Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2011, 13:57   #1861
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Asus 1215B
ACER Aspire One 722
Packard Bell tk11
HP 635
Asus K53U
Asus X54L
Quelli consigliati ad inizio thread insomma... Devo ancora vederli tutti...
Devo vedere che abbiano il lettore dvd... Come dimensioni 12" non mi spiace (ma dovrei osservarlo meglio in uso per vedere se è meglio un 15" in realtà)...
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-09-2011 alle 14:07.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:02   #1862
Z1000
Senior Member
 
L'Avatar di Z1000
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
Messaggi: 340
salve a tt,
ma i notebook di fascia minore di 400€ son tutti con periferica USB 2?
potete consigliarmi un pc dello stesso range qualitativo con anche USB 3?
Z1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 13:27   #1863
torelamolla
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 2
info acquisto pc

Ciao ragazzi, volevo avere dei consigli sull' acquisto di un Sony Vaio serie c.
Il mio utilizzo è quelllo di un utente medio. Lo scopo è quello di navigare in internet, vedere film video ascoltare musica e giocare principalmante a calo of duty e pes2011.

Me lo consigliate? Anche per il colore...volevo prendere quello verde .
Grazie!!
torelamolla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2011, 16:17   #1864
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da torelamolla Guarda i messaggi
... Lo scopo è quello di navigare in internet, vedere film video ascoltare musica e giocare principalmante a calo of duty e pes2011.
La serie C ha la Radeon 6630, per giocare siamo nella fascia media, quindi se ti accontenti di bassi dettagli e giochi non pesantissimi ci può stare.
Se vuoi altri consigli sui notebook per giocare ti conviene guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665

Quote:
Originariamente inviato da torelamolla Guarda i messaggi
Me lo consigliate? Anche per il colore...volevo prendere quello verde
Per il colore forse è meglio che decidi da solo, noi che possiamo sapere dei tuoi gusti ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 12:31   #1865
Rik.91
Junior Member
 
L'Avatar di Rik.91
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Chiedo consiglio per l'acquisto di un portatile!
-scopo: università (informatica) e, magari, giocare ai giochi usciti dal 2006 in giù (per quelli usciti dopo ho la 360)
- budget: €300
- dimensioni:.. preferibilmente 15 ma anche 13... il peso non è un problema, sono giovane!
- non so come lo utilizzerò, ma probabilmente almeno un viaggio al giorno se lo farà

un'altra cosa, ho trovato l'acer as5742zg p624g32mnkk a €300. Li vale? O posso trovar di meglio?

p.s. mi scuso se non ho linkato la pagina ufficiale ma non l'ho trovata.. ho messo un'altra pagina dove si possono leggere le caratteristiche
Rik.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 13:00   #1866
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Con quella cifra difficilmente troverai di meglio, sicuramente non un 13"
(che a parità di hardware costano sempre più dei 15" )
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 13:10   #1867
Rik.91
Junior Member
 
L'Avatar di Rik.91
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Con quella cifra difficilmente troverai di meglio, sicuramente non un 13"
(che a parità di hardware costano sempre più dei 15" )
rispondevi a me? E' buono quindi? Anche il processore? Purtroppo da qualche hanno non seguo più il mercato hardware e quindi sono spaesato... e poi in tanti mi hanno sconsigliato gli acer, ma spesso in internet la gente sconsiglia le cose inutilmente asd
Rik.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:42   #1868
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Io volevo solo farti notare che i 13" costano più dei 15" e che con 300 euro credo che trovi solo PC di 2 generazioni fa (come quell'Acer), ti conviene comunque guardare questo Topic, è più specifico per il tuo caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=360
e mi sembra che alzando anche di poco il budget puoi trovare qualcosa che valga la pena comprare ... ad esempio il Lenovo a 340 mi sembra molto superiore al "tuo" Acer
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 15:51   #1869
Rik.91
Junior Member
 
L'Avatar di Rik.91
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io volevo solo farti notare che i 13" costano più dei 15" e che con 300 euro credo che trovi solo PC di 2 generazioni fa (come quell'Acer), ti conviene comunque guardare questo Topic, è più specifico per il tuo caso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...31883&page=360
e mi sembra che alzando anche di poco il budget puoi trovare qualcosa che valga la pena comprare ... ad esempio il Lenovo a 340 mi sembra molto superiore al "tuo" Acer
Ma ha la scheda video integrata... comunque scusatemi se posto nelle sezioni sbagliate, è che sono nuovo
__________________
Io voglio tutto! Le discese ardite, e le risalite stordite... la crema in mezzo!
Rik.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 14:13   #1870
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
consiglio lampo: 700€ per un portatile il cui uso sarà cazzeggiare, web e pochi giochi.

