Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2010, 23:53   #161
pidokkio
Member
 
L'Avatar di pidokkio
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 219
Io non credo che tu sia la pecora nera ne tantomeno che la tua lunghezza d'onda sia troppo diversa da quella della maggior parte degli utenti.

Da come parli, da quello che dici, noto che hai una certa dimestichezza con alcune pratiche non usuali per un'utente medio e quindi teoricamente ne sai abbastanza.

Se non sono tratto in inganno dalla tua firma e dal blog che linki, suppongo che tu sia un utente MAC. Beh...che dire...li la RAM è davvero gestita nel migliore dei modi e tutti questi discorsi fatti, lasciano IN PARTE, il tempo che trovano visto che l'OSX è ottimizzato veramente bene nella gestione delle risorse.
Con 7, la Microsoft ha fatto dei bei passi in avanti e devo dire che non mi sarei mai aspettato una certa fluidità e decenza su sistemi così lenti, pensati per la posta, internet e poco altro.

Se una persona si compila il proprio kernel, decidendo come ottimizzarlo e le cose essenziali da mettere, capisce in pieno anche quanto sia importante ottimizzare il sistema per essere più veloce nei task medio/normali che deve eseguire.

TORNANDO IN TOPIC, il Reader's Test si è concluso 1 ora fa. L'ho eseguito usando i seguenti parametri:
  • Risparmio Energetico settato su Bilanciato (quindi la modalità di Windows 7 e non quella ufficiale Samsung che uso regolarmente);
  • Nessuno Screen Saver;
  • Luminosità settata 5 tacche su 8 e quindi per un uso normale.
  • Wifi Attivo;
  • Nessuno spegnimento dello schermo o riduzione della luminosità;
  • Nessuna chiavetta e/o periferica attaccata alle poste USB...praticamente nessun cavo attaccato ma portatile nudo e crudo;

In questo modo, il risultato è stato:

Inizio test alle 17:49
Fine test alle 23:44


TOTALE 5h55m

Rispetto al Classic Test che nulla ha a che vedere con la media di utilizzo che tutti possono fare, credo che questo portatile possa avere un'autonomia reale compresa tra le 5h30 e le 6h30 / 7h visto e considerato che in condizioni normali vanno considerate le seguenti variabili:
  • La luminosità può variare ma comunque credo che per un utilizzo pressocchè normale il valore è tra 4 e 8;
  • Spegnendo il Wifi in assenza di copertura di rete, si otterrà ovviamente una maggiore durata della batteria;
  • La riduzione della luminosità e/o lo spegnimento dello schermo durante eventuali assenze di diversi minuti aumenteranno anche in questo caso la durata della batteria.

Non credo che altri test possano cambiare più di tanto questo quadretto ma certo è che questo portatilino ha una buona autonomia e per l'utilizzo in giro è perfetto per una giornata lavorativa "quasi completa"
__________________
CASE Enermax Chakra Monster Fan - PSU Thermaltake Toughpower 750W - CPU INTEL Core i7 920 2.66Ghz - MB Asus P6T Deluxe OC/Palm - RAM OCZ DDR3 3x2 PC3-12800 Platinum 1600Mhz Cas 7-7-7-24 - HDD WD VelociRaptor 150GB 10.000 Rpm - VGA ATI Sapphire Radeon HD 4870 1GB GDDR5
pidokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 00:02   #162
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Nessuno gli ha messo xp e ha visto come si comporta rispetto a 7 con 1gb di ram, e se la batteria varia di durata?
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 00:26   #163
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Da come parli, da quello che dici, noto che hai una certa dimestichezza con alcune pratiche non usuali per un'utente medio e quindi teoricamente ne sai abbastanza.

Se non sono tratto in inganno dalla tua firma e dal blog che linki, suppongo che tu sia un utente MAC. Beh...che dire...li la RAM è davvero gestita nel migliore dei modi e tutti questi discorsi fatti, lasciano IN PARTE, il tempo che trovano visto che l'OSX è ottimizzato veramente bene nella gestione delle risorse.
esattamente, lo dico sempre che sono stato abituato troppo bene da mamma Apple

Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Con 7, la Microsoft ha fatto dei bei passi in avanti e devo dire che non mi sarei mai aspettato una certa fluidità e decenza su sistemi così lenti, pensati per la posta, internet e poco altro.
questo aspetto di 7 ha stupito anche me ed è l'unico motivo che mi ha spinto a lasciare starter sul Samsung n150 e riprendere ad avere un minimo a che fare con windows dopo diversi anni di dipendenza UNIX tra Mac OS X e varie distro Linux.

