Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2020, 11:52   #19181
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4072
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Anche io inizialmente mi sono fissato con i vari setting e ne ho provati di tutti i tipi ma alla fine qualsiasi sia il setting non essendo sopra una vera auto sta a te capire quale comportamento ha l'auto in quel momento. In sostanza, alla fine confuso per tutti quelli che ho provato, ne ho scelto uno ed adesso corro con quello ma se mi chiedi se questo che ho scelto era il migliore o quale era il migliore non ti so rispondere. Non so se ho reso l'idea.

PS di una cosa sono sicuro che con il lut generator mentre con il logitech mi piaceva il risultato, con tx300 assolutamente no.
qualche giretto ad ìmola con la 458 l'ho fatto... un po'so riconoscere il feeling... solo che alcuni settaggi sono proprio scalibrati...tipo sottosterzi assurdi e volante troppo pensante....o volante leggerissimo e feedback che irrompe ad una minima sconnessione....boh
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 11:54   #19182
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4072
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Mi sa che su ti hanno già risposto
Comunque il mio consiglio è avere tutte le forze a 100 e quello generale ad 80 o 85
Poi in ogni gioco imposti le forze un po' come ti senti in quanto cambia il FFB per ognuno.
Le forze a 100 ti servono in quanto nei giochi servono a sentire bene il volante per non consumare troppo le gomme per esempio. O per evitare un testocoda ecc...
Poi naturalmente facendo delle prove tu stesso riesci ad impostarlo secondo lo stile di guida che più ti si adatta.
ad esempio adesso mi sto divertendo con la sf70h a Barcellona. ma se NON metto il damping a 0, la maschina alla 13 e 14 fa un effetto pendolo assurdo...perché il volante decide lui di fare quel tipo di effetto...
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:06   #19183
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
ad esempio adesso mi sto divertendo con la sf70h a Barcellona. ma se NON metto il damping a 0, la maschina alla 13 e 14 fa un effetto pendolo assurdo...perché il volante decide lui di fare quel tipo di effetto...
Partiamo dal punto che i settings del feedback non hanno nulla a che vedere con il comportamento dell'auto in pista, come dice la parola stessa il feedback serve solo a trasmettere al guidatore le sensazioni di guida.
Assetto corsa è un simulatore quindi mentre giri il comportamento dell'auto cambia soprattutto per la temperatura e l'usura delle gomme.
Riguardo ad un post poco sopra segnali che l'auto diventa più guidabile dopo che esce di pista, a me risulta proprio il contrario perchè uscendo di pista i copertoni si riempiono di ghiaia e fino a quando non si puliscono e tornano a temperatura l'auto è meno gestibile.
Sulla guida influiscono anche i danni che rendono l'auto menno guidabile, il feedback non c'entra.
Io uso la forza totale dal pannello di controllo del T300 al 75%
Poi dal gioco la forza totale al 100%, la minima al 16%
Il resto ora non lo ricordo ma te lo farò sapere, ribadendo sempre che è tutto soggettivo e relativo.
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:46   #19184
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4072
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Partiamo dal punto che i settings del feedback non hanno nulla a che vedere con il comportamento dell'auto in pista, come dice la parola stessa il feedback serve solo a trasmettere al guidatore le sensazioni di guida.
Assetto corsa è un simulatore quindi mentre giri il comportamento dell'auto cambia soprattutto per la temperatura e l'usura delle gomme.
Riguardo ad un post poco sopra segnali che l'auto diventa più guidabile dopo che esce di pista, a me risulta proprio il contrario perchè uscendo di pista i copertoni si riempiono di ghiaia e fino a quando non si puliscono e tornano a temperatura l'auto è meno gestibile.
Sulla guida influiscono anche i danni che rendono l'auto menno guidabile, il feedback non c'entra.
Io uso la forza totale dal pannello di controllo del T300 al 75%
Poi dal gioco la forza totale al 100%, la minima al 16%
Il resto ora non lo ricordo ma te lo farò sapere, ribadendo sempre che è tutto soggettivo e relativo.
innanzitutto grazie dei consigli

solo che ti confondi: non ho mia detto che l'auto diventa più guidabile quando esce di posta.

sul comportamento del FFB sono d'accordo: in teoria è come dici tu ma mettendo il damping a 100 dal pannello, quando cambio traiettoria (senza acc ed in maniera completamente morbida) è il volante a controsterzare da solo causa "damping": questo è impossibile da fermare e l'auto si gira.

mettendo il damping a 0% la curva la faccio senza problemi.
ma questo era solo un esempio, niente più.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 12:59   #19185
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3751
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Riguardo ad un post poco sopra segnali che l'auto diventa più guidabile dopo che esce di pista, a me risulta proprio il contrario perchè uscendo di pista i copertoni si riempiono di ghiaia e fino a quando non si puliscono e tornano a temperatura l'auto è meno gestibile.
Ed è quello che mi sarei aspettato, invece funziona al contrario. L'ho sperimentato molte volte: appena esco di pista, l'auto va come sui binari, poi dopo circa un giro torna come prima.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 14:11   #19186
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Poi ieri di tre gare che ho fatto online tre volte mi hanno centrato da dietro. Certo, questo non dipende dal gioco, ma così non è divertente.
Mah dipende dalla situazione, a volte per un motivo o per l'altro capita anche a me di sbagliare frenata e dare una bottarella a qualcuno in curva...ma solitamente non ci sono conseguenze gravi perchè a bassa velocità e di solito ripartono davanti di me

