Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione
Il nuovo OnePlus Nord CE4 Lite 5G si presenta come uno smartphone accessibile ma senza rinunciare ad alcune funzionalità avanzate dei top di gamma. È stato progettato per offrire un'esperienza fluida per un'ampia fetta di utenti grazie a soluzioni come la lunga durata della batteria, il display luminoso e un comparto fotografico di buon livello anche se non versatile come su modelli più costosi. E il suo prezzo è 329€ in Italia.
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2007, 11:24   #1801
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da IlFantasma Guarda i messaggi
salve a tutti

ho notato di avere dei problemi all audio dovuti alla motherboard p5b-e e vorrei risolverli mettendo una scheda audio, anche per sfruttare bene i giochi odierni che necessitano di un hardware audio dedicato e non più quello integrato...

premetto di non capire nulla sull argomento e quindi mi affido al vostro sapere.

guardando sul listino online di un negozio vicino casa ho notato queste due schede:

creative sound blaster audigy se 38€
creative sound blaster x-fi extreme audio 47€

beh... sicuramente mi consiglierete la seconda, vorrei avere qualcosa di buono spendendo poco e soprattutto che sia molto longevo e compatibile con i nuovi pc.
non vorrei spingermi oltre con la spesa ma se altri 10€ possano offrire qualità e standard ben superiori che ben vengano.
mi servirebbe una scheda per sfruttare bene delle casse jbl creature 2.1, non faccio usi professionali, mi interessa soprattutto per giocare e ascoltare musica (amo la qualità dell audio)

la parola a voi...
grazie, auguri di buon natale e di buon anno
Se la hanno disponibile ti consiglio vivamente la X-Fi Xtreme Music
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:28   #1802
IlFantasma
Senior Member
 
L'Avatar di IlFantasma
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Messaggi: 710
wow che velocità!!! grazie....

aah una cosa.... il sistema 2.1 va collegato come è al momento sulla mobo giusto?
ovvero il cavetto principale nella presa verde della mobo e poi gli speaker (arancione e bruno) collegati al sub.. tutto come prima... no?
__________________
CASE CM Gladiator 600 - CPU AMD R5 3500X @ 4.2 GHz 1.30V - DISSI OCZ Gladiator Max - MB MSI B550A-PRO - RAM 2x8Gb CRUCIAL Ballistix 3600 CL16 - VGA XFX RX 470 4Gb @ 1380/1875 Mhz 1.075V - SSD NVMe Kingstone A2000 500GB - PSU Coolermaster 650W 80+ 52A - OS Windows 10 PRO 64bit - SPEAKER JBL Creature II - LCD Samsung SM S22C300 1080p - SmartTV SONY KDL-50W808c
IlFantasma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:32   #1803
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da IlFantasma Guarda i messaggi
wow che velocità!!! grazie....

aah una cosa.... il sistema 2.1 va collegato come è al momento sulla mobo giusto?
ovvero il cavetto principale nella presa verde della mobo e poi gli speaker (arancione e bruno) collegati al sub.. tutto come prima... no?
Sinceramente non lo so perchè non ho una X-Fi, prova a chiedere nel 3D ufficiale
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 12:09   #1804
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Colli di bottiglia sono rallentamenti dovuti a quando c'e' un gran flusso di informazioni che transita su un canale stretto che non ne supporta appieno la quantita'; il protocollo USB in tal senso e' disastroso per enormi flussi dati, come l'audio ed il video.
allora dici che la emu 0404 usb non può andare bene per il mio utilizzo?? io devo registrare con un microfono a condensatore. c'è qualche altra soluzione firewire sui 200 euro??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 13:56   #1805
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Ragazzi ,quale tra queste schede audio mi consigliate di comprare insieme alle z-2300 (quindi un 2.1),visto ke le usero' col notebook?

