-2019 alle 21:32.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 22:38   #19285
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche a me nella nuova fattura di transizione sono sparite le voci relative alle rate del modem. Che si stiano finalmente allineando alla delibera sul modem libero?

Se così fosse i 2€ di rimodulazione sarebbero perfettamente compensati dalla cessazione delle rate residue (pago proprio 2€ mensili).
No, perchè la rata di ottobre è nella precedente fattura. Questa fattura di raccordo contiene fatturazione anticipata (che vale solo per il canone e non per le vendite abbinate)...il modem lo rivedrai dalla prossima fattura
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 22:40   #19286
fuoriser
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Sax_93 Guarda i messaggi
Scusate ma questa cosa della fattura mensile non e` sconveniente per noi?
io ad esempio dal 22/08/2019 al 21/10/2019 67,20 euro:
mentre ora dal 22/10/2019 al 31/10/2019 45,76 euro.
Immagine della fatturazione mensile: https://ibb.co/6HqLs6Z
no guarda le voci di dettaglio hai pagato anche novembre per la fatturazione anticipata.
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 07:11   #19287
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, è il concetto che è errato in se, se io ti pago fino al 30/11 tu mi fatturi fino al 30/11 è la data di scadenza della fattura l'elemento che deve essere adeguato. Cioè ti fatturo oggi in anticipo il periodo dal 01/12 al 31/12 e ti dirò che il pagamento deve essere effettuato entro il 05/12 questa è la fattura così come deve essere fatta, non puoi fare la fattura fino al 30/10 metterci dentro il canone anticipato dal 01/11 al 30/11.

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 09:09   #19288
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ho notata una cosa "nuova" nella sezione del dettaglio offerta della "FIBRA 1000 by Infostrada" (con modem):

"Recesso anticipato: in caso di recesso prima di 24 mesi è previsto il pagamento di un importo pari a una mensilità di canone più eventuale residuo per contributi attivazione ed Echo Dot. Pagamento rate a scadere del modem per recesso prima di 48 mesi."

Quindi: OK per quanto riguarda la parte "una sola mensilità".

Tuttavia, ci sono alcune piccole cose da considerare:
  • la fattura diventa mensile anticipata. Sarà necessario "prendere i tempi" per non trovarsi a pagare un ulteriore mese in più per niente?
  • in caso di recesso prima di 24 mesi sono dovute le rate mancanti dell'attivazione "INCLUSA" (5€ a rata);
  • in caso di recesso prima di 24 mesi è dovuta la rata finale dell'ECHO DOT di 59,90€ (dipende da quale gizmo si inventano di propinare);
  • in caso di recesso prima di 48 mesi sono dovute le rate mancanti del modem in vendita abbinata (5,99€ a rata).

Per quanto riguarda l'offerta "Wind ABSOLUTE" (senza modem) invece, mi sembra abbiano fatto l'ennesimo pasticcio. Nel senso che nel "Dettaglio offerta" a questa pagina (https://www.infostrada.it/windabsolute/) indicano:
"ATTIVAZIONE: L’attivazione dell’offerta è gratuita."

Mentre nella nella "Trasparenza tariffaria" a questa pagina (https://www.wind.it/privati/trasparenza-tariffaria/) indicano invece:
"Costo di attivazione: 120€ in un'unica soluzione o rateizzabile in 24 rate da 5€/mese. In caso di rateizzazione, le rate mensili non verranno addebitate con Offerta attiva per 24 mesi. In caso di recesso saranno, invece, addebitate le rate restanti. 25,99 euro/mese."

Qualcuno che abbia fatto Wind ABSOLUTE ha notizie riguardo l'attivazione?


PS: solo commenti in topic, astenersi fanboysmi tipo "eh ma Wind è una me*da, molto meglio TizioCaio", perditempo, troll e scimmie urlatrici, grazie
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 09:30   #19289
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Così come non bisogna soffermarsi al banner "Tutto Incluso", non è la stessa cosa? Anche in quel caso basta leggere il Dettaglio Offerta (oppure fare la verifica di copertura) per conoscere le condizioni dell'offerta... Mica parte l'abbonamento in automatico.
esattamente , stessa cosa vale quando sul sito Wind ti dicono PREZZO FISSO o PREZZO BLOCCATO e poi a distanza non di anni ma di pochi mesi ti trovi nel mezzo di una rimodulazione del contratto
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 09:33   #19290
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, è il concetto che è errato in se, se io ti pago fino al 30/11 tu mi fatturi fino al 30/11 è la data di scadenza della fattura l'elemento che deve essere adeguato. Cioè ti fatturo oggi in anticipo il periodo dal 01/12 al 31/12 e ti dirò che il pagamento deve essere effettuato entro il 05/12 questa è la fattura così come deve essere fatta, non puoi fare la fattura fino al 30/10 metterci dentro il canone anticipato dal 01/11 al 30/11.

