Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2011, 18:27   #161
cipacci
Senior Member
 
L'Avatar di cipacci
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 421
Grazie Althotas per la risposta;
Si, infatti, avevo notato anch'io, però sembra strano; uso avira da diversi anni ed è la prima volta che mi capita: ho notato che da diversi mesi, effettuando le varie diagnostiche su win7 (performance etc.etc.etc.) risulta(va) un alto valore di Interrupts (50000-70000-100000 interrupts al secondo) ed infatti il pc è molto lento sia in avvio (anche con avvio pulito solo con servizi Microsoft...) che durante l'uso; adesso due giorni fa è arrivato addirittura la schermata blu..... mah!?! Ricordo che l'ho anche reinstallato avira qualche mese fa... boh...

Cmq, ho creato una nuova partizione con win7 pulito e sempre avira installato come antivirus (tutti gli aggiornamenti effettuati...) e va che è una scheggia!!! appena ho un pò di tempo provvederò a spostarmi tutti i file che mi occorrono qui e poi piallo tutto il vecchio....

Per la verità, ho inviato il codice per chiedere (a qualcuno più esperto di me) se si "leggeva" qualcos'altro, oltre al file di avira...
__________________
VENDO/SCAMBIO:
Ho concluso positivamente con: m0linas; nigior; coredebari; Lupin XXVII; ppagno2; zago; DURONMEN; Danyit84

Ultima modifica di cipacci : 15-11-2011 alle 18:29.
cipacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:58   #162
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Se usi il programma che avevo indicato io tempo fa, forse se ne saprà di più.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 07:55   #163
cipacci
Senior Member
 
L'Avatar di cipacci
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se usi il programma che avevo indicato io tempo fa, forse se ne saprà di più.
scusami, ma non penso di ricordare o di aver seguito la discussione dove ne hai parlato. Potresti dirmi di che programma si tratta?
Grazie
ciao
__________________
VENDO/SCAMBIO:
Ho concluso positivamente con: m0linas; nigior; coredebari; Lupin XXVII; ppagno2; zago; DURONMEN; Danyit84
cipacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 07:57   #164
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Bastava andare indietro di 1 pagina, questa discussione è molto corta (ovviamente mi riferivo a questa): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=150
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2011, 08:01   #165
cipacci
Senior Member
 
L'Avatar di cipacci
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 421
infatti avevo detto di non aver seguito la discussione.... e siccome parlavi di "tempo fa" nel dubbio ho preferito chiedere, anzichè brancolare nel buio ( e poi non pensavo che ne avessi parlato in "questa" discussione)
grazie, adesso lo scarico e lo provo.
ciao
__________________
VENDO/SCAMBIO:
Ho concluso positivamente con: m0linas; nigior; coredebari; Lupin XXVII; ppagno2; zago; DURONMEN; Danyit84
cipacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2011, 10:06   #166
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Ciao a tutti!!!

Schermata blu con questo errore:

il problema sembra causato dal file seguente:win32k.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.
disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria...

STOP :0X00000019(0X00000020,0XE1CFA4E8,0XE1CFA580,0X0C13001)

**win32k.sys-ADDRESS BF8011BB BASE AT BF800000, DATESTAMP 4bdd1407


Da cosa può essere causato?
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 20:48   #167
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Alkar84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!

Schermata blu con questo errore:

il problema sembra causato dal file seguente:win32k.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA.
disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria...

STOP :0X00000019(0X00000020,0XE1CFA4E8,0XE1CFA580,0X0C13001)

**win32k.sys-ADDRESS BF8011BB BASE AT BF800000, DATESTAMP 4bdd1407


Da cosa può essere causato?
Da quanto ho capito io, può essere la RAM... mi confermate?
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 13:30   #168
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
up!!!
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 17:53   #169
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Alkar84 Guarda i messaggi
up!!!
http://www.google.it/search?q=PAGE_F...ient=firefox-a !!
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2011, 18:11   #170
Alkar84
Member
 