CREATIVE Scheda memoria sonora esterna Sound Blaster Surround 5.1 USB
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15912

CREATIVE Scheda audio USB Xmod X-Fi Xtreme Fidelity
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15913

TERRATEC Scheda audio 5.1 USB Aureon 5.1 MKII
http://www.terratec.it/prodotti/sche...on5_1_mk.shtml

Principalmente la usero' x ascoltare musica mp3 col portatile(questo è lo scopo principale x cui mi interessa),poi un pokino x film e x giochi.

quale mi consigliate?se ne conoscete una migliore sempre intorno ai 40-70 euro e sempre esterna con usb oppure interna PCMCIA ditemi...

Ultima modifica di levhy : 30-12-2007 alle 13:58.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:00   #1806
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
Ragazzi ,quale tra queste schede audio mi consigliate di comprare insieme alle z-2300 (quindi un 2.1),visto ke le usero' col notebook?

CREATIVE Scheda memoria sonora esterna Sound Blaster Surround 5.1 USB
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15912

CREATIVE Scheda audio USB Xmod X-Fi Xtreme Fidelity
http://it.europe.creative.com/produc...&product=15913

TERRATEC Scheda audio 5.1 USB Aureon 5.1 MKII
http://www.terratec.it/prodotti/sche...on5_1_mk.shtml

Principalmente la usero' x ascoltare musica mp3 col portatile(questo è lo scopo principale x cui mi interessa),poi un pokino x film e x giochi.

quale mi consigliate?se ne conoscete una migliore sempre intorno ai 40-70 euro e sempre esterna con usb oppure interna PCMCIA ditemi...
Se la trovi X-Fi Xtreme Audio Notebook
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:21   #1807
gabrieleconti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 17
Salve a tutti mi appello a voi per un problema che sto avendo con la mia terratec aureon 5.1 pci....ho fatto il montaggio...installato i driver e tutto funziona perfettamente....il problema arriva quando collego la mia ps3 in ottico alla scheda attraverso il s/pdif in e dal pannello di controllo della scheda audio spunto la funzione che mi permette di convertire il digitale in analogico...

Il segnale viene convertito e riesco a sentire il suono...pero lo riesco a sentire solo su due casse e non su tutte e 6...(ho un 5.1)...ho letto che esistono dei driver montego per kle schede terratec e magari se esistev anche per questa...

P.s ho letto su altri forum che il segnale viene trasferito solo su due casse perche' c'è spuntata un'opzione del tipo a3c...o non so come si scrive... che trasforma il segnale in stereo...


VI PREGO AIUTATEMI....
gabrieleconti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:38   #1808
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
qualcuno mi da un parere spassionato su una scheda audio usb?? cioè, mi spiego, ho serie intenzioni di comprare la emu 0404 usb perchè mi sembra una buona scheda e me l'hanno consigliata in molti, però ha interfaccia usb 2.0 e questo potrebbe creare problemi, cmq si alimenta alla rete quindi nn usb. io la emu la userei principalmente per registrare la mia voce col microfono a condensatore at2020, poi magari in un futuro fare un pò di produzione. che ne dite, dovrei passare direttamente a una scheda firewire o posso tranquillamente accontentarmi della emu usb?? cmq ho letto un commento su internet che dice che come scheda usb nn è niente male e nn soffre dei colli di bottiglia, magari + pareri mi aiuteranno a decidere
ciao a tutti
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:54   #1809
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4121
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Forse involontariamente ho generato degli equivoci.....

La Presonus e' superiore alla Terratec come qualita', ma e' una scheda concepita per l'editing audio. Prenderla per il solo ascolto significa spendere soldi per un prodotto che poi utilizzerai al 5% delle sue possibilita'...se vuoi spendere....
Sì spendere non è un problema. Quello che vorrei capire è se c'è differenza tra i due prodotti nella sola riproduzione (visto che non farò registrazione nè altro).
La terratec ha un ottimo supporto driver (anche per le distro linux) mentre la Presonus al momento deve rincorrere in ambiente non Windows.
Se nella sola riproduzione non c'è differenza andrò sulla terratec.
Anche perchè non credo che la fascia Pro della terratec faccia pena...Ho trovato più di una recensione che ne parla bene:

http://www.videomakers.net/index.php...1210&Itemid=47

http://www.macitynet.it/immagini/test/phasex24/

http://www.audiomaster.it/prove/Terr...troduzione.htm

Che mi dici?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 17:14   #1810
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Se la trovi X-Fi Xtreme Audio Notebook
la extreme x-fi audio notebook è express card,mentre il mio notebook ha l'ingresso pcmcia.......

