Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2013, 14:08   #18021
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
ma te non eri quello da case fanless?
fan da 2250 rpm è una turbina povere orecchie, ma avrai una pressione enorme.
non vedo l'immagine (non chiedermi il perché) comunque di base basta che crei un flusso d'aria, frontale immissione(push), dietro estrazione(pull) e sopra (ove possibile) in estrazione, già cosi bastano.
poi aggiungi una laterale per la vga e stai a posto.

ciao.

leggo solo ora il post qui sopra di digieffe, mh......, mi sa che dovrai armarti di dremel o cambiare case.
edit.
finalmente vedo la foto............sistema i cavi e vai di dremel (devi modificarlo pesantemente) o cambia case
ma hai la fan del dissi appiccicato alla vga?

cosa è il dremel ?

la vga riscalda parecchio sia con case aperto e sia con case chiuso lei sempre a 80 gradi arriva
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:14   #18022
epimerasi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Mi sa che del discorso hai capito poco o meglio nulla.

Primo, il prb con Trinity non lo risolvi se al posto di 4GB ci metti 16GB, perchè se usi 2 banchi il prb rimane, ma lo risolvi semplicemente mettendo 4 banchi al posto di 2.



Se ci fosse guadagno utilizzando 4 banchi, io avrei 4 banchi. Perchè ne ho 2? Perchè con 2 banchi ho le stesse performances che si hanno con 4, ma elimino gli sporadici prb che a volte l'MC AMD ha con 4 banchi e non limito l'OC come invece i 4 banchi fanno. La minore spesa rispetto a 4 banchi la puoi utilizzare per DDR3 più veloci e con timing più aggressivi.
Di certo la banda richiesta da un Trinity 2,4GHz def 2,9GHz turbo, pur avendo l'IGP, non potrebbe essere superiore a quella richiesta da un X8 8350@5,2GHz (il doppio di core e il doppio di frequenza elaborativa), utilizzando 1 canale al posto di 2 ed addirittura utilizzando delle DDR3 1600 al posto di clock superiori (ho delle 2400). Quindi mi sembra più che chiaro che il problema non sia certamente la banda, oltretutto, ripetendo, che tra avere 2 banchi e 4 la banda non aumenta.

La tua ultime frase la commento a parte, perchè non ha nulla a che vedere con la discussione con l'altro utente.
Io ragiono con la mia testa, che non vuole dire di certo che non sbaglierò mai, ma di certo che non sbaglierò per colpa d'altri. Se per te è più semplice utilizzare la testa degli altri, va pure avanti per la tua strada che di certo è differente dalla mia.
Non devi spiegarlo a me che passando da 2 a 4 banchi la banda non aumenta, sei tu che hai scritto cose strane. Sei tu che hai scritto che da 2 a 4 banchi le prestazioni migliorano.

L'utente ti ha spiegato come funziona il controller di memoria e hai bellamente ignorato quanto ti ha detto: pensare a linee dedicate e` sbagliato. STOP
Le "sensazioni" in informatica non contano.

Il problema e` che hai le idee molto confuse su come funziona un computer e non stai ad ascoltare chi cerca di spiegartelo.
epimerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:21   #18023
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2303
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
l'alimentatore penso 120mm
tira aria fuori quella ventola da 80mm senza di questa avevo altri 7 gradi in più diventava un forno il case allucinante
sullo sportello non ho una ventola l'unico posto dove ho trovato spazio e dove ci sono gli harddisk

tagliare la lamiera in che senso ?

lo sportello non ha ventole solo spiccoli buchini
cambia case fai prima .... io mi sono innamorato del nuovo corsair ... addio problemi di temperature



__________________
AMD FX 9590 - 5.0 Ghz - AMD Radeon Memory 32Gb 2133 - AMD Radeon 6700XT - AMD Radeon 7 SSD - Foto - L'unico pc Full AMD in Europa
AMD Ryzen 3900x - GSkill 64Gb 3600mhz - AMD 5700 Msi - Aorus M2 pci4.0 - Foto - La macchina da lavoro
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:41   #18024
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Devo ancora vedere OPN di queste soluzioni per capire alcune pagine mancanti...
Per ora la mia teoria è che questi FX siano di produzione Opteron cioè il miglior silicio di AMD e un semplice alzamento dei moltiplicatori e/o voltaggi; in poche parole sono degli Opteron rimarchiati e overclokkati...

