Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2021, 18:01   #18821
Fabiano 82
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiano 82
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 888
Samsung 980 con e senza dissipatore

Ho preso come disco secondario un samsung 980 m2 da 1TB, ed il confronto di temperatura senza e con dissipatore (da 7€) è impressionante.



P.S. ho tolto l'etichetta
__________________
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 2700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 16 GB Corsair Vegeance 3200Mhz
VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R


Samsung Note 20 ULTRA

Ultima modifica di Fabiano 82 : 29-11-2021 alle 18:09.
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:09   #18822
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non ci ho pensato perché non ho notato cali prestazionali attribuibili alla temperatura, ma ho appena controllato e l'SSD supera i 55 °C indicati durante il test. È possibile che ci sia discrepanza fra temperatura effettiva ed indicata però.
Il concetto della temperature degli SSD non è per niente semplice, perché ci sono tre casi principalmente:
1) l'SSD mostra due sensori: controller e NAND Flash. Quello più alto è il controller, e dopo 70-75 gradi va in thermal throttling, quello più basso è quello delle NAND Flash, e dopo i 60 gradi è un male;
2) l'SSD - come nella maggior parte dei casi - mostra solo un sensore: NAND Flash;
3) quella che viene mostrata da software come CrystalDiskInfo è la temperature composite, cioè un singolo valore di temperature calcolo sull'input di più sensori, i quali controller, NAND Flash, PCB e PMIC. Questa serve per determinare il margine di thermal throttling dell'SSD e non indica la temperatura di ogni componente dell'SSD.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:11   #18823
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Fabiano 82 Guarda i messaggi
Ho preso come disco secondario un samsung 980 m2 da 1TB, ed il confronto di temperatura senza e con dissipatore (da 7€) è impressionante.



P.S. ho tolto l'etichetta
Che dissipatore è? Già che l'abbia pagato 7 euro non mi rassicura tanto la cosa...
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:15   #18824
Fabiano 82
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiano 82
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 888
è questo, non capisco perchè dici che non ti rassicura, la prova sul campo è quella che ti ho mostrato (giuro non sono ironico, vorrei capire se hai esperienze negative in merito)


__________________
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 2700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 16 GB Corsair Vegeance 3200Mhz
VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R


Samsung Note 20 ULTRA
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:25   #18825
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law)
Il concetto della temperature degli SSD non è per niente semplice, perché ci sono tre casi principalmente:
1) l'SSD mostra due sensori: controller e NAND Flash. Quello più alto è il controller, e dopo 70-75 gradi va in thermal throttling, quello più basso è quello delle NAND Flash, e dopo i 60 gradi è un male;
2) l'SSD - come nella maggior parte dei casi - mostra solo un sensore: NAND Flash;
3) quella che viene mostrata da software come CrystalDiskInfo è la temperature composite, cioè un singolo valore di temperature calcolo sull'input di più sensori, i quali controller, NAND Flash, PCB e PMIC. Questa serve per determinare il margine di thermal throttling dell'SSD e non indica la temperatura di ogni componente dell'SSD.
La temperatura indicata da CrystalDiskInfo per il WD SN850 sembra essere la stessa di quella da smartctl. Ce ne è solo una. Dopo diversi minuti dall'aver fatto partire uno script per effettuare letture random ad 1 megaIOPS, la temperatura indicata è arrivata alla soglia di "Warning" (secondo le informazioni SMART, non di CrystalDiskInfo) di 84 °C dopo cui è iniziato il throttling. Dato che ci ha impiegato diverso tempo ed il throttling è iniziato precisamente alla soglia indicata, non credo che durante il test in scrittura random di CrystalDiskMark fosse andato in throttling.

Ho installato il dissipatore SSD in dotazione con la mia scheda madre; è poco più di blocco di alluminio senza particolari alettature e probabilmente aumenta solo l'inerzia termica del drive.

Codice:
=== START OF INFORMATION SECTION ===
[...]
Warning  Comp. Temp. Threshold:     84 Celsius
Critical Comp. Temp. Threshold:     88 Celsius
[...]
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:32   #18826
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Fabiano 82 Guarda i messaggi
è questo, non capisco perchè dici che non ti rassicura, la prova sul campo è quella che ti ho mostrato (giuro non sono ironico, vorrei capire se hai esperienze negative in merito)
Non bisogna vedere esclusivamente i risultati dei testi, ma anche la qualità costruttiva. Il Glotrends è decisamente povero sotto questo punto di vista, come lo è anche il prezzo, d'altronde.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:34   #18827
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
La temperatura indicata da CrystalDiskInfo per il WD SN850 sembra essere la stessa di quella da smartctl. Ce ne è solo una. Dopo diversi minuti dall'aver fatto partire uno script per effettuare letture random ad 1 megaIOPS, la temperatura indicata è arrivata alla soglia di "Warning" (secondo le informazioni SMART, non di CrystalDiskInfo) di 84 °C dopo cui è iniziato il throttling. Dato che ci ha impiegato diverso tempo ed il throttling è iniziato precisamente alla soglia indicata, non credo che durante il test in scrittura random di CrystalDiskMark fosse andato in throttling.

