Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2023, 10:18   #18321
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ma se uno sottoscrivesse la 2.5Gb con ONT esterno e acquistasse personalmente un modem con porte da 2.5Gb o meglio 10Gb, riuscirebbe a sfruttare tutta la banda o ci sono proprio limitazioni a monte?
Se utilizzi un modem con porta WAN + LAN da 2.5Gb, puoi sfruttare tutta la banda su un unico dispositivo.
Tieni presente però che 2.5Gb è la banda disponibile sull’albero GPON a cui sei collegato con altre 63 utenze.
Attenzione anche all’upload, attualmente con ONT (ZTE F6005) fornito da TIM e da altri operatori c’è un problema, più lontano è il server su cui esegui l’invio e più basso sarà la banda in upload.
Ad esempio io che sono di Milano se eseguo uno speedtest su Milano ho 1Gb in upload, invece se provo un server al sud ho 500mb, all’estero è ancora più basso.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 13:00   #18322
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3212
Alla fine attivato anche io, tutto fatto in un paio di giorni. Ho scelto la "classica" 1gb, più avanti vedrò se sarà necessario richiedere upgrade.


Non avendo fonia ho lasciato 2 nel campo IP-Phone VLAN, mentre nel campo IPTV VLAN ID ho messo 836. Oppure, seguendo quanto di seguito

Quote:
Per la fruizione ottimizzata (in modalità multicast) dei servizi Video Live su rete TIM, è necessario configurare una seconda connessione con i seguenti parametri:

PROTOCOLLO: IPoE (Static IP)
IP ADDRESS: 10.10.10.2
IP SUBNET: 255.255.255.252
VLAN: 836
IGMP Proxy v2: abilitato, con forcing impiego IGMPv2
Routing: traffico multicast

Inoltre, sull’interfaccia LAN va abilitato l’IGMP snooping.

Si evidenzia che la disponibilità di una seconda connessione e dei relativi parametri sul modem/router non è comunque vincolante per la fruizione dei servizi Video Live.
devo impostare una seconda connessione? In quel caso farò riferimento ad un eventuale thread dedicato
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 14:51   #18323
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Per chi si fosse ormai appassionato alla mia vicenda fornisco l'update finale: ANNULLAMENTO EFFETTUATO. Dopo 54 giorni dalla richiesta, alzo bandiera bianca.

Settimana scorsa avevo contattato per chiedere l'annullamento spiegando la mia questione e la signora al telefono mi ha aperto un "ticket con priorità massima" giurandomi che il reparto tecnico mi avrebbe sistemato tutto e mi avrebbe ricontattato entro 48-72h.
Ieri vengo effettivamente contattato dal tecnico che mi fissa appuntamento per oggi.
Oggi arrivano e.... Nada, stesso identico problema dei due appuntamenti precedenti... Nessuno ha gestito niente, nessuno ha risolto niente.
Continuano a mandarmi i tecnici a casa senza che lato centrale venga effettivamente risolto nulla di nulla.

Non posso continuare così per sempre... dopo circa due mesi e tre interventi tecnici mi rassegno.

Magari riproverò in futuro, ma per ora basta.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 15:18   #18324
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Per chi si fosse ormai appassionato alla mia vicenda fornisco l'update finale: ANNULLAMENTO EFFETTUATO. Dopo 54 giorni dalla richiesta, alzo bandiera bianca.

Settimana scorsa avevo contattato per chiedere l'annullamento spiegando la mia questione e la signora al telefono mi ha aperto un "ticket con priorità massima" giurandomi che il reparto tecnico mi avrebbe sistemato tutto e mi avrebbe ricontattato entro 48-72h.
Ieri vengo effettivamente contattato dal tecnico che mi fissa appuntamento per oggi.
Oggi arrivano e.... Nada, stesso identico problema dei due appuntamenti precedenti... Nessuno ha gestito niente, nessuno ha risolto niente.
Continuano a mandarmi i tecnici a casa senza che lato centrale venga effettivamente risolto nulla di nulla.

Non posso continuare così per sempre... dopo circa due mesi e tre interventi tecnici mi rassegno.

Magari riproverò in futuro, ma per ora basta.
Mannaggia, mi spiace davvero.
Un vero peccato che una azienda del genere soffra di queste problematica così "banali" ma a quanto pare così insormontabili.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 15:25   #18325
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Per chi si fosse ormai appassionato alla mia vicenda fornisco l'update finale: ANNULLAMENTO EFFETTUATO. Dopo 54 giorni dalla richiesta, alzo bandiera bianca.

