Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2012, 18:15   #18041
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5764
Quote:
Originariamente inviato da khriss75 Guarda i messaggi

Edit: cavoli mtofa, solo ora lo noto... il mitico workbench 1.3!!! che ricordi...
Eh, eh, sono un vecchio amighista...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 18:31   #18042
nengistelle
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1283
Quote:
Originariamente inviato da nengistelle Guarda i messaggi
Ragazzi,mi serve una informazione.Oggi ,nel mio negozio,la corrente è scattata (non so il perchè),ma sono scattati anche 3 dei 4 gruppi di continuità che ho.
Forse una scovracorrente?
Come è andata via la luce, a 3 ups su 4 è scattato prorpio l'interruttore.
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 09:57   #18043
khriss75
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: bergamo
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Eh, eh, sono un vecchio amighista...
Grande!!!

Comunque ho risolto il mio problema. Potevo arrangiarmi e costruirmi una batteria tampone con relativo alimentatore di mantenimento carica ma ho optato per questo: powerstok
Economico, semplice da utilizzare e risparmioso (l'autoconsumo è quasi nullo).

Grazie per le info!

Cris
khriss75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:09   #18044
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5764
Io invece ho risolto staccando la spina nei periodi medio-lunghi di inutilizzo.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:39   #18045
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Buonasera a tutti:

avrei bisogno di una conferma in merito ad una questione su un APC smt1500l:

se io non imposto alcun gruppo prese, nè di fare alcunchè quando la batteria dell'ups si scarica (nè spegere, nè spegnere + riavviare) l'ups dovrebbe alimentare il tutto fino ad esaurimento della stessa. E' corretto? Almeno questo intuisco dal manuale.

Altra cosa: avendo impostato dal pannello frontale sensibilità e limiti minimi e massimi d voltaggio è necessario installare il powerchute business edition? Chiedo in quanto l'idea di ritrovarmi java installato solo per l'ups non mi alletta molto: vedi aggiornamenti, rischi sicurezza et similia.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 22:51   #18046
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti:

avrei bisogno di una conferma in merito ad una questione su un APC smt1500l:

se io non imposto alcun gruppo prese, nè di fare alcunchè quando la batteria dell'ups si scarica (nè spegere, nè spegnere + riavviare) l'ups dovrebbe alimentare il tutto fino ad esaurimento della stessa. E' corretto? Almeno questo intuisco dal manuale.

Altra cosa: avendo impostato dal pannello frontale sensibilità e limiti minimi e massimi d voltaggio è necessario installare il powerchute business edition? Chiedo in quanto l'idea di ritrovarmi java installato solo per l'ups non mi alletta molto: vedi aggiornamenti, rischi sicurezza et similia.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
l'ups resta acceso fino a che non si scarica a prescindere. lo spegnimento e l'eventuale riavvio vengono eseguiti solo su richiesta del software di gestione, sempre che sul pc ve ne sia installato uno, e sempre che la comunicazione tra pc e ups sia funzionante.

per quanto riguarda la seconda domanda bisognerebbe capire cosa intendi implicare.

la risposta alla domanda:
"è necessario installare il powerchute business edition?"
è "no, non è necessario installare il software, puoi usare il software nativo di windows, oppure fare a meno dello spegnimento automatico dell'ups."

l'elemento incerto è quel "avendo [...]". dato che impostazioni dell'ups vengono memorizzate sull'ups, per cui non dipendono dal software.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 11:18   #18047
kaZablas
Senior Member
 
L'Avatar di kaZablas
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5671
ciao raga come vedete l accoppiata ATLANTIS ONE POWER 1001 LINE con corsair hx1000w?? non voglio che quando va via la corrente mi frigga alimentatore e pc
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 12:29   #18048
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'ups resta acceso fino a che non si scarica a prescindere. lo spegnimento e l'eventuale riavvio vengono eseguiti solo su richiesta del software di gestione, sempre che sul pc ve ne sia installato uno, e sempre che la comunicazione tra pc e ups sia funzionante.

per quanto riguarda la seconda domanda bisognerebbe capire cosa intendi implicare.

la risposta alla domanda:
"è necessario installare il powerchute business edition?"
è "no, non è necessario installare il software, puoi usare il software nativo di windows, oppure fare a meno dello spegnimento automatico dell'ups."

