Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2007, 18:53   #1781
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
scusa la niubbaggine ma praticamente devo modificare il file di registro rm clock tweaks?
non ho capito molto bene come lo devo fare..
editalo e modifica la stringa
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:00   #1782
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
editalo e modifica la stringa
quale stringa? sono troppo niubbo sui software
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:06   #1783
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
quale stringa? sono troppo niubbo sui software
dove vedi la voce unlockvid seguito da una stringa che finisce con piu 0.....l'ultimo 0 toglilo e metti 1 e salva la modifica
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:06   #1784
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
sapreste dirmi come piallare quel controllo di certificati per drivers di vista x64? impedisce al sistema di caricare il dirves principale per far funzionare rmclock.per ora ho trovato una soluzione non permanente...cioè durante il boot premo tasto f8 ed esce tra le opzioni la possibilità di disattivare il controllo dei drivers certificati.....poi al successivo boot ritorna un'altra voilta quella minchiata di controllo......
up
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:11   #1785
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
up
1) la domanda l'hai fatta 17 minuti prima, non c'è necessità di fare "up" dopo 17 minuti. Se hai bisogno di risposte entro 17 minuti chiami l'help desk microsoft che è pagata per questo.
2) qui si parla di RMClock, non di windows vista, quindi sei pure OT.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:14   #1786
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
1) la domanda l'hai fatta 17 minuti prima, non c'è necessità di fare "up" dopo 17 minuti. Se hai bisogno di risposte entro 17 minuti chiami l'help desk microsoft che è pagata per questo.
2) qui si parla di RMClock, non di windows vista, quindi sei pure OT.
scusa se ti contraddico ma è comunque un problema legato ad rmclock lascia perdere che centri pure vista...
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:15   #1787
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
dove vedi la voce unlockvid seguito da una stringa che finisce con piu 0.....l'ultimo 0 toglilo e metti 1 e salva la modifica
capito,fatto e ora posso aumentare il vcore..grazie
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:56   #1788
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
scusa se ti contraddico ma è comunque un problema legato ad rmclock lascia perdere che centri pure vista...
il problema dove sta? In RMClock o in windows vista? E poi, qui c'è gente esperta ci rmclock o di windows vista? Tu cosa devi sistemare, rmclock o windows vista? Il titolo di questo 3D è guida all'uso di windows vista o di rmclock?

Rmclock non ha nessun problema, lo ha windows vista, ergo vai a chiedere nella sezione windows (visto che è un problema generico) e non uppi il 3d ogni 17 minuti.



Ma pensa te...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 22:20   #1789
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
il problema dove sta? In RMClock o in windows vista? E poi, qui c'è gente esperta ci rmclock o di windows vista? Tu cosa devi sistemare, rmclock o windows vista? Il titolo di questo 3D è guida all'uso di windows vista o di rmclock?

Rmclock non ha nessun problema, lo ha windows vista, ergo vai a chiedere nella sezione windows (visto che è un problema generico) e non uppi il 3d ogni 17 minuti.



Ma pensa te...
te sei fuori oppure ce l'hai con vista? è un problema anche di rmclock dato che ,non posso utilizzarlo in vista, automaticamente ne consegue che ho un problema ad rmclock ,il concetto mi pare chiaro come lo sono i 0 & 1 del codice binario....
credo di essere stato chiaro cosa sia il problema...rmclock non ha certificato il driver principale quello che utilizza per far funzionare il cool n quiet e vista fa il controllo dei driver certificati bloccando quelli non certificati automaticamente blocca rmclock.

Ultima modifica di Cobain : 26-10-2007 alle 22:24.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 22:26   #1790
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2434
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
sapreste dirmi come piallare quel controllo di certificati per drivers di vista x64? impedisce al sistema di caricare il dirves principale per far funzionare rmclock.per ora ho trovato una soluzione non permanente...cioè durante il boot premo tasto f8 ed esce tra le opzioni la possibilità di disattivare il controllo dei drivers certificati.....poi al successivo boot ritorna un'altra voilta quella minchiata di controllo......
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
up
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
1) la domanda l'hai fatta 17 minuti prima, non c'è necessità di fare "up" dopo 17 minuti. Se hai bisogno di risposte entro 17 minuti chiami l'help desk microsoft che è pagata per questo.
2) qui si parla di RMClock, non di windows vista, quindi sei pure OT.
@felixmarra
Sei invidioso perchè così riuscirà a fare più messaggi di te...




































__________________
78 trattative concluse CLICCA

Ultima modifica di cat1 : 26-10-2007 alle 22:31.
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 00:25   #1791
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13091
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
te sei fuori
oppure lo sei tu?
Se chiedi: "come faccio a far girare RMClock su vista?" sei IT (e neanche perchè non è un problema di rmclock, ma di microsoft e delle sue certificazioni che può infilarsele dove non batte il sole), se chiedi "come faccio a disattivare sta funzione in Vista?" sei OT.

Cmq continua pure da solo e se vuoi avere ragione te la do pure, non c'è problema. Hai ragione, contento?

