Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2013, 14:43   #18761
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi
Non ho dato nessun consiglio perchè come cercato di spiegare più volte mi aspetto maggiori indicazioni nella domanda (compreso il tipo di amplificazione che muove i driver) ...... indicazioni che è impossibile conoscere anche se si fosse fenomeni di conoscenza.
e vabbè, allora non ha più senso stare su questo forum
dai su, questo è un thread per farsi una idea su quale cuffia scegliere, non è un forum di audiofili, ci sono persone appassionate con un livello di esperienza e conoscenza del settore più o meno alto.
La maggior parte delle domande viene da gente a cui interessa spendere pochi soldi e avere una cuffia decente, altri segnalano nuove cuffie sul mercato con un rapporto qualità prezzo appetibile, e non mi pare di aver visto gente che chiede consigli su Stax, Audeze, Grado reference o professional. Non ci si fa tanti pipponi mentali che si fanno invece su molti altri siti e forum per audiofili, con tutto il rispetto per gli audiofili.
Certo più informazioni si hanno e meglio è per dare una risposta sensata, ma questo mi sembra scontato e gli utenti che frequentano il forum lo sanno, credo.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 14:53   #18762
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
non sto capendo piu'.. io ho chiesto: "quale cuffia preferisci per la resa dei medi? (contesto voci)", quindi esplicitamente una preferenza.

d'accordo che non è una domanda che giovaza molto un "Guida alla scelta", visto che poi sono uscite 4 cuffie, direi a naso, con una qualità comune ma poi, per il resto, piuttosto diverse tra di loro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:03   #18763
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
non sto capendo piu'.. io ho chiesto: "quale cuffia preferisci per la resa dei medi? (contesto voci)", quindi esplicitamente una preferenza.

d'accordo che non è una domanda che giovaza molto un "Guida alla scelta", visto che poi sono uscite 4 cuffie, direi a naso, con una qualità comune ma poi, per il resto, piuttosto diverse tra di loro
Massì, hai fatto una domanda generica ed hai avuto una risposta corretta e generica, poi approfindirai e sceglierai, mica uno deve fare un corso per fare una domanda ed uno per dare una risposta.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 15:25   #18764
ucciopino
Senior Member
 
L'Avatar di ucciopino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. Lecce
Messaggi: 986
@ Unkle : Se credi che tipologia di cuffia, impedenza, tipo di amplificazione siano secondari è inutile stare a parlare di cuffie (a meno che non si parli di cifrette ridicole dedicate all'acquisto di cuffiette per ascolto di mp3 ..... ma mi pare si siano fatti anche nomi e modelli importanti).
Vorrei farti una domanda ....... se io consigliassi ad es. una AKG K501 o una Sennheiser HD650 tu avresti qualcosa da specificare?
ucciopino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:19   #18765
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi
@ Unkle: Se credi che tipologia di cuffia, impedenza, tipo di amplificazione siano secondari è inutile stare a parlare di cuffie (a meno che non si parli di cifrette ridicole dedicate all'acquisto di cuffiette per ascolto di mp3 ..... ma mi pare si siano fatti anche nomi e modelli importanti).
Ma scrivo arabo?

Quote:
Originariamente inviato da ucciopino Guarda i messaggi
Vorrei farti una domanda....... se io consigliassi ad es. una AKG K501 o una Sennheiser HD650 tu avresti qualcosa da specificare?
Dipende. A chi la consigli?, che tipo di richieste ha fatto la persona a cui le consigli?, e in ogni caso no, dato che non le ho mai ascoltate.
Clicca sul mio profilo Head-Fi, vedi le cuffie che ho, su quelle ti posso rispondere.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 16:47   #18766
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13649
Quote:
Originariamente inviato da jumpboy8 Guarda i messaggi
Salve, mi potete consigliare delle cuffie da gioco attorno ai 30€? Avevo delle Creative Tactic3D Sigma, ma da qualche giorno non si sente più dalla cuffia sinistra e temo si siano proprio rotte.
Le Plantronics Gamecom 380 come sono? Rispetto alle Sigma sono migliori o peggiori? C'è di meglio su questa fascia di prezzo?
ciao, provo a risponderti io
sono nella tua stessa situazione, ho letto un po di forum e sono arrivato a 2 possibili candidate

Creative FATAL1TY Pro Series Gaming sui 30€
Creative Tactic 3D Alpha Headband Headset 38€
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 12:39   #18767
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
AKG K-501 tutta la vita!


