Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > LG

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2016, 13:05   #1801
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
ah allora non sono l'unico... pensavo fosse colpa del kernel dorimanx ma a quanto pare no...
non so da cosa possa dipendere, dannazione... anche io sto resistendo perchè ancora non ha compiuto 2 anni
Se è per un discorso di garanzia, LG è una tra le poche (l'unica?) a fornire assistenza anche per dispositivi rootati da quanto ne so!

Comunque a breve riproverò a rimettere su la CM, sta cosa che periodicamente devo ripristinare a condizioni di fabbrica non mi piace, è come se ci fosse una cattiva gestione della memoria interna
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 13:09   #1802
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
io non riesco neanche a rootare, nonostante i mille tentativi effettuati...

ultimamente mi e' anche scomparsa la voce dal menu' che mi permette di scegliere come far vedere il telefono al PC, quindi non posso cambiare tra MTP/PTP/HD
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 18:54   #1803
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
non hai idea di quanto questa cosa mi urti... il telefono per me e' a tutti gli effetti inutlizzabile... poi vedo i miei amici coi loro nexus -- STESSO hardware -- che vanno come le schegge e mi viene voglia di non comprare LG MAI piu'
sono LG pure i nexus di pari hardware

comunque, consiglio di provare la CM13 nel caso, a me ha davvero fatto rinascere il cellulare
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 07:25   #1804
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
si, ma almeno il supporto software arriva diretto da google

riuscissi a rootare, passerei a cyanogen MOLTO volentieri
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 11:47   #1805
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Ci sono in giro di internet diverse procedure per il root ormai con sto telefono si sanno vita morte e miracoli, leggi bene le procedure sicuro sbagli qualcosa...

Circa la cm13, và bene ma dopo tre giorni di nightly sono passato alla vanir che consuma anche meno, poi dopo dieci giorni ho scoperto su recensioni la dirty unicorns ultima versione è questa è la migliore per me in assoluto come resa e consumi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:35   #1806
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Ci sono in giro di internet diverse procedure per il root ormai con sto telefono si sanno vita morte e miracoli, leggi bene le procedure sicuro sbagli qualcosa...

Circa la cm13, và bene ma dopo tre giorni di nightly sono passato alla vanir che consuma anche meno, poi dopo dieci giorni ho scoperto su recensioni la dirty unicorns ultima versione è questa è la migliore per me in assoluto come resa e consumi.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Hai un link di riferimento della Dirty Unicorns? Non l'ho mai sentita nominare, vorrei informarmi e soprattutto capire come stiamo messi ad equilibri, il fatto che con la CM13 dovrei rinunciare a diversi aspetti per me utili mi blocca molto
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 19:41   #1807
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Su uno dei siti italiani di android che non cito,
se ne parla ma non in una discussione dedicata,
quindi ti rimando a quella ufficiale su xda:

http://forum.xda-developers.com/lg-g...5-1-1-t3162408

Cosa non ti piace della cm13?

Qui hanno qualche personalizzazione marginale in più,
oltre al fatto che consuma di meno la batteria in generale.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2016, 21:44   #1808
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da Bibe Guarda i messaggi
Su uno dei siti italiani di android che non cito,
se ne parla ma non in una discussione dedicata,
quindi ti rimando a quella ufficiale su xda:

http://forum.xda-developers.com/lg-g...5-1-1-t3162408

Cosa non ti piace della cm13?

Qui hanno qualche personalizzazione marginale in più,
oltre al fatto che consuma di meno la batteria in generale.
Grazie! Ci do subito un'occhiata.
Della CM13 non mi piacciono principalmente cose che riguardano Marshmallow, più che la ROM in sé:

- Mancanza dello slider volume diretto sotto i Tiles
- Sistema dei Tiles scomodo (rispetto alle mie abitudini, ovviamente): vedi il tile del Profilo Volume, oppure il tile del GPS. Non sono più in modalità switch (fare "tap" per passare alla modalità successiva), ma si apre una finestra in cui puoi scegliere da un elenco puntato
- Notifiche push che arrivano in ritardo (è un bug che non tutti hanno, ma non posso usare una ROM che non mi fa ricevere messaggi importanti in pseudo real-time) e famoso problema WiFi (risolvibile disattivando il routing delle keys, ok, ma non posso mica accedere a tutti i pannelli di controllo dei router che uso nel mondo! XD)
- Lock screen priva di collegamenti rapidi alle app (solo 2 laterali)