Ho installato il dissipatore SSD in dotazione con la mia scheda madre; è poco più di blocco di alluminio senza particolari alettature e probabilmente aumenta solo l'inerzia termica del drive.

Codice:
=== START OF INFORMATION SECTION ===
[...]
Warning  Comp. Temp. Threshold:     84 Celsius
Critical Comp. Temp. Threshold:     88 Celsius
[...]
A 'sto punto ti consiglierei di comprare un dissipatore serio nel caso ti servisse.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:37   #18828
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22119
E quale sarebbero i candidati di dissipatori seri?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 18:54   #18829
Fabiano 82
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiano 82
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Non bisogna vedere esclusivamente i risultati dei testi, ma anche la qualità costruttiva. Il Glotrends è decisamente povero sotto questo punto di vista, come lo è anche il prezzo, d'altronde.
Capisco, ma a volte quelli "seri" sono sovradimensionati o si fanno pagare sono per l'estetica, nel mio caso, visti i test, ( alla fine sono fatti in alluminio, cosa dovrebbe avere di diverso?) La temperatura è più che ottima, 30 gradi in meno non mi sembrano pochi
__________________
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 2700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 16 GB Corsair Vegeance 3200Mhz
VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R


Samsung Note 20 ULTRA
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 19:21   #18830
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E quale sarebbero i candidati di dissipatori seri?
be quiet! MC1 Pro, ICY BOX, SilverStone, EK...
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 19:22   #18831
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da Fabiano 82 Guarda i messaggi
( alla fine sono fatti in alluminio, cosa dovrebbe avere di diverso?)
La qualità maggiore dei pad termici, oltre al fatto che alcuni - come gli icepc - sono fatti in rame, ed è superiore dell'alluminio.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 19:32   #18832
Fabiano 82
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiano 82
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
La qualità maggiore dei pad termici, oltre al fatto che alcuni - come gli icepc - sono fatti in rame, ed è superiore dell'alluminio.
Onestamente ho anche pensato di spendere di più, ma non mi sembrava il caso spendere 20€ per un oggetto che non deve dissipare 100 o più watt, i pad termici vanno comunque cambiati 1 volta l'anno, come faccio per la pasta termica di processore e VGA. È solo una mia opinione.
__________________
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 2700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 16 GB Corsair Vegeance 3200Mhz
VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R


Samsung Note 20 ULTRA
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:02   #18833
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22119
Quote:
Originariamente inviato da Fabiano 82 Guarda i messaggi
i 1 volta l'anno, come faccio per la pasta termica di processore e VGA. È solo una mia opinione.
Cambi davvero la pasta termica una volta all'anno per la CPU?
Ho presente un PC che ha una CPU dal 2009 installatoa con artic silver 5, da allora sempre in overclock e continua a funzionare con le stesse prestazioni. Certo ha un dissi in rame, eh. E la ventola viene pulita una volta ogni due anni.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-11-2021 alle 20:08.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:07   #18834
Fabiano 82
Senior Member
 
L'Avatar di Fabiano 82
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cambi davvero la pasta termica una volta all'anno per la CPU? Ho presente un PC che ha una CPU dal 2009 installato con artic silver 5, da allora sempre in overclock e continua a funzionare con le stesse prestazioni.
Ti dico la verità, ho tenuto il PC,non quello in firma, senza cambiare pasta termica (artic silver come te) per 4 anni, poi 2 anni fa ho tolto il dissy, rimesso la pasta e constatato che avevo preso circa 10 gradi ( dovrei avere degli screen, se li trovo lì posto) da allora ogni anno faccio questo lavoro, VGA ogni 2, più pulizia con aria compressa.
__________________
Motherboard: MSI X570 A-Pro CPU: Ryzen 2700X Dissi: DEEPCOOL GAMMAX L240 V2 Ram: 16 GB Corsair Vegeance 3200Mhz
VGA: ASROCK 6700XT HDD: Sabrent NVME4 1TB + Samsung 980 NVME 1TB Ali: Corsair TX 650W Monitor: Samsung 27"TF35 Case: MSI MAG VAMPIRIC 300R


Samsung Note 20 ULTRA
Fabiano 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 20:19   #18835
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22119
Se hai rimesso un'altra pasta si potrebbe spiegare perchè ora non sia più così efficiente. Quella pasta rimane morbida ed efficente per moltissimi anni. Certo, dopo 4 anni dalla prima apertura della siringa è difficile dire se un successivo utilizzo possa essere assicurato ed ottimale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:01   #18836
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Dopo prove varie, a proposito, ho "trovato" le prestazioni mancanti nel random in scrittura sul mio SN850 1TB semplicemente usandolo come drive secondario, senza OS sopra.



