Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2011, 15:56   #1901
Ale Ale Ale
Senior Member
 
L'Avatar di Ale Ale Ale
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Messaggi: 2272
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
Guida per l'installazione di urukdroid su archos serie 8:

Requisiti:
Una microsd da almeno 4 gb e classe 6 minimo ( consigliata 10 per avere un bel boost di prestazioni)
Avere gia installato l'sde sull'archos
l'ultimo firmware archos ufficiale
Una distro linux, io ho usato ubuntu in live, e un minimo di conoscenza

Formattiamo la card:
avviamo linux e dall'utility di partizione creiamo 3 partizioni, la prima in fat32 con lo spazio rimanente, la seconda di 512mb in ext4, la terza da 1gb in ext4.

create le partizioni e montate, apriamo il terminale e digitiamo 2 comandi:
mkfs.ext4 -O ^huge_file /dev/sdc2
mkfs.ext4 -O ^huge_file /dev/sdc3

Ovviamente sdc è il percorso sul mio pc, ognuno usi il proprio

Adesso scarichiamo i 2 file di urukdroid, il kernel e la rom.

Carichiamo la rom (il contenuto del file rootfs) nella seconda partizione della microsd.
Tenendo premuto il tasto volume su dell'archos, accendiamolo fino a leggere "Archos AXXXX - Boot Menu"
Selezioniamo "Recovery System"->"Developer Edition Menu"->"Flash Kernel and Initramfs"
colleghiamo l'archos al pc e carichiamo i file contenuti nel file kernel.
Diamo Ok e stacchiamo il cavo, verrà flashato il kernel
riavviando il terminale partirà l'installazione di urukdroid che impiegherà più di 5 minuti.

Partita la rom potremo fare di tutto
Intanto le prestazioni sarano migliorate grazie anche alla microsd più veloce della memoria internae grazie alle varie ottimizazioni del sistema.
Avremo la possibilità di cambiare kernel per avere l'overclock della cpu.
Ovviamente avremo i permessi di root.
Inoltre è gia stato aggiunto il supporto alle chiavette per il digitale terrestre e verrà aggiunto anche quello per le chiavette umts.
ecc. ecc.
Piccola domandina, il plugin flash che usa è quello classico o un altro ancora?
Inoltre per ora è irreversibile la procedura, vero?
__________________


Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 16:06   #1902
monkey.d.rufy
Senior Member
 
L'Avatar di monkey.d.rufy
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2852
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
Piccola domandina, il plugin flash che usa è quello classico o un altro ancora?
Inoltre per ora è irreversibile la procedura, vero?
per il flash non saprei, guardate sul 3d su xda

per la procedura è reversibile, basta togliere la micro sd e formattarla
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 18:23   #1903
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
A me pareva che venisse effettuato un imprinting indelebile, per cui si accorgono comunque che é stato fatto il root.

Alcune cose:

Il display ha veramente pochissimo angolo soprattutto in verticale: se vedi un immagine o un video e inclini pochissimo verso il basso crolla il contrasto!

Ho cercato nel market opera mobile, ma non l'ho trovato. Da voi c'è?

Ho installato anche skyfire ma non riesco a farlo andare in modalità desktop, per cui youtube mi va in m.youtube. voi l'avete provato?

Ho installato il flash adobe ma va a scatti anche con contenuti non hd. Da voi é fluido?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 12:18   #1904
living78
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
Guida per l'installazione di urukdroid su archos serie 8:

Requisiti:
Una microsd da almeno 4 gb e classe 6 minimo ( consigliata 10 per avere un bel boost di prestazioni)
Avere gia installato l'sde sull'archos
l'ultimo firmware archos ufficiale
Una distro linux, io ho usato ubuntu in live, e un minimo di conoscenza

Formattiamo la card:
avviamo linux e dall'utility di partizione creiamo 3 partizioni, la prima in fat32 con lo spazio rimanente, la seconda di 512mb in ext4, la terza da 1gb in ext4.

create le partizioni e montate, apriamo il terminale e digitiamo 2 comandi:
mkfs.ext4 -O ^huge_file /dev/sdc2
mkfs.ext4 -O ^huge_file /dev/sdc3

Ovviamente sdc è il percorso sul mio pc, ognuno usi il proprio

Adesso scarichiamo i 2 file di urukdroid, il kernel e la rom.

