|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18581 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#18582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
salve a tutti
vi è mai capitato che dal giorno alla notte il router non si collega piu alla solita BTS? da cosa può dipendere? ne ho una a si e no 2 km in linea d'aria ma non ci si vuole connettere, mi si connette ad un altra bts a oltre 8km e ovviamente le prestazioni calano che stiano lavorando sulla bts in questione? ( è la bts piu prestante in zona, magari stanno inserendo banda 7, ripeto, MAGARI c'è il modo per forzare una bts? con le bande non funziona, avendo entrambe le stesse bande disponibili |
|
|
|
|
|
#18584 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
ho aspettato tutto il giorno e ancora niente, su lteitaly non dice nulla riguardo a manutenzioni o altro (bts n°49691, se può interessare a qualcuno |
|
|
|
|
|
|
#18586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Uso di un telefono fisso su router LTE
Ciao a tutti, ho già postato in un altro thread ma non ho ricevuto risposte e provo a postare le mie domande anche qui, sperando che vada meglio...
Chiedo scusa in anticipo se se n'è già parlato, ma con tutte queste pagine non è facile trovare delle risposte alle mie domande e penso che, se una soluzione esiste e non è complicata, qualcuno saprà rispondermi facilmente... Ho acquistato un router Zyxel LTE5388-M804 (ho cercato ma non ho trovato un thread ufficiale dedicato a quest'apparecchio) da utilizzare con una sim Wind Business con offerta illimitata per chiamate, dati ed sms, perché dove lo devo installare non esiste la fibra e l'ADSL arriva solo a 7 MB... Non sono riuscito a capire come posso utilizzare la porta posteriore RJ11 perché vorrei collegarci un telefono fisso da utilizzare con il numero e l'offerta sottoscritta della sim. Se, come spero, è possibile farlo, come devo settare il router affinché un qualsiasi telefono fisso a lui collegato tramite la RJ11, possa funzionare per chiamare e ricevere? Se lo faccio semplicemente collegandolo ricevo un segnale simile all'occupato... Se invece non fosse possibile, a cosa serve la RJ11 o quale particolare telefono dovrò acquistare per poter utilizzare le chiamate illimitate previste con l'offerta sottoscritta? Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#18587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragazzi ciao, che ne pensate dei router 4G Fritzbox?
Rispetto agli Huawei? Grazie Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#18588 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Sono entrambi cat.6 ovvero aggregano due bande: Huawei più flessibile lato LTE con possibilità di scegliere la combo e banda primaria con "Hack MioNonno", nonostante gli aumenti dovrebbe costare meno del Fritz. Il tedesco più completo per tutto quello che riguarda la telefonia voip, con possibilità di creare blacklist e molto altro. A livello prestazioni LTE non avendo il Fritz non posso esprimere un giudizio definitivo, ma solitamente gli Huawei sotto l'aspetto 4g sono performanti.
|
|
|
|
|
|
#18589 |
|
Senior Member
|
Ciao Grazie per il commento.
Vorrei cominciare a pensare ad un nuovo modem in quanto ho il brutto presentimento che il Tp-Link Mr600v1 stia per abbandonarmi, su linea Wind3 dove il telefono di mia moglie sta sopra i 120mb lui che prima andava similmente ora sta a meno di 30mb alla fine dello SpeedTest dopo aver toccato punte di 80/90mb che comunque sono sotto la sua media... Avendo un FritzBox a casa dei miei con la ADSL e avendo potuto constatare la solidità nelle prestazioni del modem, gli darei piena fiducia anche lato LTE/4G. Cosa potrei valutare e presso quale venditore di casa Huawei? Magari anche piu prestante come aggregazione. Grazie
|
|
|
#18590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
c'è il 715 che fa tre bande.
c'è il 818 che fa quattro bande. dove comprarli, è già più dura, io li prendo su aliexpress, ma ci va del tempo |
|
|
|
|
|
#18591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Il B818 va preso esclusivamente no brand perchè altrimenti la B1 non si aggrega ne con Wind ne con Tim. Occhio
|
|
|
|
#18592 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Oppure si prendono i GIGACUBE VODAFONE tedeschi che aggregano perfettamente la B1 (di sicuro con wind) con firmware 11.. ma niente telefonia o VOIP
Ultima modifica di lmbora : 21-05-2021 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#18593 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quale sarebbe il prezzo giusto? Quote:
Quote:
E della Huawei o altro brand non vanno bene? Grazie!
|
|
|
|
#18594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non si possono postare link, ma vai su aliexpress e fai una ricerca, è facile e sicuro
|
|
|
|
|
|
#18595 |
|
Senior Member
|
Peccato, stavo vedendo sull'Amazzone, che non siano acquistabili con la Carta docente.
|
|
|
#18596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Download scarso
Premetto che dalla web gui il segnale e' eccellente avendo una BTS ad 1 km di distanza. Qualcuno mi potrebbe spiegare perche' il download è sempre inferiore all'upload? Ho una scheda Tim Unica in un router Tenda 4G09 ( cat 6 ) ma succede anche con un tplink MR600 . Scusatemi se la domanda puo' sembrare banale, ma non riesco a trovare una risposta.
![]() [url=https://it.imgbb.com/] |
|
|
|
|
|
#18597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#18598 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Infatti la stessa cosa avviene con un tplink m600. La bts ha frequenze 1,3,7,20. Avrebbe senso acquistare un router di categoria superiore? Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#18600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
beh hai gia un cat6 che aggrega 2 bande ma se la bts è satura c'è poco da fare anche se prendi uno che ne aggrega 4...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.