Settimana scorsa avevo contattato per chiedere l'annullamento spiegando la mia questione e la signora al telefono mi ha aperto un "ticket con priorità massima" giurandomi che il reparto tecnico mi avrebbe sistemato tutto e mi avrebbe ricontattato entro 48-72h.
Ieri vengo effettivamente contattato dal tecnico che mi fissa appuntamento per oggi.
Oggi arrivano e.... Nada, stesso identico problema dei due appuntamenti precedenti... Nessuno ha gestito niente, nessuno ha risolto niente.
Continuano a mandarmi i tecnici a casa senza che lato centrale venga effettivamente risolto nulla di nulla.

Non posso continuare così per sempre... dopo circa due mesi e tre interventi tecnici mi rassegno.

Magari riproverò in futuro, ma per ora basta.
abbi pazienza, non ho letto i thread precedenti
niente ftth?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 15:52   #18326
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
abbi pazienza, non ho letto i thread precedenti
niente ftth?
Richiesta fatta sul sito TIM il 2 Dicembre per la fibra 1Gb.
  • Il 9 Dicembre viene il tecnico che mi cabla casa, mi lascia l'ONT, ma purtroppo nessun allineamento della fibra causa problema in centrale/ROE non illuminato (sono il primo nel mio condominio a fare richiesta).

  • Il 5 Gennaio finalmente torna il tecnico per il collaudo dicendomi che il problema risultava ormai corretto... morale, non era successo assolutamente nulla è la situazione (a distanza di circa 1 mese) è risultata la medesima.

  • Il 24 Gennaio (oggi), vengono di nuovo i tecnici dicendomi "è tutto risolto, facciamo il collaudo ed in 10 minuti ce ne andiamo".... Dopo aver perso 20 minuti fra ROE e cabina, se ne vanno dicendo che c'è ancora il problema, che non è stato risolto nulla e che devono aprire un'altra segnalazione.

In 2 mesi nessuno si è degnato di risolvere il problema originariamente segnalato il 9 Dicembre durante il primo intervento tecnico.
Ad oggi ancora non mi spiego perchè TIM continui a mandarmi i tecnici pur sapendo di NON aver risolto il problema.

È evidente che non sappiano cosa stanno facendo, la situazione potrebbe continuare così potenzialmente all'infinito.
Ho quindi preferito annullare.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 16:17   #18327
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Richiesta fatta sul sito TIM il 2 Dicembre per la fibra 1Gb.
  • Il 9 Dicembre viene il tecnico che mi cabla casa, mi lascia l'ONT, ma purtroppo nessun allineamento della fibra causa problema in centrale/ROE non illuminato (sono il primo nel mio condominio a fare richiesta).

  • Il 5 Gennaio finalmente torna il tecnico per il collaudo dicendomi che il problema risultava ormai corretto... morale, non era successo assolutamente nulla è la situazione (a distanza di circa 1 mese) è risultata la medesima.

  • Il 24 Gennaio (oggi), vengono di nuovo i tecnici dicendomi "è tutto risolto, facciamo il collaudo ed in 10 minuti ce ne andiamo".... Dopo aver perso 20 minuti fra ROE e cabina, se ne vanno dicendo che c'è ancora il problema, che non è stato risolto nulla e che devono aprire un'altra segnalazione.

In 2 mesi nessuno si è degnato di risolvere il problema originariamente segnalato il 9 Dicembre durante il primo intervento tecnico.
Ad oggi ancora non mi spiego perchè TIM continui a mandarmi i tecnici pur sapendo di NON aver risolto il problema.

È evidente che non sappiano cosa stanno facendo, la situazione potrebbe continuare così potenzialmente all'infinito.
Ho quindi preferito annullare.
ho fttc
mi hanno già chiamato più volte per passare a ftth
preferisco aspettare, in quanto devo far passare un cavo cat 6 per arrivare dove c' è il modem e sperare che tutto sia ok "esternamente"
se le premesse sono queste, aspetto
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 16:21   #18328
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30761
@gabmac2

Dipende a chi ti rivolgi e talviolta da un po' di fortuina/sfortuna.

Coem ho spiegato tempoa ddietro io mi sono rivoltoad un commerciale TIM che ho indicato e con ROE non alimenatto/illuminato ci ha pensato lui a far uscire prima FiberCop e poi TIM per l'instaalzlione.

Potrebbe non essere necessario stendere un cavo Gigagit.

Dal mio vicino abbiamo testtao un modem Wifi 6 (H388X) con un repetear Wifi6 (TP-LINK RE700X) e funziona beme con buone prestazioni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 17:26   #18329
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Richiesta fatta sul sito TIM il 2 Dicembre per la fibra 1Gb.
  • Il 9 Dicembre viene il tecnico che mi cabla casa, mi lascia l'ONT, ma purtroppo nessun allineamento della fibra causa problema in centrale/ROE non illuminato (sono il primo nel mio condominio a fare richiesta).

