Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2024, 16:25   #19181
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Ragazzi mi serve un aiuto da parte vostra. Alla fine avevo preso le JBL Stage A130 a 260 euro su amazon, e sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. Non avevo mai avuto casse di questa qualità.

Successivamente però si è verificato un problema: le uso con un amplificatore Arylic B50 SE (preso in offerta a 65 euro al bf), e smanettando con le impostazioni dell'app ho visto che c'era attiva l'opzione dell'HDMI ARC, e ho pensato "vabbè ora la spengo, tanto l'HDMI c'è solo sul B50". Appena ho premuto quel tasto ho sentito un forte BOOM nelle casse ed è sparito l'audio. Dopo aver spento e riacceso l'amplificatore il suono è tornato e sembrava tutto apposto. Chiaramente potevo farmi i cazzi miei e non toccare niente, ma non potevo immaginare una reazione del genere per una funzione che su questo amp non esiste

Nel frattempo ho deciso che restituirò l'Arylic, non mi fa impazzire il dover passare dall'app per sapere a che volume è impostato e inoltre ho continuato a leggere online che nonostante sia ottimo a livello di connessioni, qualità costruttiva e possibilità di eq ad un prezzo simile, la qualità audio è piuttosto scarsa rispetto ad altri prodotti nella fascia di prezzo. Inoltre ho trovato in offerta il tanto decantato Fosi Audio V3, che ho acquistato insieme ad un Ifi Zen Air DAC per connetterlo al PC, e trovo che in effetti la qualità audio sia decisamente migliore (anche se il costo è ben diverso chiaramente).

Ora il problema è questo: nonostante la gran parte dei suoni esca in maniera precisa e pulita come prima (anzi, con Fosi+Zen Air si sentono decisamente meglio che con l'Arylic), in alcune tracce, come Stairway to Heaven, sento della distorsione, nello specifico al minuto 5.38-5.50, e non riesco a capire se sia un segnale che le casse fossero state danneggiate dall'Arylic. Leggendo su internet ho visto che tante altre persone sentono una distorsione nella canzone allo stesso punto, quindi magari è la qualità scarsa dell'upload, ma mi succede anche in alcuni punti specifici con altre tracce (ad esempio In the end dei Linkin Park, ma è un gruppo che usa parecchio la distorsione ed è possibile che la noti di più perché sono passato ad un equip migliore delle cassettine Bose Companion che usavo prima). Specifico che uso Qobuz, ma il problema si sente anche su youtube. La distorsione in Stairway la sento anche con le cuffie collegate al Zen Air, ma non ho provato con altre canzoni in cui ho sentito il "problema".

In generale non riesco a capire se sia colpa del dac (a cui sono connesse anche le cuffie), delle casse o della fonte, per cui volevo chiedervi come si comporta una cassa danneggiata. La distorsione avviene sempre con qualsiasi suono? Dovrei sentirla anche in tutti o almeno gran parte dei dialoghi su netflix, youtube e con qualsiasi canzone e bgm nei vg, o è qualcosa che può verificarsi anche solo in maniera "leggera" e con determinati suoni? Le casse sono ancora in periodo di reso, ma sono preoccupato perché mi piacciono un sacco e vorrei tenerle, mentre cambiare dac o amp non sarebbe un problema. Ho pensato che magari è tutto normale e succedeva anche prima, mentre ora noto di più qualsiasi cosa perché temo che si siano rovinate. Secondo voi quale può essere il problema?

Ultima modifica di Rodin : 22-01-2024 alle 16:30.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 18:59   #19182
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Hai già provato ad ascoltare la stessa canzone su altri altoparlanti? Ad esempio sull'impianto dell'auto, o sull'auto di conoscenti o sul cellulare anche.
Ho provato Stairway sulle 598, sulle Airpods Pro 2 e sulle casse dell'iPhone () e la sento su tutte. Sulla soundbar connessa al TV (Samsung HW-Q70R by Harman) si sente meno, in quanto la parte che distorce è "nascosta" dietro la batteria, ma facendo attenzione un po' si sente lo stesso. Nota a parte, devo dire che c'è una gran bella differenza in termini di qualità audio con la musica tra la soundbar e le JBL, è come se la prima in confronto avesse un "velo" davanti e un suono più "thin".

