Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite
Il primo notebook Windows con SoC Qualcomm Snapdragon X Elite giunge in redazione per i nostri consueti test: le novità architetturali di questa piattaforma sono numerose ma a interessare è soprattutto la ventata di novità che questa porta all'interno dell'ecosistema dei sistemi notebook. Windows per ARM sarà però in grado di assicurare la compatibilità con tutte le applicazioni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2019, 16:41   #1781
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tim adesso per i nuovi clienti conviene
e costa solo 5 passare ad un altro quando ti stufi

io sceglierei in base al prezzo e ai vincoli di 2 o 4 anni. e se si può prendere già senza modem
Ma se si parla di FTTH avendo la possibilità è meglio andare su provider che utilizzano Openfiber che Flashfiber.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:43   #1782
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19739
mi sa che ha fttc quindi quel discorso non vale.

poi a cominciare a dire che of è meglio di ff parliamo del sesso degli angeli. se of è super affollata addio.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2019, 18:23   #1783
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Salve ragazzi, scrivo anche qui: infastidito dai 50€ al mese in bolletta con TIM per solo internet e chiamate a scatto, ho deciso di disdire la linea. In primis ho deciso di fare la nuova TIM CONNECT XDSL, a 30€ al mese. Specifico che avevo (ed ho ancora attualmente, la disdetta non è ancora stata presa in carico) una linea 200 mega 35b, a 500/550 metri dall'armadio che mi consentiva nonostante 3 utenti fibra sul mio stesso box, velocità di circa 90 mega (grazie alla tratta di cavo 0.6mm). Oggi arriva il tecnico per attivare la nuova linea e mi dice che avrebbe attivato la 100, perchè il sistema gli dice così. Infastidito, non ho intenzione di perdere 20 mega così annullo tutto e mando in KO Tecnico la pratica, linea cancellata. Vado a vedere sul verifica copertura di TIM ed effettivamente sono ora indicato coperto come "Fino a 100 Mega". Sono sbalordito perchè, correggetemi se sbaglio, da quanto ho capito TIM non consente più l'attivaione della 200 mega per linee più lunghe di 400/450mt secondo "mappa". Ora o annullo la disdetta (faccio ancora in tempo), o in alternativa passerei a fastweb con una nuova linea.
Le domande arrivano qui: Fastweb adotta la stessa politica di TIM e oltre una certa distanza non collega le 200 mega? Soffre di problemi noti di saturazione?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:30   #1784
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tim adesso per i nuovi clienti conviene
e costa solo 5 passare ad un altro quando ti stufi

io sceglierei in base al prezzo e ai vincoli di 2 o 4 anni. e se si può prendere già senza modem
Guardando sul sito TIM, l'offerta in fibra parte da 35 euro/mese.
Wind 25 euro/mese.

Messa così non ci dovrebbero essere troppi dubbi, a meno che non mi sia perso qualcosa...è da un po' che non seguo le offerte e potrei non essere aggiornato.
Il telefono fisso non mi interessa, non l'abbiamo.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 07:47   #1785
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Guardando sul sito TIM, l'offerta in fibra parte da 35 euro/mese.
Wind 25 euro/mese.

Messa così non ci dovrebbero essere troppi dubbi, a meno che non mi sia perso qualcosa...è da un po' che non seguo le offerte e potrei non essere aggiornato.
Il telefono fisso non mi interessa, non l'abbiamo.
Wind soffre di saturazione a seconda della zona, forse più degli altri operatori? Magari è solo una mia impressione perchè seguo più il thread Wind

Wind potrebbe fare di meglio: in questo momento ci sono praticamente solo 2 offerte:
  • Fibra 1000 Unlimited (con modem);
    • telefonate incluse
    • puoi ritirare la sim da 100 GB/mese
    • se te ne vai prima di 48 mesi, devi comunque saldare il modem (*).
  • Wind ABSOLUTE (senza modem).
    • telefonate non incluse
    • niente sim da 100 GB/mese
    • nessun modem da pagare.
Entrambe costano 24,99€/mese.