Diverso invece è quando qualcuno ti prende a sportellate apposta per mandarti fuori o tira dritto in curva per centrarti perchè magari non vede una figa da molto tempo...questo fortunatamente mi è capitato poche volte ma ogni tanto capita
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 06:13   #19187
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Mah dipende dalla situazione, a volte per un motivo o per l'altro capita anche a me di sbagliare frenata e dare una bottarella a qualcuno in curva...ma solitamente non ci sono conseguenze gravi perchè a bassa velocità e di solito ripartono davanti di me

Diverso invece è quando qualcuno ti prende a sportellate apposta per mandarti fuori o tira dritto in curva per centrarti perchè magari non vede una figa da molto tempo...questo fortunatamente mi è capitato poche volte ma ogni tanto capita
contando che ho tempo per giocare solo nel fine settimana, ti garantisco che capita praticamente su ogni gara, su qualsiasi pista.
infatti per divertirmi giro in "turistico" al ring e basta praticamente.
capita di trovare quello con cui ingarellarsi, e si fanno 20km senza porcate, ma divertendosi.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 09:49   #19188
Luka
Senior Member
 
L'Avatar di Luka
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Messaggi: 11378
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
innanzitutto grazie dei consigli

solo che ti confondi: non ho mia detto che l'auto diventa più guidabile quando esce di posta.

sul comportamento del FFB sono d'accordo: in teoria è come dici tu ma mettendo il damping a 100 dal pannello, quando cambio traiettoria (senza acc ed in maniera completamente morbida) è il volante a controsterzare da solo causa "damping": questo è impossibile da fermare e l'auto si gira.

mettendo il damping a 0% la curva la faccio senza problemi.
ma questo era solo un esempio, niente più.
Scusa mi sono confuso con l'utente che quoto sotto. Io per il settiing definitivo sono partito da questa guida
Fai attenzione perchè i valori joy=3 nel tuo file possono essere joy=1 o 2 e vanno lasciati così, perchè indicano la periferica in uso.

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ed è quello che mi sarei aspettato, invece funziona al contrario. L'ho sperimentato molte volte: appena esco di pista, l'auto va come sui binari, poi dopo circa un giro torna come prima.
Mah molto strano, a meno che tu non abbia una pressione delle gomme totalmente sballata o qualche altro settaggio che fa riscaldare e deteriorare le gomme quindi quando esci di pista si raffreddano. Ma ripeto per me non è verosimile.
__________________
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!!
Dal C64@action replay al 11600KF@default perchè oltre? ed ancora si avanza....
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 13:14   #19189
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
contando che ho tempo per giocare solo nel fine settimana, ti garantisco che capita praticamente su ogni gara, su qualsiasi pista.
infatti per divertirmi giro in "turistico" al ring e basta praticamente.
capita di trovare quello con cui ingarellarsi, e si fanno 20km senza porcate, ma divertendosi.
Bè chiaramente serve un pò di pratica e dopo un pò ti fai anche un pò di occhio su come evitare situazioni spiacevoli

Ieri ho fatto 20 minuti dietro ad uno al Nurb e mi son divertito parecchio

Lui mi ha passato al minuto 6 e son riuscito a ripassarlo al minuto 25

https://www.twitch.tv/videos/723005957
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1

Ultima modifica di sniperspa : 28-08-2020 alle 13:17.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 15:36   #19190
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Bè chiaramente serve un pò di pratica e dopo un pò ti fai anche un pò di occhio su come evitare situazioni spiacevoli

Ieri ho fatto 20 minuti dietro ad uno al Nurb e mi son divertito parecchio

Lui mi ha passato al minuto 6 e son riuscito a ripassarlo al minuto 25

https://www.twitch.tv/videos/723005957
Fai il campionato DrivingItalia? Sto pensando di iscrivermi.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 17:18   #19191
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ragazzi, solo per la cronaca...
Mi spiegate un pò perchè ora basta che il leader termini la gara per farla terminare anche a tutti gli altri?
Sono cambiati i regolamenti? O è stata solo una scelta loro? E poi perchè?
Di colpo mi stavo a fa na curva e mi è apparso l'hud di fine gara. E' un pò che non giocavo e questa cosa mi ha spiazzato.
Potete delucidarmi voi che ne sapete sicuramente di più di me?
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 19:51   #19192
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ragazzi, solo per la cronaca...
Mi spiegate un pò perchè ora basta che il leader termini la gara per farla terminare anche a tutti gli altri?
Sono cambiati i regolamenti? O è stata solo una scelta loro? E poi perchè?
Di colpo mi stavo a fa na curva e mi è apparso l'hud di fine gara. E' un pò che non giocavo e questa cosa mi ha spiazzato.
Potete delucidarmi voi che ne sapete sicuramente di più di me?
Ho sentito anche da altri di questo problema dopo l'ultimo aggiornamento, non ho sperimentato dato che sto senza PC e volante. Secondo me è qualche impostazione sbagliata sul server comunque.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 22:08   #19193
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Fai il campionato DrivingItalia? Sto pensando di iscrivermi.
Non ne sapevo nulla...in realtà ho iniziato a giocarci con un pò più costanza solo nelle ultime settimane grazie alle ferie, non ho idea di quale sia il livello medio in questi campionati.

