Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2011, 13:19   #1881
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Ho guardato in giro ma il Sony è sparito in tutta italia e persino chi ha il rivenditore diretto con Sony mi ha detto che ha tempistiche di arrivi da 15 giorni a salire
beh il lato positivo è che significa che le vendite vanno bene

Devo dire che a natale erano parecchi quelli che si fermavano ad osservare i lettori ebook.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 22:44   #1882
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
L'ebook IBS invece, che ne pensate?
In quanto a caratteristiche tecniche dato che sarà disponibile dal 20.
Secondo me ha un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Ha un schermo E-Ink Vizplex che non è sicuramente ai livelli del Pearl di Kindle 3 o dei Sony ma è comunque decisamente migliore degli schermi Sipix dell'Asus DR-900 ed affini. Ha connessione wi-fi, bluetooth ed ha il 3g con traffico gratuito per l'acquisto di E-Book come il Kindle. Per 199€ direi che è l'E-reader più conveniente del momento per noi italiani

Ultima modifica di danige : 08-01-2011 alle 22:48.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 22:58   #1883
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Secondo me ha un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Ha un schermo E-Ink Vizplex che non è sicuramente ai livelli del Pearl di Kindle 3 o dei Sony ma è comunque decisamente migliore degli schermi Sipix dell'Asus DR-900 ed affini. Ha connessione wi-fi, bluetooth ed ha il 3g con traffico gratuito per l'acquisto di E-Book come il Kindle. Per 199€ direi che è l'E-reader più conveniente del momento per noi italiani
Finchè qualcuno non l'avrà provato non possiamo che fare supposizioni però.
Sulla carta sembra buono, ma poi...?
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:04   #1884
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Finchè qualcuno non l'avrà provato non possiamo che fare supposizioni però.
Sulla carta sembra buono, ma poi...?
Beh è un PocketBook 603 rimarchiato, non ci sono novità in questo IBS Leggo se non nel prezzo che passa dai 270 del PB originale ai 199 del Leggo con connessione inclusa

Ultima modifica di danige : 09-01-2011 alle 15:08.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:53   #1885
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1821
Chi mi fa un test estremo con l'Asus? Ecco il file http://uploading.com/files/e2692d33/...-%2B00001.pdf/ Da vidualizzare in landscape.Thanks!
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:47   #1886
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16289
Expected to ship in 7 to 10 days.

il kindle 6" è tornato disponibile in tempi umani
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:34   #1887
vicqdazir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 32
ma se compro kindle e custodia insieme risparmio sulla spedizione e dogana, oppure posso anche ordinarli in tempi diversi?

Considerando che non ho fretta, secondo voi mi conviene aspettare che il kindle sia ufficialmente disponibile anche per il mercato italiano o ce ne vorrà di tempo per questo?
Soprattutto per il discorso garanzia u.s.a.-spese dogana...
vicqdazir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 10:49   #1888
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
A chi interessa vendo kindle 3 + custodia in pelle con fattura 5 ottobre 2010. GUARDATE IN FIRMA SE INTERESSATI
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:18   #1889
dariob85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Pavia
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da vicqdazir Guarda i messaggi
ma se compro kindle e custodia insieme risparmio sulla spedizione e dogana, oppure posso anche ordinarli in tempi diversi?

Considerando che non ho fretta, secondo voi mi conviene aspettare che il kindle sia ufficialmente disponibile anche per il mercato italiano o ce ne vorrà di tempo per questo?
Soprattutto per il discorso garanzia u.s.a.-spese dogana...
no la custodia ti conviene comprarla su amzon.co.uk oppure da altre parti perchè paghi la dogana anche di quella.
dariob85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 11:37   #1890
nephtys59
Member
 
L'Avatar di nephtys59
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
Expected to ship in 7 to 10 days.

il kindle 6" è tornato disponibile in tempi umani
E infatti ho appena fatto l'ordine
Ci ho impiegato un po' a scegliere la custodia, alla fine ho optato per la Belkin Pleated nera, è in neoprene con la zip ed è comoda da mettere in borsa.
Mi porto a casa Kindle WiFi, alimentatore e custodia a 206 Eur compresa spedizione e dogana. E dovrebbe arrivare tutto entro il 27 Gennaio
Non sto più nella pelle!!!
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 15:39   #1891
CapitanCatarro
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
Scegliere...

Ciao a tutti, so che questa domanda sarà stata fatta un sacco di volte... solo che 95 pagine di thread sono un pò difficili da seguire, non me ne vogliate perciò.

La mia domanda è relativa allo scegliere fra il Kindle 3 e il Sony prs-650.

Io vorrei prendere il Kindle, per una questione di connettività (wi-fi) e di prezzo (il sony costa 100€ di più!!), ma ho un grosso dubbio riguardo ai formati letti.
Vorrei perciò sapere da qualcuno che ha provato la cosa, se è possibile convertire gli EPUB nel formato del Kindle (azw) senza perdita di qualità o di formattazione.
Questo perchè non vorrei legarmi solo ad Amazon (anche perchè attualmente non ci sono ebook in vendita in italiano) ma vorrei poter comprare ebook anche da altri siti (e quindi in EPUB).
A questo proposito vorrei anche sapere come si vedono i PDF su un Kindle.

Grazie in anticipo!

AUGH!

Ultima modifica di CapitanCatarro : 10-01-2011 alle 15:43.
CapitanCatarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:13   #1892
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da CapitanCatarro Guarda i messaggi
Ciao a tutti, so che questa domanda sarà stata fatta un sacco di volte... solo che 95 pagine di thread sono un pò difficili da seguire, non me ne vogliate perciò.

La mia domanda è relativa allo scegliere fra il Kindle 3 e il Sony prs-650.