In entrambi i casi l'astinenza tecnica è la stessa, ma nel caso dell'offerta senza modem non mi stupirei se liquidassero qualsiasi problema con "è colpa tua che non hai il nostro modem"

(*): a meno di eccezionali novità dalla delibera sul "modem libero", ma non starei col fiato sospeso.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 09:42   #1786
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
la delibera parla chiaro: devono consentire l'uso di un modem non loro, per cui
devono permetterci di
connetterci
autenticarci
usare il voip e qualasiasi altro servizio/protocollo di rete.
se queste cose non avvengono, devono fare assistenza

certo tra il dire e il fare c'è di mezzo l'agcom...

al limite si se scopre che la colpa è dell'utente, che ha attaccato il cavo del doppino su una porta lan, beh, è giusto che poi gli mettano in conto la chiamata.

ma se cade/manca la portante, o se è cambiato
il profilo, se non prende l'ip, se non riceviamo/facciamo telefonate, se si segnalano problemi di saturazione banda, non devono cestinarti perchè non stai usando il loro modem.

io ho un disservizio col mio provider che dura 41 giorni (aggancio solo la portante della FTTC), e il tenere connesso il loro modem, non ha ancora portato a nulla.

Ultima modifica di strassada : 30-01-2019 alle 09:46.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 11:05   #1787
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la delibera parla chiaro: devono consentire l'uso di un modem non loro, per cui
devono permetterci di
connetterci
autenticarci
usare il voip e qualasiasi altro servizio/protocollo di rete.
se queste cose non avvengono, devono fare assistenza

certo tra il dire e il fare c'è di mezzo l'agcom...

al limite si se scopre che la colpa è dell'utente, che ha attaccato il cavo del doppino su una porta lan, beh, è giusto che poi gli mettano in conto la chiamata.

ma se cade/manca la portante, o se è cambiato
il profilo, se non prende l'ip, se non riceviamo/facciamo telefonate, se si segnalano problemi di saturazione banda, non devono cestinarti perchè non stai usando il loro modem.

io ho un disservizio col mio provider che dura 41 giorni (aggancio solo la portante della FTTC), e il tenere connesso il loro modem, non ha ancora portato a nulla.
Lo so.

Per la mia esperienza con l'assistenza tecnica Wind (non la chiamo astinenza mica per niente), non risolvono nemmeno le situazioni normali; conoscendo la tendenza da scaricabarile dei vari operatori, ogni appiglio è buono per liquidarti.

Date queste premesse, mi aspetto purtroppo di tutto

Nel tuo caso, immagino che il problema sia a monte e indipendente dal modem; ma non conosco Tiscali per nulla, quindi...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 12:54   #1788
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2839
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Wind soffre di saturazione a seconda della zona, forse più degli altri operatori? Magari è solo una mia impressione perchè seguo più il thread Wind
Purtroppo nella zona in cui andrò a vivere ci sono solo TIM e gli operatori in VULA (Vodafone e Wind/3). Tra l'altro con la 100 mega anzichè la 200 come nel resto della città

Vedendo le continue rimodulazioni di Vodafone, che mi hanno spinto ad abbandonarli nel mobile, non ho troppa scelta...TIM costa troppo al momento.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 13:34   #1789
donatobeltomo
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 25
Scusatemi ma aderendo all'attuale offerta della TIM denominata TIM Connect XDSL la visualizzazione del numero chiamante è già inclusa nel prezzo oppure è un'opzione e bisogna chiederla a parte?
donatobeltomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 21:27   #1790
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Salve a tutti,
Dopo anni in adsl con Tim, sto valutando di passare alla fttc istallata nel 2017, mai presa in considerazione perché da una parte sono lontano dal cabinet (795m) e dall’ altra aspetto OF.
Quest’ ultima non l’ avrò fino al 2020 inoltrato, visto che anche se sono in fase 1, il paese è rimandato.
La zona è servita da Vodafone e Fastweb in Vula, oltre a Tim ma vorrei evitare visto i costi assurdi per i vecchi clienti (almeno dando una rapida occhiata). Il voip e altri servizi aggiuntivi non mi interessano, e preferibilmente se riesco, vorrei provare ad usare direttamente il mio modem.
Quindi qual’è il miglior operatore tra i due a parità di qualità/prezzo?
Vodafone applica rimodulazioni continue anche sul fisso? Sul mobile sono fuggito
L’ alternativa potrebbe essere anche Eolo, ma chiederò nel thread giusto.