È possibile che i cavi possano creare interferenze o simili? Uso i banana plug, l'RCA e l'USB-B per connettere il dac al PC (prima usavo quello incluso di Ifi, ma è minuscolo e ho dovuto cambiarlo per mettere il dac sulla scrivania) e sono tutti di amazon basics, visto che ne avevo sentito parlare molto bene e costano cifre molto basse (un cavo delle casse passive ho dovuto sostituirlo perché faceva contatto, creando rumore nelle casse spostando l'ampli o muovendo il cavo stesso, con il nuovo non lo fa più). Però suppongo che nel caso il disturbo audio sarebbe costante.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 08:29   #19183
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 214
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta in cui chiedere questo consiglio.
Sono alla ricerca di due casse bluetooth economiche che abbiano l'opzione di sincronizzarsi tra di loro per riprodurre in stereo la stessa sorgente audio.
Andranno messe in un piccolo bar e prenderanno l'audio da una tv; purtroppo non c'è modo di passare i cavi e quindi cercavo un'opzione totalmente wireless.
Il budget è molto limitato, 100€ in totale, ma non importa la qualità o la potenza. Avevo visto delle anker soundcore 2 a 30€ oppure le soundcore boost a 46€.
Consigli o alternative?

Ultima modifica di satrang : 23-01-2024 alle 08:36.
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 09:32   #19184
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Fossi in te, per essere sicuro al 100%, invierei una email direttamente al produttore per chiedergli tutto quello che serve sapere. Almeno avrai risposte più certe.
Ho visto che entrambe possono essere abbinate tra di loro.
Mi chiedevo se ci sono alternative da poter prendere in considerazione
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 11:57   #19185
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Stai dicendo che su tutte senti la parte distorta?


Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Non sono sicuro al 100%, ma l'interferenza si crea quando il cavo viene sistemato in modo da creare una matassa o delle spire, degli avvolgimenti abbastanza spessi. Una cosa di cui sono certo però, è che i cavi degli altoparlanti vanno stesi, senza grovigli, non in tensione e possibilmente lontani da altri cavi di corrente. In quest'ultimo caso, i cavi schermati possono essere una soluzione.
In teoria i cavi dovrebbero essere schermati, almeno da quello che leggo su amazon. Comunque grazie.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 19:51   #19186
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Se si sente così anche attraverso altri altoparlanti allora mi viene da pensare che tutto dipende dalla canzone, cioè da quella specifica parte.

Prova a procurati la stessa canzone, ma da più fonti, con vari gradi di compressione, anche raw.
Fatto questo, ascolta la parte che ti interessa di ciascuna canzone su soundbar, auto, computer, smartphone, impianto ecc ecc così vedi se c'è qualche cambiamento.
Ok, grazie di nuovo
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 17:18   #19187
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 858
Buonasera

Sono in cerca di qualche consiglio per l'acquisto di un buon sistema audio per PC 2.0 , uso vario Videogiochi Musica e Youtube .
Budget fino a 200 euro piu o meno.

Grazie
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2024, 18:49   #19188
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Buonasera

Sono in cerca di qualche consiglio per l'acquisto di un buon sistema audio per PC 2.0 , uso vario Videogiochi Musica e Youtube .
Budget fino a 200 euro piu o meno.

