Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2013, 13:37   #1781
m_pascal
Senior Member
 
L'Avatar di m_pascal
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Messaggi: 2416
Quote:
Originariamente inviato da Rondell Guarda i messaggi
devi fare il conto però che il peso del sony è già comprensivo di tastiera, secondo me l'iconia con la cover tastiera arriva a pesare 1,5 kg, poi ovvio per uso da tablet l'iconia è migliore, ma se si usa come un portatile secondo me il sony è più maneggevole
Hai ragione, ho appena pesato il mio W700 con tastiera e pesa proprio 1,5 kg.
Però io la tastiera la elimino quando ne ho voglia e diminuisco il peso con molta facilità. Sul Sony non mi pare sia possibile.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 13:49   #1782
Rondell
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Hai ragione, ho appena pesato il mio W700 con tastiera e pesa proprio 1,5 kg.
Però io la tastiera la elimino quando ne ho voglia e diminuisco il peso con molta facilità. Sul Sony non mi pare sia possibile.
no, sul sony è tutto un blocco unico, dipende dalle esigenze, io mi sarei trovato meglio con il sony perchè cercavo un sostituto del portatile con una batteria che durasse molto e all'occorrenza tablet, se si cerca un tablet che all'occorrenza sia un portatile è molto meglio il w700

Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Segnalo che con l'aggiornamento a Windows 8.1 quello che non funziona del b.t. è l'audio.

In compenso da quando ho aggiornato il sistema la CPU rimane a regimi bassi come se fosse impostato un profilo di risparmio energetico parsimonioso anche se seleziono prestazioni elevatie, e non riesco ad avere il massimo di potenza di calcolo nenache quando necessita (per esempio con programmi di rendering 3D). L'unica soluzione è collegare il tablet all'alimentatore esterno, e a quel punto il sistema si risveglia dallo stato bradipo.

Ho cercato sulla reta una soluzione al problema senza esiti.

Qualcuno ne ha sentito parlare, nello specifico, qualche bug del risparmio energetico?
controlla nelle impostazioni avanzate di risparmio energia sotto risparmio energia del processore a quanto è settata la percentuale di livello massimo prestazioni del processore, se non è al 100% mettila al 100% e vedi se migliora
__________________
Desktop:
Intel i7-4770|Gigabyte z87-hd3|Kingstone HyperX 1600MHz cl9 8Gb|Samsung 850EVO 240gb|WD Cavir Green 1Tb|Sapphire hd 7950 3Gb|Aerocool XPredator x1|corsair CX600 V2|Windows 8.1 pro
Tablet:
Acer Iconia W700 i3-2365m|ssd 64gb|Windows 8.1 pro

Scientists study the world as it is; engineers create the world that has never been(Theodore von Kármán)

Ultima modifica di Rondell : 20-10-2013 alle 13:53.
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 14:58   #1783
Highrender
Member
 
L'Avatar di Highrender
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Rondell Guarda i messaggi
controlla nelle impostazioni avanzate di risparmio energia sotto risparmio energia del processore a quanto è settata la percentuale di livello massimo prestazioni del processore, se non è al 100% mettila al 100% e vedi se migliora
Già fatto! E sempre a 100.. Ho anche provato ad abassarlo e poi rimetterlo a 100: nisba.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 15:10   #1784
Highrender
Member
 
L'Avatar di Highrender
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vemtimiglia
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Highrender Guarda i messaggi
Già fatto! E sempre a 100.. Ho anche provato ad abassarlo e poi rimetterlo a 100: nisba.
Risolto:

To solve the slow down issue, you need to go to Edit Plan Settings > Change advanced power settings > Intel Dynamic Platform & Thermal Framework Settings > Low Power Mode Setting and change from enable to Application Specific or Disable.
Highrender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 20:09   #1785
francanna
Senior Member
 
L'Avatar di francanna
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1532
Quote:
Originariamente inviato da Rondell Guarda i messaggi
se vuoi prendere un tablet windows 8 c'è il vaio duo (http://www.qvc.it/sony-sony-vaior-du...sd-128-gb.html) a 550€ con ssd da 128, i3 ivy bridge e non sandy (quindi più recente) e supporto alle penne tipo galaxy note per intenderci, secondo me è molto meglio dell'iconia, quando è uscito costava più di 1000€
Prodotto con non pochi difettucci tutti risolti con la nuova versione da 13". Cavi a vista, autonomia ridotta e digitizer non di grande qualità.
OK. Però ragazzi di che cosa stiamo parlando? Voi avete un Acer e io un Samsung ottimo, ma quel Sony sprizza qualità da tutti i pori, a partire dalla dotazione di porte fino al display... i suoi difetti lo rendevano improponibike ai 1300 euro di prezzo originale, ma a 550 euro è REGALATO.

