Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2023, 19:11   #19121
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2787
L' uscita audio dei VHS (come pure l'ingresso, nel caso lo si voglia usare per registrare) sta nella presa scart, escluderei che possano mancare entrambe presa scart e connessione audio RCA.

Per passare dalla spina scart ad RCA ci sono appositi cavetti (o anche semplici spine) , in diverse versioni:

scart ->3xRCA (audio stereo + video composito)
scart -> 5xRCA (audio stereo + video component)

di ciascun tipo c' la versione input (verso VHS), quella output (dal VHS); di quella con 3RCA c'é anche una versione con uno switch in / out a seconda dell' uso che se ne vuole fare ed è credo la soluzione più conveniente.

in genere reperibili su amazon (come pure su altre piattaforme) a pochi euro.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2023, 11:13   #19122
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Grazie della risposta

piccolo OT:
Fortunatamente i miei VHS HiFi sono dotati di prese audio, quindi OK
(ovviamente in caso di mancanza, ho anche adattatore scart in-out).

La mia domanda è in merito alla mancanza (come scelta del produttore), dei 2 RCA audio; ma non come risolvere.

Riguardo all'ampli, oltre al processore Audio precedentemente menzionato, prima o poi mi dovrei procurare di 2 buoni speaker e un giradischi, spero di non spendere un capitale, ovviamente cercherò sull'usato...
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 29-12-2023 alle 11:15.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 06:52   #19123
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2787
Non sono sicuro che per "jack" intendiamo la stessa cosa.

I jack "sul retro" (quelli di fronte sono in genere per microfoni e cuffie) in apparecchi di un certo livello non sono comuni, essendo la connessione RCA ritenuta più affidabile. Si trovano più che altro in apparecchi commerciali (oltre che su tutti i PC) più che altro per motivi di spazio.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2023, 11:14   #19124
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Hai ragione, ho scritto Jack, ma in realtà intendo le prese RCA.

Quindi, intendo dire, come strana rarità, come precedentemente menzionato, sui VHS HiFi, in un solo caso, mancavano gli RCA Audio bianco + rosso in uscita (per impianto hifi).
Gli altri che possiedo (Sharp VC-GH600 e VC-FH30GM, oltre che alcuni Samsung SV-DVD3E combo VHS+DVD recuperati, che stavano per essere gettati; oltre che un precedente sony SLV-SE720 regalato da riparare), sono fortunatamente dotati.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 15:26   #19125
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Buongiorno a tutti

Sono stato in fiera a Novegro, e sono riuscito a procurarmi a buon prezzo 2 speaker Pioneer S-X330, da etichetta 90w 8ohm, qualcuno le possiede? come sono?
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2024, 15:53   #19126
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3852
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Sono stato in fiera a Novegro, e sono riuscito a procurarmi a buon prezzo 2 speaker Pioneer S-X330, da etichetta 90w 8ohm, qualcuno le possiede? come sono?
Ciao, non conosco tali diffusori, ma cosa c'è a Novegro ?
__________________
R5 7600 | B650E Taichi | 2x16GB 6400c32 | GTX 1070 | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 09:37   #19127
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
...Pioneer S-X330...
Dovrebbero essere a compressione pneumatica (per verificarlo basta confermare che non c'é il condotto del bass reflex dietro) che era più "di moda" in altri tempi; altr indizio una etichetta "made in France" (!!!!) vista in una foto del retro... tutto ciò fa pensare ad prodotto di un' altra epoca (anni '80???) il che non vuol dire tout-court che si tratti di un buon prodotto temo che fossero di livello commerciale.

Comunque avendole in casa per sapere se sono adatte alle proprie esigenze basta provarle.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 15:44   #19128
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Vi aggiorno...

Parentesi, come scritto nel Topic apposito (LINK), a Novegro, Segrate (MI), questo weekend c'è la Fiera Elettronica, dove c'è mercatino dell'usato, e oltre a comprare, a volte, porto ad amici espositori, materiale da vendere...(questa edizione, esempio, ho portato un combo VHS+DVD)

Le casse le ho provate, hanno buoni bassi, ma mancano negli alti...
Probabilmente i tweeter sono rotti, perché non emettono suono. sulla baia ho visto che c'è gente che li ripara/ri-bobina, se ne vale la pena, penso di farli riparare (chiedono cifre contenute, spero non ci siano sorprese...)
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 20:06   #19129
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

Sono stato in fiera a Novegro, e sono riuscito a procurarmi a buon prezzo 2 speaker Pioneer S-X330, da etichetta 90w 8ohm, qualcuno le possiede? come sono?
io ho la versione 430 pagate mi pare una 50ina di € le uso poco ma mi piacciono molto
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 14:01   #19130
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
... Probabilmente i tweeter sono rotti... penso di farli riparare (chiedono cifre contenute, spero non ci siano sorprese...)
Cerca di tenere d' occhio il budget finale (primo acquisto + riparazione) se guardi su HIFISHARK (meta ricerca annunci hi fi usato) e selezioni la linguetta "expired" (inserzioni scadute) ci sono stati in passato annunci di vendita tra i 50 ed i 70 euro la coppia (purtroppo non sappiamo se l' oggetto è stato ritirato o venduto ed a che prezzo).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 15:54   #19131
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3963
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Probabilmente i tweeter sono rotti, perché non emettono suono. sulla baia ho visto che c'è gente che li ripara/ri-bobina, se ne vale la pena, penso di farli riparare (chiedono cifre contenute, spero non ci siano sorprese...)
Temo non ne valga la pena anche una spesa contenuta supererebbe il valore delle casse, quanto ti hanno chiesto?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 16:43   #19132
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Di recente ho comprato un Fosi Audio V3 e per quanto sia rimasto soddisfatto della qualità audio in un dispositivo così compatto e poco costoso, ci sono rimasto male quando ho letto che il pre-out non serve a niente

Ho visto inoltre che poco dopo averlo ordinato hanno annunciato la versione 2024 che fixa esattamente questo problema, per cui mi chiedo, visto che domani mi arriva il subwoofer, è meglio restituirlo e passare alla nuova versione con pre-out che controlla anche il volume del sub, o mi conviene prendere un amp/all in one diverso che abbia un vero e proprio sub out?

Il sub che ho scelto è il Presonus Sub 8BT, che ha sia l'high pass che il low pass filter. Visto che devo quantomeno testarlo, si può comunque connettere al Fosi che già ho, settando semplicemente il volume dal sub, e usando i suoi filtri per mandare le frequenze basse al sub e quelle alte alle casse? O mi conviene tirare fuori l'Arylic B50 SE (che sto per restituire) con vero e proprio sub out e crossover via app?
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 19:49   #19133
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

per quanto riguarda la spesa,
ho speso 85€ tra le 2 casse e un giradischi Sony PS-J20 (che funziona, gira solo un filo più veloce, ma sotto ho visto c'è la possibilità di regolare 33 e 45 giri).

Ho visto un inserzione ebay (QUESTA), (Rimuovo su richiesta, se vietato), dove il tweeter, che sembra compatibile, non ha prezzi ecessivi. Nel caso, secondo voi, è fattibile come riparazione?
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 06:30   #19134
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
...si può comunque connettere al Fosi che già ho, ...
Puoi farlo collegando la sorgente all' ingresso del sub e l' uscita del sub al Fosi Audio.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 19:51   #19135
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Puoi farlo collegando la sorgente all' ingresso del sub e l' uscita del sub al Fosi Audio.
Ho provato a connetterlo semplicemente al pre-out del Fosi e funziona, ma devo regolare il volume dalla manopola del gain del sub stesso. Come soluzione temporanea finché non prendo un device col sub-out (o il Fosi aggiornato) va bene, anche perché mi premeva principalmente verificare che il sub fosse apposto.

Ma è normale che faccia una sorta di leggero "hmmm" basso quando è acceso senza che suoni niente? Quando va in auto standby sparisce.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 20:54   #19136
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Di recente ho comprato un Fosi Audio V3 e per quanto sia rimasto soddisfatto della qualità audio in un dispositivo così compatto e poco costoso, ci sono rimasto male quando ho letto che il pre-out non serve a niente

Ho visto inoltre che poco dopo averlo ordinato hanno annunciato la versione 2024 che fixa esattamente questo problema, per cui mi chiedo, visto che domani mi arriva il subwoofer, è meglio restituirlo e passare alla nuova versione con pre-out che controlla anche il volume del sub, o mi conviene prendere un amp/all in one diverso che abbia un vero e proprio sub out?

Il sub che ho scelto è il Presonus Sub 8BT, che ha sia l'high pass che il low pass filter. Visto che devo quantomeno testarlo, si può comunque connettere al Fosi che già ho, settando semplicemente il volume dal sub, e usando i suoi filtri per mandare le frequenze basse al sub e quelle alte alle casse? O mi conviene tirare fuori l'Arylic B50 SE (che sto per restituire) con vero e proprio sub out e crossover via app?
c'è qualcosa di simile al fosi ma col BT? sui 80€ ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2024, 21:06   #19137
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
c'è qualcosa di simile al fosi ma col BT? sui 80€ ?
L'Aiyima A07 Pro con bt+ali da 36v su aliexpress, venduto da Aiyima stessa, viene 82 euro (88 con quello da 48v). In alternativa c'è il Fosi BT20A Pro sui 90, sempre sullo stesso sito e sempre dalla casa produttrice.

Dai un'occhiata alle recensioni su ASR per farti un'idea più precisa ma penso vadano bene entrambi. Poi se ti serve anche il DAC puoi comprare proprio il Fosi V3 2024 dal sito ufficiale di Fosi stessa e prendere un DAC con bt a cui collegarlo, come il C100 di SMSL.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 07:12   #19138
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2787
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
...Ma è normale che faccia una sorta di leggero "hmmm" basso quando è acceso senza che suoni niente? ...
No, non è normale ma è difficile trovarne le cause, può essere un ground loop (succede con più apparecchi connessi tra loro che hanno le spine energia a 3 contatti invece di 2) una connessione (ingresso analogico RCA) scadente la presenza tra gli apparecchi connessi di una sorgente di rumore elettrico (tipicamente un PC connesso via USB) o anche un alimentatore "imperfetto" (non sufficientemente filtrato).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 11:19   #19139
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13513
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
L'Aiyima A07 Pro con bt+ali da 36v su aliexpress, venduto da Aiyima stessa, viene 82 euro (88 con quello da 48v). In alternativa c'è il Fosi BT20A Pro sui 90, sempre sullo stesso sito e sempre dalla casa produttrice.

Dai un'occhiata alle recensioni su ASR per farti un'idea più precisa ma penso vadano bene entrambi. Poi se ti serve anche il DAC puoi comprare proprio il Fosi V3 2024 dal sito ufficiale di Fosi stessa e prendere un DAC con bt a cui collegarlo, come il C100 di SMSL.
da cina quindi senza garanzia... su amazon vedo costa 110, ok provo a proporlo al mio amico, io sono già a posto col Denon 3700
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2024, 14:36   #19140
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
No, non è normale ma è difficile trovarne le cause, può essere un ground loop (succede con più apparecchi connessi tra loro che hanno le spine energia a 3 contatti invece di 2) una connessione (ingresso analogico RCA) scadente la presenza tra gli apparecchi connessi di una sorgente di rumore elettrico (tipicamente un PC connesso via USB) o anche un alimentatore "imperfetto" (non sufficientemente filtrato).
Innanzitutto grazie per l'aiuto.

Ho disconnesso il DAC dal PC e continua a farlo, forse è la connessione RCA sub -> preout da 3.5mm del Fosi, o il ground loop visto che è connesso ad una ciabatta con le prese a 3 contatti. L'ali non saprei sinceramente.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
da cina quindi senza garanzia... su amazon vedo costa 110, ok provo a proporlo al mio amico, io sono già a posto col Denon 3700
Su amazon vanno spesso in offerta, se non ha fretta può trovare un buon affare.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v