Quote:
Originariamente inviato da pidokkio Guarda i messaggi
Se una persona si compila il proprio kernel, decidendo come ottimizzarlo e le cose essenziali da mettere, capisce in pieno anche quanto sia importante ottimizzare il sistema per essere più veloce nei task medio/normali che deve eseguire.
ecco appunto, non penso di essere l'ultimo arrivato, ti ponevo quelle domande prima anche per questo motivo. sto facendo delle prove anche sotto Ubuntu (versione standard con GNOME) e la RAM sembra comportarsi bene anche lì con la swap che comincia a riempirsi solo dopo aver smadonnato un bel pò, ma mantiene sempre valori bassi.

riguardo il test sulla batteria io dubito seriamente che possa arrivare alle 6 ore, ma con i dovuti accorgimenti di risparmio energetico io l'ho usato tranquillamente per quasi 5 ore e mezza spalmate in due giorni senza mai ricaricarlo. questo per il modello in mio possesso è il massimo ottenibile. magari proverò anche a fare questo test sul mio così cominciamo a confrontare un pò di risultati in configurazioni compatibili.

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Nessuno gli ha messo xp e ha visto come si comporta rispetto a 7 con 1gb di ram, e se la batteria varia di durata?
Con XP andrà sicuramente più lento e avrai non pochi problemi con i driver, pertanto non ha senso nemmeno perdere tempo per provare a installarlo visto che tanto già non conviene più usarlo e a breve perderà ogni tipo di supporto.

Ultima modifica di beeryourself : 01-05-2010 alle 00:28.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:32   #164
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
Con XP andrà sicuramente più lento e avrai non pochi problemi con i driver, pertanto non ha senso nemmeno perdere tempo per provare a installarlo visto che tanto già non conviene più usarlo e a breve perderà ogni tipo di supporto.
In base a cosa dici che con xp andrà più lento?
Con 7 il quantitativo di memoria ram minima da avere è 1gb, con xp non ricordo ma decisamente meno.
Inoltre mi è capitato di vedere netbook con l'atom n270 e xp e mi dava l'impressione di andare meglio.
Per il discorso batteria inoltre, ricordo che chi aveva xp nativo sui net e metteva 7 per prova, la durata della batteria si riduceva, quindi mi piacerebbe sapere se con xp la batteria dura qualcosa in più.
Per i driver non ci sono problemi, sul sito samsung ci sono sia quelli per 7 sia quelli per xp.
http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 01-05-2010 alle 09:35.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:38   #165
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
questo era vero per i netbook di prima generazione che, per forza di cose, erano ottimizzati con software e middleware ad-hoc per l'ottimizzazione di XP.
ora che invece sono distribuiti con 7, i software e i middleware di ottimizzazione li fanno solo per 7 quindi è con questo che potrai avere il miglior risultato possibile.
in ogni caso una prova, se hai tempo, non guasta mai, magari il tuo riscontro pratico potrebbe anche smentire la solida teoria che sta dietro a queste cose...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:50   #166
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
questo era vero per i netbook di prima generazione che, per forza di cose, erano ottimizzati con software e middleware ad-hoc per l'ottimizzazione di XP.
ora che invece sono distribuiti con 7, i software e i middleware di ottimizzazione li fanno solo per 7 quindi è con questo che potrai avere il miglior risultato possibile.
in ogni caso una prova, se hai tempo, non guasta mai, magari il tuo riscontro pratico potrebbe anche smentire la solida teoria che sta dietro a queste cose...
Veramente sul sito samsung ci sono anche le versioni per xp dei software citati.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 10:58   #167
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
come dicevo...
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
in ogni caso una prova, se hai tempo, non guasta mai, magari il tuo riscontro pratico potrebbe anche smentire la solida teoria che sta dietro a queste cose...
qualcuno ha notato se è attivo un servizio nominato Rezip.exe? sapete a che serve? ho fatto un pò di ricerche ma sembra sia sconosciuto...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:06   #168
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
come dicevo...


