Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2011, 21:04   #19061
____ANGEL___
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
come posso risolvere? ho notato con l'ultimo speedtest fatto proprio poco fa che il ping era di 800 e passa e non arrivavo ad 1 mbps quando ho un 8 dai dati router (dg834G).
Diciamo che sono in una situazione un pò complicata perchè ho il router wireless collegato ad un access point planet che trasmette all'access point planet analogo del piano di sotto a cui è collegato a sua volta un hub 8 porte da 1gbps di velocità a cui sono collegati i 3 pc fissi, la stampante e il plotter... anche provando da i portatili in wireless direttamente al router comunque le cose non cambiano.
non è che tutto sto popo di roba ti divide i pacchetti perchè trasmetti con un mtu troppo alto ad esempio e causa sta latenza infinita? se provi direttamente sul modem router adsl la latenza cambia? mi pare hai detto di no se ho capito bene...
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:06   #19062
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
l'mtu è 1492 impostato in automatico dal router come anche il pppoe. adesso provo meglio dai portatili che collegano direttamente al router.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:09   #19063
____ANGEL___
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 189
no no non quelo relativo all'adsl, parlavo della frammentazione dei pacchetti della tua rete tra access point vari hub ecc... ma se hai fatto la prova direttamente sul router adsl e non è cambiato niente allora credo che il problema sia esterno alla tua rete lan
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:15   #19064
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
no purtroppo stessi scandalosissimi risultati anche con i portatili in wireless sul router. Comunque il problema si è presentato da meno di una settimana. prima non notavo questa lentezza (palpabile anche nella navigazione usuale). premetto che ho sempre impostato ip fissi e come dns l'ip del router. Avendo però assegnato gli ip anche sul router con gli indirizzi mac di ogni periferica collegata ho provato a lasciare ip e dns automatici su windows e miglioro (ping sui 200).

Ora namebench mi da come dns primario e secondario quelli di telecom e come terzo l'ip del router...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:55   #19065
PaCo87
Senior Member
 
L'Avatar di PaCo87
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
no purtroppo stessi scandalosissimi risultati anche con i portatili in wireless sul router. Comunque il problema si è presentato da meno di una settimana. prima non notavo questa lentezza (palpabile anche nella navigazione usuale). premetto che ho sempre impostato ip fissi e come dns l'ip del router. Avendo però assegnato gli ip anche sul router con gli indirizzi mac di ogni periferica collegata ho provato a lasciare ip e dns automatici su windows e miglioro (ping sui 200).

Ora namebench mi da come dns primario e secondario quelli di telecom e come terzo l'ip del router...
secondo me la centrale è satura , hai provato a verificare sul sito wholesale telecom ?
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:15   #19066
____ANGEL___
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 189
si ma lo fa solo da poco... ti convien chiamare il 187 e chiedere delle verifiche e un reset della tua porta sul dslam
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:26   #19067
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
Max: Upstream rate = 552 Kbps, Downstream rate = 9328 Kbps
Path: 0, Upstream rate = 478 Kbps, Downstream rate = 8127 Kbps

ChipSet Vendor Id: GSPN:0x0010
ChipSet VersionNumber: 0x0010
potresti essere sul Siemens, anche se io non posso confermartelo al 100%
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:28   #19068
____ANGEL___
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 189
s

Ultima modifica di ____ANGEL___ : 14-04-2013 alle 20:12.
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:41   #19069
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
dopo un lungo calvario con tin.it, sono riuscito ad avere alice adsl...ora però i miei valori sono questi:



