Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-07-2019, 14:08   #1861
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4470
Quote:
Originariamente inviato da Alex16v Guarda i messaggi
ehm...cercavo sotto i 45€ a bimestre intendevo, non l'ho specificato...

Con i 25€/mese di Tiscali andrei a 50€
Oltretutto scopro che oggi l'offerta minima Tiscali è passata da 25 a 27€

Allora non so, sotto quel prezzo che indichi c'è solo qualcosa in LTE, credo, ma le linee wireless le sconsiglio altamente se uno deve utilizzare realmente la connessione.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 15:04   #1862
Alex16v
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oltretutto scopro che oggi l'offerta minima Tiscali è passata da 25 a 27€

Allora non so, sotto quel prezzo che indichi c'è solo qualcosa in LTE, credo, ma le linee wireless le sconsiglio altamente se uno deve utilizzare realmente la connessione.
Bhè uso molto streaming anche per il gioco on line.
__________________
iPhone SE 128GB Silver - HP Envy 13 - XBOX ONE X
Alex16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 22:04   #1863
Mattiu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Oltretutto scopro che oggi l'offerta minima Tiscali è passata da 25 a 27€ :stordita

Mannaggia, anch'io, che nel frattempo ero in attesa che Tiscali migliorasse la situazione della configurazione di connessione nella mia zona (la prospettiva attuale è una doppia vula Fastweb + TIM), mi sono appena accorto che Tiscali ha alzato i prezzi: non solo due euro in più rispetto alla precedente offerta da 25 euro ma anche le chiamate non sono più gratuite ma con scatto alla risposta. Se si vogliono anche le chiamate incluse si devono aggiungere altri 3 euro. Praticamente di va a pareggiare l'attuale offerta unica tutto incluso di Fastweb a 30 euro. A questo punto sia in termini di prestazioni che di assistenza non penso vi sia nemmeno da pensarci. Ho aspettato qualche settimana sperando che migliorasse la configurazione e invece hanno solo alzato i prezzi. A questo punto non vedo motivi per aspettare ancora e penso procederò con la portabilità a Fastweb.
Mattiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 00:55   #1864
MattewP
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Dubbio su operatore per nuova linea.

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum, anche se vi leggo già da un po'.
Devo attivare una nuova linea, mi interessa soltanto la parte dati e non la voce. Sono coperto da FTTC fino a 200 Mega, e sono a circa 50 m dal cabinet Tim.
Al mio indirizzo sono presenti, oltre a Tim, Wind, Vodafone e Fastweb in Vula, Tiscali in doppia Vula con Fastweb, se ho capito bene (fw-rv-evdsl).
Sono indeciso su quale operatore scegliere. Il mio dubbio attuale è tra la Absolute di Wind e Tiscali, l'offerta con chiamate a consumo.
Mi rendo conto che è difficile dare una risposta, ma voi cosa consigliereste?
Di Tiscali mi spaventa la Vula "doppia", ho,letto in giro di molti problemi, di Wind l'eventuale saturazione serale e le rimodulazioni, oltre ai due anni di vincolo.
Domanda ulteriore forse scema: l'ip è pubblico per entrambi? Si riesce con Tiscali a navigare con un router in cascata, mettendo in bridge il loro modem?
Grazie per le eventuali risposte, buone cose a tutti.
Matteo
MattewP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 08:19   #1865
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4470
Quote:
Originariamente inviato da MattewP Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo del forum, anche se vi leggo già da un po'.
Devo attivare una nuova linea, mi interessa soltanto la parte dati e non la voce. Sono coperto da FTTC fino a 200 Mega, e sono a circa 50 m dal cabinet Tim.
Al mio indirizzo sono presenti, oltre a Tim, Wind, Vodafone e Fastweb in Vula, Tiscali in doppia Vula con Fastweb, se ho capito bene (fw-rv-evdsl).
Sono indeciso su quale operatore scegliere. Il mio dubbio attuale è tra la Absolute di Wind e Tiscali, l'offerta con chiamate a consumo.
Mi rendo conto che è difficile dare una risposta, ma voi cosa consigliereste?
Di Tiscali mi spaventa la Vula "doppia", ho,letto in giro di molti problemi, di Wind l'eventuale saturazione serale e le rimodulazioni, oltre ai due anni di vincolo.
Domanda ulteriore forse scema: l'ip è pubblico per entrambi? Si riesce con Tiscali a navigare con un router in cascata, mettendo in bridge il loro modem?
Grazie per le eventuali risposte, buone cose a tutti.
Matteo
Ciao, per quanto riguarda Tiscali, se non mi sbaglio pare che i problemi della doppia vula con Fastweb si stiano risolvendo, dopo i disagi delle prime settimane. ti consiglierei un giro nel thread dedicato, e chiedi pure li. Rimane il ping generalmente un po più alto, ma se non giochi online non te ne accorgerai neanche. E un assistenza meno reattiva rispetto agli altri provider.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 12:02   #1866
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@MattewP
ti conviene comunque fare una FTTC anche con la parte fonia in quanto a parte che forse hai solo Fastweb Joy solo dati (e KLiK, ma la sua 200 mega viene 50€ al mese), una FTTC solo dati non è direttamente migrabile ad altro provider ( dovrai cessarlo e attivare una FTTC con altro provider sempre su nuova linea - se il doppino risultà libero, useranno quello che già c'è).