Ultima modifica di Jimbo591 : 04-02-2019 alle 22:16.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 22:23   #1791
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19739
tranne tiscali rimodulano tutti.
se voda e fw sono vula cambia poco. farei fw per il costo inferiore e l'assenza di lacci e lacciuoli se vuoi andartene.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 13:14   #1792
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
tranne tiscali rimodulano tutti.
se voda e fw sono vula cambia poco. farei fw per il costo inferiore e l'assenza di lacci e lacciuoli se vuoi andartene.
Grazie! do un' occhiata!
Considerando che dovrò spostare in sala il modem, si degrada la linea con un bel po' di cavo ethernet diviso per due pc?
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 18:25   #1793
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19739
per distanze casalinghe no. solo se superi 50m
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2019, 20:56   #1794
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per distanze casalinghe no. solo se superi 50m
Grazie!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 18:35   #1795
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Una curiosità: pare che prossimamente Tim preveda il passaggio da FTTC a FTTH.

Gli altri operatori come sono messi su questo fronte?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 19:04   #1796
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19739
molto male. wind in primis. vodafone non so.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:35   #1797
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1422
A breve dovrò attivare un nuovo contratto ftth per acquisto casa visto che non è possibile migrare il contratto Vodafone.

Ad oggi quali operatori consentono l'attivazione completa di fonia con un modem di proprietà (sono stanco dei cessi che ci propinano) tipo fritz 7590?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:46   #1798
Raid0
Senior Member
 
L'Avatar di Raid0
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
A breve dovrò attivare un nuovo contratto ftth per acquisto casa visto che non è possibile migrare il contratto Vodafone.

Ad oggi quali operatori consentono l'attivazione completa di fonia con un modem di proprietà (sono stanco dei cessi che ci propinano) tipo fritz 7590?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Con TIM puoi prendere il 7590 TIM Edition che è identico alla versione international ma la paghi a rate e soprattutto è autoconfigurante.
Se invece vuoi usare un modello diverso puoi configurarlo con TIM, Tiscali e WIND, Fastweb e Vodafone ad oggi non forniscono i parametri VoIP.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 22:09   #1799
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1422
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Con TIM puoi prendere il 7590 TIM Edition che è identico alla versione international ma la paghi a rate e soprattutto è autoconfigurante.

Se invece vuoi usare un modello diverso puoi configurarlo con TIM, Tiscali e WIND, Fastweb e Vodafone ad oggi non forniscono i parametri VoIP.
Grazie. Credo punterò su tiscali

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 12:51   #1800
crik91
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 171
Salve a tutti, attualmente ho una FTTC Vodafone 100 Mbps intestata ai miei genitori. Tra la storia del modem libero che ancora lascia perplessi e il fatto che dovrei intestarmi io l'utenza, vorrei anche cambiare.

Non so se mi convenga prima fare il passaggio a nuova offerta/gestore e poi il subentro a mio nome o fare prima subentro e poi passo... Il tutto perché non vorrei stare nemmeno un giorno senza connessione, in parte ci lavoro da casa con la connessione, quindi...

Ci sono i lavori Open Fiber a 50 metri da casa, i palazzi che vedo dal terrazzo sono già raggiunti con la Gigabit.

Vorrei sapere qual è il vostro consiglio sui gestori, con Vodafone mi sono trovato bene in linea di massima anche se sto perdendo banda da qualche mese, c'è la storia del modem non utilizzabile col VoIP e stavo valutando anche 3Fiber, anche loro convenzionati con Open Fiber...

Attendo vostri consigli.

Grazie
crik91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
La fotocamera istantanea ibrida Instax M...
Instax Wide 400: 'born to be Wide'
Disponibili in Italia i nuovi Surface Pr...
Throne and Liberty: il nuovo MMO free-to...
Apple spiega perché per Apple Int...
Lenovo Yoga Slim 7x è ora disponi...
Fractal Mood: le dimensioni di una conso...
Western Digital Blue SN5000 NVMe: nuove ...
Intel Lunar Lake pronto a rombare: produ...
'Il fallimento di Fisker non significa c...
Offerte su OnePlus 11 5G: 8/128 GB a 500...
Avvistato dispositivo Google con support...
Da EcoFlow un ecosistema energetico dome...
L'UE rende obbligatori gli ADAS (sistemi...
WhatsApp, si possono inviare foto e vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v