Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2023, 13:02   #18981
toolate
Senior Member
 
L'Avatar di toolate
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
Messaggi: 470
Ftth e Tim hub con porta fibra ma ont Wan installato

Bongiorno, ieri sono venuti i tecnici Tim per l'attivazione della FTTH. Tra l'altro Tim ha fatto tutto da sola. Avevo FTTC con loro, mi chiamano per il passaggio e vengono a cambiare la tecnologia senza modifiche al contratto. Bene. Mi chiedo, perché se ero già in possesso di tiim hub con porta fibra, hanno installato un ONT collegato alla porta WAN? al momento non va ancora la connessione, forse devono attivarla dalla centrale? (l'ont lampeggia verde in tentativo di registrazione e da app Tim vedo tutto rosso) non sono esperto ma se chiedo alla chat di assistenza, esce pure il grafico che mi chiede di controllare che sia tutto collegato correttamente, e mi mostra il cavo, che con un adattatore che non ho, entra nella porta fibra.

Qualcuno mi sa spiegare questa scelta? Grazie

Ultima modifica di toolate : 13-09-2023 alle 13:13.
toolate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2023, 22:32   #18982
mario5588
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Vic621 Guarda i messaggi
Forse la mia domanda è OT in quanto sono già cliente TIM FTTH ma non ho trovato un thread più adatto.
In breve, ho la linea FTTH dal 2018 con un'offerta TIM Super Premium Fibra da 32,90€/mese e la velocità contrattuale è 1000/100. Ho un Tim Hub che ho già finito di pagare da tempo.
Considerato che al mio indirizzo è attivabile anche la 10GB ho chiamato il 187 per sapere come fare un upgrade almeno a 2,5Gb, ad esempio all'offerta Tim Wifi Power Smart da 30,90€, se possibile con modem libero.
Per avere quel prezzo però dovrei disdire l'attuale contratto, attivarne poi uno nuovo e ovviamente cambiare il numero di telefono fisso, cosa che non voglio fare. Se voglio mantenere il numero la tariffa per l'upgrade a Power Smart per chi è già cliente è di circa 45 €, quindi inaccettabile.
Qualcuno ha già avuto un'esperienza come la mia e come ha risolto?
Grazie
Io ho chiamato il 187 e mi sono fatto cambiare tariffa a 29 euro e almeno ho 300 in upload.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2023, 17:57   #18983
toolate
Senior Member
 
L'Avatar di toolate
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zacots
Messaggi: 470
@Cibachrome Sì esatto, ho il Tecnicolor DGA 4132. Quindi dispongo di due possibilità di connessione hardware se non ho capito male. Le prestazioni sono le stesse in entrambi i casi? Oddio da quello che scrivi in teoria dovrebbe andare anche meglio così come è collegato ora. Ma c'è un limite di velocità nel caso in cui volessi una connessione più veloce? Ora mi hanno dato la 1000M

Ah, mi hanno messo un ZTE ZXHN F6005

Per la mancata connessione ho contattato ieri Tim e mi confermano che c'è un problema. L'unica cosa che mi hanno detto è che mi vedono ancora sotto FTTC, ma comunque non va più neanche la vecchia connessione mista rame. Mi hanno aperto un ticket di assistenza e sto aspettando che risolvano... Intanto sto senza connessione e mi sto arrangiando usando il cellulare come Hotspot...
edit il tecnico Tim che è venuto oggi ha aggiustato la connessione lamentandosi degli appaltatori che vanno via senza che niente funzioni quando sono tenuti a rimanere fino a che il servizio non è attivo (e invece due giorni e mezzo senza connessione...)

Comunque ora sembra funzionare. Il tecnico ha però detto che il Tim hub nero fa da collo di bottiglia. C'è modo di migliorare le prestazioni o cambiarlo tramite Tim?