pensavo ad un i7 ma non so su quale orientarmi

grazie

p.s.: so che per quell'uso non c'è bisogno dell'i7 ma ho quel budget (non è il mio, è un regalo) e quindi devo usarlo
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2011, 20:59   #1871
vuoi1scinquanta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 116
se vuoi un i7 ti consiglio di guardare le offerte di mwonline, dove trovi questo:

ASUS X53SV-SX344V
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata

a 599€

sono molto indeciso se prenderlo anche per me! sempre se ci sia di meglio a quel prezzo!
vuoi1scinquanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 07:51   #1872
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
lo avevo visto ma per poca differenza stavo valutando questo

Asus X53SC-SX042V 619€
i7-2630,
SDRAM 6GB DDR3,
HD 500GB SATA 5400rpm
nVidia GeForce GT 520MX 1GB

la scheda video non mi interessa particolarmente, quindi averne una da 2 gb sarebbe inutilizzata. in questo però avrei + ram e + memoria in hd
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:04   #1873
euplio46
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 178
Salve ragazzi secondo che portatile devo prendere? Mi serve per fare render vari di alto livello per l' università, quindi con una scheda video "con i coglion*". Budget massimo 1500.
euplio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 19:23   #1874
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da euplio46 Guarda i messaggi
Salve ragazzi secondo che portatile devo prendere? Mi serve per fare render vari di alto livello per l' università, quindi con una scheda video "con i coglion*". Budget massimo 1500.
Dell Precision
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 14:14   #1875
euplio46
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Dell Precision
con i5 o i7 ? e poi come mai costano così cari rispetto ad altri questi dell anche a parità di hardware?
euplio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 14:30   #1876
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da euplio46 Guarda i messaggi
con i5 o i7 ? e poi come mai costano così cari rispetto ad altri questi dell anche a parità di hardware?
Per le tue esigenze (rendering) esistono schede video specifiche, schede che sono create APPOSITAMENTE per l'utilizzo professionale. E' infatti la scheda video a fare la differenza in questi casi.
Ci sono pochissimi portatili con queste schede (AMD/ATI FirePro e Nvidia Quadro) perchè sono indicate specificamente solo per utilizzi professionali (e nonostante questo gran parte delle persone che fanno render comprano Mac o pc con schede video "consumer" o per videogiocatori...questo principalmente perchè non hanno la più pallida idea di cosa stanno acquistando e di cosa potrebbero acquistare)

I portatili sono:
Dell Latitude
e alcuni altri portatili che puoi trovare su trovaprezzi.it inserendo come criterio di ricerca "Quadro" o "FirePro" (nella sezione notebook)

La cosa positiva dei Dell Latitude è che li puoi configurare interamente e che è probabile i commerciali (li chiami dal numero che trovi sul sito) ti facciano uno sconto (solitamente nell'ordine del 10-15%) sul prezzo finale.



Consigli personali:
Metti il minimo quantitativo di ram e l'HD meno costoso. Questi due componenti sono molto facili ed economici da cambiare/aggiungere mentre sono costosissimi nel configuratore Dell.
Se vuoi un portatile coi controcoglioni, dopo l'acquisto porti la ram a 8GB (fatti mettere dal commerciale UN SOLO modulo da 4GB in modo da poterne aggiungere uno con una 20ina di euro) e compri un SSD o un Disco Ibrido (SSD+7200rpm).

Come processore è MOLTO meglio l'i7 perchè è Quad Core ed è probabile che i programmi di render, se non oggi, a breve li supporteranno.

Come scheda grafica leggi un pò in giro, io avevo letto che la FirePro e la Quadro 1000 non differiscono tanto da giustificare la spesa, mentre la Quadro 2000 è UN ALTRO PIANETA.
Vedi un pò in base al budget e magari verifica online la differenza tra FirePro e Quadro 1000 nel caso in cui tu non riesca a comprare una 2000.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:29   #1877
euplio46
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Washakie Guarda i messaggi
Per le tue esigenze (rendering) esistono schede video specifiche, schede che sono create APPOSITAMENTE per l'utilizzo professionale. E' infatti la scheda video a fare la differenza in questi casi.
Ci sono pochissimi portatili con queste schede (AMD/ATI FirePro e Nvidia Quadro) perchè sono indicate specificamente solo per utilizzi professionali (e nonostante questo gran parte delle persone che fanno render comprano Mac o pc con schede video "consumer" o per videogiocatori...questo principalmente perchè non hanno la più pallida idea di cosa stanno acquistando e di cosa potrebbero acquistare)

I portatili sono:
Dell Latitude
e alcuni altri portatili che puoi trovare su trovaprezzi.it inserendo come criterio di ricerca "Quadro" o "FirePro" (nella sezione notebook)

La cosa positiva dei Dell Latitude è che li puoi configurare interamente e che è probabile i commerciali (li chiami dal numero che trovi sul sito) ti facciano uno sconto (solitamente nell'ordine del 10-15%) sul prezzo finale.