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 11:01   #1786
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da francanna Guarda i messaggi
Prodotto con non pochi difettucci tutti risolti con la nuova versione da 13". Cavi a vista, autonomia ridotta e digitizer non di grande qualità.
OK. Però ragazzi di che cosa stiamo parlando? Voi avete un Acer e io un Samsung ottimo, ma quel Sony sprizza qualità da tutti i pori, a partire dalla dotazione di porte fino al display... i suoi difetti lo rendevano improponibike ai 1300 euro di prezzo originale, ma a 550 euro è REGALATO.

Inviato dal mio GT-N5100 con Tapatalk 4





è un pò il mio pensiero... Anche perché costa meno del w700.....
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 17:58   #1787
randagio72
Member
 
L'Avatar di randagio72
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 53
Non capisco perché,ogni tanto, mi succede che il display va in tilt... mi spiego: dopo il tocco con le dita lo schermo inizia a digitare da solo in più punti e non smette finché non lo metto in pausa con tasto off.
Spero di essermi spiegato ...a qualcuno di voi succede? Soluzioni?
Premetto che mi capitava anche prima di aggiornarlo a window8..
randagio72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 18:22   #1788
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
a chi interessa vendo il mio nel topic dedicato (lo uso poco)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:14   #1789
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
il sony vaio è meglio in tutto, c'è poco da fare, però ha un difetto, la portabilità.
Io il w700 me lo godo molto anche a letto, o da sdraiato sul divano come un tablet, il sony credo sia difficile da usare così per il peso eccessivo.

Del resto è superiore in tutto e a quel prezzo è un affare.
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 14:41   #1790
Rondell
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 166
Ah, volevo segnalare che con i driver generici di windows 8.1 il problema del wifi a me è sparito quasi del tutto, in una settimana mi si è disconnesso solo una volta, mentre prima capitava un paio di volte al giorno
__________________
Desktop:
Intel i7-4770|Gigabyte z87-hd3|Kingstone HyperX 1600MHz cl9 8Gb|Samsung 850EVO 240gb|WD Cavir Green 1Tb|Sapphire hd 7950 3Gb|Aerocool XPredator x1|corsair CX600 V2|Windows 8.1 pro
Tablet:
Acer Iconia W700 i3-2365m|ssd 64gb|Windows 8.1 pro

Scientists study the world as it is; engineers create the world that has never been(Theodore von Kármán)
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:12   #1791
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
il sony vaio è meglio in tutto, c'è poco da fare, però ha un difetto, la portabilità.


Io il w700 me lo godo molto anche a letto, o da sdraiato sul divano come un tablet, il sony credo sia difficile da usare così per il peso eccessivo.





Del resto è superiore in tutto e a quel prezzo è un affare.





mi frena giusto la durata della batteria del Sony, e poi pare abbia diversi problemi (schermo e tastiera) cosa che il w700 non ha... Però stanno abbassando il su face pro
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 16:17   #1792
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
il sony vaio è meglio in tutto, c'è poco da fare, però ha un difetto, la portabilità.
Io il w700 me lo godo molto anche a letto, o da sdraiato sul divano come un tablet, il sony credo sia difficile da usare così per il peso eccessivo.

Del resto è superiore in tutto e a quel prezzo è un affare.
anche la batteria .. 4 ore sono pochine .. con w700 si fanno 6-7 ore tranquillamente
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:26   #1793
Rondell
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
mi frena giusto la durata della batteria del Sony, e poi pare abbia diversi problemi (schermo e tastiera) cosa che il w700 non ha... Però stanno abbassando il su face pro
anche il surface pro ha abbastanza problemi, primo tra tutti la batteria che dura la metà di quella dell'iconia
__________________
Desktop:
Intel i7-4770|Gigabyte z87-hd3|Kingstone HyperX 1600MHz cl9 8Gb|Samsung 850EVO 240gb|WD Cavir Green 1Tb|Sapphire hd 7950 3Gb|Aerocool XPredator x1|corsair CX600 V2|Windows 8.1 pro
Tablet:
Acer Iconia W700 i3-2365m|ssd 64gb|Windows 8.1 pro