Ciao

Quote:
è un problema anche di rmclock
allora è un problema di altre migliaia di software che con vista non funzionano, non per problemi loro ovviamente.
Quote:
dato che ,non posso utilizzarlo in vista
tornatene ad xp
Quote:
automaticamente ne consegue che ho un problema ad rmclock
rmclock non ha nessun problema, funziona senza problemi, è vista che ha un problema (io direi che E' un problema, ma de gustibus).
Quote:
il concetto mi pare chiaro
anche a me, ma del resto se non lo capisci mica ne ho colpa io.
Quote:
credo di essere stato chiaro cosa sia il problema...
sì, chiarissimo, vista che spacca le palle con le sue certificazioni.
Quote:
rmclock non ha certificato il driver principale quello che utilizza per far funzionare il cool n quiet e vista fa il controllo dei driver certificati bloccando quelli non certificati automaticamente blocca rmclock.
quindi è vista che blocca rmclock e quindi vuoi disabilitare una "feature" di vista e quindi che problema avrebbe rmclock?
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
@felixmarra
Sei invidioso perchè così riuscirà a fare più messaggi di te...
sì, vivo solo per quelli...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 01:43   #1792
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990





ma è normale che la rotellina sotto nel taskbar porta rosso ed sta sempre quasi alla frequenza occata? l'ho configurato da un'ora porta sempre 2700 mhz qualche volta 2669 mhz ....

Ultima modifica di Cobain : 27-10-2007 alle 01:50.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 01:50   #1793
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
edit

Ultima modifica di Cobain : 27-10-2007 alle 01:54.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 01:51   #1794
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
[IMG=http://img86.imageshack.us/img86/200/tmp8508yl9.th.jpg]
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 03:12   #1795
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ok ho risolto mi resta il fatto che devo ad ogni boot disabilitare il controllo dei drivers ...... so che esite una stringa di comando per piallarlo del tutto.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 03:18   #1796
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ok ho risolto non l'avevo finito di settare.L'unica cosa che per adesso mi rimana da risolvere e quella skifezza di controllo sui divers che devo disabilitare ogni volta che il pc boota, so cmq che esiste un comando per poterlo piallare completamente non riesco a trovarlo nemmeno in rete.
Spero che qualcuno possa ricordarselo e mafari postarlo dato che potra essere utile anche allo stesso thread perche utile a chi usa vista x64.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 03:25   #1797
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
ok risolto ancora avevo finito di settarlo.PEr quanto riguarda il problema dei drivers quello è rimasto,devo ad ogni boot premere f8 per disabilitare quel dannato controllo dei driver certificati.So pero che esiste una stringa di comandando che permette di disabilitarlo completamente.SPeriamo che qualcuno di voi possa postarlo sarebbe utile anche thread per chi ha un sistema occato ed utilizza windows vista.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:07   #1798
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da Mintaka84 Guarda i messaggi
mmmh. chiudendo rmclock ed andando sul task manager (ctrl-alt-canc) ed aprendo la tendina prestazioni, anche li la cpu risulta essere al 100%? se no, lascia il task aperto e avvia rmclock e vedi se è lui a portarti al 100% la cpu...ma ne dubito.
Allora,
stamattina ho trovato il pc bloccato, e ho dovuto riavviare.
Al riavvio ho rilanciato RMClock e ora come per magia sembra funzionare, anche se in modo insolito:
ora la cpu sale e scende di frequenza, però solo se imposto il profilo "no management", ed inoltre scende solo fino a 1,1 volt e non ha 0.8 come invece ho impostato come profilo minimo.
Se imposto "Power on demand" invece va la max come sempre..
Sembra più che sia il funzionamento del CeQ e non di RMClock, però almeno ora la cpu non è più al max (da task manager no, ma dal pannello cpu info di RMClock rimane sempre al 100%)
Booh..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:53   #1799
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Molti (compreso io) consigliano di tenere il C&Q disabilitato usando RMClock, inoltre penso che potresti avere qualche "intruso" nel pc che fa salire l'utilizzo della cpu.
Sicuramente ... se impostato su "no menagement" ... nn può essere RMClock ad abbassare frequenza e voltaggio, quindi i suoi settaggi sono ininfluenti.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:58   #1800
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Molti (compreso io) consigliano di tenere il C&Q disabilitato usando RMClock, inoltre penso che potresti avere qualche "intruso" nel pc che fa salire l'utilizzo della cpu.
Sicuramente ... se impostato su "no menagement" ... nn può essere RMClock ad abbassare frequenza e voltaggio, quindi i suoi settaggi sono ininfluenti.

CIAUZ
Ma il fatto è che da task manager la cpu non è al 100%, solo dal pannello cpu info di RMClock risulta così..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
Per IBM l'IA dev'essere aperta. Le novit...
LG Gram: disponibile in Italia la gamma ...
OPPO Find X7 Ultra sarà nelle man...
Internet Archive vittima di un attacco D...
PlayStation 5, la generazione più...
Cadillac presenta Optiq, auto elettrica ...
Operazione Endgame, una campagna senza p...
NASA Perseverance ha ''raccolto'' un alt...
Nasce il Festival della Fotografia Itali...
soundcore Boom 2 Plus, lo speaker portat...
Il ministro Urso apre alle auto cinesi p...
AOC Gaming 27G2ZN3: 280 Hz a poco pi&ugr...
Record fotovoltaico italiano, raggiunta ...
GeForce RTX 5090 avrà 28 GB di me...
Samsung, due dipendenti esposti accident...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v