Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2018, 13:57   #1801
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quali possono essere i vantaggi per chi i attualmente 100 Mega non li vede nemmeno col binocolo?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:06   #1802
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Sono andato ora nell'area clienti..invista risulta disattivo.
Ho provato a cliccare su 'attiva/disattiva' e il sito mi fa 'ATTENZIONE impossibile proseguire con l'attivazione del servizio,in quanto il suo contratto è in lavorazione.'

In sostanza nel sito risulta disattivo,non posso attivarlo da solo nel sito..effettivamente a me il servizio non funziona..ma mi è stato messo in conto nell'ultima bolletta.
chiedi informazioni al 155

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Quali possono essere i vantaggi per chi i attualmente 100 Mega non li vede nemmeno col binocolo?
La cosa interessante sarà proprio quella perché come scritto nel articolo non sarà un upgrade per tutti coloro che sono anche coperti dalla 200mega ma sarà solo per coloro che hanno la linea che la supporteranno e secondo me che avranno un netto vantaggio , esempio se sei a 90mega di portanti e arrivi a 180 ok ma se sei a 70mega di portante e con il 35b arrivi al massimo a 90mega perché sei distante non te la attivano

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
allora aggiudicato, farò la 3fiber. La Vodafone One è troppo costosa XD
Attualmente hai la FTTC di Vodafone in VULA ?

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quando mi sono abbonato io invece (Maggio 2017) il costo di attivazione era stato "spostato" sul modem (le famose 29 rate da 0€, più rata finale di 75).

Non ho controllato le condizioni contrattuali, comunque in teoria il Fritz me lo hanno venduto e me lo tengo. Al massimo potrebbero addebitarmi quei 75€, di sicuro non glielo restituisco
No io il passaggio da ADSL a FTTC in VULA l ho richiesto a marzo 2017 mi pare , poi per problemi loro ci hanno messo tre mesi per fare il passaggio e c era il contributo di attivazione ma il modem era gratuito
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 20-01-2018 alle 14:12.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:28   #1803
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
InVista lo puoi disattivare dalla tua area clienti come ho fatto io , poi aspetti un paio di giorni per vedere se la pratica è andata bene e chiami il 155 per avere conferma che sia andato tutto bene ..

https://www.tariffando.it/wind-home-...200-mega-fttc/

Leggendo qua pare che i modem vengano cambiati senza costo per i gia utenti WIND vedremo dalla prossima settimana
scusa ma quelli che scelgono di oscurare il numero non vengono rivelati dal servizio vero? se il cellulare non comunica il numero come fa invista e fartelo vedere.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 14:48   #1804
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
scusa ma quelli che scelgono di oscurare il numero non vengono rivelati dal servizio vero? se il cellulare non comunica il numero come fa invista e fartelo vedere.
No allora meglio chiarire , parlando di numeri fissi di casa non puoi chiedere al gestore che il tuo numero sia reso anonimo anche perché se non ricordo male la legge non te lo permetterebbe , il servizio InVista è un servizio che a caro prezzo ti da la possibilità di vedere il numero che ti sta chiamando che comunque è un numero in chiaro , per quello che riguarda i numeri di cellulare come hai detto te la risposta è NI nel senso che magari se metti numero riservato durante una telefonata normale ad un privato o ad un azienda privata non lo vedono ma ti garantisco che ( ho fatto la prova ) se chiami la TIM o qualsiasi gestore telefonico con numero riservato loro lo vedono e so per certo ( un amico che lavora nei pompieri me lo ha confermato ) se chiami i numeri di pubblica sicurezza o soccorso a loro non interessa se sei anonimo perché comunque ti vedono lo stesso
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 15:58   #1805
elreyone
Member
 
L'Avatar di elreyone
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 62
Tempo fa avevo scritto riguardo ai problemi del wifi del zyxel quello che in modo randomatico non fa accedere più alla wifi nonostante l'ssid sia visibile e la connessione è possibile solo riavviando o disabilitando e riattivando. Ho attivato el log e non risultano errori. Qualcuno ne sa di più?
elreyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 16:29   #1806
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da elreyone Guarda i messaggi
Tempo fa avevo scritto riguardo ai problemi del wifi del zyxel quello che in modo randomatico non fa accedere più alla wifi nonostante l'ssid sia visibile e la connessione è possibile solo riavviando o disabilitando e riattivando. Ho attivato el log e non risultano errori. Qualcuno ne sa di più?
A me non capita
Uso solo la wireless 2.4 GHz, che non ho dispositi adatti alla 5.
Canale fisso, banda 20/40 MHz; non ci sono altre reti wireless nelle vicinanze (casa in zona di periferia).

Specifico: uso prevalentemente la wireless, che il router è in salotto e il portatile ovviamente si sposta... l'unico dispositivo collegato via cavo è un raspberry pi (headless).

Ultima modifica di Yramrag : 20-01-2018 alle 16:37. Motivo: +info
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:02   #1807
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
InVista lo puoi disattivare dalla tua area clienti come ho fatto io , poi aspetti un paio di giorni per vedere se la pratica è andata bene e chiami il 155 per avere conferma che sia andato tutto bene ..

https://www.tariffando.it/wind-home-...200-mega-fttc/

Leggendo qua pare che i modem vengano cambiati senza costo per i gia utenti WIND vedremo dalla prossima settimana
Ottima notizia!
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:23   #1808
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A me non capita
Uso solo la wireless 2.4 GHz, che non ho dispositi adatti alla 5.
Canale fisso, banda 20/40 MHz; non ci sono altre reti wireless nelle vicinanze (casa in zona di periferia).