Concordo in pieno !!!!
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 12:05   #18768
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Ma sostanzialmente, qual'è la differenza tra le jvc ha s400 e 500?
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 12:48   #18769
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Ma sostanzialmente, qual'è la differenza tra le jvc ha s400 e 500?
E' quasi una contraddizione in termini dire che sono uguali, ma è solo per dire che le differenze sono molto sottili e rilevabili solo se si posseggono entrambe:
  • le S500 sono più musicali, leggermente "V-Shaped", con un pizzico di enfasi sui medio-bassi che le rende però più dettagliate ed ariose, in ultima analisi più divertenti;
  • le S400 sono più neutre, i medi sono leggermente più avanzati e manca l'enfasi presente nelle S500, rendendo il suono leggermente più chiuso.

La realizzazione è identica, usando gli stessi materiali, anche se i cuscinetti dell'archetto sono migliori nelle S500.

Inoltre, le S500 sono quelle in cui la sostituzione dei pads provoca i cambiamenti più evidenti nella resa sonora.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 18:40   #18770
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
E' quasi una contraddizione in termini dire che sono uguali, ma è solo per dire che le differenze sono molto sottili e rilevabili solo se si posseggono entrambe:
  • le S500 sono più musicali, leggermente "V-Shaped", con un pizzico di enfasi sui medio-bassi che le rende però più dettagliate ed ariose, in ultima analisi più divertenti;
  • le S400 sono più neutre, i medi sono leggermente più avanzati e manca l'enfasi presente nelle S500, rendendo il suono leggermente più chiuso.

La realizzazione è identica, usando gli stessi materiali, anche se i cuscinetti dell'archetto sono migliori nelle S500.

Inoltre, le S500 sono quelle in cui la sostituzione dei pads provoca i cambiamenti più evidenti nella resa sonora.
Scusa miriddin, le s500 col microfono hanno differenze di resa sonora?
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 22:21   #18771
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Scusa miriddin, le s500 col microfono hanno differenze di resa sonora?
Potrei sbagliare, ma le JVC HA-S500 non hanno una versione con microfono!

Ci sono le JVC HA-SR500 col microfono, ma sono cuffie completamente diverse...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 22:31   #18772
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Offerta HD 700

Molto, molto appetibile 479 € spedite
http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-646861
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 22:49   #18773
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13649
Stica 500 di cuffie ma che stipendi avete voi? Io ancora aspetto un consiglio per headset sui 30 o 40

Inviato dal mio Galaxy S II con Tapatalk!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:09   #18774
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Molto, molto appetibile 479 € spedite
http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-646861
Le ho appena vendute a 450 € a inizio settimana, ora ho delle DT990Pro che con un pelo di EQ non sono male, niente a che vedere con le HD700, palcoscenico tre volte superiore!
e ora devono arrivare queste http://www.head-fi.org/t/381303/jvc-...orget-about-it
Mi diverto di piu con le piccole cose da gioco..
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 23:25   #18775
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...cioè le dt990 devastano le hd700 in quanto a soundstage?
No no, il contrario!
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 14:22   #18776
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi


Concordo in pieno !!!!
Visto che si parlava di AKG K501 e della loro reperibilità, ne segnalo due, avvistate sulla baia, che al momento sono ancora sui 60 euro...

P.S.: ringraziate che ne ho già due, altrimenti...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 14:53   #18777
Jack07
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che si parlava di AKG K501 e della loro reperibilità, ne segnalo due, avvistate sulla baia, che al momento sono ancora sui 60 euro...

P.S.: ringraziate che ne ho già due, altrimenti...
Ma una bella K540 nuova non è meglio?
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 15:49   #18778
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Ma una bella K540 nuova non è meglio?
Dal poco che ho letto in giro sembrerebbe di no, ma non avendola mai provata non mi pronuncio...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 18:37   #18779
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3188
Ragazzi..domanda fast (sono 954 pagine...)
Che cuffie posso prendere Max 30/40 euro da collegare alla tv per vedere bluray e DVD in maniera decente?

Grazie
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 19:23   #18780
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
Ragazzi..domanda fast (sono 954 pagine...)
Che cuffie posso prendere Max 30/40 euro da collegare alla tv per vedere bluray e DVD in maniera decente?

Grazie
Jvc ha-s400 da Amazon.es a 20 euro più 7 di spedizione.. e una prolunga se la tv è lontana XD
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Il nuovo SSD PCI Express 5.0 di Samsung ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v