  • Il 5 Gennaio finalmente torna il tecnico per il collaudo dicendomi che il problema risultava ormai corretto... morale, non era successo assolutamente nulla è la situazione (a distanza di circa 1 mese) è risultata la medesima.

  • Il 24 Gennaio (oggi), vengono di nuovo i tecnici dicendomi "è tutto risolto, facciamo il collaudo ed in 10 minuti ce ne andiamo".... Dopo aver perso 20 minuti fra ROE e cabina, se ne vanno dicendo che c'è ancora il problema, che non è stato risolto nulla e che devono aprire un'altra segnalazione.

In 2 mesi nessuno si è degnato di risolvere il problema originariamente segnalato il 9 Dicembre durante il primo intervento tecnico.
Ad oggi ancora non mi spiego perchè TIM continui a mandarmi i tecnici pur sapendo di NON aver risolto il problema.

È evidente che non sappiano cosa stanno facendo, la situazione potrebbe continuare così potenzialmente all'infinito.
Ho quindi preferito annullare.
5 anni fa quando hanno cablato il mio quartiere ho fatto amicizia con un tecnico di un subappalto di un subappalto -> 2 livello di subappalto

mi ha raccontato che per stare dentro ai tempi capitava spesso di creare quello che lui chiamava "alberi di natale dei riflettori", cioè un groviglio di fibra ottica piena di split e di riflettori che lasciava nel pressi dell'armadio di rete.
lo scopo era taroccare i numeri dei roe installati per far risultare attivi civici che ovviamente non erano stati raggiunti.

mi ha fatto vedere questo "albero" perchè lui essendo onesto in tempi più lunghi tornava a completare i lavori rimuovendo questi accrocchi di cavi. però ovviamente tutta la fase di test e collaudo era falsificata
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 17:49   #18330
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@gabmac2

Dipende a chi ti rivolgi e talviolta da un po' di fortuina/sfortuna.

Coem ho spiegato tempoa ddietro io mi sono rivoltoad un commerciale TIM che ho indicato e con ROE non alimenatto/illuminato ci ha pensato lui a far uscire prima FiberCop e poi TIM per l'instaalzlione.

Potrebbe non essere necessario stendere un cavo Gigagit.

Dal mio vicino abbiamo testtao un modem Wifi 6 (H388X) con un repetear Wifi6 (TP-LINK RE700X) e funziona beme con buone prestazioni.
per arrivare nell' altra camera non credo il tecnico TIM faccia più di tanto
il wifi non è molto gradito
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 19:16   #18331
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Con l'offerta 2,5Gb viene fornito il Tim Hub + Executive con SFP integrato, che ha solo porte 1Gb, quindi vengono condivisi tra LAN e Wi-Fi.
Per la questione router SFP personale, con il Tim Hub + Executive non è possibile farlo, bisogna chiedere ONT esterno (gratuito).
Ok, grazie. Ma non capisco cosa intendi quando dici con il Tim Hub + Executive non è possibile farlo? Il Modem TIM va comunque installato anche se avessi un Modem/Router tutto mio con SFP a 10G ?
Grazie del chiarimento.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 19:49   #18332
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30761
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
per arrivare nell' altra camera non credo il tecnico TIM faccia più di tanto
il wifi non è molto gradito
Ciosa vuol dire "il wifi non è molto gradito"? Perchè?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 19:56   #18333
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ciosa vuol dire "il wifi non è molto gradito"? Perchè?
preferisco portare il modem in camera e visto che il pc è li, utilizzare cavo di rete
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2023, 20:40   #18334
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Ma non capisco cosa intendi quando dici con il Tim Hub + Executive non è possibile farlo? Il Modem TIM va comunque installato anche se avessi un Modem/Router tutto mio con SFP a 10G ?
Grazie del chiarimento.
Mi sono spiegato male io, il modulo SFP presente nel Tim Hub + Executive
è solo un convertitore ottico/elettrico, viene gestito tutto all'interno del router.
Anche installando il modulo SFP in un altro router o mediaconverter la linea non funzionerà.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 09:33   #18335
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3720
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
ho fttc
mi hanno già chiamato più volte per passare a ftth
preferisco aspettare, in quanto devo far passare un cavo cat 6 per arrivare dove c' è il modem e sperare che tutto sia ok "esternamente"
se le premesse sono queste, aspetto
se devi portare un cavo dove ora c'è il modem perchè non lo fai passare per il corrugato del filo telefonico? alla prima presa metti l'ONT, da li parti con il CAT6a verso il modem.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 09:34   #18336
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Richiesta fatta sul sito TIM il 2 Dicembre per la fibra 1Gb.
  • Il 9 Dicembre viene il tecnico che mi cabla casa, mi lascia l'ONT, ma purtroppo nessun allineamento della fibra causa problema in centrale/ROE non illuminato (sono il primo nel mio condominio a fare richiesta).