Carichiamo la rom (il contenuto del file rootfs) nella seconda partizione della microsd.
Tenendo premuto il tasto volume su dell'archos, accendiamolo fino a leggere "Archos AXXXX - Boot Menu"
Selezioniamo "Recovery System"->"Developer Edition Menu"->"Flash Kernel and Initramfs"
colleghiamo l'archos al pc e carichiamo i file contenuti nel file kernel.
Diamo Ok e stacchiamo il cavo, verrà flashato il kernel
riavviando il terminale partirà l'installazione di urukdroid che impiegherà più di 5 minuti.

Partita la rom potremo fare di tutto
Intanto le prestazioni sarano migliorate grazie anche alla microsd più veloce della memoria internae grazie alle varie ottimizazioni del sistema.
Avremo la possibilità di cambiare kernel per avere l'overclock della cpu.
Ovviamente avremo i permessi di root.
Inoltre è gia stato aggiunto il supporto alle chiavette per il digitale terrestre e verrà aggiunto anche quello per le chiavette umts.
ecc. ecc.
Grazie per la guida non appena trovo una microsd classe 10 lo voglio provare.. anche se non è propio facile..
living78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:47   #1905
loscassapalle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 546
mi è arrivato il 70...il primo impatto è molto positivo.
ho un dubbio però: ce le avete anche voi le due bande nere (2-3mm) ai bordi dello schermo?
__________________
ho trattato felicemente con pomps, morbidflame e romanlord
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 19:27   #1906
Alexandros07
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
mi è arrivato il 70...il primo impatto è molto positivo.
ho un dubbio però: ce le avete anche voi le due bande nere (2-3mm) ai bordi dello schermo?
Non vedo l'ora che arrivi anche a me!! La data di consegna stimata è per domani 25, speriamo siano puntuali!! A voi sono stati di parola??

Poi alla consegna dell' Archos 70 ti hanno fatto cenni per il pagamento di sdoganamento??
Non so perchè ma ho questo presentimento!!
Alexandros07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:08   #1907
loscassapalle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Alexandros07 Guarda i messaggi
Non vedo l'ora che arrivi anche a me!! La data di consegna stimata è per domani 25, speriamo siano puntuali!! A voi sono stati di parola??

Poi alla consegna dell' Archos 70 ti hanno fatto cenni per il pagamento di sdoganamento??
Non so perchè ma ho questo presentimento!!
stai tranquillo che nella comunità europea non c'è dogana
per la precisione nella data di consegna posso confermare che sono precisi (fed ex).
mi hanno detto quelli dell'SDA (che consegnano per fedex) che i pacchi di fedex partono di pomeriggio, almeno qui a roma
__________________
ho trattato felicemente con pomps, morbidflame e romanlord
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 20:19   #1908
enrimobile85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
ho un dubbio però: ce le avete anche voi le due bande nere (2-3mm) ai bordi dello schermo?
Sì, ci sono. Tenendolo in orizzontale, sia a destra che a sinistra, ci sono due bande larghe circa 2 mm. Quindi, puoi stare tranquillo! Tutto nella norma! Non spaventarti nemmeno per i colori del touchscreen. Tenendolo spento, coi riflessi, va dal rosso al verde e, ovviamente, al nero. Ma acceso, tenendolo in un buon angolo di visione, si vede bene!
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 09:43   #1909
loscassapalle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Sì, ci sono. Tenendolo in orizzontale, sia a destra che a sinistra, ci sono due bande larghe circa 2 mm. Quindi, puoi stare tranquillo! Tutto nella norma! Non spaventarti nemmeno per i colori del touchscreen. Tenendolo spento, coi riflessi, va dal rosso al verde e, ovviamente, al nero. Ma acceso, tenendolo in un buon angolo di visione, si vede bene!
grazie
comunque sono rimasto piacevolmente colpito da questo device. leggendo i commenti mi aspettavo uno schermo nettamente peggiore.
inoltre le prestazioni sono molto buone (con quadrant standard faccio 13XX) e le animazioni sono molto smooth (dopo aver cambiato launcher e tolto il live wallpaper)
__________________
ho trattato felicemente con pomps, morbidflame e romanlord
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 12:39   #1910
Alexandros07
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 150
Ragazzi non resisto più ad aspettarlo!!!
Sono quasi le 2 e ancora nessuna ombra di corriere per la consegna!!
Nel tracking mi dice che è sul corriere fedex per la consegna da questa mattina alle 8:10.... Voi quando lo avete ricevuto? Mattina o pomeriggio??
Alexandros07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 13:22   #1911
foscaz
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 12
Ciao a tutti,
ho inizato ad usare il 101 da qualche giorno e devo dire che a parte l'angolo di visuale dello schermo (scarso) mi sto trovando veramente bene. Noto però in qualche frangente un po' di latenza (anche nello scorrere banalmente una pagina della home) insomma, a volte si "incarta".

