Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2012, 17:00   #1861
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
voglio la cpu cabrio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ormai è di moda, sarà l'estate
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:02   #1862
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14551
Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
voglio la cpu cabrio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io la stingray convertible direttamente dall'America
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ AsRock Z790 NOVA ✌ 14700KF ✪ thermalright vision 360 ♒ G.Skill trident Z5 7200 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2Tb + WD120EMFZ 12Tb ⏩ s.m.s.l. DO400 + Xduoo Bal2 🎵 harmonicdyne zeus elite + hifiman ananda v3 + akg k712 pro 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703 ✜ Asus tuf A16
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:04   #1863
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5428
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
basta che metti della normalissima colla siliconica nera, poi quella in eccesso la rifili via, esce che non praticamente non noti differenze tra la cpu originale e quella maneggiata

.... ... detta così .. é una vera e propia "istigazione a delinquere" .. ...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:10   #1864
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
.... ... detta così .. é una vera e propia "istigazione a delinquere" .. ...
esagerato
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:17   #1865
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
Quote:
Ma esiste un "silicone" uguale a quello usato in origine tale da poter fare la cpu cabrio e rimetterla tale e quale senza che si possa notare il lavoretto fatto???
se pensi che in un'eventuale RMA non se ne accorgano..... provaci

Ma solo a me sembra che la pasta che han messo sia veramente di basso livello? Cioè io uso di solito la noctua NT-H1 (buona ma niente di stellare) per il dissi e la cambio ogni 12 mesi al max, ma quando la vado a rimuovere (dopo 12 mesi di utilizzo!!) non è neanche lontanamente paragonabile a quella roba secca che si trova dentro a sti poveri Ivy

tornando alla siliconatura, visto che il rischio più grande si ha proprio nel tagliarla e visto che appunto il socket tiene ben fermo il tutto personalmente la eviterei. Così puoi cambiare anche la pasta all'interno regolarmente, a meno che tu non voglia rivendere il tutto tra 12 mesi ma a sto punto liquidi (se proprio vuoi occare per bene, sennò te ne stai a 4.1 o a quanto arrivi), tieni tutto chiuso e va bene così.

Ultima modifica di Major Clock : 20-06-2012 alle 17:19.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:43   #1866
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
Ma solo a me sembra che la pasta che han messo sia veramente di basso livello?
penso di no, è un vero cesso, difficile dire il contrario
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:36   #1867
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
direi che il thread definitivo sulla questione scoperchiamento di IB potrebbe essere questo: http://www.overclock.net/t/1256249/v...of-an-i7-3770k

sempre che non se ne apra uno anche qui prima o poi

sto ancora leggendo ma dai video si vede chiaramente il guadagno. Non assurdo per il primo test in cui ha "semplicemente" cambio la pasta con una artic mx-4 (ma non era meglio a quel punto una liquid pro/ultra o anche IC diamond?), togliendo una media di 5 gradi rispetto alla situazione base.
Molto più cattivo invece nel secondo test (3° video) in cui ha scoperchiato nel vero senso della parola (senza rimontare l'ihs), modificato la mobo e liquidato il tutto con il wb direttamente a contatto col die. Risultato: -15°C in oc e full load (62.5°C la media delle temp max dei 4 core)

Ultima modifica di Major Clock : 20-06-2012 alle 20:58.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 20:57   #1868
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13168
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
direi che il thread definitivo sulla questione scoperchiamento di IB potrebbe essere questo: http://www.overclock.net/t/1256249/v...of-an-i7-3770k