Quello che più mi dispiace è che, come ROM, mi sembra proprio esente da lag, molto reattiva, gestione della RAM migliore.. Ma gli aspetti di cui ti parlavo qua sopra sono per me abbastanza importanti e comodi
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 06:32   #1809
ricciolone1981
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 260
scatti e blocchi

ciao a tutti ho questo per me fantstico telefono da circa un paio di anni, e dopo aver aggiornato all'ultima versione custom del sistema operativo circa 6 mesi fa, mi va a scatti e spesso si impippa e non e minimamente reattivo!!

come posso risolvere restando sempre alla custom??
__________________
Trattative concluse con: vari ed eventuali
ricciolone1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 08:59   #1810
Helyanwe
Senior Member
 
L'Avatar di Helyanwe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 407
salve qualcuno è mai riuscito a risolvere veramente i problemi dell'audio gracchiante quando si fanno video con volume alto, (tipo concerti)?

altro problema il gps, si può risolvere il fatto che non prende il segnale nemmeno a pagarlo?

a parte questi problemi (che però risultano fastidiosi) è un gran telefono
__________________
processore: CPU AMD FM2+ A10-7850K B. Ed. Box 4,0GHz - 4MB Cache - 95W; scheda madre: Gigabyte GA-F2A88XM-D3H
Helyanwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 13:44   #1811
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Grazie! Ci do subito un'occhiata.
Della CM13 non mi piacciono principalmente cose che riguardano Marshmallow, più che la ROM in sé:

- Mancanza dello slider volume diretto sotto i Tiles
- Sistema dei Tiles scomodo (rispetto alle mie abitudini, ovviamente): vedi il tile del Profilo Volume, oppure il tile del GPS. Non sono più in modalità switch (fare "tap" per passare alla modalità successiva), ma si apre una finestra in cui puoi scegliere da un elenco puntato
- Notifiche push che arrivano in ritardo (è un bug che non tutti hanno, ma non posso usare una ROM che non mi fa ricevere messaggi importanti in pseudo real-time) e famoso problema WiFi (risolvibile disattivando il routing delle keys, ok, ma non posso mica accedere a tutti i pannelli di controllo dei router che uso nel mondo! XD)
- Lock screen priva di collegamenti rapidi alle app (solo 2 laterali)

Quello che più mi dispiace è che, come ROM, mi sembra proprio esente da lag, molto reattiva, gestione della RAM migliore.. Ma gli aspetti di cui ti parlavo qua sopra sono per me abbastanza importanti e comodi
hai poi provato? io avevo messo mesi fa la cloudy g3 e, sebbene molto soddisfatto da reattività e autonomia, tornai alla stock per via delle foto di qualità urenda rispetto alla stock (sta cosa non l'ho mai capita onestamente!)

da quanto ho capito qualsiasi rom alternativa presenta il problema delle foto... ecco perchè sono titubante... ma forse prima di cestinare il cellulare dalla rabbia potrei provare ed eventualmente accontentarmi di foto mediocri

PS: tu eri anche nel thread del nexus vero? divertente che si stia facendo bene o male lo stesso percorso eheh! prossimo cellulare?
__________________
"Forse hai ragione Lisa... O forse hai TORTA"
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 17:57   #1812
matteoflash
Senior Member
 
L'Avatar di matteoflash
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2374
Quote:
Originariamente inviato da Crush Guarda i messaggi
hai poi provato? io avevo messo mesi fa la cloudy g3 e, sebbene molto soddisfatto da reattività e autonomia, tornai alla stock per via delle foto di qualità urenda rispetto alla stock (sta cosa non l'ho mai capita onestamente!)

da quanto ho capito qualsiasi rom alternativa presenta il problema delle foto... ecco perchè sono titubante... ma forse prima di cestinare il cellulare dalla rabbia potrei provare ed eventualmente accontentarmi di foto mediocri

PS: tu eri anche nel thread del nexus vero? divertente che si stia facendo bene o male lo stesso percorso eheh! prossimo cellulare?
Non ne ho ancora avuto il tempo purtroppo! La qualità delle foto spaventa anche me.. non sono esaurito a riguardo, ma capisco qualcosina di fotografia e mi spiacerebbe scattare foto piene di rumore e/o con messa a fuoco ridicola :/
Ahahah ricordi benissimo del Nexus ed è quello che ho pensato quando ti ho trovato qua!