altre proposte?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:56   #1811
Guitarscorpio
Member
 
L'Avatar di Guitarscorpio
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
qualcuno mi da un parere spassionato su una scheda audio usb?? cioè, mi spiego, ho serie intenzioni di comprare la emu 0404 usb perchè mi sembra una buona scheda e me l'hanno consigliata in molti, però ha interfaccia usb 2.0 e questo potrebbe creare problemi, cmq si alimenta alla rete quindi nn usb. io la emu la userei principalmente per registrare la mia voce col microfono a condensatore at2020, poi magari in un futuro fare un pò di produzione. che ne dite, dovrei passare direttamente a una scheda firewire o posso tranquillamente accontentarmi della emu usb?? cmq ho letto un commento su internet che dice che come scheda usb nn è niente male e nn soffre dei colli di bottiglia, magari + pareri mi aiuteranno a decidere
ciao a tutti
Come ti è stato segnalato la crisi si può avere per "grossi" flussi di dati e non credo che la registrazione da microfono rientri in questa casistica, quindi andrei tranquillo.

Ciao!
__________________
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2457 || Samsung Galaxy Note 9 || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 14:23   #1812
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Ragazzi con la Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio mi riesco a godere appieno delle AltecLansing FX4021?
E' un buon acquisto o c'è di meglio per qual prezzo?(max 50€)

Non ho tante pretese ma di buttare dei soldi non mi va.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 15:07   #1813
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Ragazzi con la Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio mi riesco a godere appieno delle AltecLansing FX4021?
E' un buon acquisto o c'è di meglio per qual prezzo?(max 50€)

Non ho tante pretese ma di buttare dei soldi non mi va.
Se riesci prendi la Xtreme Music
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:02   #1814
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Se riesci prendi la Xtreme Music
Non per dire ma temo che la Xtreme Music sia fuori produzione! L'unica scheda audio decente sotto i 100€ al momento rimane la Xtreme Gamer.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:18   #1815
MEMon
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 3359
Ma con un budget di 50€ cosa posso prendere?
Ho visto che ce ne sono anche pci express, sono da preferire rispetto alle PCI normali?
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:02   #1816
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
allora dici che la emu 0404 usb non può andare bene per il mio utilizzo?? io devo registrare con un microfono a condensatore. c'è qualche altra soluzione firewire sui 200 euro??
Guarda soluzioni Firewire ne conosco a 300/350 euro, come le Presonus.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:05   #1817
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
qualcuno mi da un parere spassionato su una scheda audio usb?? cioè, mi spiego, ho serie intenzioni di comprare la emu 0404 usb perchè mi sembra una buona scheda e me l'hanno consigliata in molti, però ha interfaccia usb 2.0 e questo potrebbe creare problemi, cmq si alimenta alla rete quindi nn usb. io la emu la userei principalmente per registrare la mia voce col microfono a condensatore at2020, poi magari in un futuro fare un pò di produzione. che ne dite, dovrei passare direttamente a una scheda firewire o posso tranquillamente accontentarmi della emu usb?? cmq ho letto un commento su internet che dice che come scheda usb nn è niente male e nn soffre dei colli di bottiglia, magari + pareri mi aiuteranno a decidere
ciao a tutti
Ripeto, una soluzione USB potrebbe presentare dei problemi quando ci sono dei flussi di dati abbondanti, come l'audio proveniente da una registrazione. Il fatto di registrare una voce sola potrebbe anche reggere, ma per fare produzioni quasi sicuramente andresti incontro a difficolta' del tipo descritto.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:09   #1818
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Sì spendere non è un problema. Quello che vorrei capire è se c'è differenza tra i due prodotti nella sola riproduzione (visto che non farò registrazione nè altro).
La terratec ha un ottimo supporto driver (anche per le distro linux) mentre la Presonus al momento deve rincorrere in ambiente non Windows.
Se nella sola riproduzione non c'è differenza andrò sulla terratec.
Anche perchè non credo che la fascia Pro della terratec faccia pena...Ho trovato più di una recensione che ne parla bene:

http://www.videomakers.net/index.php...1210&Itemid=47

http://www.macitynet.it/immagini/test/phasex24/

http://www.audiomaster.it/prove/Terr...troduzione.htm

Che mi dici?

