Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare
HONOR MagicPad 2 offre hardware premium a un prezzo estremamente concorrenziale, e può essere abbinato a una cover con tastiera e un pennino dedicati con meno di 5€ al lancio. Si tratta di un vero e proprio affare in questa categoria, anche in considerazione dell'ampio display OLED da 12,3 pollici che da vedere è una vera e propria gioia per gli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2017, 15:54   #19021
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Il Moto G5 mi stuzzica di più perché l'assistenza Lenovo l'ho già comprovata, il tel che ho ora lo passo a mio fratello quindi non avrei un "muletto", e se non ho capito male ha una fotocamera più che discreta.
Il design non viene ritenuto moderno: a me personalmente interessa che un telefono sia robusto, di metallo/vetro e chiccherie varie non so che farmene... se potessi prenderlo a martellate senza problemi, sarei più contento

Ultima modifica di astroimager : 16-05-2017 alle 15:56.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 16:09   #19022
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Il Moto G5 mi stuzzica di più perché l'assistenza Lenovo l'ho già comprovata
Il G5 mi sembra una fotocopia del Lenovo K6, però costa parecchio di più... personalmente non ne vedo il senso. A meno che prendi la versione con 3 GB di RAM, ma lì il prezzo sale ulteriormente.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:06   #19023
astroimager
Senior Member
 
L'Avatar di astroimager
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Messaggi: 7642
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Il G5 mi sembra una fotocopia del Lenovo K6, però costa parecchio di più... personalmente non ne vedo il senso. A meno che prendi la versione con 3 GB di RAM, ma lì il prezzo sale ulteriormente.
Sì volevo prendere quello da 3GB. Sono costosi, ma penso sia un device robusto e longevo, anche grazie alla possibilità di sostituire la batteria. Insomma 2 anni ci sto dentro sicuro, visto che non gioco.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 18:27   #19024
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
ciao, sul lenovo K6 si legge online di qualche problema relativo ai microfoni, c è qualcuno che lo ha preso e può confermare o smentire la cosa?
dovrei acquistare un telefono per un regalo e non vorrei poi trovarmi a mandarlo subito in assistenza.
in una nota catena attualmente lo si trova a 119 euro, ed a questo prezzo non so se ci sia di meglio sui 5"
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 19:42   #19025
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17031
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Un amico mi ha chiesto consiglio su un cell in grado di registrare piccoli gameplay di giochi come clash royale, clash of clans e simili (no real racing o cose esose di risorse), ora non conoscendo il campo ho provato personalmente col mio z7mini e clash of clans, devo dire che ogni tanto lagga in game, mentre durante la riproduzione video salvati, scatta dove laggava in game e sgrana la risoluzione casualmente durante i pinch-in/out (tramite play giochi)..
Ora premesso questo come posso indirizzarlo verso i cell di questo 3ad/fascia? Ce ne sono oppure meglio lasciar perdere?
Come schermo un 5.5" non dovrebbe dispiacere visto il game, sempre che non sia troppo padella (ora ha un 5" pure lui e ho paura sia scomodo il passaggio per l'uso non game), per il resto uso social normale solite app in versione lite non accanito, telefono messaggistica, qualche chiamata e navigazione gps per lavoro (deve essere affidabile assolutamente in queste due cose), dual sim.
Budget valuta tutta la fascia di questo 3ad, anche cina con un minimo di pseudo garanzia (non vuole fare trafile come ho fatto io per il mio z7mini). Grazie

P.s: io gli ho detto che con il mio, nonostante lo snap 801, non riesco a registrare molto bene i game per la scheda video poco potente, ho detto bene? (curiosità mia)

by Tapaparla®©
Sì secondo me a logica serve o un Snap625 ma anche lì si rischia che scatti, o un 820 e si va sul sicuro ma costicchiano a parte lo Zuk 2 che è da 5"

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
io ho sempre saputo che la flyme è molto più leggera della miui.
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, sul lenovo K6 si legge online di qualche problema relativo ai microfoni, c è qualcuno che lo ha preso e può confermare o smentire la cosa?
dovrei acquistare un telefono per un regalo e non vorrei poi trovarmi a mandarlo subito in assistenza.
in una nota catena attualmente lo si trova a 119 euro, ed a questo prezzo non so se ci sia di meglio sui 5"
Sì i problemi ci sono soprattutto con molto rumore di fondo, ma a volte anche con meno. Confermato anche qua da chi lo ha o aveva. Se serve un cellulare per fare video non prendere nessun Lenovo visto che hanno tutti quei problemi da quello da 100 euro a quello da 250
Così su due piedi ti direi prendi un Moto G4 Play che costa 130 spedito Amazon, sarà meno potente ma è onesto e non ha problemi di sorta e siamo lì a prezzo. Io personalmente però non regalerei mai un cellulare ad una persona a meno di sapere per certo che vuole il tal modello, è una cosa davvero molto personale e difficile prenderci.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 20:37   #19026
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì secondo me a logica serve o un Snap625 ma anche lì si rischia che scatti, o un 820 e si va sul sicuro ma costicchiano a parte lo Zuk 2 che è da 5"
ora c'è anche il mi5 che è sceso sotto i 200, per la precisione 181 e in versione 64gb!!!
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 21:06   #19027
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì secondo me a logica serve o un Snap625 ma anche lì si rischia che scatti, o un 820 e si va sul sicuro ma costicchiano a parte lo Zuk 2 che è da 5"


Esatto


Sì i problemi ci sono soprattutto con molto rumore di fondo, ma a volte anche con meno. Confermato anche qua da chi lo ha o aveva. Se serve un cellulare per fare video non prendere nessun Lenovo visto che hanno tutti quei problemi da quello da 100 euro a quello da 250
Così su due piedi ti direi prendi un Moto G4 Play che costa 130 spedito Amazon, sarà meno potente ma è onesto e non ha problemi di sorta e siamo lì a prezzo. Io personalmente però non regalerei mai un cellulare ad una persona a meno di sapere per certo che vuole il tal modello, è una cosa davvero molto personale e difficile prenderci.
si concordo che sia personale, ma lo è per chi come noi sa esattamente cosa vuole dal suo telefono, ma nello specifico il telefono è per mia zia,(e poi le serve necessariamente un telefono ) la quale lo utilizzerebbe per telefonare, whatsapp e per le foto.
ecco perchè in un primo momento ho pensato al K6, ottima autonomia, ottima la visibilità al sole e da quello che si dice nelle recensioni anche il trattamento oleofobico è buono.
su una certa fascia di prezzo (120\150euro) a livello di schermo e fotocamera non ho trovato davvero di meglio.
peccato per i difetti riscontrati ai microfoni.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 21:51   #19028
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4952
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
peccato per i difetti riscontrati ai microfoni.
Va bè, tua zia non si metterà a fare i video immagino.
Poi, se vuoi spendere quella cifra, qualche compromesso lo devi fare.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 00:19   #19029
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4065
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì secondo me a logica serve o un Snap625 ma anche lì si rischia che scatti, o un 820 e si va sul sicuro ma costicchiano a parte lo Zuk 2 che è da 5"
nessuna anima pia che può fare la prova con uno snap625 per favore? (redmi note 4 vari o lenovo p2?)

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
ora c'è anche il mi5 che è sceso sotto i 200, per la precisione 181 e in versione 64gb!!!
con una pseudogaranzia o senza?
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 06:13   #19030
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17516
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
nessuna anima pia che può fare la prova con uno snap625 per favore? (redmi note 4 vari o lenovo p2?)



con una pseudogaranzia o senza?
Quando mi arriva il note 4 posso fare io le prove, se mi dici cosa devo fare, non uso giochi... Cmq il mi5 sotto ai 200 si trova da bangg e ovviamente la garanzia e quella del cinese, non certo quella di siti come honorbuy o grosso shop, per citare alcuni. Col prezzo così basso si devono accettare compromessi, il mi5 resta un gioiello, finché ce n'è in magazzino li venderanno, così come lo zuk2, che come potenza certamente non sfigura.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:13   #19031
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Va bè, tua zia non si metterà a fare i video immagino.
Poi, se vuoi spendere quella cifra, qualche compromesso lo devi fare.
se funziona perchè no, così come gli piace scattare qualche foto non è detto che magari voglia fare qualche video.
ma non è tanto il problema dei video, quanto sulle chiamate, da quello che si legge anche li c è qualche problema con i microfoni.
cmq ho adocchiato dall'ottima lista in prima pagina anche l'alcatel idol 4, se cala di prezzo potrebbe essere un ottimo sostituto.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:06   #19032
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4065
Per tutti quelli che hanno redmi note 4 o lenovo p2 (snap625), potrebbero per favore provare a registrare una sessione di gioco con clash of clans (io ho provato con quello altri simili non ne avevo) per vedere se lagga in game durante la rec (720p), e se sgrana e scatta in riproduzione video?