Ho già aggiornato all'ultimo firmware via wifi direttamente dal tablet, posso fare altro per migliorare le prestazioni? Ho già tolto lo sfondo "live"..

Vorrei sapere se devo settare la cpu e con quale programma farlo (e fino a che velocità) e cosa posso modificare per non far partire in background un sacco di applicazioni (appena acceso vado nel taskmanager e ho soli 20MB di Ram libera altrimenti..)

In breve vorrei avere una serie di consigli su come ottimizzare il sistema senza dover installare ROM cucinate o procedure similari...

Grazieeee
foscaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:00   #1912
enrimobile85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
comunque sono rimasto piacevolmente colpito da questo device. leggendo i commenti mi aspettavo uno schermo nettamente peggiore.
Anch'io. Invece sono assolutamente soddisfatto!

Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
inoltre le prestazioni sono molto buone (con quadrant standard faccio 13XX) e le animazioni sono molto smooth (dopo aver cambiato launcher e tolto il live wallpaper)
Il live wallpaper è un peccato toglierlo, ma in effetti è abbastanza pesante, anche in chiave batteria. Io per il momento l'ho lasciato ma sono in fase testing, nel senso che sto facendo passare varie app per scegliere. Quando avrò chiuso il cerchio, un bel format e rimetto soltanto ciò che mi serve!
Di preciso, quale launcher hai usato?
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:00   #1913
loscassapalle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da foscaz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho inizato ad usare il 101 da qualche giorno e devo dire che a parte l'angolo di visuale dello schermo (scarso) mi sto trovando veramente bene. Noto però in qualche frangente un po' di latenza (anche nello scorrere banalmente una pagina della home) insomma, a volte si "incarta".

Ho già aggiornato all'ultimo firmware via wifi direttamente dal tablet, posso fare altro per migliorare le prestazioni? Ho già tolto lo sfondo "live"..

Vorrei sapere se devo settare la cpu e con quale programma farlo (e fino a che velocità) e cosa posso modificare per non far partire in background un sacco di applicazioni (appena acceso vado nel taskmanager e ho soli 20MB di Ram libera altrimenti..)

In breve vorrei avere una serie di consigli su come ottimizzare il sistema senza dover installare ROM cucinate o procedure similari...

Grazieeee
io ho installato il sistema da capo, non con l'aggiornamento. c'è chi dice che va meglio (vedi archosfans).
per la ram io uso un task manager che quando spengo lo schermo mi chiude i processi che gli ho detto di chiudere, ma non è indispensabile in quanto android gestisce la ram dinamicamente, liberandola quando ce n'è bisogno.
la cpu non si può settare senza root, ma già così va abbastanza bene
__________________
ho trattato felicemente con pomps, morbidflame e romanlord
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:02   #1914
loscassapalle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da enrimobile85 Guarda i messaggi
Di preciso, quale launcher hai usato?
launcher pro, ce l'ho anche sul cell e mi ci trovo bene...l'unica cosa che manca, secondo me, è la possibilità di cambiare l'ordine delle schermate come sul galaxy tab.
__________________
ho trattato felicemente con pomps, morbidflame e romanlord
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:08   #1915
loscassapalle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 546
ultimo appunto:
ho comprato una penna per lo schermo capacitivo. ho preso una delle migliori, dopo aver visto le varie recensioni. se avete intenzione di prenderla, lasciate stare...sono soldi sprecati.
i motivi sono essenzialmente 2: lo schermo dell'archos è altamente impreciso (per scrivere a mano libera o per disegnare, per il resto va benissimo), potete accorgervene disegnando con il dito. il secondo motivo è che si perde totalmente di vista il concetto di schermo capacitivo. il mio tel la vede perfettamente, ma rimane comunque del tutto scomoda.
in poche parole, scordatevi di poter scriverea mano libera come sul touchscreen resistivo!
__________________
ho trattato felicemente con pomps, morbidflame e romanlord
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 14:29   #1916
enrimobile85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da foscaz Guarda i messaggi
Ho già aggiornato all'ultimo firmware via wifi direttamente dal tablet, posso fare altro per migliorare le prestazioni? Ho già tolto lo sfondo "live"..
Ciao foscaz!
Personalmente, se non hai ancora salvato troppi dati e se riesci a ritrovare facilmente le app che hai installato, consiglio di formattarlo e di installare direttamente il firmware 2.0.71. Giusto per avere il sistema in ordine.

