Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2012, 12:16   #161
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
problema, non si sente più il suono quando premo le lettere sulla tastiera e nemmeno le notifiche quando mi arriva una mail o un messaggio in chat.... sono andato nelle impostazioni audio e volumi e suoni sono tutti attivati....

non è un problema di casse perchè riesco ad ascoltare musica e video da youtube
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 13:49   #162
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
risolto: ieri sera durante l'uso di mychatdroid avevo tolto il volume e anzichè abbassare il volume generale ha abbassato quello delle notifiche

Ultima modifica di Kosmuss : 27-06-2012 alle 13:51.
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 18:14   #163
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Per quanto riguarda la cpu, anche io ho provato ad usarla a 1,2 GHz, ma il tablet e' molto instabile; a volte i giochi li apriva e li chiudeva da solo. Per il caricabatterie non ci crederete (e onestamente non ci speravo nemmeno io) ma stamattina tramite corriere mi e' arrivato l'alimentatore nuovo
E dire che gli ho scritto domenica pomeriggio. . . incredibile ma vero.
Vi terro' aggiornati.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 19:54   #164
Thor666
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 2
Help ip statico

[QUOTE=Kohai;37522761

Per impostare ip statico ho dovuto tribolare una serata intera, se a qualcuno dovesse interessare, elenco la procedura


Ho comprato da poco il 715i.
Non entra sulla mia rete, resta bloccato su Ottenimento indirizzo ip.
Tutti i dispositivi sulla mia rete hanno ip fisso, ma non penso dipenda da questo.
In ogni caso vorrei provare ad assegnargli un ip fisso e verificare.
Mi puoi aiutare?
Non ci riesco in alcun modo.
Grazie.
Thor666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 20:21   #165
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Thor666 Guarda i messaggi
Per impostare ip statico ho dovuto tribolare una serata intera, se a qualcuno dovesse interessare, elenco la procedura


Ho comprato da poco il 715i.
Non entra sulla mia rete, resta bloccato su Ottenimento indirizzo ip.
Tutti i dispositivi sulla mia rete hanno ip fisso, ma non penso dipenda da questo.
In ogni caso vorrei provare ad assegnargli un ip fisso e verificare.
Mi puoi aiutare?
Non ci riesco in alcun modo.
Grazie.
Secondo me, devi controllare le impostazioni sul router.

Io ho IP fisso, accesso limitato con MAC address, SSID nascosto, cifratura WPA2-PSK (AES) e tutto funziona perfettamente.....
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 06:45   #166
Thor666
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Secondo me, devi controllare le impostazioni sul router.

Io ho IP fisso, accesso limitato con MAC address, SSID nascosto, cifratura WPA2-PSK (AES) e tutto funziona perfettamente.....
In ogni caso non riesco in alcun modo a dare un ip statico al Mediacom.
Come ci sei riuscito?
Thor666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 06:50   #167
RRR1
Senior Member
 
L'Avatar di RRR1
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Messaggi: 3849
Quote:
Originariamente inviato da Thor666 Guarda i messaggi
In ogni caso non riesco in alcun modo a dare un ip statico al Mediacom.
Come ci sei riuscito?
Devi metterlo statico nel router, non nel tablet
__________________
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 16:08   #168
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Thor666 Guarda i messaggi
In ogni caso non riesco in alcun modo a dare un ip statico al Mediacom.
Come ci sei riuscito?
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Devi metterlo statico nel router, non nel tablet
O senno' come ho dovuto fare io:
prima ho lasciato ip dinamico, una volta che ha preso i dati e si connette (se non dovesse farlo poco importa), sono rientrato nelle impostazioni avanzate e gli ho messo l'ip statico.
Non so perche', ma se tentavo di mettere direttamente l'ip statico non me lo prendeva; quando andavo per memorizzare il tutto non mi prendeva i dati e rimaneva incantato su "ottenimento indirizzo ip".

Ho provato come ho scritto e ci son riuscito
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 17:56   #169
Kosmuss
Member
 
L'Avatar di Kosmuss
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 142
sapete dirmi come mettere la password per accedere all'uso del tablet?
Kosmuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 19:13   #170
Crisp
Senior Member
 
L'Avatar di Crisp
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Messaggi: 7086
in impostazioni/sicurezza

per quanto riguarda il wi-fi

"WI-FI:
L'unico modo per connettersi sembra essere solo il Wi-Fi e ci sono le impostazioni per fare una connessione via
DHCP o impostare l'IP Statico.
Scegliendo IP Statico bisogna fare attenzione a scrivere tutti i dati perchè altrimenti non salva la configurazione.
Nell'opzione "lunghezza Prefisso" è indicato un "24" che va ripetuto, altrimenti non salva la configuazione.