  • Il 5 Gennaio finalmente torna il tecnico per il collaudo dicendomi che il problema risultava ormai corretto... morale, non era successo assolutamente nulla è la situazione (a distanza di circa 1 mese) è risultata la medesima.

  • Il 24 Gennaio (oggi), vengono di nuovo i tecnici dicendomi "è tutto risolto, facciamo il collaudo ed in 10 minuti ce ne andiamo".... Dopo aver perso 20 minuti fra ROE e cabina, se ne vanno dicendo che c'è ancora il problema, che non è stato risolto nulla e che devono aprire un'altra segnalazione.

In 2 mesi nessuno si è degnato di risolvere il problema originariamente segnalato il 9 Dicembre durante il primo intervento tecnico.
Ad oggi ancora non mi spiego perchè TIM continui a mandarmi i tecnici pur sapendo di NON aver risolto il problema.

È evidente che non sappiano cosa stanno facendo, la situazione potrebbe continuare così potenzialmente all'infinito.
Ho quindi preferito annullare.
Da non credere. Ne hanno di soldi da buttare (i nostri).
Mi faresti sapere se ti lascano l'ONT o lo devi restituire? Grazie.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 09:50   #18337
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1803
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Richiesta fatta sul sito TIM il 2 Dicembre per la fibra 1Gb.
  • Il 9 Dicembre viene il tecnico che mi cabla casa, mi lascia l'ONT, ma purtroppo nessun allineamento della fibra causa problema in centrale/ROE non illuminato (sono il primo nel mio condominio a fare richiesta).

  • Il 5 Gennaio finalmente torna il tecnico per il collaudo dicendomi che il problema risultava ormai corretto... morale, non era successo assolutamente nulla è la situazione (a distanza di circa 1 mese) è risultata la medesima.

  • Il 24 Gennaio (oggi), vengono di nuovo i tecnici dicendomi "è tutto risolto, facciamo il collaudo ed in 10 minuti ce ne andiamo".... Dopo aver perso 20 minuti fra ROE e cabina, se ne vanno dicendo che c'è ancora il problema, che non è stato risolto nulla e che devono aprire un'altra segnalazione.

In 2 mesi nessuno si è degnato di risolvere il problema originariamente segnalato il 9 Dicembre durante il primo intervento tecnico.
Ad oggi ancora non mi spiego perchè TIM continui a mandarmi i tecnici pur sapendo di NON aver risolto il problema.

È evidente che non sappiano cosa stanno facendo, la situazione potrebbe continuare così potenzialmente all'infinito.
Ho quindi preferito annullare.
Magari quando ti sarà "sbollita" l'arrabbiatura puoi riprovare contattando Lorenzo, come sai ho avuto il medesimo problema e grazie a lui ho risolto in un paio di giorni.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 10:25   #18338
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4966
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
se devi portare un cavo dove ora c'è il modem perchè non lo fai passare per il corrugato del filo telefonico? alla prima presa metti l'ONT, da li parti con il CAT6a verso il modem.
hanno fatto un macello quando hanno fatto i lavori, indescrivibile
passa sotto il pavimento e da un altro muro e hanno fatto passare il cavo senza "canaline"
è impensabile purtroppo
anche per questo sto aspettando ad attivarlo

Ultima modifica di gabmac2 : 25-01-2023 alle 11:57.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 10:33   #18339
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Da non credere. Ne hanno di soldi da buttare (i nostri).
Mi faresti sapere se ti lascano l'ONT o lo devi restituire? Grazie.
Al 187 risulta che gli interventi tecnici siano falliti e che non sia stato fatto proprio nulla. Non mi meraviglierei se me lo lasciassero.

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Magari quando ti sarà "sbollita" l'arrabbiatura puoi riprovare contattando Lorenzo, come sai ho avuto il medesimo problema e grazie a lui ho risolto in un paio di giorni.
Ma infatti è proprio quello il mio piano.
Fosse per me ci riproverei anche subito con Lorenzo, ma a quanto pare ci vogliono giorni anche per completare l'annullamento
Inoltre, se ho capito bene quello che intendeva Lorenzo, devono trascorrere dei giorni/settimane prima di poterci riprovare
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2023, 11:08   #18340
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3720
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
hanno fatto un macello quando hanno fatto i lavori, indescrivibile
passa sotto il pavimento e da un altro muro e hanno fatto passare il cavo senza "canaline"
è inpensabile purtroppo
anche per questo sto aspettando ad attivarlo
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v