Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2021, 00:19   #18581
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Certamente!
Ottimo. Mi confermi che è un D-link 960 (che sarebbe un CAT-6) o è lo ZTE?
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 13:56   #18582
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
a qualcuno può interessare una guida per Mikrotik per configurare il load balancing su RouterOS 7 ?

Ero dubbioso sul provare l'ennesimo Mikrotik, poi ho preso uno Chateau LTE12, ho connesso una scheda LTE alla USB esterna e dopo qualche giorno di test adesso ho una connessione stabilissima e con regole di bilanciamento abbastanza raffinate.
[/url]
A me può interessare. Esempi di Load Balancing buoni di due reti LTE sono praticamente introvabili. Fra l'altro ho pure io lo Chateau LTE12 (ma come secondo modem potrei rispolverare un WAP LTE kit categoria 4).
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 12:19   #18583
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve a tutti

vi è mai capitato che dal giorno alla notte il router non si collega piu alla solita BTS? da cosa può dipendere?

ne ho una a si e no 2 km in linea d'aria ma non ci si vuole connettere, mi si connette ad un altra bts a oltre 8km e ovviamente le prestazioni calano
che stiano lavorando sulla bts in questione? ( è la bts piu prestante in zona, magari stanno inserendo banda 7, ripeto, MAGARI )
c'è il modo per forzare una bts? con le bande non funziona, avendo entrambe le stesse bande disponibili
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:46   #18584
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
salve a tutti

vi è mai capitato che dal giorno alla notte il router non si collega piu alla solita BTS? da cosa può dipendere?

ne ho una a si e no 2 km in linea d'aria ma non ci si vuole connettere, mi si connette ad un altra bts a oltre 8km e ovviamente le prestazioni calano
che stiano lavorando sulla bts in questione? ( è la bts piu prestante in zona, magari stanno inserendo banda 7, ripeto, MAGARI )
c'è il modo per forzare una bts? con le bande non funziona, avendo entrambe le stesse bande disponibili
Con mikrotik si può bloccare su una bts. Se hai un mode interno devi cercare la finestra dalla quale non prendi quella a 8 km. Comunque il tuo caso puzza di "guasto" o manutenzione, nel qual caso bisogna solo pazientare.
Old 18-05-2021, 20:22   #18585
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Con mikrotik si può bloccare su una bts. Se hai un mode interno devi cercare la finestra dalla quale non prendi quella a 8 km. Comunque il tuo caso puzza di "guasto" o manutenzione, nel qual caso bisogna solo pazientare.
purtroppo ho un b535 ed è già piazzato dalla parte opposta a questa bts a cui continua ad allacciarsi
ho aspettato tutto il giorno e ancora niente, su lteitaly non dice nulla riguardo a manutenzioni o altro (bts n°49691, se può interessare a qualcuno )
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 16:21   #18586
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Uso di un telefono fisso su router LTE

Ciao a tutti, ho già postato in un altro thread ma non ho ricevuto risposte e provo a postare le mie domande anche qui, sperando che vada meglio...

Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato, ma con tutte queste pagine non è facile trovare delle risposte alle mie domande e penso che, se una soluzione esiste e non è complicata, qualcuno saprà rispondermi facilmente...
Ho acquistato un router Zyxel LTE5388-M804 (ho cercato ma non ho trovato un thread ufficiale dedicato a quest'apparecchio) da utilizzare con una sim Wind Business con offerta illimitata per chiamate, dati ed sms, perché dove lo devo installare non esiste la fibra e l'ADSL arriva solo a 7 MB...
Non sono riuscito a capire come posso utilizzare la porta posteriore RJ11 perché vorrei collegarci un telefono fisso da utilizzare con il numero e l'offerta sottoscritta della sim.
Se, come spero, è possibile farlo, come devo settare il router affinché un qualsiasi telefono fisso a lui collegato tramite la RJ11, possa funzionare per chiamare e ricevere? Se lo faccio semplicemente collegandolo ricevo un segnale simile all'occupato...
Se invece non fosse possibile, a cosa serve la RJ11 o quale particolare telefono dovrò acquistare per poter utilizzare le chiamate illimitate previste con l'offerta sottoscritta?
Grazie a tutti per le risposte.
motard_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 20:20   #18587
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi ciao, che ne pensate dei router 4G Fritzbox?
Rispetto agli Huawei?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Old 20-05-2021, 17:09   #18588
eleaf
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ragazzi ciao, che ne pensate dei router 4G Fritzbox?
Rispetto agli Huawei?