Basta andare su app google "play giochi" e scegliere il gioco da cui registrare, si avrà un cerchiolino dove riprende audio e il video dalla fotocamera frontale, e il bottone rec/stop (ovviamente il mio z7mini senza il video dalla fotocamera frontale non scattava). Se volete linkarmi i 3ad dedicati mi sposto li, ma penso sia curioso saperlo per tutti quelli che hanno intenzione di acquistare questi cell anche per questi usi un po' particolari. Grazie

by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 14:12   #19033
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
ho un note 4 ma non faccio il test perchè quelli che si fanno i video gameplay e poi intasano youtube mi stanno sul culo
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 22:23   #19034
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Per tutti quelli che hanno redmi note 4 o lenovo p2 (snap625), potrebbero per favore provare a registrare una sessione di gioco con clash of clans (io ho provato con quello altri simili non ne avevo) per vedere se lagga in game durante la rec (720p), e se sgrana e scatta in riproduzione video?

Basta andare su app google "play giochi" e scegliere il gioco da cui registrare, si avrà un cerchiolino dove riprende audio e il video dalla fotocamera frontale, e il bottone rec/stop (ovviamente il mio z7mini senza il video dalla fotocamera frontale non scattava). Se volete linkarmi i 3ad dedicati mi sposto li, ma penso sia curioso saperlo per tutti quelli che hanno intenzione di acquistare questi cell anche per questi usi un po' particolari. Grazie

by Tapaparla®©
Direi che per questioni così effimere si possono intasare altri thread e lasciare questo più snello...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 22:51   #19035
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4065
La potenza della scheda video di un soc non penso sia così effimera anzi, poi l'uso che sia share, gameplay, video guide, streaming ecc ecc sta all'utilizzatore e non a voi giudicare, visto che il "real racing si avvia in tot sec" vuol dire tutto e niente (almeno si cerca di approfondire ogni tanto), chiederò nei 3ad dedicati se esistenti, e invece di fare tanto polemica e altezzosità/schifare a gratis ciò che fanno gli altri, potevate linkarli e stop

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 07:53   #19036
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Arrivato note 4 redmi. Sono stupito. A questa cifra direi che è ottimo. Lo schermo dicevano che era bruttino invece a me piace. Fotocamera buona. Software carino. Unico neo credo sia la memoria. Lentuccia. Quando si installa un app ci mette troppo rispetto allo zenfone 3 che avevo. Stesso processore.... Nulla di insopportabile ovvio pero ci ho fatto caso

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:18   #19037
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 663
@vittorio

quando ti capita puoi provare a registrare un video in condizioni di musica alta (es concerti o simili) e dirmi come ti risulta l'audio? Sul mio è totalmente distorto
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:19   #19038
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
@vittorio

quando ti capita puoi provare a registrare un video in condizioni di musica alta (es concerti o simili) e dirmi come ti risulta l'audio? Sul mio è totalmente distorto
Direi impossibile....... Non vado a concerti. Provo in metro se vuoi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:35   #19039
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49930
Secondo voi quanto può valere un nexus 5 usato ricondizionato con 1 anno dall'ultima ricond.. ( non darei garanzia perché sarebbe uno sbattimento)

È pellicolato e solo impolverato dietro. Display perfetto.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:49   #19040
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24547
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Secondo voi quanto può valere un nexus 5 usato ricondizionato con 1 anno dall'ultima ricond.. ( non darei garanzia perché sarebbe uno sbattimento)

È pellicolato e solo impolverato dietro. Display perfetto.
Il 16gb non più di 60/70€
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U - Noctua NH-D15S - Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Snapdragon X Elite Samsung Galaxy Book Edge 4: schermo AMOLED e Sna...
Inaugurata AI Yoga per Intelligenze Arti...
Motorola moto g14, g84 5G e g54 5G: perc...
NIO potrebbe acquisire una delle fabbric...
L'FBI smantella una botnet cinese rimast...
GTA Online: Rockstar interrompe il suppo...
Huawei Watch D2: wearable e misuratore d...
Xiaomi sorpassa Apple e conquista il sec...
Ci sono anche i nuovi tablet: ecco Huawe...
Hasselblad X2D 100C Earth Explorer Limit...
Uno splendido TV Samsung Neo QLED da 43 ...
Minecraft: stop al supporto a PSVR a par...
Nikon Small World in Motion 2024: mondi ...
DJI Osmo Action 5 Pro: nuovo sensore e 4...
HONOR usa l'IA per proteggere gli utenti...
Ampere Computing, progettista di CPU Arm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v