qualcuno ha notato se è attivo un servizio nominato Rezip.exe? sapete a che serve? ho fatto un pò di ricerche ma sembra sia sconosciuto...
Sul mio N210 non ho tale file all'interno della system32 e di conseguenza nemmeno tale servizio in esecuzione, però leggendo un po' in rete anche su forum stranieri ho notato che altre persone che si fanno la tua stessa domanda, quando lo specificano, parlano di N140/N150...
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:24   #169
beeryourself
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 310
tutto ciò non mi ispira molta fiducia... credo che lo eliminerò al prossimo riavvio.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 22:17   #170
Fabioth
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
Salve, io devo decidere quale Netbook acquistare ed inizialmente la disputa era tra l'HP mini 210 1050sl ed il Packard Bell dot s2 140, adesso ho preso in considerazione anche i Samsung, inizialmente esclusi.
I 2 modelli, N220 e N150-JA05, sono praticamente uguali, cambiano solo le dimensioni in altezza. Peccato che l'N150 è solo bianco, ho visto che c'è la versione in nero HAZ1 ma che sul sito Samsung non esiste.
In tutti i siti dicono che il modello HAZ1 ha l'audio mono, è mai possibile???? chiedo a chi ce l'ha.
Inoltre pure io mi chiedo dove sia stato comprato quello con iva al 10% con un prezzo sotto i 300 euro, peccato che ancora non risponda.
Chiedo consigli.
Grazie
Fabioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 23:21   #171
Gneppy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Fabioth Guarda i messaggi
I 2 modelli, N220 e N150-JA05, sono praticamente uguali, cambiano solo le dimensioni in altezza. Peccato che l'N150 è solo bianco, ho visto che c'è la versione in nero HAZ1 ma che sul sito Samsung non esiste.
In tutti i siti dicono che il modello HAZ1 ha l'audio mono, è mai possibile???? chiedo a chi ce l'ha.
Inoltre pure io mi chiedo dove sia stato comprato quello con iva al 10% con un prezzo sotto i 300 euro, peccato che ancora non risponda.
Chiedo consigli.
Grazie
Non ho capito se ti interessa l'HSDPA, quindi se vuoi semplicemente l'N150 nero credo tu debba cercare il modello JA03 (ma credo ce ne siano altri in nero oltre questo), altrimenti l'HAZ1 dovrebbe fare al caso tuo anche non so neanche dirti che tipo di audio abbia.
Comunque se ti fai una ricerca sul trovaprezzi sia l'N150 che l'N220 "lisci" si portano a casa con meno di 300€ mentre per l'HAZ1 ce ne vogliono più di 300, quindi la cifra spese dall'altro utente pare molto interessante.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 08:34   #172
Fabioth
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12
A dirti il vero non so cosa sia l'HSDPA, mi sembra di capire che sostituisca la chiavetta per connettersi ad internet.
Il modello JA03 ha l'HD da 160gb ed è sprovvisto di blutooth.
Come dicevo l'N150 sarebbe ottimo per me ma c'è solo bianco e non mi piace. L'N220 ha un'altezza massima di 3,5 cm mentre l'N150 di 2,5. A proposito qualcuno che ha l'N150 può confermare che 2,5 cm è l'altezza massima?
Grazie
Fabioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:34   #173
pietro20
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 70
Scusate se ritorno asu discorso RAM,
ma sbaglio o la scheda video utilizza memoria condivisa e quindi va a ridurre la quantità a disposizione del sistema ?

Per XP dato che avevo necessità di utilizzare applicazioni che su 7 starter non funzionano ma non volevo levarlo, ho installato XP in un ambiente virtuale e funziona tranquillamente (anche con discrete prestazioni).

Nessun problema di driver!

ciao ciao
pietro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:56   #174
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
come dicevo...


qualcuno ha notato se è attivo un servizio nominato Rezip.exe? sapete a che serve? ho fatto un pò di ricerche ma sembra sia sconosciuto...
l'ho notato anche io. disattivato per precauzione e risparmio ram
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:36   #175
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Aumento memoria

Questo we non sono riuscito ad andare alla fiera a Pordenone come mi ero ripromesso (causa morosa ....ma questa è un'altra storia) però oggi sono passato da MediaMark e mi sono preso 2GB di DDR2 800 (tanto costava come la 667 e non si sa mai ... in futuro) della Trascend.
Appena installati si nota subito che il cucciolo va più veloce e la cosa strana è anche che il consumo di RAM è aumentato ?!?!? Prima stava sui 600-800 MB con IE aperto e navigando in WiFi ora con una sola pagina aperta sta a 970MB.
Secondo me soffriva un po' con solo 1GB di RAM (anche se andava comunque bene).