Tiscali e Fastweb sono tra quelli che hanno meno spese di cessazione contratto o migrazione (il canone di un mese), gli altri possono avere anche attivazione, modem, o servizi di assistenza, spalmati in 2-4 anni, che andranno saldati).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 17:16   #1867
MattewP
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 2
Grazie a tutti delle preziose informazioni. Vediamo se riesco a vincere la "battaglia" con mio padre che vuole Tim a tutti i costi!
Buone cose.
Matteo
MattewP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2019, 17:06   #1868
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Se vuoi un consiglio stai alla larga dai "doppi VULA" , che altro non sono che rivendite delle rivendite.

Sul thread di Tiscali i soliti insider/commerciali/die hard fans che brulicano da sempre su questo forum te la consiglieranno, com'è scontato che sia. Io invece ti suggerisco di avere meno intermediari possibile, quindi meglio Fastweb tra le due opzioni.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 05:56   #1869
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Ma secondo voi sottoscrivendo un abbonamento FTTC con Irideos su quale rete IP si viene attestati?
Perchè mi pare che ne facciano parte diversi ISP adesso (Kpnqwest\Mc-link\CloudItalia), quindi non capisco quale rete verrebbe utilizzata effettivamente sottoscrivendo un contratto con loro...perchè per esempio il "vecchio" storico sito di KPNqwest non esiste manco piu e si viene dirottati direttamente su Irideos , e cosi anche gli altri afferenti mi pare che stiano spostandosi gradualmente tutti su quello, come fosse un unico operatore di servizi al posto di diversi provider separati.
Quindi, il mio dubbio rimane.

Qualcuno ha idea?

I loro prezzi comunque, relativamente ai contratti consumer per privati (non aziende) sono questi:

100\20 - 39€\mese iva inclusa
200\20 - 54€\mese iva inclusa
[Abbonamento Senza Fonia]

Più il costo di attivazione 180€ una tantum oppure diviso in 12 mesi da 7,5€.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 14:25   #1870
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1206
Salve a tutti, c'e un modo per vedere in anticipo se la centrale e' satura di doppini?
A me e' capitato venerdi di non poter fare un collegamento con Wind a causa della centrale che non ha disponibilità di slot, quando io ho già la fibra con altro operatore...

Grazie
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2019, 16:10   #1871
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2243
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma secondo voi sottoscrivendo un abbonamento FTTC con Irideos su quale rete IP si viene attestati?
Perchè mi pare che ne facciano parte diversi ISP adesso (Kpnqwest\Mc-link\CloudItalia), quindi non capisco quale rete verrebbe utilizzata effettivamente sottoscrivendo un contratto con loro...perchè per esempio il "vecchio" storico sito di KPNqwest non esiste manco piu e si viene dirottati direttamente su Irideos , e cosi anche gli altri afferenti mi pare che stiano spostandosi gradualmente tutti su quello, come fosse un unico operatore di servizi al posto di diversi provider separati.
Quindi, il mio dubbio rimane.

Qualcuno ha idea?

I loro prezzi comunque, relativamente ai contratti consumer per privati (non aziende) sono questi:

100\20 - 39€\mese iva inclusa
200\20 - 54€\mese iva inclusa
[Abbonamento Senza Fonia]

Più il costo di attivazione 180€ una tantum oppure diviso in 12 mesi da 7,5€.
Penso che irideos abbia inglobato tutto essendo di fatto la fusione dei singoli attori
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:14   #1872
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Un saluto a tutti,
Ho provato a cercare sul portale di Fastweb ma non ho trovato informazioni in merito alle condizioni della loro offerta a 24,95 euro al mese attualmente presente.
Volevo sapere se:
1) Il modem fastgate che danno compreso nell'offerta è una vendita rateizzata stile TIM oppure in comodato d'uso gratuito? Se un domani (dopo 24 mesi) decidessi di passare ad altro operatore il modem di fastweb dovrò pagarlo oppure deovrò riconsegnarlo a loro senza nessun costo?
2) Il prezzo di 24,95 euro è solo per il primo anno per poi passare a prezzo diverso (se si quale?) oppure se non faranno degli aumenti resterà lo stesso?