Grazie
Edifier R1700BTs
se non fossi povero le prenderei anche subito
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 19:30   #19189
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 858
Grazie per il consiglio.
Ho trovato delle BOSE Companion 20 , le sto testando.
Non sono affatto male , ottimi bassi vista la dimensione.
Le ho prese a 55 euro usate.
Mi hanno consigliato M-Audio pure.
__________________
CASE: MSI gungnir 300r airflow PSU :Be Quiet 550w CPU: Intel i7 4770k @4.4ghz RAM:24GB ddr3 Crucial Ballistix 1600mhz
VGA :Gigabyte RTX 3060Ti SSD :Crucial MX500 MOBO: MSI Z87 G45 Gaming
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 19:19   #19190
Kendhaal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 101
Il destino beffardo ma non troppo ha deciso di prendersi le mie edifier r1580mb che facevo il loro dovere e mi avevano stupito...fortuna erano in garanzia ma ora non so che prendere! Non mi serve il bluetooth ma che siano casse almeno di quel livello... Per un centinaio di euro hhe consigliate come dicevo anche senza bluetooth?! Grazie mille!!!
__________________
XFX 55w / AMD FX 8320 / 2x4 gskill 1600 mhz / XFX rx480 4gb / ssd samsung 120gb + WD caviar blue 1tb / mobo M5A97 evo r2.0
Kendhaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 20:31   #19191
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Kendhaal Guarda i messaggi
Il destino beffardo ma non troppo ha deciso di prendersi le mie edifier r1580mb che facevo il loro dovere e mi avevano stupito...fortuna erano in garanzia ma ora non so che prendere! Non mi serve il bluetooth ma che siano casse almeno di quel livello... Per un centinaio di euro hhe consigliate come dicevo anche senza bluetooth?! Grazie mille!!!
Visto che le Edifier ti erano piaciute, puoi rimanere sul marchio prendendo le MR4 (sono dei monitor, quindi hanno una risposta più neutra) o le R1280T (più "multimediali"). Se vuoi di meglio rispetto alle R1280T e ti serve il sub out valuta le R1700BTs, ma si sale a 160.

Se invece vuoi cambiare brand, PreSonus Eris 3.5 Gen 2.

Ultima modifica di Rodin : 15-02-2024 alle 20:55.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 23:01   #19192
Kendhaal
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Visto che le Edifier ti erano piaciute, puoi rimanere sul marchio prendendo le MR4 (sono dei monitor, quindi hanno una risposta più neutra) o le R1280T (più "multimediali"). Se vuoi di meglio rispetto alle R1280T e ti serve il sub out valuta le R1700BTs, ma si sale a 160.

Se invece vuoi cambiare brand, PreSonus Eris 3.5 Gen 2.
Ok ok da profano cerco di capire... intanto grazie mille!! Ma che intendi con "sub out"? Sono 2.0 quindi non il sub a se stante...ribadisco che sono un profano...e come suonano le presonus? E rispetto ai sopracitati le edifier r1580 che tipo di sono hanno?? Grazie mille
__________________
XFX 55w / AMD FX 8320 / 2x4 gskill 1600 mhz / XFX rx480 4gb / ssd samsung 120gb + WD caviar blue 1tb / mobo M5A97 evo r2.0
Kendhaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 12:00   #19193
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Kendhaal Guarda i messaggi
Ok ok da profano cerco di capire... intanto grazie mille!! Ma che intendi con "sub out"? Sono 2.0 quindi non il sub a se stante...ribadisco che sono un profano...e come suonano le presonus? E rispetto ai sopracitati le edifier r1580 che tipo di sono hanno?? Grazie mille
Il sub out è una porta che ti consente di collegare il subwoofer alle casse, e usare la manopola del volume delle stesse per controllarlo. Se non hai un sub e non intendi comprarlo non ti serve.

Comunque le 1280T dovrebbero essere di qualità equivalente alle tue, ma non hanno la porta per il microfono. Delle presonus si parla bene ma hanno dei driver da 3.5", mentre quelli delle Edifier sono da 4", quindi dovrebbero avere più bassi (e non avendo un subwoofer, più bassi hanno le casse meglio è, altrimenti perdi troppo sulle basse frequenze).

