Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2013, 13:49   #1881
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1689
In termini di YOGA stavo guardando da un nostro fornitore (nonchè confermato dal supporto del sito della lenovo america) che in italia ci sono diverse versioni in vendita (non parlo di dotazione ma di modelli)

YOGA 2 pro, quello che tutti conoscono
YOGA 20CD0038IX (thinkpad YOGA) , 12.5 stesso processore , win 8.1 pro.

qualcuno lo conosce? differenze?
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2013, 22:55   #1882
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
In termini di YOGA stavo guardando da un nostro fornitore (nonchè confermato dal supporto del sito della lenovo america) che in italia ci sono diverse versioni in vendita (non parlo di dotazione ma di modelli)

YOGA 2 pro, quello che tutti conoscono
YOGA 20CD0038IX (thinkpad YOGA) , 12.5 stesso processore , win 8.1 pro.

qualcuno lo conosce? differenze?
posso solo dirti che io ho preso il secondo, se hai pazienza 1 settimana scarsa dovrei averlo tra le mani.
Il thinkpad è la versione professionale della lenovo, molto più robusto e solido e supporto di grado business. Inoltre ha la tastiera che rientra in modalità tablet e l'NFC in più dello Yoga 2 Pro

Quest'ultimo mi è sembrato un po un plasticone, e quella risoluzione esagerata secondo me fa più danni che altro, però sono entrambi dei bei pezzi d'hardware sulla carta.

Edit: dimenticavo: altra grossa differenza, il thinkpad ha digitalizzatore e pennino in più.

Ultima modifica di Itacla : 16-12-2013 alle 22:58.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 07:51   #1883
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
posso solo dirti che io ho preso il secondo, se hai pazienza 1 settimana scarsa dovrei averlo tra le mani.
Il thinkpad è la versione professionale della lenovo, molto più robusto e solido e supporto di grado business. Inoltre ha la tastiera che rientra in modalità tablet e l'NFC in più dello Yoga 2 Pro

Quest'ultimo mi è sembrato un po un plasticone, e quella risoluzione esagerata secondo me fa più danni che altro, però sono entrambi dei bei pezzi d'hardware sulla carta.

Edit: dimenticavo: altra grossa differenza, il thinkpad ha digitalizzatore e pennino in più.
mi sono informato pure io nel mentre.
riassumendo ha
- risoluzione più bassa (io preferisco)
- polliciaggio inferiore (meno di un pollice)
- pesa di più
+ pennino
+ monitor con filtro antiglare
+ luminoso (400 contro i 300 del yoga pro 2)
+ pennino
+ possibilità di dock OneLink (quella che porta anche l'alimentazione e non necessita di driver)
+/- disco fino a 256gb (il pro arriva a 512 ed è msata, qua è ssd normale che io sappia)
+ ha 2 usb3, a differenza dello yoha pro che ne ha 1usb3 e 1usb2
+ win 8.1 PRO

qua una comparativa http://www.youtube.com/watch?v=Hp2fTHy_Izs
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone

Ultima modifica di Tefnut : 17-12-2013 alle 07:54.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:12   #1884
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Preso ultimo modello Dell Xps da 13
(Processore quarta generazione di processore Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 64bit , Italiano
Display
Display touch-screen retroilluminato LED da 13,3'' con TrueLife e risoluzione FHD (1.920 x 1.080)
Memoria1
Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido
Unità a stato solido SATA 2,5" da 256 GB
Scheda video
Scheda grafica Intel® HD 4400
Garanzia
1 anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno lavorativo successivo con supporto telefonico Premium
Peso del sistema pubblicizzato
1,37 kg.)

Vi farò sapere come sarà!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:53   #1885
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Preso ultimo modello Dell Xps da 13 ...
Prezzo ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 21:29   #1886
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Prezzo ?
Con sconto studenti 1100!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 22:11   #1887
Kipsta
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 113
ragazzi avete dato un'occhiata a questi?

sono una BOMBA!


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2595134
Kipsta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 13:55   #1888
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ciao anche io ero interessato a quel dell! Ma quindi ora come ora dici di lasciar perdere i dell? Io ne vorrei prendere uno, mi serve un ultrabook con almeno 256 e una cpu potente per fare calcolo matematico
Scusa il ritardo! Vedo che hai deciso da solo.
Penso tu abbia fatto bene.

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Anche io sono attratto da quel dell Xps da 13! Mi sembra davvero ottimo, l'unica cosa che mi rende perplesso è l'ssd!
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Preso ultimo modello Dell Xps da 13
(Processore quarta generazione di processore Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 64bit , Italiano
Display
Display touch-screen retroilluminato LED da 13,3'' con TrueLife e risoluzione FHD (1.920 x 1.080)
Memoria1
Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido
Unità a stato solido SATA 2,5" da 256 GB
Scheda video
Scheda grafica Intel® HD 4400
Garanzia
1 anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno lavorativo successivo con supporto telefonico Premium
Peso del sistema pubblicizzato
1,37 kg.)