sempre che non se ne apra uno anche qui prima o poi

sto ancora leggendo ma dai video si vede chiaramente il guadagno. Non assurdo per il primo test in cui ha "semplicemente" cambio la pasta con una artic mx-4 (ma non era meglio a quel punto una liquid pro/ultra o anche IC diamond?), togliendo una media di 5 gradi rispetto alla situazione base.
Molto più cattivo invece nel secondo test (3° video) in cui ha scoperchiato nel vero senso della parola (senza rimontare l'his), modificato la mobo e liquidato il tutto con il wb direttamente a contatto col die. Risultato: -15°C in oc e full load (62.5°C la media delle temp max dei 4 core)
Certo il tipo ha beccato una Cpu sfigatella: 1,27v per stare a 4,2ghz. Oppure è lui un po' incapace. Comunque il discorso temp non cambia
__________________
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 3x2Tb - 2x1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 21:49   #1869
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
direi che il thread definitivo sulla questione scoperchiamento di IB potrebbe essere questo: http://www.overclock.net/t/1256249/v...of-an-i7-3770k

sempre che non se ne apra uno anche qui prima o poi

sto ancora leggendo ma dai video si vede chiaramente il guadagno. Non assurdo per il primo test in cui ha "semplicemente" cambio la pasta con una artic mx-4 (ma non era meglio a quel punto una liquid pro/ultra o anche IC diamond?), togliendo una media di 5 gradi rispetto alla situazione base.
Molto più cattivo invece nel secondo test (3° video) in cui ha scoperchiato nel vero senso della parola (senza rimontare l'ihs), modificato la mobo e liquidato il tutto con il wb direttamente a contatto col die. Risultato: -15°C in oc e full load (62.5°C la media delle temp max dei 4 core)
io ne ho guadagnati più di venti, difficile fare un raffronto perchè ora è scoppiato il caldo...ho scoperchiato giusto ieri! Comunque stando bassi 21 o 22 gradi li ho presi sicuramente!
io ho fatto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=41875
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 21:56   #1870
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
credo che abbia lasciato tutto in auto per quanto riguarda i voltaggi, ha solo aumentato il multi ma non ricordo bene, ne parla nel primo video che però ho skippato quasi completamente proprio perchè parlava troppo di settaggi e io sto cercando di capire l'anatomia del procio

intanto l'indagine continua..... qualcuno sa dirmi esattamente quali sono i materiali di cui è composto l'his o cofano per usare il termine tecnico?
Sembrerebbe essere di rame rivestito da una "cromatura" di nichel che lo protegge da vari processi ossidativi. Ma all'interno? E poi è rame o alluminio? E le basi dei dissipatori (almeno quelli ad aria perchè i wb mi sa che son tutti in rame nudo e crudo) di che sono fatti? Il problema è che la liquid pro l'alluminio se lo mangia. Vorrei evitare.

@giustaf: mitico!!! posso chiamarti maestro? Temo che riceverai pm nei prossimi giorni

Ultima modifica di Major Clock : 20-06-2012 alle 21:58.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:01   #1871
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
credo che abbia lasciato tutto in auto per quanto riguarda i voltaggi, ha solo aumentato il multi ma non ricordo bene, ne parla nel primo video che però ho skippato quasi completamente proprio perchè parlava troppo di settaggi e io sto cercando di capire l'anatomia del procio

intanto l'indagine continua..... qualcuno sa dirmi esattamente quali sono i materiali di cui è composto l'his o cofano per usare il termine tecnico?
Sembrerebbe essere di rame rivestito da una "cromatura" di nichel che lo protegge da vari processi ossidativi. Ma all'interno? E poi è rame o alluminio? E le basi dei dissipatori (almeno quelli ad aria perchè i wb mi sa che son tutti in rame nudo e crudo) di che sono fatti? Il problema è che la liquid pro l'alluminio se lo mangia. Vorrei evitare.
la liquid pro la devi mettere solo all'interno della cpu, fuori usa una pasta normale. tutti abbiamo fatto così. Alcuni dissipatori hanno appunto la base in alluminio e la rovineresti. Di cosa è composto l'ihs non lo so...

PS: guarda che io ho imparato tutto da diablo III, lui ne ha scoperchiati diversi e in tutti ha fatto la stessa procedura, ha guadagnato sempre dai 15 ai 20 gradi....il mastro è lui!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:04   #1872
Major Clock
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2647
è che pensavo di non rimetterlo proprio il cofano

ma tu hai tolto 20 gradi rimettendolo? immagino che parli di liquido. secondo te qual è il margine restando ad aria con un signor noctua e delle ottime paste?