Grazie

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Sono entrambi cat.6 ovvero aggregano due bande: Huawei più flessibile lato LTE con possibilità di scegliere la combo e banda primaria con "Hack MioNonno", nonostante gli aumenti dovrebbe costare meno del Fritz. Il tedesco più completo per tutto quello che riguarda la telefonia voip, con possibilità di creare blacklist e molto altro. A livello prestazioni LTE non avendo il Fritz non posso esprimere un giudizio definitivo, ma solitamente gli Huawei sotto l'aspetto 4g sono performanti.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 18:25   #18589
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ciao Grazie per il commento.
Vorrei cominciare a pensare ad un nuovo modem in quanto ho il brutto presentimento che il Tp-Link Mr600v1 stia per abbandonarmi, su linea Wind3 dove il telefono di mia moglie sta sopra i 120mb lui che prima andava similmente ora sta a meno di 30mb alla fine dello SpeedTest dopo aver toccato punte di 80/90mb che comunque sono sotto la sua media...

Avendo un FritzBox a casa dei miei con la ADSL e avendo potuto constatare la solidità nelle prestazioni del modem, gli darei piena fiducia anche lato LTE/4G.

Cosa potrei valutare e presso quale venditore di casa Huawei?
Magari anche piu prestante come aggregazione.

Grazie
Old 20-05-2021, 20:18   #18590
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
c'è il 715 che fa tre bande.
c'è il 818 che fa quattro bande.
dove comprarli, è già più dura, io li prendo su aliexpress, ma ci va del tempo
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 20:49   #18591
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Il B818 va preso esclusivamente no brand perchè altrimenti la B1 non si aggrega ne con Wind ne con Tim. Occhio
Old 21-05-2021, 14:56   #18592
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Oppure si prendono i GIGACUBE VODAFONE tedeschi che aggregano perfettamente la B1 (di sicuro con wind) con firmware 11.. ma niente telefonia o VOIP

Ultima modifica di lmbora : 21-05-2021 alle 15:03.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 19:59   #18593
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
c'è il 715 che fa tre bande.
c'è il 818 che fa quattro bande.
dove comprarli, è già più dura, io li prendo su aliexpress, ma ci va del tempo
Hai qualche link di riferimento?
Quale sarebbe il prezzo giusto?

Quote:
Il B818 va preso esclusivamente no brand perchè altrimenti la B1 non si aggrega ne con Wind ne con Tim. Occhio
Hai qualche altra dritta su dove comprarlo?

Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
Oppure si prendono i GIGACUBE VODAFONE tedeschi che aggregano perfettamente la B1 (di sicuro con wind) con firmware 11.. ma niente telefonia o VOIP
Ma su questo Gigacube si possono attaccare antenne esterne?
E della Huawei o altro brand non vanno bene?

Grazie!
Old 21-05-2021, 20:04   #18594
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non si possono postare link, ma vai su aliexpress e fai una ricerca, è facile e sicuro
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 20:06   #18595
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Peccato, stavo vedendo sull'Amazzone, che non siano acquistabili con la Carta docente.
Old 21-05-2021, 20:24   #18596
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Download scarso

Premetto che dalla web gui il segnale e' eccellente avendo una BTS ad 1 km di distanza. Qualcuno mi potrebbe spiegare perche' il download è sempre inferiore all'upload? Ho una scheda Tim Unica in un router Tenda 4G09 ( cat 6 ) ma succede anche con un tplink MR600 . Scusatemi se la domanda puo' sembrare banale, ma non riesco a trovare una risposta.

[url=https://it.imgbb.com/]
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 20:52   #18597
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
ma sei sicuro?
io ho letto di b818 nobrand che non aggregavano NE con wind ne con TIM, la b1.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 03:07   #18598
eleaf
Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Premetto che dalla web gui il segnale e' eccellente avendo una BTS ad 1 km di distanza. Qualcuno mi potrebbe spiegare perche' il download è sempre inferiore all'upload? Ho una scheda Tim Unica in un router Tenda 4G09 ( cat 6 ) ma succede anche con un tplink MR600 . Scusatemi se la domanda puo' sembrare banale, ma non riesco a trovare una risposta.

[url=https://it.imgbb.com/]
Solitamente quando il download è inferiore a l'upload significa che ti colleghi, ad una BTS che pur essendo vicina risulta sovraccarica (satura). Ci possono essere altre cause ma questa la ritengo la più probabile.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 08:39   #18599
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da eleaf Guarda i messaggi
Solitamente quando il download è inferiore a l'upload significa che ti colleghi, ad una BTS che pur essendo vicina risulta sovraccarica (satura). Ci possono essere altre cause ma questa la ritengo la più probabile.
Infatti la stessa cosa avviene con un tplink m600. La bts ha frequenze 1,3,7,20. Avrebbe senso acquistare un router di categoria superiore? Grazie mille!
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 09:50   #18600
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
beh hai gia un cat6 che aggrega 2 bande ma se la bts è satura c'è poco da fare anche se prendi uno che ne aggrega 4...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian