Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2021, 16:13   #18001
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5149
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Volevo aggiornarvi.
Ho preso il lexar alla fine, messi i famosi 4Gb in più (totale 8Gb) messo Windows 10 con in seguito lo script per velocizzare ed eliminare roba inutile (xbox, telemetria, servizi vari, ecc..). In pratica ora è un mostro, mai visto muoversi così, apertura app immediata, browser sempre fluido, avvio in 20 secondi.. Molto soddisfatto.
Screen dei bench del Lexar 256Gb e cristaldiskinfo
L'NS100? Fa piacere Tanto hai quei 3 anni di garanzia di Lexar e il servizio di Amazon.

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ergo, appena preso un altro Lexar, 4Gb ram DDR3 Sodimm e un bel case esterno per farli riutilizzare il vecchio meccanico da 500Gb... luned' mi ritoccherà fare di nuovi installazione e tutto ..
Ci stai prendendo gusto?

Poi se vuoi puoi andare sui download di Lexar
Lexar SSD Dash: Download
Lexar Data Shield per mettere al sicuro i dati sensibili
Lexar Data Shield: Download
Lexar Data Shield PDF: Download manuale.pdf
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 16-01-2021 alle 16:28.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 16:39   #18002
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23614
e come sandisk acquistata da wd

lexar era diventata di proprietà micron che dopo aver dato una bella occhiata ai progetti l'ha rivenduta ai cinesi di longsys

penso comunque che a differenza di sandisk vedremo ancora per un bel po' il marchio lexar, sicuramente più noto di longsys, a differenza di quanto avvenuto tra sandisk/wd

ciao ciao


P.S.
nulla ne contro lexar ne sandisk, due marchi che, finchè rimasti indipendenti, ho sempre apprezzato molto
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:16   #18003
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Aorus Gen4 7000s, i nuovi SSD PCI Express 4.0 di Gigabyte ad altissime prestazioni

https://www.hwupgrade.it/news/storag...oni_94810.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 21:31   #18004
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5130
mi consigliate un ssd m2 da 1 tb?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 23:28   #18005
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
mi consigliate un ssd m2 da 1 tb?

Sabrent e vai al top!!
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 06:35   #18006
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5130
intanto grazie
costo però non indifferente
sui 90-100 euro si trova qualcosa di qualità? (mi interessa soprattutto affidabilità)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 09:31   #18007
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23614
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
mi consigliate un ssd m2 da 1 tb?
disco principale OS o secondario?

nel primo caso uno a scelta tua che sia nvme gen3 x4 con cache dram, adeguato numero di TBW offerti e iops maggiori possibili. Se poi con nand tlc invece che qlc meglio


nel secondo caso uno qualsiasi gen3 x4 anche senza cache o con nand qlc



quando dico "qualsiasi" escludo tutti i brand sconosciuti o cineseria varia (anche made in suisse, deutschland, ecc... per dire)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 10:34   #18008
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Però l'effetto windows installato da 0, la memoria raddoppiata, i driver aggiornati, da comunque una percezione di effettivi miglioramento in tutti gli ambiti operativi...
Sono queste cose che Intel, Microsoft & C odiano; per questo Meltdown, Spectre ed affini via via stanno cercando di ripristinare gli 'equilibri' man mano che le varie patch vanno a toccare il kernel ed ad appesantire le versioni di Windows 10 ( e prima anche di Windows 7) e dunque a rallentare le macchine . E le security patch continueranno a pesare anche su Windows 8.1, sistema presumibilmente installato su hw non più aggiornatissimo.


Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
disco principale OS o secondario?

[...]

nel secondo caso uno qualsiasi gen3 x4 anche senza cache o con nand qlc
basta che sul secondario poi non si metta a far girare VM o altri processi realtime con esigenze di I/O elevate.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2021 alle 10:36.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 11:44   #18009
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 5130
per OS primario, SSD 1TB Kingston A2000 M.2 2280 / PCIe NVMe , può andare?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 01:29   #18010
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
L'altro giorno stavo montando un dissipatorino su un disco M2 e non riuscivo più a trovare il pad termico che avevo ordinato e allora mi sono chiesto: perché non metterci della banale pasta termica?

I pad termici sono più costosi, trasmettono peggio il calore e una volta deformati non sono più riutilizzabili.

Da una parte capisco che per il calore che c'è da dissipare i pad sono più che sufficienti. Capisco anche che spesso il chip della RAM e del controller non sono alla stessa altezza e che i pad tollerano meglio piccoli dislivelli, ma questo vale fino a un certo punto perché ad esempio su un 970 pro ho dovuto usare due pad di spessore diverso per avere un buona aderenza.

Allora perché non ho mai sentito nessuno che utilizza della banale pasta termica? Alla fine un eventuale dislivello si può compensare con un quadratino di rame per pochi centesimi e le clip o gli elastici tengono tutto ben saldo.

C'è un qualche aspetto che mi sfugge e che fa sconsigliare l'uso della pasta a favore del pad?
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 07:31   #18011
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
C'è un qualche aspetto che mi sfugge e che fa sconsigliare l'uso della pasta a favore del pad?
Anzitutto un eventuale sostituzione in garanzia potrebbe non avvenire per manomissione. Poi c'è da fare attenzione a non utilizzare pasta conduttiva, che ovviamente finirebbe per mettere in corto il disco. Onestamente, per il tipo di applicazione credo che il pad resti il più pratico e anche come performance, tutto sommato sono sufficienti se il dissipatore è adeguato.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 11:47   #18012
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Buon giorno a tutti..
Approfittando della presenza di molti utenti esperti su questo forum vorrei avere un qualche consiglio riguardo alla scelta di un Ssd o di un Hdd su di un portatile.
Nello specifico dovrei a breve acquistare un nuovo notebook ad uso prevalentemente lavorativo ed avrei trovato ad un prezzo interessante un buon dispositivo della Dell che tuttavia è ancora equipaggiato con un tradizionale Hdd della Toshiba da 1 Tb..
Ormai la quasi totalità delle macchine stanno montando le più performanti unità Ssd...e sono un pò incerto se orientarmi anch'io verso questa scelta...oppure approfittare dell'occasione e riprendermi un classico noteook con Hdd.
Sul web se ne leggono di tutti i colori..tra chi preferisce ancora gli Hard Disk...per presunta maggior durata nel tempo...e chi ne critica le doti di minore resistenza meccanica ...velocità...etc..
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate...magari per esperienza personale..avendo utilizzato entrambi i tipi di notebook...
Un ringrziamento anticipato a tutti...
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:07   #18013
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23030
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti..
Approfittando della presenza di molti utenti esperti su questo forum vorrei avere un qualche consiglio riguardo alla scelta di un Ssd o di un Hdd su di un portatile.
Nello specifico dovrei a breve acquistare un nuovo notebook ad uso prevalentemente lavorativo ed avrei trovato ad un prezzo interessante un buon dispositivo della Dell che tuttavia è ancora equipaggiato con un tradizionale Hdd della Toshiba da 1 Tb..
Ormai la quasi totalità delle macchine stanno montando le più performanti unità Ssd...e sono un pò incerto se orientarmi anch'io verso questa scelta...oppure approfittare dell'occasione e riprendermi un classico noteook con Hdd.
Sul web se ne leggono di tutti i colori..tra chi preferisce ancora gli Hard Disk...per presunta maggior durata nel tempo...e chi ne critica le doti di minore resistenza meccanica ...velocità...etc..
Sarebbe interessante sapere cosa ne pensate...magari per esperienza personale..avendo utilizzato entrambi i tipi di notebook...
Un ringrziamento anticipato a tutti...
Ciao,
direi che la discriminante, secondo me, non dovrebbe essere tra un dispositivo con SSD o uno con classico HD meccanico, bensì sul tipo di piattaforma hardware ed eventuale cpu/gpu oltre al budget a disposizione.
Aggiungere (o sostituire l'hdd) un SSD M.2 da 1Tb in futuro, equivarrebbe comunque a spendere poco più di 100€, quindi direi che valutare in primis prezzo e cpu/ram/hardware dovrebbe essere prioritario rispetto allla presenza o meno di in SSD di fabbrica
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 25-01-2021 alle 12:34.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:45   #18014
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18689
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
direi che la discriminante, secondo me, non dovrebbe essere tra un dispositivo con SSD o uno con classico HD meccanico, bensì sul tipo di piattaforma hardware ed eventuale cpu/gpu oltre al budget a disposizione.
Aggiungere (o sostituire l'hdd) un SSD M.2 da 1Tb in futuro, equivarrebbe comunque a spendere poco più di 100€, quindi direi che valutare in primis prezzo e cpu/ram/hardware dovrebbe essere prioritario rispetto allla presenza o meno di in SSD di fabbrica
Condivido questo tuo post, uno SSD lo si può sempre aggiungere in maniera relativamente facile in qualunque momento. Cosa diversa per CPU o sezione video per dire...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:27   #18015
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2692
E comunque in tutti i campi l'ssd è il vero upgrade che cambia la vita. Avere più ram o cpu e gpu più potenti fa la differenza solo in certi ambiti
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:51   #18016
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
salve a tutti, scrivo in questo ottimo thread perché non sono riuscito ancora a dissipare i miei dubbi sull'nvme da acquistare. Ho un 10700k con z490 e, ovviamente, sono limitato per ora a pci ex 3.0. Vorrei prendere un nvme da 1 tera per uso so e giochi, ma non riesco a decidermi. Mi dicono risparmi prendendo un nvme gen 3, tuttavia prendendo un gen 3 buono - non quelli low budget che eviterei - il risparmio rispetto ad un gen 4 non è poi così significativo. Voi cosa dite? Stavo tenendo d'occhio il wb sn850, ma non saprei se per il mio utilizzo vale la pena spendere 200 euro.
Grazie anticipatamente.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:52   #18017
Markus Lux
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 556
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
salve a tutti, scrivo in questo ottimo thread perché non sono riuscito ancora a dissipare i miei dubbi sull'nvme da acquistare. Ho un 10700k con z490 e, ovviamente, sono limitato per ora a pci ex 3.0. Vorrei prendere un nvme da 1 tera per uso so e giochi, ma non riesco a decidermi. Mi dicono risparmi prendendo un nvme gen 3, tuttavia prendendo un gen 3 buono - non quelli low budget che eviterei - il risparmio rispetto ad un gen 4 non è poi così significativo. Voi cosa dite? Stavo tenendo d'occhio il wb sn850, ma non saprei se per il mio utilizzo vale la pena spendere 200 euro.
Grazie anticipatamente.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Non ne vale la pena, dipende tutto dal prezzo. In ogni caso ottima scelta per il WD.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Markus Lux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:58   #18018
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Markus Lux Guarda i messaggi
Non ne vale la pena, dipende tutto dal prezzo. In ogni caso ottima scelta per il WD.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
si trova sui 200 euro. Un gen 3 buono ed affidabile mediamente dai 150 a salire.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 14:22   #18019
Alebit
Member
 
L'Avatar di Alebit
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao,
direi che la discriminante, secondo me, non dovrebbe essere tra un dispositivo con SSD o uno con classico HD meccanico, bensì sul tipo di piattaforma hardware ed eventuale cpu/gpu oltre al budget a disposizione.
Aggiungere (o sostituire l'hdd) un SSD M.2 da 1Tb in futuro, equivarrebbe comunque a spendere poco più di 100€, quindi direi che valutare in primis prezzo e cpu/ram/hardware dovrebbe essere prioritario rispetto allla presenza o meno di in SSD di fabbrica
Inanzitutto grazie per le risposte ricevute..
Nello specifico avevo trovato un notebook Dell (Latitude 3510) di cui un modello viene fornito ancora equipaggiato con un classico Hdd Toshiba da 1Tb...al costo di circa 180 euro in meno dell equivalente con Ssd.
Il punto comunque non era tanto la differenza di costo fra i due...quanto avere qualche "rassicurazione" sull'effettiva qualità e sicurezza degli Ssd.
Non essendo un esperto in materia...mi chiedevo se per un utilizzo professionale fosse più "affidabile" un Hdd oppure un Ssd..approfittando magari dell'esperienza di qualcuno di voi che già da tempo utilizza notebook di questo nuovo tipo...
Facendo qualca ricerca sul web ci sono davvero moltissimi pareri spesso assai discordanti sull'argomento...ed il risultato di confondersi le idee è pressochè assicurato..
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 14:31   #18020
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18689
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Il punto comunque non era tanto la differenza di costo fra i due...quanto avere qualche "rassicurazione" sull'effettiva qualità e sicurezza degli Ssd.
Non essendo un esperto in materia...mi chiedevo se per un utilizzo professionale fosse più "affidabile" un Hdd oppure un Ssd..approfittando magari dell'esperienza di qualcuno di voi che già da tempo utilizza notebook di questo nuovo tipo...
Facendo qualca ricerca sul web ci sono davvero moltissimi pareri spesso assai discordanti sull'argomento...ed il risultato di confondersi le idee è pressochè assicurato..
Non c''è alcun motivo per pensare che su un notebook uno SSD sia meno affidabile rispetto ad un hard disk tradizionale. Ce ne sono alcuni per poter pensare il contrario, ad esempio l'SSD è insensibile agli urti e scossoni che possono invece danneggiare facilmente un hard disk trasformando le testine in un aratro sui dischi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v