Altra domanda: ho prestazioni molto più scarse via WiFi. (290 upload e download) c'è modo di cambiare qualche impostazione per migliorarle o dipende dal modem? Dispositivo che riceve? Un mix? Per ora sto testando con due smartphone ed ho risultati simili.

Ultima modifica di toolate : 15-09-2023 alle 20:16.
toolate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 11:50   #18984
bengerlu
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Esatto, per la procedura di installazione e se era possibile attivarla, in quanto a lui a video diceva che nella mia zona non era prevista l'offerta 2.5gb.
Ma se vado sul sito della TIM mi dice che è possibile attivarla.
Lo stesso a me ma per tagliare la testa al toro ho richiesto una nuova linea sul sito TIM a 2,5G e disdetto la precedente a 1 G. Ora la 2,5 G attiva e perfettamente funzionante
bengerlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2023, 14:34   #18985
hispanico957
Member
 
L'Avatar di hispanico957
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 199
Io ho un Fibra a 1Gbps e ho chiamato il 187 per chiedere l'upgrade gratuito (al mio indirizzo arriva la 2.5Gpps verificato.
Il primo mi ha detto che non era possibile, il secondo ha fatto la procedura ma non ho più saputo nulla, il terzo mi ha detto che devo cambiare offerta da Fibra premium a TIM WiFi Power Smart FIBRA...che pagherei € 30,90 mese (modem incluso) con telefonate a consumo oppure a € 35,90 mese telefonate incluse.
Sul modem che ti darebbero a € 10 mese gli ho detto che il modem l'ho già: un Fritz!Box Fibra ..... a questo punto non ci ho più capito nulla perchè se fosse così pagherei € 20,90 mese senza modem contro € 32,90 di adesso

Hispa
__________________
Windows 10 PRO 64bit - Asus P8P67 deluxe - Intel i7-2600k - DDR3 16GB
NVidia GTX 1070 - HAF 932 - QNAP TS-451D2 48TB - Server Emby - Galaxy S20FE

Ultima modifica di hispanico957 : 24-09-2023 alle 14:36.
hispanico957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 08:45   #18986
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
ci sono quasi mille pagine quindi la ricerca è un po' difficile, e mi scuso in anticipo se la domanda è già stata fatta.

ora sono cliente WindTre FFTH 1000/100 (e nella stessa zona ai nuovi contratti propone 2500/500 ).
ho visto che la mia via è coperta da TIM 10000/2000.
ora, al di là che sarebbe una velocità esagerata, la mia domanda era prettamente di carattere "fisico": se dovessi cambiare operatore, cosa fanno con la fibra che attualmente parte dal pozzetto Enel e arriva al mio appartamento (2° piano)?
esce un tecnico WindTre (=OpenFiber), me la sfila dalle canaline, poi arriverà un tecnico TIM e rifà il giro?
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 13:03   #18987
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ci sono quasi mille pagine quindi la ricerca è un po' difficile, e mi scuso in anticipo se la domanda è già stata fatta.

ora sono cliente WindTre FFTH 1000/100 (e nella stessa zona ai nuovi contratti propone 2500/500 ).
ho visto che la mia via è coperta da TIM 10000/2000.
ora, al di là che sarebbe una velocità esagerata, la mia domanda era prettamente di carattere "fisico": se dovessi cambiare operatore, cosa fanno con la fibra che attualmente parte dal pozzetto Enel e arriva al mio appartamento (2° piano)?
esce un tecnico WindTre (=OpenFiber), me la sfila dalle canaline, poi arriverà un tecnico TIM e rifà il giro?
Solo TIM, che poserà un nuovo cavo, e non il multifibra che passa invece OF. La vecchia Fibra resta lì. Almeno così a casa dei miei
.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2023, 13:32   #18988
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Solo TIM, che poserà un nuovo cavo, e non il multifibra che passa invece OF. La vecchia Fibra resta lì. Almeno così a casa dei miei
.
grazie per la risposta.
allora nel caso da me ci sarà da divertirsi.
quando era venuto il tecnico di WindTre aveva dovuto far passare la fibra nelle canaline della corrente perché in quelle del telefono non ci passava (si erano piegate/schiacciate). alla fine per disperazione ho sfruttato un buco nel soppalco (per cui passava il cavo dell'antenna satellitare, che ho fatto bellamente tagliare) per cui dalla prima "scatola" dentro l'appartamento ho 'sto cavo in fibra che esce, corre lungo il muro, attraversa il soppalco e arriva al modem.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 11:54   #18989
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
E' possibile sapere la programmazione dell'ftth nella mia zona?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 11:59   #18990
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@Lionking-Cyan