Quote:
Originariamente inviato da foscaz Guarda i messaggi
Vorrei sapere se devo settare la cpu e con quale programma farlo (e fino a che velocità) e cosa posso modificare per non far partire in background un sacco di applicazioni (appena acceso vado nel taskmanager e ho soli 20MB di Ram libera altrimenti..)
La Cpu si può settare con procedure di root, quindi con rom cucinate.
Ma il nuovo firmware (il 2.0.71) permette di modificare le prestazioni del processore dalle impostazioni. Segui questo percorso. Impostazioni>Info sul dispositivo>Power management. Su Overdrive il processore dovrebbe girare a 1ghz, ma consuma più batteria. Io consiglio Optimal, anche se non ho ancora testato con attenzione. Sulle app da non fare partire in background non ho ancora cercato niente. Chiedo a chi utilizza già un'app del genere di dare suggerimenti. Grazie!

Ultima modifica di enrimobile85 : 25-01-2011 alle 14:34.
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:00   #1917
Alexandros07
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 150
Finalmente mi è arrivato il 70!!!
Sembra davvero molto buono!!
Ho provato con Need for speed shift è gira davvero limpido!! Ottimo!!
Alexandros07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:20   #1918
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Ho provato vari filmati a 720p wmv, mkv, avi e vanno molto bene e fluidi. Ottimo.
Rimane il problema di visualizzare file codificati in Mpeg2 tipo mpg o TS. Bisognerebbe comprare il plugin Archos.
Esiste qualche software free tipo VLC o che abbia una libreria free con mpeg2 come ffmpeg?

Ho comprato un adattatore HDMI-miniHDMI e ho collegato alla TV:
funziona, ma è un po' lento il puntatore del mouse, ma soprattutto i colori sono troppo saturi. Si possono regolare?
Si collega a 720p.
Però non riesco a navigare col browser, perché ad esempio non riesco a scrollare la pagina in giù, dato che il touch rappresenta solo il mouse e la tastiera con le frecce non c'è...

Ho installato WMWifirouter sul cell, ma la voce della comunicazione bluetooth è deselezionata !?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:53   #1919
enrimobile85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
launcher pro, ce l'ho anche sul cell e mi ci trovo bene...l'unica cosa che manca, secondo me, è la possibilità di cambiare l'ordine delle schermate come sul galaxy tab.
Grazie! Io, alla fine, credo che terrò il launcher di default. Non ho particolari esigenze e quello Archos non mi sembra così male. Essenziale, insomma.
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 21:12   #1920
enrimobile85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Ho comprato un adattatore HDMI-miniHDMI e ho collegato alla TV: funziona, ma è un po' lento il puntatore del mouse, ma soprattutto i colori sono troppo saturi. Si possono regolare?
Si collega a 720p.
Però non riesco a navigare col browser, perché ad esempio non riesco a scrollare la pagina in giù, dato che il touch rappresenta solo il mouse e la tastiera con le frecce non c'è...
Purtroppo, il problema della lentezza del puntatore e della scarsa sensibilità dell'Archos come pad è noto.. E tempo non risolvibile.
Per quanto riguarda i colori, lato Archos non penso ci sia nulla di che da settare.
Per navigare meglio col browser in tv, puoi provare a fare uscire la tastiera cliccando due volte col puntatore mouse sull'icona con 4 barrette (quella che si trova di fianco al tasto home del launcher classico). Dovrebbe uscire la tastiera che ha pure le freccette (anche se, vista la scarsa sensibilità del touchscreen come pad diventa una cosa piuttosto scomoda).
enrimobile85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v