Uploaded with ImageShack.us

contando che sono a quasi 4 km dalla centrale che dovrebbe essere satura, ma che fino ad una settimana fa con tin.it avevo una portante di 2mega, sono normali questi valori? si riesce ad avere qualcosa di meglio?
Possiedo un netgear dg834g v2, con firmware V3.01.31, da 6 anni circa ed è sempre andato tutto bene...da quando sono passato ad alice mi ritrovo con una banda di circa 800kbps in down(vedi foto). Ho quindi cercato di farmela aumentare intorno ai 2,5 mega ma il router riesce a reggerla per poco tempo..ho riscontrato che staccando il cavo di rete rimane più stabile (a volte addirittura appena attacco il cavo di rete cade la connessione e non riesce più a riprenderla)...solo una volta è successo il contrario, cavo di rete già staccato in attesa di allineamento, dopo un po' provo a riattacarlo e per magia portante agganciata.
con portanti più basse sembra essere più stabile sia con ethernet che con wireless attivi..ad esempio adesso mi hanno cambiato il profilo e sono allineato a 1,5 in down e 480 in up, ho attaccato il cavo di rete si è disconnesso per poco tempo, poi subito portante e allineamento ritrovati, e per ora sembra stabile...il router sta tirando le cuoia oppure è semplicemente la linea?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:08   #19070
Sebas80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
Possiedo un netgear dg834g v2, con firmware V3.01.31, da 6 anni circa ed è sempre andato tutto bene...da quando sono passato ad alice mi ritrovo con una banda di circa 800kbps in down(vedi foto). Ho quindi cercato di farmela aumentare intorno ai 2,5 mega ma il router riesce a reggerla per poco tempo..ho riscontrato che staccando il cavo di rete rimane più stabile (a volte addirittura appena attacco il cavo di rete cade la connessione e non riesce più a riprenderla)...solo una volta è successo il contrario, cavo di rete già staccato in attesa di allineamento, dopo un po' provo a riattacarlo e per magia portante agganciata.
con portanti più basse sembra essere più stabile sia con ethernet che con wireless attivi..ad esempio adesso mi hanno cambiato il profilo e sono allineato a 1,5 in down e 480 in up, ho attaccato il cavo di rete si è disconnesso per poco tempo, poi subito portante e allineamento ritrovati, e per ora sembra stabile...il router sta tirando le cuoia oppure è semplicemente la linea?
Con 10dB di margine di rumore sei proprio al limite. Aumentando la banda scende il margine di rumore e la linea non è stabile. Hai già provato ad attaccarti all'inizio della linea staccando tutto il resto dell'impianto?
__________________
Ho chiuso affari positivamente con: ncerozz, Gigi G., barto2, MrManson, matte85sp, Turboman, Bowen84, raizen89, Stermy57.
Sebas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:34   #19071
starstruck
Senior Member
 
L'Avatar di starstruck
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 595
non ancora, dopo faccio una prova
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:00   #19072
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Oggi, da tutto il pomeriggio, l'ADSL2+ ha ricominciato a fare le montagne russe ogni 2 secondi...
Il tecnico non è ancora intervenuto, ho solo notato che c'è stato in queste settimane un aumento delle connessioni Wi-Fi nella mia zona... e mi è sembrato di capire che nessun'altro ha segnalato guasti nella mia zona, ma chissà se si riferiva ad utenti ADSL1 o ADSL2...
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è quel "continua dopo il router" che potrebbe fregarti, anche se il resto dell'impianto si trova "a valle" della presa dove colleghi il router non significa che non incida su quella presa. Quello che il router "vede" sulla presa dipende sia dai cavi da dove arriva la linea, sia da quelli che si dipartono da essa verso altre zone dell'impianto
Ieri sera, mentre la portante ballava la samba, ho provato a fare come dici, ho staccato l'impianto telefonico e collegato il router alla presa con i soli cavi che portano il segnale.
Nessun miglioramento e/o risultato come immaginavo...

Devo imparare il coreano? Li tra un po' arriva la linea ad 1Gbit
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:28   #19073
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
e allora ci sta qualcosa che non va...
però sta cosa che vada meglio in g.dmt piuttosto che in adsl2+ sembra un po' anomala
Hai già escluso il router come fonte dei problemi?
Mi viene da pensare anche a qualche pesante interferenza che agisce nel range delle frequenze più alte che usa l'adsl2+.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:03   #19074
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
e allora ci sta qualcosa che non va...
però sta cosa che vada meglio in g.dmt piuttosto che in adsl2+ sembra un po' anomala
Hai già escluso il router come fonte dei problemi?
Si perché smette di dare problemi repentinamente e funziona per diverse ore (nelle ore molto nottune/prime ore mattutine), per poi riprendere tutto il resto del giorno...
Quote:
Mi viene da pensare anche a qualche pesante interferenza che agisce nel range delle frequenze più alte che usa l'adsl2+.
Già... Non riesco a capire però perché non riescono a "isolarmi" da queste intereferenze... Spero domani possa risolvere il tecnico.
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 21:18   #19075
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da ____ANGEL___ Guarda i messaggi
potrebbero solo quelli del 187 ma non me lo dicono non so perchè... io non conosco tecnici uff...
hai ancora problermi di ping alto?
effettua un ping verso 192.168.100.1 e verso maya.ngi.it (anche un tracert) e un altro su un sito a piacere.
fallo senza aver altra banda impegnata.