Ora si spiega tutto, i valori riportati da quel mio amico gli e li forniva amd perchè lui è un assemblatore infatti sotto leggevo pure le specifiche di altro hardware da associare ma non ho fatto caso a questo contesto. Le stava solo indicando le cpu per lui e no per il retail, (oltretutto non capisco perchè gli indicava 8770).

Comunque sappiate un mio parere: ste cpu per quanto mi riguarda nascono e moriranno OEM. Il vero problema è perchè AMD puo dire ai system integrator di usare un raffreddamento specifico e soprattutto puo chiedere a un solo produttore di mobo di customizzare una mobo per gli oem per queste cpu. Chiaramente in retail per questo motivo non potrebbero veder luce, a meno che non chieda a tutti i produttori di mobo di revisionare le mobo AM3+ con il supporto effettivo a queste cpu (scenario che non avverrà mai). Vabbe comunque chissenefrega non l'avrei comunque comprata, però mi fa incaxxare la cosa, perchè amd sta dando queste cpu in pasto ad una tipologia di utenti che manco overcloccheranno, perrchè gli overclocker non comprano preassemblati. Tutto marketing cazzo tutto marketing per farsi la bella cazzuta alla fiera del videogame...per prendere per il culo ai gamer (la categoria non anche overclocker) quelli cicciottelli pieni di brufolini e borse sotto gli occhi per quanto seghe BF3 online si fanno, che non hanno idea cosa sia un chip, pero hanno idea che basta accendere il pc color rosso fiammante e joinare sui server e al'amico dire: "mi sono fatto un amd 8 core's dalla potenza da gaming".
Vabbe basta cosi l'ho ammetto sono invidioso che ste cpu finiscono nelle mani sbagliate, dalle mie parti si dice: "a mboffa a manu di figghioli" significa "la patata data nelle mani dei bambini" (quindi sfruttata male).
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 14-06-2013 alle 14:49.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:43   #18025
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa indicare voltaggi base e ottimale in OC per il 8350 per un DU?
temperature ideali?
ho problemi a portarlo oltre i 4,4...
grazie
tutto dipende dal dissipatore e anche dal case temperatura massimo 65 gradi sui core , ma proprio massimo . tensioni fino a 1.50 v sono ok .

devi dirci che scheda madre hai , sicuramente se hai problemi può darsi che sia di fascia bassa
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:51   #18026
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
una ud3 990 xa

massimo che ho toccato sono 62 gradi sotto il test occt linpack ( è buono? devo impostarlo in qualche modo specifico o come me lo da va bene) e come vcore ho 1.452

con la nb che vcore posso usare in day use senza aver problemi?

ho un macho rev2
1.45 mi sembra un pò altino per i 4.4 con meno non regge ? cmq lascia perdere il nb prima pensa alla frequenza della cpu
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:53   #18027
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
l'alimentatore penso 120mm
tira aria fuori quella ventola da 80mm senza di questa avevo altri 7 gradi in più diventava un forno il case allucinante
sullo sportello non ho una ventola l'unico posto dove ho trovato spazio e dove ci sono gli harddisk

tagliare la lamiera in che senso ?

lo sportello non ha ventole solo spiccoli buchini
Se ti diverti nel fai da te dovresti:
Separare la zona vga dalla zona cpu con del cartoncino in seso longitudinale.
Girare il dissipatore cpu di 90° con la ventola che spinge aria verso la ventola da 80mm.
Predisporre un foro da 120 con griglia sul pannello laterale in corrispondenza della ventola degli hd.
Inserire una ventola a bassa velocità (sempre sul pannello laterale) nello spazio compreso tra gli alloggiamenti da 5 1/2 ed il dissipatore cpu.
Ma secondo me faresti meglio a cambiare case (questo è uno dei miei però moddato con pannello laterale nVidia edition)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:27   #18028
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
kernel-ck e pf-kernel

http://i41.tinypic.com/qs633a.jpg
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:41   #18029
.338 lapua magnum
Senior Member
 
L'Avatar di .338 lapua magnum
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
cosa è il dremel ?
è questo
http://www.google.it/#output=search&...w=1360&bih=600
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
la vga riscalda parecchio sia con case aperto e sia con case chiuso lei sempre a 80 gradi arriva
80° non sono poi cosi tanti (soprattutto in quel case) il problema è che la fan del dissi cpu aspira l'aria calda della vga che ristagna (sono quasi a contatto).

Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
cambia case fai prima .... io mi sono innamorato del nuovo corsair ... addio problemi di temperature
...cut immagini...
che figata, vince' è il case che fa per te! (prezzo permettendo).
__________________
Case Xigmatek Utgard CPU FX-8320E@4200 Mobo Asus Sabertooth 990FX Dissipatore Zalman 9900Led Ram G.Skill 4GB 1600 MHz VGA R9 270 Dual-X PSU XFX ProSeries 450W
"la conoscenza è il nostro scopo supremo"

Ultima modifica di .338 lapua magnum : 14-06-2013 alle 15:44.
.338 lapua magnum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:51   #18030
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3994
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
cosa è il dremel ?

Un trapanino generalmente elettrico molto utile.
Io ne ho 2 (Dremel 300 + Dremel 3000 Limited, quest'ultimo regalatomi dalla consorte), e sono l'ideale base di partenza per piccoli lavoretti di bricolage.
Presi il primo per fare aeromodellismo ma poi l'ho trovato utile per un mare di piccole cose.
Comprane uno, non costa molto e ti ci diverti
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:14   #18031
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30895
@difieffe

Sul tuo discorso dei 220W, mi hai fatto venire in mente una cosa.

Per le info ufficiali attuali, AMD ha implementato dei sensori nella gestione dei clock (per uno sfruttamento più preciso del TDP disponibile, supporrei io).

Poi si parla di Turbocore 3.0... non so se Vishera abbia il 2.

--------------------------------------------

Supponiamo per esempio che i nuovi sensori rilevino il TDP prodotto, e che quindi il procio a livello di package possa tollerare 220W TDP, a livello di architettura e silicio, ci saranno sempre i 72° massimi superati i quali il sistema abbassa le frequenze ed i Vcore in auto e se non basta resetta il PC.

Facciamo 2 confronti:
8350 4GHz def 125W TDP, Turbo su tutti i core a +100MHz che si disinserisce se il TDP supera i 125W TDP ed un turbo su meno core che non è importante, in quanto ci sarebbe più un problema di frequenza architetturale che di TDP.

L'8350 praticamente non va a 4GHz per poi andare a 4,1GHz se c'è margine di TDP, ma andrebbe prima a 4,1GHz e passerebbe a 4GHz se il TDP fosse sforato... in quanto in idle segna la max frequenza turbo (chiaramente disattivando il risparmio energetico).

Se AMD ha riportato che si sfrutterebbe meglio il TDP procio, il Turbo potrebbe essere "variabile", cioè non 4,1GHz o 4GHz, ma un valore da 4GHz a 4,1GHz a seconda del TDP istantaneo.

Ora... ci potrebbero essere 2 tipi di settaggio, uno da bios ed uno in automatico.

Quello da bios potrebbe essere di impostare la soglia del TDP che si vuole, da 125W a 220W, chiaramente cambierebbero le frequenze def/turbo e i relativi Vcore.

Quello in auto, sarebbe che il procio fa tutto lui in automatico semplicemente accorpando la temp istantanea procio al TDP che non può superare i 220W, quindi supponendo 70° massimi, si avrà una frequenza massima turbo che salirà nel caso la temp sia <70° e scenderà se maggiore di 70°.

In ogni caso 220W sono un TDP da minimo 1,6V... e di spazio ce ne sarebbe un tot.
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:27   #18032
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
l'alimentatore penso 120mm
tira aria fuori quella ventola da 80mm senza di questa avevo altri 7 gradi in più diventava un forno il case allucinante
sullo sportello non ho una ventola l'unico posto dove ho trovato spazio e dove ci sono gli harddisk

tagliare la lamiera in che senso ?

lo sportello non ha ventole solo spiccoli buchini
ti ha già spiegato tutto Ares17
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:29   #18033
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Se ti diverti nel fai da te dovresti:
Separare la zona vga dalla zona cpu con del cartoncino in seso longitudinale.
Girare il dissipatore cpu di 90° con la ventola che spinge aria verso la ventola da 80mm.
Predisporre un foro da 120 con griglia sul pannello laterale in corrispondenza della ventola degli hd.
Inserire una ventola a bassa velocità (sempre sul pannello laterale) nello spazio compreso tra gli alloggiamenti da 5 1/2 ed il dissipatore cpu.
Ma secondo me faresti meglio a cambiare case (questo è uno dei miei però moddato con pannello laterale nVidia edition)
il mio dissipatore non lo lo posso girare , su amd lo posso montare solo così o al contrario cioè che butto l'aria sulla vga .