Quindi consiglio vivamente il passaggio a 2GB senza così preoccuparsi di limare troppo i processi attivi
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 20:52   #176
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Oggi ho cercato di fare un test sulla durata della batteria.
Premesso che l'ho caricato all'80%, e sarà la 4°-5° volta che gli ricarico la batteria.
Ho modificato alcuni parametri del profilo samsung tra cui attenuazione schermo su MAI, disattivazione schermo su MAI, sospensione su MAI e mettendo disattivazione disco rigido su MAI.
Mi è durato 4 ore, 2 tacche di luminosità wifi sempre acceso e connesso alla mia rete di casa, bluetooth disattivato da gestione del sistema operativo, audio disattivato per il 50% dell'ultilizzo, mentre per il restante era attivo.
Come uso, ho fatto navigazione + un ora e mezza in riproduzione un divx (disattivando la sospensione non si è mai spento lo schermo quindi)
In conclusione NON sono soddisfatto della durata, mi ero posto come durata minima della batteria 5-5.30 di utilizzo.
E cè da dire che in modalità batteria in livello massimo prestazioni del processore è settato a 50%, quindi mi sembra che il processore viene sfruttato a metà della sua potenza...
Pensavo che la batteria durasse molto di più prima di prendere il net, questo perchè avevo letto che questo N450 consumava meno del suo predecessore N270 e che i nuovi dati delle case costruttrici non erano proprio sballati.
Dura (almeno a me) praticamente la metà di quanto è dichiarato.
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:08   #177
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Oggi ho cercato di fare un test sulla durata della batteria.
Premesso che l'ho caricato all'80%, e sarà la 4°-5° volta che gli ricarico la batteria.
Ho modificato alcuni parametri del profilo samsung tra cui attenuazione schermo su MAI, disattivazione schermo su MAI, sospensione su MAI e mettendo disattivazione disco rigido su MAI.
Mi è durato 4 ore, 2 tacche di luminosità wifi sempre acceso e connesso alla mia rete di casa, bluetooth disattivato da gestione del sistema operativo, audio disattivato per il 50% dell'ultilizzo, mentre per il restante era attivo.
Come uso, ho fatto navigazione + un ora e mezza in riproduzione un divx (disattivando la sospensione non si è mai spento lo schermo quindi)
In conclusione NON sono soddisfatto della durata, mi ero posto come durata minima della batteria 5-5.30 di utilizzo.
E cè da dire che in modalità batteria in livello massimo prestazioni del processore è settato a 50%, quindi mi sembra che il processore viene sfruttato a metà della sua potenza...
Pensavo che la batteria durasse molto di più prima di prendere il net, questo perchè avevo letto che questo N450 consumava meno del suo predecessore N270 e che i nuovi dati delle case costruttrici non erano proprio sballati.
Dura (almeno a me) praticamente la metà di quanto è dichiarato.
Scusa ma se il tuo target sono le 5h- 5h30min perchè non carichi la batteria al 100%? Probabilmente ci arrivi!
La carica dell'80% serve per chi tiene il portatile per parecchio tempo collegato alla corrente
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:50   #178
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Scusa ma se il tuo target sono le 5h- 5h30min perchè non carichi la batteria al 100%? Probabilmente ci arrivi!
La carica dell'80% serve per chi tiene il portatile per parecchio tempo collegato alla corrente
Per preservarla nel tempo.
Nel topic del 1005pe cè gente che arriva anche a 9-10h con la batteria.

@edit



__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 03-05-2010 alle 22:09.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 23:49   #179
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Per preservarla nel tempo.
Nel topic del 1005pe cè gente che arriva anche a 9-10h con la batteria.

Ho Letto la prova dell'Asus 1005pe su http://www.notebookcheck.com/Test-As...k.24429.0.html (mi fido poco delle impressioni degli utenti) ed effettivamente sono rimasto stupito di come nelle estesse condizioni (navigazione internet via WiFi) la stessa piattaforma (Atom N450) e la stessa batteria (6 celle a 4400 mAh) consenta all'Asus una autonomia superiore di ben 3 ore (9:37 contro i 6:47 del Samsung).

Non so come abbiano fatto quelli della Asus, però bravi!

C'è da dire che però il disco del Samsung è un pelo più veloce
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 09:07   #180
Crashland
Senior Member
 
L'Avatar di Crashland
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Ho Letto la prova dell'Asus 1005pe su http://www.notebookcheck.com/Test-As...k.24429.0.html (mi fido poco delle impressioni degli utenti) ed effettivamente sono rimasto stupito di come nelle estesse condizioni (navigazione internet via WiFi) la stessa piattaforma (Atom N450) e la stessa batteria (6 celle a 4400 mAh) consenta all'Asus una autonomia superiore di ben 3 ore (9:37 contro i 6:47 del Samsung).

Non so come abbiano fatto quelli della Asus, però bravi!

C'è da dire che però il disco del Samsung è un pelo più veloce
Mi sembra di aver letto sempre su notebookcheck che l'asus consuma meno watt, oltre al fatto che loro hanno il super hybrid engine che settando i vari profili, va a variare l'fsb della cpu.
Ho provato a scaricare setfsb ieri sera per fare più o meno la stessa cosa, ma non ho risolto molto.
Qualcuno lo provasse e ci faccia sapere.
#edit
Leggendo su sammynetbook ho letto di gente che installando altre versioni di 7 ha avuto maggiori prestazioni dalla batteria.
http://www.sammynetbook.com/plugins/....30#post_48604
__________________

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC

Ultima modifica di Crashland : 04-05-2010 alle 09:28.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Imbattibile Laresar: la scopa elettrica ...
Black Semiconductor, la startup che usa ...
Torna a 469€ per utenti Prime il portati...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v