se stai su dslam solo ethernet 7 mega, e non " fino a 20 mega" GbE/1vc4, problemi di saturazione ci possono essere anche lì.

Ultima modifica di strassada : 22-06-2011 alle 21:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 00:16   #19076
HelterSkelter87
Member
 
L'Avatar di HelterSkelter87
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Salve a tutti!
Da 3 giorni ho anch'io grossi problemi con alice casa. La connessione va e viene ogni 10-20 minuti. A volte torna in pochi secondi, altre volte devo attendere anche 3-4 minuti per riprendere la linea. Sono dalla provinicia di Venezia e mai avuto problemi del genere prima d'ora!

Vi do alcuni dati che spero possano essere utili:

Alice casa 7 mega in ADSL2+, router Alice gate Voip versione S1, software AGPF_4.5.2, sotto gli altri dati importanti:



Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:31   #19077
total9999
Senior Member
 
L'Avatar di total9999
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2119
Hai controllato per i virus helter?
P.S.
giochi per caso a call of duty 4?
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:30   #19078
Patrifu
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 289
connessione super a singhiozzo stamattina, normalmente saturo i 10 mega invece oggi si varia dagli 0,6 kb/secondo a banda piena.. altre volte è come se si interrompessero .

Navigazione un poco rallentata a tratti
__________________
Cpu e ram: P4 2.4 ghz ram 333 1024mb Scheda Video: Raddy 9800 xt Connessione: Adsl alice 2mega flat S.O. Ubuntu 7.10
Patrifu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:19   #19079
HelterSkelter87
Member
 
L'Avatar di HelterSkelter87
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Veneto
Messaggi: 210
Ciao total!

Pc formattato 2 settimame fa con windowx xp home sp3, Kaspersky internet security 2012 acquistato e installato da installazione pulita....Non vorrei fosse il router che si è fuso date le alte temperature di quest giorni...A voi come va? Altre idee?

EDIT. volevo dire che il problema si nota sul router e non sul pc, il led ADSL e internet vanno e vengono...
HelterSkelter87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:31   #19080
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da HelterSkelter87 Guarda i messaggi
Ciao total!

Pc formattato 2 settimame fa con windowx xp home sp3, Kaspersky internet security 2012 acquistato e installato da installazione pulita....Non vorrei fosse il router che si è fuso date le alte temperature di quest giorni...A voi come va? Altre idee?

EDIT. volevo dire che il problema si nota sul router e non sul pc, il led ADSL e internet vanno e vengono...
la linea sembra buona, potresti rifare screenshot ai valori nel mentre si verificano i problemi?
Se vanno via entrambe le spie significa che si tratta di perdita di portante
Bisogna vedere pero' se questa è dovuta alla linea o al router guasto, magari dovuto all'alimentatore fasullo che ti danno...io personalmente ho avuto un alimentatore che ad ogni minima imperfezione della corrente (anche se interveniva l'ups) faceva resettare la portante, pur rimanendo il router acceso e perfettamente funzionante

E certo che sul pc non si nota, o meglio, si nota poco...la perdita di connessione spesso dura si e no una trentina di secondi
A meno che non si stia perennemente ad aprire pagine in maniera ossessivo-compulsiva, o a scaricare di continuo, si può anche non notare XD

Se hai tutti sti dubbi sul router, per eliminarli non c'è altro modo di provarne un secondo...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 23-06-2011 alle 12:44.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v