Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2013, 23:11   #18001
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
C'è modo di portali sulle 780 sperando in una buona resa in BF3 come nel caso delle Titan?
io l'unico problema che avevo con gli ultimi beta era che bf3 a random cominciava a scazzare le texture costringendomi a riaprire il gioco

con i 314 non mi esce questo glitch, poi sono rimasto con quelli, devo ancora testare gli ultimi usciti
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:11   #18002
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ing_index.html

Io seriamente va a finire che passo alle rosse....
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:39   #18003
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Io seriamente va a finire che passo alle rosse....
Ok, però prima di vendere la verde aspetta almeno un paio di giorni...ho come un presentimento
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:40   #18004
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Riporto la mia esperienza come informazione cosi' che possa eventualmente essere utile per altri

In breve , oggi volevo montare il wb Koolance sulla mia 780GTX SC ACX...



....quando smontando la scheda per togliere il dissipatore mi sono accorto di un particolare che subito non avevo notato , e cioe' appena sopra il pettine per connettere la scheda nello slot pci-e della materboard non c'era la classica scritta " Nvidia " come avevo visto in tutte le reference e nelle recensioni di questo particolare modello ma c'era invece la scritta " EVGA " e in piccolo " evga 108 rev. 1.0 " :



Al che ho pensato subito a un pcb non reference ma " customizzato " dalla Evga e ho passato almeno un' ora a confrontarlo con una immagine di una reference trovata in rete per vedere se c'erano delle differenze , che in effetti non ho trovato , tanto che ho montato il wb Koolance senza problemi :



Eppure c'e' qualcosa che non mi torna , forse sono delle reference prodotte dalla Evga stessa magari con qualche piccola modifica a livello delle piste nel pcb ,ecc... , tali da non variare comunque il layout della scheda , pero' io sapevo che tutte le reference sono prodotte dalla Nvidia e che i vari brand la personalizzavano solo con la confezione e adesivo ...boh...


Ultima modifica di Flying Tiger : 02-08-2013 alle 09:33.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:46   #18005
ziolux
Senior Member
 
L'Avatar di ziolux
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4313
ragazzi secondo voi è reperibile questo wb della alphacool ? dove producono sta casa produttrice?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:49   #18006
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Eppure c'e' qualcosa che non mi torna , forse sono delle reference prodotte dalla Evga stessa magari con qualche piccola modifica a livello delle piste nel pcb ,ecc... , tali da non variare comunque il layout della scheda , pero' io sapevo che tutte le reference sono prodotte dalla Nvidia e che i vari brand la personalizzavano solo con la confezione e adesivo ...boh...

Beh meglio così no? Già prendere una acx con dissi custom(il migliore a questo giro) per poi liquidarla non la trovo la più saggia delle scelte....e se il pcb non fosse stato reference sarebbe stato un vero fail!
Ti è andata bene
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:52   #18007
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Ok, però prima di vendere la verde aspetta almeno un paio di giorni...ho come un presentimento
Già venduta un mese fa, eheh

Comunque vero! Se non erro non manca molto alla presentazione delle nuove 9xxx, non sono molto informato per quanto riguarda AMD, comnque sia aspetterò
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2013, 23:56   #18008
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi è reperibile questo wb della alphacool ? dove producono sta casa produttrice? -CUT-
No, purtroppo non è ancora reso disponibile, non si sa niente sulla data di lancio, neanche guardando la pagina ufficiale facebook

Io quando ancora possedevo la Titan avevo provato a chiedere informazioni ma non mi hanno cagato di stiscio
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:01   #18009
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh meglio così no? Già prendere una acx con dissi custom(il migliore a questo giro) per poi liquidarla non la trovo la più saggia delle scelte....e se il pcb non fosse stato reference sarebbe stato un vero fail!
Ti è andata bene
Avevo letto in giro per il web praticamente tutte le recensioni di questa scheda dove era riportato chiaramente che il pcb era appunto reference e che la " customizzazione " riguardava solo il dissipatore ad aria personalizzato acx , e anche se devo dire che inizialmente ho anche pensato a una possibile variante mi sembrava strano che evga l' avesse cambiato senza divulgare nulla , del resto sul forum americano di quest' ultima infatti non c'e' traccia di questo discorso , evidentemente data la stretta collaborazione tra questo brand e la Nvidia sono solo delle schede prodotte " sul licenza " dalla evga ma che non differiscono rispetto a quelle standard reference .

Per la questione della versione acx da mettere a liquido hai senz' altro ragione, ma avevo un buono sconto da usare entro la fine di luglio e aveva disponibile in pronta consegna solo questa versione ,diciamo che la scelta e' stata obbligata , peraltro questa versione e' anche overcloccata di fabbrica , seppure non di molto , circa 100Mhz , e mi va' piu' che bene cosi'

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:16   #18010
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31705
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Già venduta un mese fa, eheh


Ma c'è ancora qualcuno che ha la titan, qua dentro, o l'avete venduta tutti?!...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:19   #18011
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi


Ma c'è ancora qualcuno che ha la titan, qua dentro, o l'avete venduta tutti?!...
presente!
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:20   #18012
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi


Ma c'è ancora qualcuno che ha la titan, qua dentro, o l'avete venduta tutti?!...
Presente!
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:24   #18013
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per la questione della versione acx da mettere a liquido hai senz' altro ragione, ma avevo un buono sconto da usare entro la fine di luglio e aveva disponibile in pronta consegna solo questa versione ,diciamo che la scelta e' stata obbligata , peraltro questa versione e' anche overcloccata di fabbrica , seppure non di molto , circa 100Mhz , e mi va' piu' che bene cosi'

Ah ok, in tal caso hai fatto bene
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:44   #18014
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2663
Ci sono anch'io!
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 08:56   #18015
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi


Ma c'è ancora qualcuno che ha la titan, qua dentro, o l'avete venduta tutti?!...
presente!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 09:13   #18016
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Con bios stock? nessun taglio per power limit, nemmeno sotto crysis3?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
certo bios stock,nessun taglio,il power limt nn supera mai il 103%,infatti secondo me nelle acx lo hanno impostato di default piu alto,proprio come nella 770 wind che era impostato a 100%=270watt e arrivava a 111%=300watt.
secondo me qui sull acx al 106% equivale a 300watt,perche quando avevo la 780 reference arrivavo facilmente al 106% con molto meno oc.
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu

Ultima modifica di ufle : 02-08-2013 alle 09:20.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 09:45   #18017
bluemax67
Senior Member
 
L'Avatar di bluemax67
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io l'unico problema che avevo con gli ultimi beta era che bf3 a random cominciava a scazzare le texture costringendomi a riaprire il gioco

con i 314 non mi esce questo glitch, poi sono rimasto con quelli, devo ancora testare gli ultimi usciti
Ho provato gli ultimi beta.. Una cagata su bf3 parecchio throttling
bluemax67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 09:54   #18018
X-ray guru
Senior Member
 
L'Avatar di X-ray guru
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi


Ma c'è ancora qualcuno che ha la titan, qua dentro, o l'avete venduta tutti?!...
Presentissimo.
__________________
plltxe nìNa'vi? GTX 4090 Gainward
X-ray guru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 10:14   #18019
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31705
ok ok... siete ancora in tanti!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2013, 10:15   #18020
mbrown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 454
Con i nuovi driver (i 326.41) ho notato degli improvvisi cali di frame in Bioshock Infinite e in Metro 2033 con una gtx 780. Qualcun'altro ha avuto problemi simili?
mbrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v