[OT]Credimi, per il prossimo cellulare sarà un bel problema.. anche per questo sto cercando di ottimizzare al meglio il G2, al momento non ci sarebbe un degno successore. Se dovessi cambiare, vorrei autonomia, memoria espandibile e display non oltre i 5.2"; mi stuzzicava il G5 ma ci sono vari aspetti che mi hanno bloccato, quindi bel dilemma![/OT]
__________________
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G
SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB)
Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 18:40   #1813
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
in passato provai rom non-stock e avevano qualità foto pessima, con la CM13 posso dire che le foto non siano male, sebbene probabilmente la qualità stock rimane irraggiungiubile a causa dei driver ottimizzati della fotocamera

ps anch'io parte del club Nexus 4 -> LG G2 -> dilemma per il futuro
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 06:06   #1814
ricciolone1981
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da ricciolone1981 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho questo per me fantstico telefono da circa un paio di anni, e dopo aver aggiornato all'ultima versione custom del sistema operativo circa 6 mesi fa, mi va a scatti e spesso si impippa e non e minimamente reattivo!!

come posso risolvere restando sempre alla custom??

nessuno mi sa dare un suggerimento?
__________________
Trattative concluse con: vari ed eventuali
ricciolone1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 08:38   #1815
Vincent17
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da ricciolone1981 Guarda i messaggi
nessuno mi sa dare un suggerimento?
Provare un'altra rom? se quella ti crea problemi c'è poco da fare... forse potresti provare a "riflasharla" di nuovo ma le possibilità di un risultato diverso sono poche...
__________________
.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2016, 09:56   #1816
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2307
Come già detto,
se i consumi con lp sono aumentanti anche con la rom stock,
provate le derivate cm13 una su tutte la dirty unicorns,
il miglioramento nell'autonomia è evidente di sicuro...
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:13   #1817
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3367
Scrivo solo per dire che non ho mai abbandonato KK 4.4.2 (20h) e tutto sommato il telefono non va male considerando che sono passato a questa versione da JB più di un anno fa e da allora non ho mai resettato; però capisco il tormento di chi si lamenta del proprio G2 perchè ho un Galaxy scl inutilizzabile anche da resettato perché (l'idea che mi sono fatto) penso che le memorie siano degradate (altre spiegazioni non ne trovo).

Anche io come tanti vorrei restare in casa LG per il prossimo smartphone ma i "G" usciti fino ad ora per vari motivi non mi hanno convinto come invece ha fatto il Note 5 della morosa...
Che dilemma.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 17:15   #1818
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
bon, il mio livello di frustrazione e' arrivato a l limite... ieri ho oridnato lo oneplus3

provero' a vendere il G2


telefono perfetto, niente graffi di sorta, sempre case

a quanto potrei venderlo?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 18:03   #1819
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23059
Quote:
Originariamente inviato da hfish Guarda i messaggi
bon, il mio livello di frustrazione e' arrivato a l limite... ieri ho oridnato lo oneplus3

provero' a vendere il G2


telefono perfetto, niente graffi di sorta, sempre case

a quanto potrei venderlo?
Frustrazione per cosa? E poi lo rivendi immacolato con il dubbio frustrazione, mio suona male come cosa...

Sent by Mi5 64Gb
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2016, 18:06   #1820
hfish
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
Messaggi: 1426
frustrazione per la lentezza.

probabilmente e' dovuta al fatto che uso la cifratura della memoria, ma per me e' imprescindibile.

esteticamente il telefono e' perfetto, davvero pari al nuovo
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v