Io vorrei prendere il Kindle, per una questione di connettività (wi-fi) e di prezzo (il sony costa 100€ di più!!), ma ho un grosso dubbio riguardo ai formati letti.
Vorrei perciò sapere da qualcuno che ha provato la cosa, se è possibile convertire gli EPUB nel formato del Kindle (azw) senza perdita di qualità o di formattazione.
Questo perchè non vorrei legarmi solo ad Amazon (anche perchè attualmente non ci sono ebook in vendita in italiano) ma vorrei poter comprare ebook anche da altri siti (e quindi in EPUB).
A questo proposito vorrei anche sapere come si vedono i PDF su un Kindle.

Grazie in anticipo!

AUGH!
Trasformare gli epub in mobi è tranquillo, il problema è che quelli che compri sono epub protetti da DRM, quindi devi scardinare il DRM per convertirli e leggerli sul kindle .
Si può fare ? che io sappia si, ma più di questo non so .

cmq arriveranno anche gli ebook ita su amazon... e vedendo un po' in giro, è possibile che costino pure meno lì che altrove....
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:36   #1893
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da CapitanCatarro Guarda i messaggi
Io vorrei prendere il Kindle, per una questione di connettività (wi-fi) e di prezzo (il sony costa 100€ di più!!), ma ho un grosso dubbio riguardo ai formati letti.
Vorrei perciò sapere da qualcuno che ha provato la cosa, se è possibile convertire gli EPUB nel formato del Kindle (azw) senza perdita di qualità o di formattazione.
Ci sono alcuni eBook in italiano per il Kindle su Amazon.com.
Inoltre nello store Simplicissimus trovi la maggior parte dei libri in formato mobi adatto proprio per la lettura sul Kindle.

Per gli ePub con DRM Adobe che invece puoi acquistare in molti siti, non è legalmente possibile leggerli sul Kindle, in quanto è appunto illegale la violazione del DRM (atto necessario per un'eventuale conversione).

Prima o poi dovranno comunque vendere libri per il Kindle su Amazon.it (comparsi all'apertura del sito, ma poi scomparsi nel nulla).

Insomma ne avresti da leggere lo stesso!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:49   #1894
nephtys59
Member
 
L'Avatar di nephtys59
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da CapitanCatarro Guarda i messaggi
La mia domanda è relativa allo scegliere fra il Kindle 3 e il Sony prs-650.
Io vorrei prendere il Kindle, per una questione di connettività (wi-fi) e di prezzo (il sony costa 100€ di più!!), ma ho un grosso dubbio riguardo ai formati letti.
Sono tutte perplessità che ho avuto anche io.
La scelta finale è stato il Kindle 3, che ho ordinato proprio oggi.
Quello che mi ha convinto è stato il prezzo inferiore, la presenza del WiFi ed il parere di un conoscente che ha preso prima il Sony ed è rimasto scontento, così lo ha rivenduto ed ha preso il Kindle e si trova bene.
Mi ha detto che lo schermo del Sony, essendo touch, dava un riflesso fastidioso a suo avviso, cosa che col Kindle non ha riscontrato.
Per quanto riguarda i formati, ho fatto un po' di prove di conversione in formato mobi utilizzando ebook gratuiti, che poi ho controllato col Kindle Previewer e si leggono benissimo.
Per i libri protetti da DRM è una bella seccatura, ma sono fiduciosa che tra breve su Amazon.it si troveranno tutti gli ebook che si vogliono in formato Kindle
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:09   #1895
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Guarda i messaggi
Sono tutte perplessità che ho avuto anche io.
La scelta finale è stato il Kindle 3, che ho ordinato proprio oggi.
Quello che mi ha convinto è stato il prezzo inferiore, la presenza del WiFi ed il parere di un conoscente che ha preso prima il Sony ed è rimasto scontento, così lo ha rivenduto ed ha preso il Kindle e si trova bene.
Mi ha detto che lo schermo del Sony, essendo touch, dava un riflesso fastidioso a suo avviso, cosa che col Kindle non ha riscontrato.
Per quanto riguarda i formati, ho fatto un po' di prove di conversione in formato mobi utilizzando ebook gratuiti, che poi ho controllato col Kindle Previewer e si leggono benissimo.
Per i libri protetti da DRM è una bella seccatura, ma sono fiduciosa che tra breve su Amazon.it si troveranno tutti gli ebook che si vogliono in formato Kindle
sarà stato il vecchio sony il prs-600, perchè il nuovo non ha nessuna pellicola appositamente; ci sono dei sensori a infrarossi attorno alla cornice , ma lo schermo è identico al 100% a quello del kindle.
__________________
"It's so much easier to suggest solutions when you don't know too much about the problem." - Malcolm Forbes
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:57   #1896
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2570
Se a qualcuno interessa sull'ftp di Asus sono comparsi i sorgenti dell'ultimo firmware del DR-900 (ancora non sono linkati sul sito, ma dall'ftp è possibile scaricarli)
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:05   #1897
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
ma il kindle e' tornato disponibile per la spedizione in 5 gg?
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:31   #1898
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ma il kindle e' tornato disponibile per la spedizione in 5 gg?
2-3 giorni, dicono.
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 12-01-2011 alle 10:14. Motivo: Errore di scrittura
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:37   #1899
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
come si fa a vedere? perche' a me da come se fossi americano, cioe' me lo spedirebbero per il 13
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 09:41   #1900
nephtys59
Member
 
L'Avatar di nephtys59
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 228
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
2-3 settimane, dicono.
Quando l'ho ordinato due giorni fa, il sito diceva 7-10 giorni.
Se guardi stamattina dice "Expected to ship in 2 to 3 days." = 2-3 giorni.
Quindi sono tornati ad avere disponibilità di magazzino
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v