Dettagli impostazioni IP Statico:

Proxy: A meno che non abbiate un proxy lasciatelo disattivato
IP: Se avete disattivato il DHCP nel router, impostate un ip statico al vostro tablet (192.168.1.x o 192.168.0.x)
Gateway: E' l'ip del vostro router (192.168.0.1 o 192.168.1.1)
Lunghezza Prefisso: 24 (è un valore consigliato, va ri-digitato altrimenti non salva la configurazione)
DNS: E' l'ip del vostro router (192.168.0.1 o 192.168.1.1)"

tratto dalla mia recensione che trovate su youtube e su un link che ho postato in queste pagine
__________________
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare
2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850
3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc

Ultima modifica di Crisp : 03-07-2012 alle 19:18.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 18:32   #171
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quel "24" e' la lungheza del prefisso di rete e si basa su principi fondati, ovvero riguardano la subnet mask.

Qui -> http://www.hardware-programmi.com/co...problemi-wifi/ una guida.

Qui -> http://it.wikipedia.org/wiki/Sottorete come viene spiegato in wikipedia ma poco pratico per neofiti come noi

Ultima modifica di Kohai : 14-07-2012 alle 10:03. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 20:34   #172
Zaus
Junior Member
 
L'Avatar di Zaus
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da tadd1 Guarda i messaggi
Occhio a cosa comprate, Mediacom dice che le specifiche tecniche pubblicate sul loro sito possono essere sbagliate ed in effetti abbiamo:

1. Frequenza della CPU: 1.2 GHz -> La reale frequenza misurata con programmi come ANTUTU, NO-Frills, NSTOOL è di 1.008 GHz , ogni tentativo di alzare via sw la frequenza a 1.2 ha mandato in crash il tablet.
Mi e' stato ofeerto in acquisto uno diquesti tablet usati,non capisco ancora se montano una CPU Imapx210.. o una Zenithink (o altro)
Cortesemente , mi potrsti fornire.. o eventualemente qualche persona che ha in mano questo tablet, il valore preciso di bogomips (inclusi i 2 valori dopo la virgola) ... e eventualmente la stringa "Hardware" del file proc/cpuinfo

(eventualemente i 2 valori in questione possono essere letti usando questa mia app: https://play.google.com/store/apps/d...RlbnRpZmllciJd )

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi ulteriori informazioni su questo Tablet e sul suo processore
Zaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:10   #173
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Zaus Guarda i messaggi
Mi e' stato ofeerto in acquisto uno diquesti tablet usati,non capisco ancora se montano una CPU Imapx210.. o una Zenithink (o altro)
Cortesemente , mi potrsti fornire.. o eventualemente qualche persona che ha in mano questo tablet, il valore preciso di bogomips (inclusi i 2 valori dopo la virgola) ... e eventualmente la stringa "Hardware" del file proc/cpuinfo

(eventualemente i 2 valori in questione possono essere letti usando questa mia app: https://play.google.com/store/apps/d...RlbnRpZmllciJd )

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi ulteriori informazioni su questo Tablet e sul suo processore
Ho un Mediacom Smartpad 711i.
Elixir mi da queste info:

Processor: ARMv7 Processor rev 2 (v7i)
Freq range: 60 MHz - 1 GHz (ho variato questi valori con NoFrills CPU portandoli ripettivamente a 120 e 1,056)
Current freq: 1,1 GHz
BogoMIPS: 1049.59
Available processors: 1

Spero ti sia stato di aiuto

Ultima modifica di Kohai : 14-07-2012 alle 21:38.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 13:17   #174
Zaus
Junior Member
 
L'Avatar di Zaus
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ho un Mediacom Smartpad 711i.
Elixir mi da queste info:

Processor: ARMv7 Processor rev 2 (v7i)
Freq range: 60 MHz - 1 GHz (ho variato questi valori con NoFrills CPU portandoli ripettivamente a 120 e 1, 056)
Current freq: 1,1 GHz
BogoMIPS: 1049.59
Available processors: 1

Spero ti sia stato di aiuto
Grazie infinite Kohai per le info, rimango cmq in attesa di eventuali altre valutazioni bogomips cn frequenza di funzionamento "stock"

secondo la mia app le cpu che integrano il Mali 400 sn queste 5...