Vi farò sapere come sarà!
Quando ti arriva?? Ti sono cambiate le date di spedizione da quando hai fatto l'inizio del processo di acquisto alla fine?

Il prezzo è ottimo.

Se volete io ho due codici coupon da usare sul sito dell (io nno sò se l'acquisto, prima vorrei provare un pò il mac..) però il codice + sostanzioso mi scadrebbe questa settimana!

Ciao
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:21   #1889
danyy
Senior Member
 
L'Avatar di danyy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Scusa il ritardo! Vedo che hai deciso da solo.
Penso tu abbia fatto bene.




Quando ti arriva?? Ti sono cambiate le date di spedizione da quando hai fatto l'inizio del processo di acquisto alla fine?

Il prezzo è ottimo.

Se volete io ho due codici coupon da usare sul sito dell (io nno sò se l'acquisto, prima vorrei provare un pò il mac..) però il codice + sostanzioso mi scadrebbe questa settimana!

Ciao
Ciao la data è sempre rimasta la stessa, per ora. Dovrebbe arrivarmi verso il 20 gennaio. Speriamo anche perchè non sono pochi giorni

Per il resto sono soddisfatto!
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 12:32   #1890
il.lore
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Preso ultimo modello Dell Xps da 13
(Processore quarta generazione di processore Intel® Core™ i7-4500U (cache da 4 MB, fino a 3,0 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 64bit , Italiano
Display
Display touch-screen retroilluminato LED da 13,3'' con TrueLife e risoluzione FHD (1.920 x 1.080)
Memoria1
Doppio canale SDRAM DDR3 da 8 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido
Unità a stato solido SATA 2,5" da 256 GB
Scheda video
Scheda grafica Intel® HD 4400
Garanzia
1 anno di servizio di assistenza a domicilio entro il giorno lavorativo successivo con supporto telefonico Premium
Peso del sistema pubblicizzato
1,37 kg.)

Vi farò sapere come sarà!
è quello che a prezzo pieno viene 1399?

Sono indeciso fra lui e il sony vaio pro con hardware equivalente. Deciderò dopo che mi restituiranno la caparra della casa vecchia, ora non ho liquidità (e a gennaio, magari, beccherò anche qualche sconto interessante )
il.lore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 20:22   #1891
silver18
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 117
Ciao a tutti!
Sono alla disperata ricerca di un buon ultrabook sui 14" con scheda video dedicata, i7, buono schermo e almeno un ssd da 24-32Gb.

Attualmente sono orientato sul Dell XPS 14 ma mi sembra che abbia una serie di problemini (throttling e WiFi).

Altri consigli?

Grazie!!!
silver18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 21:52   #1892
Itacla
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
mi sono informato pure io nel mentre.
riassumendo ha
- risoluzione più bassa (io preferisco)
- polliciaggio inferiore (meno di un pollice)
- pesa di più
+ pennino
+ monitor con filtro antiglare
+ luminoso (400 contro i 300 del yoga pro 2)
+ pennino
+ possibilità di dock OneLink (quella che porta anche l'alimentazione e non necessita di driver)
+/- disco fino a 256gb (il pro arriva a 512 ed è msata, qua è ssd normale che io sappia)
+ ha 2 usb3, a differenza dello yoha pro che ne ha 1usb3 e 1usb2
+ win 8.1 PRO

qua una comparativa http://www.youtube.com/watch?v=Hp2fTHy_Izs
Mi è arrivato da un paio di giorni... come prima impressione posso solo parlarne bene!
Ottimi materiali, sensazione di solidità, tastiera e touchpad veramente eccellenti.

A usarlo come tablet, come supponevo, è effettivamente un po pesante, e la scelta di mettere la presa dell'aria nella parte posteriore (obbligata visto che è un ultrabook) fa si che usandolo sulle gambe questa viene un po tappata. Però direi che è assolutamente usabile per le piccole cose.
Il pennino è la ciliegina sulla torta. Su uno schermo cosi sembra proprio di scrivere su un foglio di carta.
A usarlo come notebook invece è veramente comodo. Nessun appunto da fare.