tutto sommato 58 gradi direi non sono tantissimi ci saranno 25 gradi in casa mia , ho paura che appenna fa più caldo altri 5 gradi in più magari supero i 60.

se bucherello il pannello frontale forse risolvo un pò .

cmq grazie dei consigli e scusate dell' ot, purtroppo di soldi adesso non posso permettermi di spendere , vedro di arrangiarmi con questo case
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)

Ultima modifica di vincenzo2008 : 14-06-2013 alle 16:33.
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:32   #18034
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3994
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
il mio dissipatore non lo lo posso girare , su amd lo posso montare solo così o al contrario cioè che butto l'aria sulla vga .

tutto sommato 58 gradi direi non sono tantissimi ci saranno 25 gradi in casa mia , ho paura che appenna fa più caldo altri 5 gradi in più magari supero i 60.

se bucherello il pannello frontale forse risolvo un pò
Coticone... caccia i soldi e comprate un case migliore, la tua config se lo merita
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:35   #18035
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4073
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
@digieffe

Sul tuo discorso dei 220W, mi hai fatto venire in mente una cosa.

Per le info ufficiali attuali, AMD ha implementato dei sensori nella gestione dei clock (per uno sfruttamento più preciso del TDP disponibile, supporrei io).

1 - Poi si parla di Turbocore 3.0... non so se Vishera abbia il 2.

--------------------------------------------

Supponiamo per esempio che i nuovi sensori rilevino il TDP prodotto, e che quindi il procio a livello di package possa tollerare 220W TDP, a livello di architettura e silicio, ci saranno sempre i 72° massimi superati i quali il sistema abbassa le frequenze ed i Vcore in auto e se non basta resetta il PC.

Facciamo 2 confronti:
8350 4GHz def 125W TDP, Turbo su tutti i core a +100MHz che si disinserisce se il TDP supera i 125W TDP ed un turbo su meno core che non è importante, in quanto ci sarebbe più un problema di frequenza architetturale che di TDP.

L'8350 praticamente non va a 4GHz per poi andare a 4,1GHz se c'è margine di TDP, ma andrebbe prima a 4,1GHz e passerebbe a 4GHz se il TDP fosse sforato... in quanto in idle segna la max frequenza turbo (chiaramente disattivando il risparmio energetico).

2 - Se AMD ha riportato che si sfrutterebbe meglio il TDP procio, il Turbo potrebbe essere "variabile", cioè non 4,1GHz o 4GHz, ma un valore da 4GHz a 4,1GHz a seconda del TDP istantaneo.

Ora... ci potrebbero essere 2 tipi di settaggio, uno da bios ed uno in automatico.

Quello da bios potrebbe essere di impostare la soglia del TDP che si vuole, da 125W a 220W, chiaramente cambierebbero le frequenze def/turbo e i relativi Vcore.

3 - Quello in auto, sarebbe che il procio fa tutto lui in automatico semplicemente accorpando la temp istantanea procio al TDP che non può superare i 220W, quindi supponendo 70° massimi, si avrà una frequenza massima turbo che salirà nel caso la temp sia <70° e scenderà se maggiore di 70°.

In ogni caso 220W sono un TDP da minimo 1,6V... e di spazio ce ne sarebbe un tot.
1-Vishera porta già il turbocore 3.0
2-Il turbo di vishera è già variabile (tramite dithering)
3-proprio ciò che cercavo di scrivere in 1 riga
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:37   #18036
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Coticone... caccia i soldi e comprate un case migliore, la tua config se lo merita
quando vedo case di 100 euro e passa dico con questo prezzo mi ci prendo il fx-8350 e apro il coperchio
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:40   #18037
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30895
@Capitano

Tu mi incasini

Cioè... se posti che la produzione per i nuovi proci partirà a fine giugno, non possono essere degli Opteron selezionati perchè sarebbero stati prodotti prima.
Quindi il 9370 e 9590 sarebbero dei proci che non c'entrerebbero per nulla a quelli che saranno prodotti a fine giugno?
E qui tornerebbe la sigla 8770 prima comparsa e poi scomparsa.