Io mi sento ancora parecchio schiappa

Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Ragazzi, solo per la cronaca...
Mi spiegate un pò perchè ora basta che il leader termini la gara per farla terminare anche a tutti gli altri?
Sono cambiati i regolamenti? O è stata solo una scelta loro? E poi perchè?
Di colpo mi stavo a fa na curva e mi è apparso l'hud di fine gara. E' un pò che non giocavo e questa cosa mi ha spiazzato.
Potete delucidarmi voi che ne sapete sicuramente di più di me?
Non mi è mai capitato quindi suppongo sia un bug onestamente...o appunto qualcosa che dipende da qualche impostazione del server
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2020, 23:51   #19194
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Non ne sapevo nulla...in realtà ho iniziato a giocarci con un pò più costanza solo nelle ultime settimane grazie alle ferie, non ho idea di quale sia il livello medio in questi campionati.
Ho visto nel video che eri nel loro server

Sto cercando anche io di capire quale possa essere uno fatto bene e con il giusto livello
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 10:36   #19195
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3751
Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Mah molto strano, a meno che tu non abbia una pressione delle gomme totalmente sballata o qualche altro settaggio che fa riscaldare e deteriorare le gomme quindi quando esci di pista si raffreddano. Ma ripeto per me non è verosimile.

Assetto e gomme standard, non ho tempo per badare anche agli assetti.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2020, 13:51   #19196
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Assetto e gomme standard, non ho tempo per badare anche agli assetti.
Giusto anche io evito di perdere tempo con quelle cose io guido e basta
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 17:06   #19197
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4072
Una gradita sorpresa!

Ho fatto il reso del T300, per prendere il G29: lo so lo so , sono un pazzo, ma ho risparmiato 150 euro, e giocando saltuariamente, non valuto le differente di feedback e "smoothness" sufficienti da giustificare la spesa...

Cmq, a parte questo, provando la pedaliera del G29...ho subito notato che il freno ha la molla progressiva! Come quella del G923!

Quindi immagino che sia una revisione "silente" che si beccano tutti quelli che acquistano un G29 nuovo...

Cmq la pedaliera del G29, è meglio della T3PA. Nettamente.
Così come nettamente il volante è meglio quello del T300.
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]

Ultima modifica di Gigibian : 02-09-2020 alle 17:19.
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 20:26   #19198
Spoiker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
Messaggi: 2517
Si, ne parlavamo qualche giorno fa al bar con gli amici…
la pedaliera del Logitech è meglio…. soprattutto ha un feedback migliore…
io ho il g27, ma i due miei amici hanno rispettivamente il t300 e il g29...
__________________
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Gigabyte RX 5700xt Gaming OC+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 11:10   #19199
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Ciao a tutti. Credo sappiate ormai dell'imminente arrivo delle nuove GPU Nvidia.
A riguardo volevo chiedervi, specialmente per chi ha una RTX2080 Ti, come gli va assetto corsa competizione?
E' possibile che all'uscita delle suddette schede video, io mi possa comprare una rtx3070 o 3080. Per questo volevo chiedervi come vi va con una rtx 2080 ti, essendo la 3070 praticamente alla pari?
Giocherei principalmente in 1080p ma non disdegnerei un giorno di comprare un monitor 4k.
Spero che gli fps in 4k non scendano troppo, che so sotto i 70 magari...
Nel caso gli fps siano un pò pochi inizierei a pensare di prendere una 3080... anche se vorrei restare su una 3070 dato che tutto il pc nuovo costa già di suo un botto.
Se conoscete qualche sito che ha fatto dei benchmark a riguardo linkatemelo pure. Perchè io non l'ho trovato.
Quindi grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Renderà un gran bel servigio.
Grazie ancora.
Ciao!

EDIT: in effetti qualche benchmark l'ho trovato e a 4k sembra andare sui 70-60-50 fps. A 1440p ad 80-90.
Questa cosa mi corrode dentro... col nuovo pc che mi farei vorrei giocare ad ACC maxato a 4k magari. Ma con la 3070 ci andiamo giusto giusto mi pare.
Che dubbio amletico...
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4

Ultima modifica di piond : 06-09-2020 alle 11:43.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 12:20   #19200
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Credo siano tutte schede che fanno/farebbero girare ACC oltre i 100fps in FullHD al massimo dei dettagli...anzi non credo ci sia bisogno di scomodare una 2080Ti per arrivarci

Io dovrei essere sui 50fps medi con la RX580 a dettagli alti in 2560x1080 e cmq non noto mai rallentamenti
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v