Specifico: uso prevalentemente la wireless, che il router è in salotto e il portatile ovviamente si sposta... l'unico dispositivo collegato via cavo è un raspberry pi (headless).


Io non uso e non userei proprio le wifi del modem,quindi spero che qualsiasi mi appiopperanno (se faccio il contratto 200 mega) non abbia problemi di riavvii..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:26   #1809
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4401
Ciao a tutti,siccome mi sono trovato molto bene con L'Adsl 20M e dopo il passaggio a Vodafone per la Vdsl,vorrei tornare ad Infostrada

Oramai nel caso aspetterei l'offerta della 200Mega nel caso ho 2 domande secche

Applica shaping o altre cose simili,problemi da segnalare??

Il router in comodato è possibile metterlo in full bridge con un router??
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 17:34   #1810
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Io non uso e non userei proprio le wifi del modem,quindi spero che qualsiasi mi appiopperanno (se faccio il contratto 200 mega) non abbia problemi di riavvii..
Mai avuto problemi di riavvii, né di wireless bloccata.
A volte ci mette un po' a prendersi quando col cellulare passo da modalità aereo a wifi, ma col pc non mi è mai capitato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 20:31   #1811
marcben
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
Vabbè, dai, non è proprio velocità piena, ma così ci può stare...

marcben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 20:47   #1812
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Qualcuno di Napoli e provincia mi può dire se il problema sulla banda dopo pranzo è rientrato? O è ancora così? Stavo valutando wind ma in queste condizioni no.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 21:36   #1813
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10001
Ottimo Lunedì chiamo il 155 e vedo se mi fanno il passaggio, avendo il fritz!box 7581 al posto di quel ces*o di zyxel non avrò problemi

Quote:
Originariamente inviato da elreyone Guarda i messaggi
Tempo fa avevo scritto riguardo ai problemi del wifi del zyxel quello che in modo randomatico non fa accedere più alla wifi nonostante l'ssid sia visibile e la connessione è possibile solo riavviando o disabilitando e riattivando. Ho attivato el log e non risultano errori. Qualcuno ne sa di più?
purtroppo no, a me è sempre accaduto, sulla 2.4 ghz soltanto e questo è stato il motivo che mi ha spinto a liberarmene mettendo su il fritz 7581
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 22:44   #1814
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Applica shaping o altre cose simili,problemi da segnalare??
a me mai successo
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 22:44   #1815
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Vodafan Guarda i messaggi
Qualcuno di Napoli e provincia mi può dire se il problema sulla banda dopo pranzo è rientrato? O è ancora così? Stavo valutando wind ma in queste condizioni no.
Ti faccio sapere domani perché pur credendo che non sia rientrato (mi dissero fine gennaio) lo speedtest fatto ora mi dà 90mb in download. Domani sarò più preciso.

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ottimo Lunedì chiamo il 155 e vedo se mi fanno il passaggio, avendo il fritz!box 7581 al posto di quel ces*o di zyxel non avrò problemi
Come hai fatto con il voip con un modem non Wind?
__________________
Kohai is magic!

Ultima modifica di Noteman : 20-01-2018 alle 22:51.
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 23:56   #1816
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10001
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Come hai fatto con il voip con un modem non Wind?
Con i fritz si autoconfigura
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 00:29   #1817
Vodafan
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
Ti faccio sapere domani perché pur credendo che non sia rientrato (mi dissero fine gennaio) lo speedtest fatto ora mi dà 90mb in download. Domani sarò più preciso.

Come hai fatto con il voip con un modem non Wind?
Perfetto ti ringrazio, aspetto tue notizie.
Vodafan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 08:33   #1818
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Volevo complimentarmi col tecnico che mi ha attivato la nuova linea
Il signor tecnico anzichè arrivare dalle 10 in poi mi ha chiamto alle 9.30 dicendomi che era sotto casa e non rispondeva nessuno, grazie, è il mio rifugio, gli dico che entro una 20 di minuti arrivo, scocciato mi dice che non può e che ...
Gli dico di suonare alla mia vicina che ha le chiavi.
Dopo manco 5 minuti la vicina mi chiama e dice che ha fatto quel che doveva e se ne è già andato.
Bravissimo
Sono a 100 metri dall'armadio e ho una portante fantastica, ben 35mb in download e 13 in upload
Non è che si è domandato come mai così poco!
Se non si capisse i complimenti sono ironici!


Dopo aver fatto segnalazione ed aver ricevuto un SMS che mi comunicava l'apertura della pratica, mi è arrivato un altro SMS che mi diceva che il guasto era in riparazione
Essendo una casa dove non abito, il giorno successivo sono andato a verificare se fosse cambiato qualcosa.
Adesso senza essere stato contattato dal tecnico ho cica 85.000 e 20.600
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 09:01   #1819
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Ricevuto oggi via mail

__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2018, 09:02   #1820
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2449
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Dopo aver fatto segnalazione ed aver ricevuto un SMS che mi comunicava l'apertura della pratica, mi è arrivato un altro SMS che mi diceva che il guasto era in riparazione
Essendo una casa dove non abito, il giorno successivo sono andato a verificare se fosse cambiato qualcosa.
Adesso senza essere stato contattato dal tecnico ho cica 85.000 e 20.600
Classico, quei tecnici li sono il peggio, anche io ho avuto sempre e solo problemi..
e per collegare 2 cavi riescono a far danni..ripeto fossero miei dipendenti..mmmm...

C'è solo da sperare che quando attivano vada tutto x il meglio e che poi non tocchino piu nulla
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v