Cioè... è un casino... io sto facendo 1000 teoremi su proci che poi non esisterebbero?

Supporrei che a fine giugno parta una produzione di massa, ed in quanto di massa dovrebbe sostituire quella attuale più che affiancarsi.

Però faccio fatica a credere che un C0 con la gestione dei clock "vecchia" possa superare di brutto il refresh di un C0 con tanto di miglioramento architetturale clock per raggiungere frequenze maggiori allo stesso Vcore e TDP. Un +/- 300MHz allo stesso Vcore lo troverei fattibile tra un C0 sfigato e fortunello... ma anche così... da 1,525V per 5GHz al più si sarebbe a 1,475V... ma fortunello fortunello... Richland benchava a 5GHz/5,1GHz con 1,46V... senza contare gli 8300 che lo facevano a 1,425V.
__________________
7950X-X670E Asrock PG - Aio360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 - CPU-Z 815/16427 - No overrride PBO scalare 1X - OCBench NO RS CB23 40.697 - Codifica video - UPGRADE 9950X PBO 1X CO -32 Override +100 CPU-Z RS/DU 927/18.540 - CB23 PBO ON CO -32 RS/DU 47369 - CB24 144 2455 - OCCT V-RAY 53.315
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:01   #18038
sergio.p.
Senior Member
 
L'Avatar di sergio.p.
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
quando vedo case di 100 euro e passa dico con questo prezzo mi ci prendo il fx-8350 e apro il coperchio
se prendevi l'8350 nemmeno il dissipatore ti serviva per quelle frequenze scherzi a parte, sempre meglio averlo! vedi come ti pare il thermaltake v4 black edition
oppure a prezzo simile Cooler Master Elite 430 ATX...mi erano parsi i migliori tra i non costosi quando cercavo case
__________________
hp dv6-6169sl-i7-2670qm/radeon HD6770m/ram 8gb kingston/SanDisk 480gb ......Nikon D7100
Corsair Vengeance c70/ Asus p8z77-m/i5 3570/Corsair h100i/BENQ GW2765HT

Ultima modifica di sergio.p. : 14-06-2013 alle 17:09.
sergio.p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:04   #18039
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da sergio.p. Guarda i messaggi
se prendevi l'8350 nemmeno il dissipatore ti serviva per quelle frequenze scherzi a parte, sempre meglio averlo! vedi come ti pare il thermaltake v4 black edition
di grandezza e come il mio un 2 cm più però ha gia un bel po di ventole non male
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 17:06   #18040
Ares17
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Messaggi: 5824
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
il mio dissipatore non lo lo posso girare , su amd lo posso montare solo così o al contrario cioè che butto l'aria sulla vga .

tutto sommato 58 gradi direi non sono tantissimi ci saranno 25 gradi in casa mia , ho paura che appenna fa più caldo altri 5 gradi in più magari supero i 60.

se bucherello il pannello frontale forse risolvo un pò .

cmq grazie dei consigli e scusate dell' ot, purtroppo di soldi adesso non posso permettermi di spendere , vedro di arrangiarmi con questo case
A bucherellare il frontale non risolvi nulla (hai troppe cose che fanno da schermo al flusso d'aria).
Devi forare il pannello laterale (usa una punta da 10mm per infilare la lama e poi tagli con seghetto alternativo con lama per acciaio, o un seghetto a mano) eventuali imperfezioni verranno coperti dalla griglia.
Cambia la posizione delle ventole spostandola sul lato superiore del dissipatore in modo che aspiri aria tra le alette e spinga il flusso verso l'alimentatore, se non puoi cambia la ventola.
Anch'io la pensavo come te per i case, ma da quando ho acquistato il mio primo armour posso garantirti che non tornerei mai indietro (l'armour è passato da un athlon XPm, ad un opteron 146, opteron 165, A64 fx 60, C2 e6600, ed infine ad un qx6850, adesso è un muletto ).
Spendi i soldi una volta e ti rimane per sempre (per fortuna l'atx non cambia alla stessa velocità dei socket).
Per la scelta dell'eventuale case considera la possibilità di poter passare i cavi dietro il supporto della MB.
Io sono rimasto molto sorpreso dall'AEROCool XPredator (magari puo' non piacere a livello estetico, ma è davvero un case pratico spazioso e ben areato internamente)
http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900
Chiudo con l'OT

Ultima modifica di Ares17 : 14-06-2013 alle 17:17.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v