Quote:
il mastro è lui!
umiltà o filtro anti-spam?
vabbè dai di informazioni ne ho già un po' posso farcela

Ultima modifica di Major Clock : 20-06-2012 alle 22:06.
Major Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:39   #1873
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
PS: guarda che io ho imparato tutto da diablo III, lui ne ha scoperchiati diversi e in tutti ha fatto la stessa procedura, ha guadagnato sempre dai 15 ai 20 gradi....il mastro è lui!
sei troppo buono
la prossima volta che scoperchio faccio una bella guida passo-passo, con foto e magari video, poi posto tutto nel mio sito
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 07:49   #1874
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14730
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
è che pensavo di non rimetterlo proprio il cofano

ma tu hai tolto 20 gradi rimettendolo? immagino che parli di liquido. secondo te qual è il margine restando ad aria con un signor noctua e delle ottime paste?


umiltà o filtro anti-spam?
vabbè dai di informazioni ne ho già un po' posso farcela
si ho tolto almeno 20 gradi rimettendolo...Credo di aver guadagnato molto per due motivi: a) la pasta termica era messa veramente male sul mio procio (anche se a vederla non l'avrei mai detto), b) sono i liquido e una volta messa la liquid pro l'impianto lavora al massimo delle sue possibilità.

Il consiglio che ti do è di prendere una lametta da barbiere e soprattutto stai attento a non toccare il die, se graffi un pochino il pcb (lo strato verde) non succede nulla, se graffi il die o lo danneggi, addio cpu.

Restando ad aria i vantaggi in termini di gradi sono abbastanza simili, se non sono 20, saranno 15 gradi, sono comunque tantissimi.

Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
sei troppo buono
la prossima volta che scoperchio faccio una bella guida passo-passo, con foto e magari video, poi posto tutto nel mio sito
c'avevo pensato pure io fare le foto passo passo, il mio amico aveva portato anche l'iphone apposta, però poi all'ultimo momento ho deciso di non farne nulla per scaramanzia!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:05   #1875
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Io credo che metterò la liquid pro anche sopra all'ihs, anzi stavo pensando di metterla un pò dappertutto a dire il vero, gpu mobo etc
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye

Ultima modifica di NAP. : 21-06-2012 alle 08:07.
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:36   #1876
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Occhio che la liquid pro di fatto cancella le impressioni sull'IHS
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:44   #1877
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Io credo che metterò la liquid pro anche sopra all'ihs, anzi stavo pensando di metterla un pò dappertutto a dire il vero, gpu mobo etc
Dopo i precedenti disastri io ti consiglierei di lasciar perdere
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:49   #1878
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14551
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Occhio che la liquid pro di fatto cancella le impressioni sull'IHS
Sopra l'IHS vi consiglio di mettere la liquid ultra
Io l'ho usata prima sul mio procio (attuale) e un dissipatore Megahalems
Sulla cpu non è rimasto alcun segno, si è pulito tutto per bene
Sulla base del dissy è rimasto un alone lieve ed è tutto funzionante alla grande ancora (da un mio amico)

Ed ho intenzione di usarlo di nuovo quando passo all'ivy ma solo all'esterno (se decido di scoperchiare anch'io ci metterò la pro dentro)
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ AsRock Z790 NOVA ✌ 14700KF ✪ thermalright vision 360 ♒ G.Skill trident Z5 7200 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2Tb + WD120EMFZ 12Tb ⏩ s.m.s.l. DO400 + Xduoo Bal2 🎵 harmonicdyne zeus elite + hifiman ananda v3 + akg k712 pro 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703 ✜ Asus tuf A16
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:54   #1879
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
con la liquid ultra quindi non si cancellano le scrtitte? ottimo
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 08:55   #1880
kaZablas
Senior Member
 
L'Avatar di kaZablas
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Dopo i precedenti disastri io ti consiglierei di lasciar perdere
quote, azz non si da per vinto
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v