Personalmente ti consiglio di prendere le R1280Ts, che costano solo pochi euro in più delle 1280T (110 contro 102), e hanno l'uscita sub se dovessi decidere di aggiungerlo in futuro. Se poi ti serve anche il bluetooth prendi le R1280DBs o le sopracitate R1700BTs, che sono uno step up anche in termini di qualità del suono.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2024, 16:37   #19194
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
sbagliato
__________________
I miei prossimi acquisti

Ultima modifica di Consiglio : 19-02-2024 alle 17:50.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:03   #19195
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Arrivate le KRK GoAux 4 ragazzi casse da paura. Piccole ma potenti, non pensavo fossero così tanto piccole, così tanto potenti e allo stesso tempo precise... suono molto equilibrato bello, potente, pulito. Acquisto più che azzeccato e sorprendentemente occupano uno spazio irrisorio. Molto soddisfatto, ora tocca trovare una giusta scheda audio da abbinare con le pc350.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:12   #19196
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8449
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Arrivate le KRK GoAux 4 ragazzi casse da paura. Piccole ma potenti, non pensavo fossero così tanto piccole, così tanto potenti e allo stesso tempo precise... suono molto equilibrato bello, potente, pulito. Acquisto più che azzeccato e sorprendentemente occupano uno spazio irrisorio. Molto soddisfatto, ora tocca trovare una giusta scheda audio da abbinare con le pc350.
di un po ma veramente hanno anche i supporti inclusi ??

soffrono di disturbo in standby, cioè si sente qualche fruscio ??

grazie
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:23   #19197
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Supporti inclusi si, sono molto piccole quindi sulla scrivania per arrivare all'orecchio o almeno a mezzo busto necessitano di stand per forza.

C'è anche una borsa per portarle in giro visto che hanno il bluetooth.

Cosa molto apprezzata e non scontata c'è pure un piccolo microfono incluso, di quelli che si attaccano ai vestiti. Davanti ha sia uscita cuffie che ingresso microfono.

Per il ronzio e disturbi vari basta agganciarle con trs bilanciato ad una buona scheda audio e sei apposto.


Cosa vuoi di più dalla vita...
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 11:53   #19198
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
https://www.youtube.com/watch?v=gXigT-OuPPU

Davvero davvero interessanti queste casse...
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 14:35   #19199
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Scusate ma per sostituire degnamente il mio amato Empire PS-2120D, con un 2.1, oggi dovrei spendere sui 300€ per un Edifier S350DB? Si spera guadagnandoci anche qualcosa in qualità... si spera

C'è altro di rilevante in mezzo tra 100 e 300€ sui 2.1?

Invece passando ad 2.0 (attive e passive) avrei possibilità di salto qualitativo con più opzioni, no?
Possiedo però solo breeze audio tpa3116 alimentato da un come amplificatore. Come DAC un Fiio E10 olympus.

L'utilizzo è per musica. Rock principalmente ma spazio molto.
Dite che dovrei passare al 2.0 per questo utilizzo? ci guadagnerei sempre in termini prettamente audiofili, venendo a patti con perdita di pressione sonora, magari? Ho paura di perdere bassi con casse come le Edifier RTqualcosa

Ultima modifica di tomahawk : 06-03-2024 alle 16:11.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2024, 15:29   #19200
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9686
Diciamo che è "merito" anche dell'inflazione purtroppo... son sempre passati pure oltre 10 anni da quando era uscito quel fantastico sistema. Essendo stato uno dei (pochi o tanti?) fortunati ad averli avuti e quindi provati tanto, posso dirti che si trova qualcosa di decente a quelle cifre adesso.

Poi ovvio se sali di prezzo c'è anche di meglio. Io ho preso le krk goaux 4 che secondo me sono abbastanza simili.

Tu cercavi proprio in particolare un 2.1? Perché le krk hanno dei bassi veramente fatti bene. Anche le kanto per dire, ma saliamo di prezzo.. poi di pende dal modello.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v