Grazie
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 14:32   #1873
Maurozen
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
Ho provato a cercare sul portale di Fastweb ma non ho trovato informazioni in merito alle condizioni della loro offerta a 24,95 euro al mese attualmente presente.
Volevo sapere se:
1) Il modem fastgate che danno compreso nell'offerta è una vendita rateizzata stile TIM oppure in comodato d'uso gratuito? Se un domani (dopo 24 mesi) decidessi di passare ad altro operatore il modem di fastweb dovrò pagarlo oppure deovrò riconsegnarlo a loro senza nessun costo?
2) Il prezzo di 24,95 euro è solo per il primo anno per poi passare a prezzo diverso (se si quale?) oppure se non faranno degli aumenti resterà lo stesso?

Grazie
Seguo.... per fastweb @marcene hai scoperto?
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 09:21   #1874
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 742
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare contratto telefonia fissa. Attualmente ho infostrada (da circa 15 anni). Sono indeciso tea rimanere in infostrada con l'offerta che scade oggi ( fibra fino a 200, telefonate incluse, modem incluso) x27,00 al mese, attivazione 24,90 una tantum. Oppure passare a infostrada (fibra fino a 100, telefonate incluse, modem incluso) a 28,00.
Quale offre il servizio migliore?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2019, 22:35   #1875
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Un saluto a tutti,
Ho provato a cercare sul portale di Fastweb ma non ho trovato informazioni in merito alle condizioni della loro offerta a 24,95 euro al mese attualmente presente.
Volevo sapere se:
1) Il modem fastgate che danno compreso nell'offerta è una vendita rateizzata stile TIM oppure in comodato d'uso gratuito? Se un domani (dopo 24 mesi) decidessi di passare ad altro operatore il modem di fastweb dovrò pagarlo oppure deovrò riconsegnarlo a loro senza nessun costo?
2) Il prezzo di 24,95 euro è solo per il primo anno per poi passare a prezzo diverso (se si quale?) oppure se non faranno degli aumenti resterà lo stesso?

Grazie
vedendo il sito e digitando su senza costi nascosti senza sorprese c'e una tabella che indica tutti i dati anche comparandoli ai vari competitor e tra queste il modem sembra compreso voi che dite?
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 09:55   #1876
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4470
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vorrei cambiare contratto telefonia fissa. Attualmente ho infostrada (da circa 15 anni). Sono indeciso tea rimanere in infostrada con l'offerta che scade oggi ( fibra fino a 200, telefonate incluse, modem incluso) x27,00 al mese, attivazione 24,90 una tantum. Oppure passare a infostrada (fibra fino a 100, telefonate incluse, modem incluso) a 28,00.
Quale offre il servizio migliore?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Tra i due probabilmente Infostrada
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 11:39   #1877
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
Seguo.... per fastweb @marcene hai scoperto?
Ho aderito da 10 giorni ma non è ancora avvenuto il passaggio a Fastweb.
Mi sono fatto chiamare da loro i quali mi hanno confermato che il prezzo è per sempre (salvo rimodulazioni) ed il router che danno è in comodato d'uso gratuito e quando vorrai cambiare operatore glielo riconsegni a loro.
Leggi anche qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post46431582
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 19:09   #1878
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 742
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Tra i due probabilmente Infostrada
Anche io davo più fiducia a wind-infostrada. Comunque forse ho fatto bene a non prendere nessuna delle due. Oggi mi è arrivata una mail dall" amministratore del condominio che Open Fiber porterà la fibra fino all'esterno del fabbricato. Domanda da incompetente, ma non deve arrivare la fibra fino all'interno dell'abitazione? Oppure basta averla all'ingresso del palazzo e poi doppino di rame..

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:07   #1879
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
perdonate la domanda banale ma l'ip è sempre dinamico anche con la fttc? nel caso è possibile impostarlo statico? volevo usare opendns personalizzati ed ho capito che mi servirebbe un ip statico..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:02   #1880
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4470
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Anche io davo più fiducia a wind-infostrada. Comunque forse ho fatto bene a non prendere nessuna delle due. Oggi mi è arrivata una mail dall" amministratore del condominio che Open Fiber porterà la fibra fino all'esterno del fabbricato. Domanda da incompetente, ma non deve arrivare la fibra fino all'interno dell'abitazione? Oppure basta averla all'ingresso del palazzo e poi doppino di rame..
La mia era una battuta!
Hai scritto 2 volte Infostrada, non si capisce a chi ti riferisci come alternativa
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v