Guarda la RME attualmente ha i migliori convertitori audio...sono schede che partono da almeno 700/800 euro....libero di spenderci sopra, ma comprarle per ascoltarci dei film o cd e basta significa sprecare il potenziale della scheda.

E' un esempio estremo ma si puo' adattare benissimo a quello che mi hai scritto.


Le Terratec sono buone schede consumer e stanno nella fascia entry level delle prosumer.

Forse se vuoi solo ascolto dovresti prendere in considerazione un'altra soluzione, se vuoi avere risultati migliori e puoi spenderci su; se non ti vanno bene le Onkyo o le schede con chipset Meridian, puoi prendere in considerazione l'acquisto di un DAC esterno, e mandargli in uscita il segnale ottico della MB.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:43   #1819
Yodagrezzo
Junior Member
 
L'Avatar di Yodagrezzo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8
scheda audio per studio portatile

ciao raga sono nuovo di qui.
dopo un bel po di tempo sono riuscito nell'acquisto di un buon portatile per riuscire a realizzare un mini studio per registrare musica.
Che scheda audio mi consigliate?Ovviamente esterna.
Io faccio rap(quindi in genere la base è già digitalizzata) ma mi servirebbe la possibilità di registrare anche strumenti.
Mi serve un prodotto che mi garantisca un ottima acquisizione voce, poi al microfono ci penso io(ma se avete consigli non li rifiuto)
Insomma chi sa mi dia una mano.
Eventulamente vi fornirò le caratteristiche di sistema se vi servono.
GRAZIE
Yodagrezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 19:52   #1820
Big_Tony
Senior Member
 
L'Avatar di Big_Tony
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 1933
Quote:
Originariamente inviato da Yodagrezzo Guarda i messaggi
ciao raga sono nuovo di qui.
dopo un bel po di tempo sono riuscito nell'acquisto di un buon portatile per riuscire a realizzare un mini studio per registrare musica.
Che scheda audio mi consigliate?Ovviamente esterna.
Io faccio rap(quindi in genere la base è già digitalizzata) ma mi servirebbe la possibilità di registrare anche strumenti.
Mi serve un prodotto che mi garantisca un ottima acquisizione voce, poi al microfono ci penso io(ma se avete consigli non li rifiuto)
Insomma chi sa mi dia una mano.
Eventulamente vi fornirò le caratteristiche di sistema se vi servono.
GRAZIE
ciao yodagrezzo, benvenuto in questo forum
anch'io faccio rap e stavo pensando di fare un ministudio in camera mia. io con un budget di 200 euro avevo pensato di prendere una emu 0404 usb e poi come microfono a condensatore un at2020. forse riesco ad arrivare anche a 250 in questo caso chiedo a voi in questa fascia di prezzo se c'è una firewire che fa al caso mio
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata di tutti. La recensione OnePlus Nord CE4 Lite, tecnologia alla portata d...
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Dragon Age: The Veilguard, ecco il motiv...
AWS:ReInforce: automated reasoning, IA g...
Enso punta a risolvere i problemi di inq...
Apple, il nuovo Vision Pro economico pot...
SGBox: arriva la versione 6.0.0, che pun...
MEDION SPRCHRGD 14 S1 Elite: nuovo PC Co...
UE e Cina riaprono il dialogo sui dazi a...
Ferrari, l'AD Benedetto Vigna contro i d...
Supporto TV motorizzato: la soluzione di...
Street Fighter: un film brutto che ancor...
Bonus Colonnine, Wallbox ci aiuta a risp...
Palworld su PS5? Il community manager l'...
Internet Archive costretta a bloccare il...
Xiaomi: "non stiamo sviluppando un ...
Ferrari inaugura già il nuovo e-b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v