Consigli personali:
Metti il minimo quantitativo di ram e l'HD meno costoso. Questi due componenti sono molto facili ed economici da cambiare/aggiungere mentre sono costosissimi nel configuratore Dell.
Se vuoi un portatile coi controcoglioni, dopo l'acquisto porti la ram a 8GB (fatti mettere dal commerciale UN SOLO modulo da 4GB in modo da poterne aggiungere uno con una 20ina di euro) e compri un SSD o un Disco Ibrido (SSD+7200rpm).

Come processore è MOLTO meglio l'i7 perchè è Quad Core ed è probabile che i programmi di render, se non oggi, a breve li supporteranno.

Come scheda grafica leggi un pò in giro, io avevo letto che la FirePro e la Quadro 1000 non differiscono tanto da giustificare la spesa, mentre la Quadro 2000 è UN ALTRO PIANETA.
Vedi un pò in base al budget e magari verifica online la differenza tra FirePro e Quadro 1000 nel caso in cui tu non riesca a comprare una 2000.
ciao e grazie per i consigli, ho adocchiato questo toshiba: Tecra S11-15N con i7 e Nvidia Quadro NVS 2100M 512 mb, al prezzo di circa 1200, che ne dici ? potrei trovare qualcosa di superiore a quel prezzo?
euplio46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 20:47   #1878
Washakie
Senior Member
 
L'Avatar di Washakie
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1910
Quote:
Originariamente inviato da euplio46 Guarda i messaggi
ciao e grazie per i consigli, ho adocchiato questo toshiba: Tecra S11-15N con i7 e Nvidia Quadro NVS 2100M 512 mb, al prezzo di circa 1200, che ne dici ? potrei trovare qualcosa di superiore a quel prezzo?
Sembra faccia abbastanza sch*fo come scheda grafica...
http://www.notebookcheck.net/Compari...rds.130.0.html

Peggio addirittura di quella integrata...(magari va un pò meglio per il render, ma è ridicola...basta guardare la 1000 o la FirePro, per non parlare della 2000, dove sono posizionate...)


Se vuoi c'è il Lenovo W520 NY54AIX con la Quadro 2000, ma senza i7
Oppure il Lenovo NY54DIX o HP LG661ET con la 1000 e i7

Ultima modifica di Washakie : 29-09-2011 alle 20:57.
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:45   #1879
Tony.Montana
Senior Member
 
L'Avatar di Tony.Montana
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 895
Ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare un portatile per scrivere e navigare sul web. Cerco qualcosa che non sia però troppo obsoleta, diciamo che i criteri di ricerca sono:
- budget di 470 euro
- monitor non sotto i 15 pollici
- tastiera con tasti a isola, cioè non uno attaccato all'altro.
- wi-fi, ovvio.

La mia scelta è ricaduta su un Samsung E452-JT01IT con processore Intel i5-480M, ram 4 GB, schermo 15,6" led, video ATI HD5470. L'avevo acquistato su eprezzo a 470 spedizione inclusa.... ed è forse stato lo sbaglio più grande della mia vita. Dopo che non sono riusciti a capire che il mio indirizzo di casa combiaciasse con l'indirizzo della mia carta di credito, mi hanno chiesto le copie di carta d'identità e carta di credito e quando hanno capito che 1+1 è uguale a 2.... hanno finito quel modello di portatile senza mettermi uno da parte visto che l'avevo pagato da una settimana! E adesso sono 7 giorni che aspetto il rimborso che non arriva... se è per questo non arriva nemmeno una loro risposta.

Che altro modello di portatile farebbe al caso mio? Togliamo gli Asus che a parità di prestazioni costano di più, sul processore io resterei sull'i5 480M o sul più recente ma quasi identico 2410M che per l'uso che farò è anche troppo, i soliti 4 gb di ram e disco fisso almeno da 320 GB. Al mondo esistono più modelli di portatili che atomi di idrogeno per cui chiedo cortesemente un consiglio ai frequentatori di questo thread che ne sanno sicuramente molto più di me.
__________________
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU Asus GTX980 Black Edition -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:51   #1880
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5662
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi trovo a dover acquistare un portatile per scrivere e navigare sul web. Cerco qualcosa che non sia però troppo obsoleta, diciamo che i criteri di ricerca sono:
- budget di 470 euro ...
Visto il budget è meglio che chiedi (o guardi) qui:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v