(stavo controllando se ci fossero differenze fra LBA a 4k o 512b facendo come suggerito qui: stesse prestazioni. Inoltre ci sono incompatibilità con i programmi di clonazione tipo Macrium Reflect Free; avrei dovuto reinstallare Windows)

Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law)
A 'sto punto ti consiglierei di comprare un dissipatore serio nel caso ti servisse
Magari ci farò un pensiero se avrò problemi di throttling nella pratica in futuro.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:10   #18837
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
che è il modo in cui andrebbero fatte le prove perchè windows continua ad accedere al disco anche a nostra insaputa (anche con monitoraggio disco aperto)

e questa è la riprova, se vogliamo, di quanto siano più importanti gli IOPS che una sparata sequenziale (a maggior ragione col pattern standard da 1gb) nell'uso comune (il 99% di noi frequentatori del th)

che poi, nel tuo caso con pattern 8gb sei comunque in bench su slc-dram cache e non su nand-controller

ciao ciao


Edit
non mi preoccuperei del throttling a meno di utilizzo gravoso (database, videoediting realtime, molte vmachines ecc) quotidiano e per diverse ore consecutive
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:36   #18838
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10925
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
che è il modo in cui andrebbero fatte le prove perchè windows continua ad accedere al disco anche a nostra insaputa (anche con monitoraggio disco aperto)
Non dovrebbe valere anche per le letture? Eppure il valore rilevato era grossomodo quello dichiarato (nonostante la CPU al 100% durante quel test).

Quote:
e questa è la riprova, se vogliamo, di quanto siano più importanti gli IOPS che una sparata sequenziale (a maggior ragione col pattern standard da 1gb) nell'uso comune (il 99% di noi frequentatori del th)
Dipende. A volte fa comodo il sequenziale, in altre il random. Secondo me è più facile trovare situazioni in cui sfruttare il sequenziale che 1 MegaIOPS. Copia e salvataggio file non sono eventi così rari anche per utenti comuni.

Quote:
che poi, nel tuo caso con pattern 8gb sei comunque in bench su slc-dram cache e non su nand-controller
La cache SLC è di 277 GB secondo TPU; sarebbero stati test abbastanza lunghi. Stavo solo controllando se fosse tutto a posto.
https://www.techpowerup.com/review/w...-tb-ssd/6.html



Quote:
non mi preoccuperei del throttling a meno di utilizzo gravoso (database, videoediting realtime, molte vmachines ecc) quotidiano e per diverse ore consecutive
Non prevedo uso gravoso continuativo, ma più picchi di utilizzo.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 21:47   #18839
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23510
mentre tu leggi, windows sta leggendo&scrivendo per i fatti suoi (e ripeto, ormai si è capito che fa cose che in "gestione disco" non appaiono, cosa siano non te lo so dire)

sì ovvio, anche la sola immagine di backup dell'OS al prossimo aggiornamento o scheduler è aiutata dal seq. Ma in una settimana tipica è più il rnd che il seq

per me eri già a posto con disco in primario, ora con la riprova come secondario a maggior ragione, vivi sereno e goditi quello che IMHO (e solo IMHO) è il miglior disco gen4 x4 per rapporto prezzo/qualità/prestazioni*

ciao ciao


* se ne dovessi prenderne uno, con reale motivo (che non ho) e con scheda madre compatibile (che non ho) , prenderei proprio questo disco con questo taglio dimensionale
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 06:31   #18840
Black (Wooden Law)
Senior Member
 
L'Avatar di Black (Wooden Law)
 
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Messaggi: 524
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Dipende. A volte fa comodo il sequenziale, in altre il random. Secondo me è più facile trovare situazioni in cui sfruttare il sequenziale che 1 MegaIOPS. Copia e salvataggio file non sono eventi così rari anche per utenti comuni.
Finalmente qualcuno che la pensa come me, che i trasferimenti di file (anche piuttosto grossi), download di giochi da Steam e cose così non siano eventi superiperrari.


Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
La cache SLC è di 277 GB secondo TPU; sarebbero stati test abbastanza lunghi. Stavo solo controllando se fosse tutto a posto.
https://www.techpowerup.com/review/w...-tb-ssd/6.html

Occhio che l’SSD sembri fare data folding.

Ultima modifica di Black (Wooden Law) : 30-11-2021 alle 09:04.
Black (Wooden Law) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v