Scientists study the world as it is; engineers create the world that has never been(Theodore von Kármán)
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:29   #1794
garion86
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 308
In sostanza rispetto al pro il w700 ha solo lo schermo peggiore?
garion86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 19:48   #1795
Rondell
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Bergamo
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
In sostanza rispetto al pro il w700 ha solo lo schermo peggiore?
non saprei, dal vivo non ho mai visto il surface pro, ma il display del w700 (che è un pollice in più) è un ottimo display (1080p ips), manca il digitizer (per la scrittura a mano libera) e il lettore di sd, per il resto credo si equivalgano a parte la batteria dell'acer più capiente ed è più sottile, ma pesa 100g in più
__________________
Desktop:
Intel i7-4770|Gigabyte z87-hd3|Kingstone HyperX 1600MHz cl9 8Gb|Samsung 850EVO 240gb|WD Cavir Green 1Tb|Sapphire hd 7950 3Gb|Aerocool XPredator x1|corsair CX600 V2|Windows 8.1 pro
Tablet:
Acer Iconia W700 i3-2365m|ssd 64gb|Windows 8.1 pro

Scientists study the world as it is; engineers create the world that has never been(Theodore von Kármán)
Rondell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 22:43   #1796
Telperion
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 57
ciao tutti
ho comprato da poco un iconia w700 con core i5 e 128 gb

il tablet è usato ma mi sembra tenuto davvero bene, tra l'altro la prova di acquisto risale a fine giugno.
a passaggio di proprietà è stato fatto un reset generale ed è stato ripristinato il sistema operativo con i dischi di ripristino forniti nella scatola originale.

ho avuto subito problemi: vedevo piccoli rllentamenti sulla schermata metro, tipo lag.
Inoltre ci sono frequenti blocchi durante l'apertura della charm bar e durante l'apertura dei programmi

allor ho installato l'aggiornamento win 8.1 e ho tolto mcffee antivirus

ho aggiornato anche i driver da sito ufficiale

morale della favola non è cambiato nulla, anzi è peggiorato.

qualcuno ha suggerimenti? grazie mille


tra l'altro non c'è neanche il famoso acer ring..
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:37   #1797
GG8_GAB
Member
 
L'Avatar di GG8_GAB
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 279
l'anello di acer fa pena...non l'ho mai usato

in ogni caso il mio consiglio è di scaricarti da internet windows 8 in italiano pulito (del tutto legale tanto il codice è incluso nel bios ), formattare tutto e ripartire da zero. Poi aggiorni anche a 8.1. Vedrai che i problemi spariranno.
__________________
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:52   #1798
Telperion
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
l'anello di acer fa pena...non l'ho mai usato

in ogni caso il mio consiglio è di scaricarti da internet windows 8 in italiano pulito (del tutto legale tanto il codice è incluso nel bios ), formattare tutto e ripartire da zero. Poi aggiorni anche a 8.1. Vedrai che i problemi spariranno.
dici? ma in realtà è quello che ho fatto più o meno...
tra l'altro win 8 si può scaricare dal sito microsoft?perchè all'interno della confezione c'è il disco del SO
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 15:28   #1799
Telperion
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 57
la versione di windows disponibile gratuitamente non dà la possibilità di inserire il proprio codce ma dovrà essere reinstallata completamente una nuova versione

Quote:
successivamente al periodo di prova, sarà necessario sostituire il sistema operativo nel computer di test e reinstallare tutti i programmi e i dati. Non è possibile eseguire l'aggiornamento della versione di valutazione a una versione attiva con licenza di Windows 8.1 Enterprise: è necessario eseguire un'installazione pulita
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 09:48   #1800
Hummmmer
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 55
Salve a tutti,
Come avevo già detto sono molto soddisfatto del mio w700.
Tutto funziona molto bene, finora...
Il problema e che la tastiera bt inclusa nella custodia non funziona più.

Mi sembra semplicemente esaurita la batteria della tastiera by, ma quando la attacco al w700x caricarla, non si accende alcuna spia di ricarica (cosa che succedeva fino a qualche carica fa).

Da cosa può dipendere ?
Grazie
Ciao
Hummmmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v