Venendo da un 15 pollici sembra tutto un po piccolo ma ci si fa presto l'abitudine.
Unica pecca: Windows 8. Non riesco proprio a farmelo piacere per l'uso lavorativo. E anche in modalità tablet le applicazioni utili si contano sulle dita della mano. Spero che Microsoft si metta una mano sulla coscienza e dalla prossima versione levi tutte le cavolate che ha inserito forzatamente.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 14:03   #1893
Lingera
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Mi è arrivato da un paio di giorni... come prima impressione posso solo parlarne bene!
Ciao Itacla, appena lo hai utilizzato per un po' di giorni riusciresti a fare una piccola recensione? Sono indeciso se procedere o meno con l'acquisto...il mio notebook ha oramai 5 anni e volevo trovare un degno sostituto...
Le prestazioni sulla carta dovrebbero essere al top, mi spaventa sopratutto il peso elevato (1,6kg) per utilizzarlo in modalità tablet...
Poi l'impossibilità di aggiungere un modulo 3g integrato mi da un po' di noia...eventualmente però per quello c'è il tethering wifi...
Vabbè, probabilmente la scelta si deve fare a seconda che uno stia cercando un ultrabook od un tablet...questo Thinkpad Yoga è laptop al 100% e tablet al 50%...
Queste sono le mie considerazioni da non possessore...quelle tue da possessore?
Lingera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 16:39   #1894
B-jo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1345
Ragazzi ma sui 600-700 con i5 e leggeri non si trova nulla?
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 09:03   #1895
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
ok come stiamo messi?

penso che l'acquisto dovrei cominciare a pensarci su...

di sicuro ci sono 300 euro in upgrade tra ssd da 1tb samsung 840 e 16 gb di ram

il problema a questo punto è trovare il modello base su cui fare l'upgrade... è arrivato disponibile qualche altro modello?

solito requisito... va bene anche in i7 dual core ma con batteria che dura sulle 8 - 10 ore e possibile batteria dock che fa salire ancora di + l'autonomia
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 11:59   #1896
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
di sicuro ci sono 300 euro in upgrade tra ssd da 1tb samsung 840 e 16 gb di ram
Mi sa che i conti li hai fatti un po' male http://www.notebook.de/1024gb-msata-...40-evo-p-61018
Ok, i prezzi si abbasseranno, ma adesso un M500 da 480GB sta 280€ circa.. ed è sicuramente inferiore al Samsung. Dunque non mi aspetto che in Italia, a "regime", il prezzo sarà inferiore a 5/600€.
Se poi ti riferisci ai classici SSD da 2.5" allora è un altro paio di maniche
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:35   #1897
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Mi sa che i conti li hai fatti un po' male http://www.notebook.de/1024gb-msata-...40-evo-p-61018
Ok, i prezzi si abbasseranno, ma adesso un M500 da 480GB sta 280€ circa.. ed è sicuramente inferiore al Samsung. Dunque non mi aspetto che in Italia, a "regime", il prezzo sarà inferiore a 5/600€.
Se poi ti riferisci ai classici SSD da 2.5" allora è un altro paio di maniche
seee e che so scemo io?

l'ultrabook lo prendo con hd meccanico sata normale e ci metto un 840 evo da 500 gb a parte che sono molto + affidabili..

un msata da 256 gb l'ho avuto.. della crucial l'm4 256 gb.. si è fottuto lui ed il firmware dopo 10 ore di utilizzo l'ho dovuto rimandare in ditta e mi hanno tornato i soldi...

da allora mai + crucial e mai + msata finchè non posso farne proprio a meno e costan 2 lire
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 13:41   #1898
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Azz non sapevo di questa tua disavventura. Buono cmq a sapersi.
Ad ogni modo gli mSATA Samsung sono identici in tutto e per tutto ai 2.5" (controller NAND etc.).
Dovrei comprarlo anche io da 256GB (però mSATA), ma ancora non sono disponibili in Italia.
In europa sono riuscito a trovarlo sui 180€.

L'unico vantaggio dei dischi mSATA è che ti permettono di montare un SSD su tale slot, e di avere un ulteriore disco di storage nel caso fosse anche presente uno slot 2.5".
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ

Ultima modifica di caurusapulus : 04-01-2014 alle 13:47.
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2014, 17:16   #1899
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Azz non sapevo di questa tua disavventura. Buono cmq a sapersi.
Ad ogni modo gli mSATA Samsung sono identici in tutto e per tutto ai 2.5" (controller NAND etc.).
Dovrei comprarlo anche io da 256GB (però mSATA), ma ancora non sono disponibili in Italia.
In europa sono riuscito a trovarlo sui 180€.

L'unico vantaggio dei dischi mSATA è che ti permettono di montare un SSD su tale slot, e di avere un ulteriore disco di storage nel caso fosse anche presente uno slot 2.5".
si ma oggettivamente oltre 500 gb non penso mi possano servire su un tablet/ultrabook nel caso c'e' anche da 1tb quindi sono parato

è sul portatile da lavoro che mi farebbero comodo + di 2 tb di ssd
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 17:25   #1900
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Ragazzi scusate se scrivo anche qua, ma un convertibile sui 500€ si può trovare? Qualcosa tipo il vaio duo 11 (che ho beccato troppo tardi in offerta a 500)

Va bene tutto basta che non abbia un hdd da 64gb (per me troppo poco)


Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Una coalizione per sfidare NVIDIA NVLink...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v