l'elemento incerto è quel "avendo [...]". dato che impostazioni dell'ups vengono memorizzate sull'ups, per cui non dipendono dal software.
Grazie per la risposta.
Alla fine ho optato per installare il powerchute, impostandolo che a 5 min dalla scarica completa della batteria iberna il pc.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:03   #18049
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Alla fine ho optato per installare il powerchute, impostandolo che a 5 min dalla scarica completa della batteria iberna il pc.
tieni presente che più la scarica è profonda, più la vita utile delle batterie si riduce, costringendoti a cambiare le batterie più di frequente.

se non hai necessità di sfruttare completamente le batterie, ridurre il tempo in cui l'ups opera a batteria può essere preferibile.

per l'interfaccia, tieni presente che l'interfaccia nativa di windows dovrebbe essere proprio di apc, nel caso powerchute sia troppo oneroso in termini di risorse, io su xp uso quella, proprio per non avere powerchute tra i piedi.
ovvio che poi non hai accesso a tutte le funzionalità avanzate di powerchute nel caso ti servano.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:09   #18050
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Alla fine ho optato per installare il powerchute, impostandolo che a 5 min dalla scarica completa della batteria iberna il pc.
ma ti capita di lasciare il pc "incustodito", e quindi non hai la possibilità di intervenire quando c'è il black-out?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 14:10   #18051
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
ciao raga come vedete l accoppiata ATLANTIS ONE POWER 1001 LINE con corsair hx1000w?? non voglio che quando va via la corrente mi frigga alimentatore e pc
difficile dare un'opinione senza sapere che pc c'è dietro l'alimentatore.

così ad occhio sembrerebbe un'accoppiata poco sensata.

se la corrente va via, l'unica cosa che si può friggere sono le locazioni di memoria degli hdd a piattelli.

se l'alimentatore ha costato una cifra, e probabilmente pure il pc, andare a risparmiare sull'ups non è necessariamente una scelta accorta.
quell'ups eroga a malapena 600 watt, più verosimilmente ne eroga 550 quando è nuovo, e la cifra si abbassa quando invecchia.

l'alimentatore può arrivare ad assorbire dalla rete tra i 1000 e i 1200 watt.

forse un ups da 1500va che eroghi almeno 800 watt sarebbe preferibile.

se l'hw non è in grado di torchiare l'alimentatore, l'ups ideale sarebbe lo smart-ups da 1500va, in quanto eroga 980 watt, ed avendo batterie maggiorate è abbastanza improbabile che, col tempo, la potenza erogata si riduca in modo apprezzabile.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:45   #18052
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tieni presente che più la scarica è profonda, più la vita utile delle batterie si riduce, costringendoti a cambiare le batterie più di frequente.

se non hai necessità di sfruttare completamente le batterie, ridurre il tempo in cui l'ups opera a batteria può essere preferibile.

per l'interfaccia, tieni presente che l'interfaccia nativa di windows dovrebbe essere proprio di apc, nel caso powerchute sia troppo oneroso in termini di risorse, io su xp uso quella, proprio per non avere powerchute tra i piedi.
ovvio che poi non hai accesso a tutte le funzionalità avanzate di powerchute nel caso ti servano.
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma ti capita di lasciare il pc "incustodito", e quindi non hai la possibilità di intervenire quando c'è il black-out?
Powerchute non è troppo oneroso: 1 solo processo che occupa 60mb di ram... tenuto conto che ho 4 gb...

Riguardo la batteria, si lo sapevo che i cicli di scarica riducono la vita utile. Ma io non lascio mai il desktop incustodito: d'altronde lo uso per quasi esclusivamente per i videogame, quindi in caso di blackout, se la corrente non torna in 5 min lo spengo.

Ho impostato comunque il tempo di spegnimento incredibilmente largo perchè non so se win 7 ibernandosi durante un videogame ha problemi... al massimo mi allontano per 5-10 min quindi il pc non resta incustodito eccessivamente.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:41   #18053
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Powerchute non è troppo oneroso: 1 solo processo che occupa 60mb di ram... tenuto conto che ho 4 gb...

Riguardo la batteria, si lo sapevo che i cicli di scarica riducono la vita utile. Ma io non lascio mai il desktop incustodito: d'altronde lo uso per quasi esclusivamente per i videogame, quindi in caso di blackout, se la corrente non torna in 5 min lo spengo.