La tua richiesta non centra con questo thread.

Questo thread si occupa solo di info sulla richeista di una linea iliad FTTH.
Ovviamente premesso che la linea sia disponibile al tuo indirizzo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 16:22   #18991
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Questo thread si occupa solo di info sulla richeista di una linea iliad FTTH.
[FTTH] TIM FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
zdnko è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 16:25   #18992
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@zdnko

Grazie della correzione dell'evidente lapsus....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2023, 21:21   #18993
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1855
Piccola domanda, ho fatto richiesta di una variazione sull offerta della fthh, siccome avevo fissato un appuntamento che però non sono riuscito a spostare, la pratica è andata in KO per timeout, e normale che ci mettano giorni per chiudere il tutto e poter rifare attivazione? Lo trovo un po sconcertante.
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 09:01   #18994
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@MorrisADsl

Ci sono probabilmente motivi tecnici operativi.
Poteva essere evitato sspostando l'appuntamento.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2023, 11:42   #18995
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1855
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@MorrisADsl



Ci sono probabilmente motivi tecnici operativi.

Poteva essere evitato sspostando l'appuntamento.
E lo so. Più che altro ci avevano detto che avrebbero richiamato per fissarne un altro.
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2023, 09:18   #18996
kino71
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 9
TIM promo Milano

Buongiorno,
sono interessato a TIM promo Milano che vedo offerta in giro su vari canali social. (fibra + 4sim a 39.9 eur)

Qualcuno l'ha fatta e può confermare prezzo e condizioni ?
Operativamente come bisogna fare per attivarla ?
Nel caso si può non utilizzare il modem TIM ?

Spero sia la discussione giusta dove chiedere.
grazie
kino71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 13:04   #18997
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 650
una curiosità è possibile prendere il TIM Hub + Executive a rate e poi restituirlo magari appena esce un modem con phonia più perfomante magari della fritz senza saldarl interamente?
sul sito c'è scritto che posso restituirlo previo recesso della linea senza pagare la rate restanti ma ciò credi che comparta anche la disattivazione della linea
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 15:46   #18998
Dark_Immortal_Scream
Member
 
L'Avatar di Dark_Immortal_Scream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie.
Sicuramente interpreto male, rispetto all'offerta proposta, ma sono indicate le velocità teoriche per le varie offerte, e nel mio caso cita proprio 2,5 in down e 1 in UP. Ma sarà senz'altro come dici tu.
Per quanto riguarda il modem, anche li è espressamente indicata nell'offerta la fornitura del Modem TIM HUB Executive con ingresso in fibra, e questo, temo, precluda l'installazione dell'ONT. esterno, quello che in pratica mi servirebbe per utilizzare un apparecchio di proprietà.
Proverò senz'altro a richiedere la collaborazione di Lorenzo, così da avere le idee più chiare anche sul costo.
Ancora grazie.
il Tim hub executive compatibile con la 2,5gbit non necessita di ont esterno
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 08:16   #18999
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31017
@Dark_Immortal_Scream

Io credo che se hai una linea FTTH con mdoem con SFP con un seriale non puoi sostituire il modem che integra un SFP con un seriale diverso.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2023, 15:30   #19000
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1094
Ciao a tutti, @picazzo è ancora presente sul forum ? Non riesco a inviargli messaggi privati.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v