Ciao W_A
in quanti nella bolletta di novembre si sono trovati il rimborso per i 28 giorni ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:07   #19291
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22157
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
in quanti nella bolletta di novembre si sono trovati il rimborso per i 28 giorni ?

C'è un modo per richiederlo senza effettuare l'accesso al Portale, ovvero utilizzando un form online o procedura simile che non richieda user e password ma solo i dati della linea, utente, ecc?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:10   #19292
geddino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
in quanti nella bolletta di novembre si sono trovati il rimborso per i 28 giorni ?
Io no.
La giustificazione del call center è che l'ho già avuta nella fattura emessa ad ottobre.
Questa fattura di novembre è di "raccordo" e il rimborso ritornerà nella prossima.
Però io gli pago il mese di novembre in anticipo, e secondo loro dovrei pure essere contento perchè non ci sono aggravi di costo!

Ridicoli... aspetto solo una rimodulazione per salutarli!
geddino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:30   #19293
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è un modo per richiederlo senza effettuare l'accesso al Portale, ovvero utilizzando un form online o procedura simile che non richieda user e password ma solo i dati della linea, utente, ecc?
non penso , da quello che so l unica via è quella dell offerta che ti hanno messo a disposizione loro tramite l area clienti
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:47   #19294
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22157
Grazie.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:53   #19295
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Tra l'altro non hanno ancora specificato come chiedere il rimborso per gli ex clienti.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:27   #19296
Sax_93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da fuoriser Guarda i messaggi
no guarda le voci di dettaglio hai pagato anche novembre per la fatturazione anticipata.
quindi in teoria la bolletta di dicembre la ricevo o no?
Perche` se ogni mese devo pagare 45 euro allora e` una truffa
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:40   #19297
mr mister
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 72

ciao,

a novembre 2018 ho sottoscritto l'offerta fibra1000, con chiamate illimitate senza scatto e modem fibra "home&life" con rate di €2 per 48 mesi, ad oggi pago per tutto ciò € 43,81 a bimestre quindi € 21,90 al mese, nella bolletta del 1 novembre c'era l'avviso dell'aumento dei 2 €, anche se leggendo la comunicazione di wind sul sito dove sono indicati tutti i piani tariffari interessati dall'aumento, fibra1000 non compare.

mi sembra di capire che nonostante l'aumento, il prezzo che andrei a pagare è cmq buono considerate le offerte della concorrenza...ed in caso di disdetta cmq dovrei pagare le rate residue del modem...giusto?

infine non mi è chiaro se le rate del modem si riferiscono all'acquisto dello stesso o sono per il noleggio..quindi al termine dei 48 mesi il modem diventa mio o cmq potrei doverlo restituire in caso di disdetta?
mr mister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 11:42   #19298
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22157
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Tra l'altro non hanno ancora specificato come chiedere il rimborso per gli ex clienti.
Se ne fregano alla grande dell'AGCOM.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:53   #19299
Mikez70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikez70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
in quanti nella bolletta di novembre si sono trovati il rimborso per i 28 giorni ?
Si, io ho avuto il rimborso ma e' venuta fuori una sciocchezza 1,34 euro + 16% iva. Ma secondo voi c'e' il ristoro ogni mese?
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:54   #19300
Mikez70
Senior Member
 
L'Avatar di Mikez70
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da mr mister Guarda i messaggi
ciao,

a novembre 2018 ho sottoscritto l'offerta fibra1000, con chiamate illimitate senza scatto e modem fibra "home&life" con rate di €2 per 48 mesi, ad oggi pago per tutto ciò € 43,81 a bimestre quindi € 21,90 al mese, nella bolletta del 1 novembre c'era l'avviso dell'aumento dei 2 €, anche se leggendo la comunicazione di wind sul sito dove sono indicati tutti i piani tariffari interessati dall'aumento, fibra1000 non compare.

mi sembra di capire che nonostante l'aumento, il prezzo che andrei a pagare è cmq buono considerate le offerte della concorrenza...ed in caso di disdetta cmq dovrei pagare le rate residue del modem...giusto?

infine non mi è chiaro se le rate del modem si riferiscono all'acquisto dello stesso o sono per il noleggio..quindi al termine dei 48 mesi il modem diventa mio o cmq potrei doverlo restituire in caso di disdetta?
Esatto tutto, e anche il modem quello 4g se lo avevi a zero euro. Resta comunque una delle migliori offerte
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): come...
721€ spesi molto bene: PC portatile con ...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v