Ho impostato comunque il tempo di spegnimento incredibilmente largo perchè non so se win 7 ibernandosi durante un videogame ha problemi... al massimo mi allontano per 5-10 min quindi il pc non resta incustodito eccessivamente.
nessun problema.
il mio voleva essere solo un promemoria
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:03   #18054
kaZablas
Senior Member
 
L'Avatar di kaZablas
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
difficile dare un'opinione senza sapere che pc c'è dietro l'alimentatore.

così ad occhio sembrerebbe un'accoppiata poco sensata.

se la corrente va via, l'unica cosa che si può friggere sono le locazioni di memoria degli hdd a piattelli.

se l'alimentatore ha costato una cifra, e probabilmente pure il pc, andare a risparmiare sull'ups non è necessariamente una scelta accorta.
quell'ups eroga a malapena 600 watt, più verosimilmente ne eroga 550 quando è nuovo, e la cifra si abbassa quando invecchia.

l'alimentatore può arrivare ad assorbire dalla rete tra i 1000 e i 1200 watt.

forse un ups da 1500va che eroghi almeno 800 watt sarebbe preferibile.

se l'hw non è in grado di torchiare l'alimentatore, l'ups ideale sarebbe lo smart-ups da 1500va, in quanto eroga 980 watt, ed avendo batterie maggiorate è abbastanza improbabile che, col tempo, la potenza erogata si riduca in modo apprezzabile.
grazie per la risposta hibone,
per la config:
xeon w3520 4.2ghz
rampage 3
ssd crucial
seagate 750
xonar d2x
gtx560pny
sanso pdh-054

direi che dalla presa siamo sui 450w/500w max sotto 3dmark
ma se solo ci fosse una minima probabilità che in caso di b/o ups frigga il pc o parte di esso, accantono l' idea e rimango col powermust 620 solo per sovraccarichi
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:13   #18055
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
ma se solo ci fosse una minima probabilità che in caso di b/o ups frigga il pc o parte di esso, accantono l' idea e rimango col powermust 620 solo per sovraccarichi
eh?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:19   #18056
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Powerchute non è troppo oneroso: 1 solo processo che occupa 60mb di ram... tenuto conto che ho 4 gb...

Riguardo la batteria, si lo sapevo che i cicli di scarica riducono la vita utile. Ma io non lascio mai il desktop incustodito: d'altronde lo uso per quasi esclusivamente per i videogame, quindi in caso di blackout, se la corrente non torna in 5 min lo spengo.

Ho impostato comunque il tempo di spegnimento incredibilmente largo perchè non so se win 7 ibernandosi durante un videogame ha problemi... al massimo mi allontano per 5-10 min quindi il pc non resta incustodito eccessivamente.
stai a posto allora... il tempo di chiudere il gioco, e poi il pc...
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:35   #18057
kaZablas
Senior Member
 
L'Avatar di kaZablas
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
eh?
non mi aggiorno da tempo, ma da quel che ho potuto capire quell ups che ti ho menzionato prima ha una forma pseudo sinusoidale, per cui non voglio che il pfc in caso di b/o lavori troppo col rischio di fondersi o portarsi con se anche componenti del sistema quali hdd/vga ecc
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 17:51   #18058
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da kaZablas Guarda i messaggi
non mi aggiorno da tempo, ma da quel che ho potuto capire quell ups che ti ho menzionato prima ha una forma pseudo sinusoidale, per cui non voglio che il pfc in caso di b/o lavori troppo col rischio di fondersi o portarsi con se anche componenti del sistema quali hdd/vga ecc
il tuo alimentatore non ha problemi di incompatibilità con la sinusoide approssimata.
puoi andare tranquillo.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 18:22   #18059
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11070
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
nessun problema.
il mio voleva essere solo un promemoria
Ma ci mancherebbe. Grazie!

E' che ho scritto il post di prima in fretta e ho scordato di inserire qualche emoticon per far intendere il mio "tono" di "voce".
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 21:14   #18060
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ma ci mancherebbe. Grazie!

E' che ho scritto il post di prima in fretta e ho scordato di inserire qualche emoticon per far intendere il mio "tono" di "voce".
nessun problema.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Torna ECOVACS Deebot T20e OMNI da 6000Pa...
NVIDIA rilancia sull'IA: al Computex sve...
NVIDIA GeForce 4060 Ti (396€!), 4070 SUP...
Ripartono gli sconti sulle AirPods: 99€ ...
Instinct MI325X è il nuovo accele...
AMD Ryzen 9000 annunciati al Computex: R...
AMD Radeon PRO W7900 si fa più co...
AMD Ryzen AI 300 Series: la nuova APU AM...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v