Telechips TCC8923 (che combacia cn la velocita ma non con l'overclock)
Samsung s5pv310 (che nn combacia cm numero cores)
Novathor u8500 (che nn combacia cm numero cores)
AMLogic 8726-M3L (che gira al massimo a 800 mhz)
Allwinner A10 (da 1 Ghz a 1.5 Ghz.. ummh sembra essere quello giusto)

salvo che qualcuno smonti il tablet... o abbia indagato di piu'.. direi che monta una cpu allwinner.

Ultima modifica di Zaus : 15-07-2012 alle 02:08.
Zaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 20:59   #175
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Zaus Guarda i messaggi
Grazie infinite Kohai per le info, rimango cmq in attesa di eventuali altre valutazioni bogomips cn frequenza di funzionamento "stock"

indagando negli ultimi giorni le uniche info che ho trovato sono sulla GPU mali 400.. 2 cpu cn il Mali 400 sn:
Telechips TCC8923 (che combacia cn la velocita)
Samsung s5pv310 (che nn combacia cm numero cores)

salvo che qualcuno smonti il tablet... o abbia indagato di piu'.. direi che e' un telechips rimarchiato mediacom.
Prego.
Di queste cose purtroppo non me ne intendo, quindi altro non saprei dirti
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 21:04   #176
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Tastiera fisica

Ragazzi, questa sera ho comprato una tastiera fisica per il nostro tablet, nello specifico questa -> http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1473
il problema e' che anche se viene riconosciuta, le funzionalita' dei stati speciali enon combacia.
Ad esempio, se mi serve il trattino (questo -> _) devo premere il pulsante con il punto esclamativo.
Qualcuno di voi sa come poter ovviare al problema?
Appena posso cerco di smanettare con le impostazioni, ma non credo riusciro' a risolvere nulla, anche perche' leggevo in giro (se e' vero) che il layout in lingua italiana non e' riconosciuta da android 4 ice scream sandwich

P.s.
Intanto ho scritto anche alla Mediacom , vediamo cosa mi rispondono.

Ultima modifica di Kohai : 14-07-2012 alle 21:15. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 21:40   #177
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Zaus Guarda i messaggi
Grazie infinite Kohai per le info, rimango cmq in attesa di eventuali altre valutazioni bogomips cn frequenza di funzionamento "stock"
Se vuoi rimetto i valori della casa e riporto i dati. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 01:42   #178
Zaus
Junior Member
 
L'Avatar di Zaus
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se vuoi rimetto i valori della casa e riporto i dati. . .
Ma nn vorrei disturbarti troppo, il fatto e' che con il valore di bogomips "standard" (e al tipo di kernel) si riesce a risalire al modello di CPU senza dover fisicamente aprire il tablet.
Io ipotizzo che questo valore sia 1001.88 ... ovvero quello dell' Allwinner A10 "liscio" .... ma forse piu' importante mi occorrerebbe il valore "Hardware" (punto 5 delo schema che segue)

Ultima modifica di Zaus : 15-07-2012 alle 02:17.
Zaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 11:30   #179
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Zaus Guarda i messaggi
Ma nn vorrei disturbarti troppo, il fatto e' che con il valore di bogomips "standard" (e al tipo di kernel) si riesce a risalire al modello di CPU senza dover fisicamente aprire il tablet.
Io ipotizzo che questo valore sia 1001.88 ... ovvero quello dell' Allwinner A10 "liscio" .... ma forse piu' importante mi occorrerebbe il valore "Hardware" (punto 5 delo schema che segue)
Non preoccuparti, appena ce l'ho sottomano rimetto i valori di fabbrica e riporto i dati.
Comunque sulla sua CPU ci sono in giro un sacco di discussioni poiche' la Mediacom sul sito e sulla confezione scrive che va a 1.2 GHz mentre invece va a 1 ed anche in riguardo al modello come dici te, non si sa bene quale sia. . .
Ho provato a metterla a 1.2 ma sento che scalda troppo e a volte mentre effettuo delle operazioni come giocare, esce dal gioco da sola
Ho paura di friggerla ed infatti penso di rimettere il tutto a 60 MHz e 1 Ghz. . .

P.s.
Tu cosa consiglieresti, vista la tua preparazione al riguardo?
Vorrei rimettere i valori di default sia per paura di non rovinarla che per la durata della batteria, anche se a volte vorrei provarla a 1.1 GHz e come valore minimo sui 485 MHz per avere meno scaling e piu' fuidita'.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 12:27   #180
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Valori di fabbrica.
BogoMIPS: 1001.88

Il resto invariato.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v