L'Avatar di Alkar84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 163
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Avevo già fatto una ricerca in Google... e da quanto ho letto il problema dovrebbe essere la RAM... però vorrei che qualcuno mi dicesse se ho capito bene o no...
__________________
"Dubitare di tutto o credere tutto sono due soluzioni ugualmente comode che ci dispensano, l'una come l'altra, dal riflettere"
Henri Poincarè, La scienza e l' ipotesi
Alkar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 21:04   #171
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Anche a me da una settimana circa capitano queste odiose schermate blu.
Non è una cosa tanto grave dato che in 7 giorni me ne sono capitate 3, ma la cosa che mi lascia un po' strano è che prima di 1 settimana fa non mi sono mai capitate se non rarissimamente e l'altra cosa strana è che avvengono quando lascio il pc inattivo per ore (ad esempio vado a dormire la sera col pc acceso e quando mi alzo al mattino vedo il monitor con la schermata blu sullo schermo).
Può essere un problema di hardware? Ho staccato il masterizzatore 2 giorni fa e non mi è più capitato (il pc in questo momento è acceso da circa 48 ore). Domani proverò a riattaccarlo e vedere se mi capita ancora.
Se rimane così come è ora vabbè chissenefrega non è un problema che mi da molto fastidio, ma la mia paura è che un domani capitino con maggiore frequenza.
La schermata che mi capita cmq è questa.

E' passato poco più di un mese dalla prima di queste schermate blu.
All'inizio pensavo fosse il masterizzatore, ma non credo sia quello dato che da 2 giorni ne ho uno nuovo e stasera si è ripresentata la schermata blu.
Quello che mi fa incazzare è che non capisco proprio da cosa possano dipendere dato che si presentano a random (chessò sta anche 3-4 giorni con il Pc acceso 24 ore al giorno senza mai capitarmi e stasera dopo 2 ore che avevo il pc acceso, torno dalla cena e trovo la schermata blu sullo schermo).
Stesso identico numero di errore.
Qualche problema sicuramente deve esserci sicuramente dato che prima di 1 mesetto fa non mi erano mai capitate e ora nel giro di un mese me ne sono capitate già 4-5.
Magari avrò il Pc infestato da qualche spettro chissà.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 18:55   #172
Rofevi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2
Installazione windows xp

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto
Allora tutto inizio quando accessi il pc e questo in una schermata nera mi dice che non puo avviare windows perche la cartella c:windows/config/system daneggiata o corrotta, cosi cerco di entrare in modalita provissoria ma è la stessa cosa, a questo punto cerco di ripristinare windows con il cd di windows xp professional che mi hanno prestato (io ho la home edition) e solo che a un certo punto mi chiede il floppi??? e non so cosa fare.
Facendo un altro tentativo provo direttamente la installazionedi windows, solo che quando arrivo alla schermata per scegliere il disco e le partizioni non trovo nessun disco presente e appena metto invio per installare o per eliminare una partizione con d oppure schiacciando un tasto direzionale comapre la schermata blue con scritto stop 0x 0000008e
(0x00005, 0xf77cocad,0x00000000)
stupdd.sys adress f7794000, datestamp 48025277.
e quindi non posso ne installare windows e ne ripristinarlo.
Scusate non sapevo dove postare e vi chiedo scusa in anticipo.
Rofevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:09   #173
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1905
Prima di tutto farei un backup degli eventuali dati importanti usando un altro pc al quale collegare il tuo hdd.

Poi darei un'occhiata QUI

Se non risolvi formattone da altro pc o con qualche livecd e reinstallazione da zero. Almeno io farei così.

@paditora: nella mia esperienza i riavvii così random sono sintomo di qualche cedimento hardware imminente: alimentatore, condensatori motherboard e hdd sono i migliori candidati

Ultima modifica di gnpb : 20-01-2012 alle 21:12.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 21:46   #174
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
@paditora: nella mia esperienza i riavvii così random sono sintomo di qualche cedimento hardware imminente: alimentatore, condensatori motherboard e hdd sono i migliori candidati
Azzz speriamo di no.
Cmq l'ultima schermata blu risale a più di un mese fa. Forse l'ultima a memoria, escludendone un paio verificatesi 2-3 giorni fa, è stata proprio quella di fine novembre.
Dicevo che me ne sono capitate alcune 2 giorni fa, ma avvenivano quando inserivo nel masterizzatore il dvd di un gioco.
Appena inserivo il disco del gioco e appena si autoavviava tac andava in schermata blu.
Ho fatto la prova per 4-5 volte e ogni volta compariva sta schermata blu.
Solo una volta non è andato in schermata blu e sono riuscito anche a installarlo.
A novembre non mi ricordo proprio se quel disco ce lo avevo nel lettore o meno. Dici che può dipendere da un disco una schermata blu?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 09:02   #175
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1905
Mah, tempo addietro i giochi installavano protezioni sul pc che spesso mi hanno causato problemi, più che altro però difficoltà in fase di masterizzazione se non ricordo male. Io un'occhiata attenta ai condensatori della scheda madre la darei per vedere se ci sono rigonfiamenti o perdite, nel frattempo potresti dare una bella pulita all'interno del pc (magari lo fai sempre e quindi è inutile come suggerimento ma se non lo fai mai vedrai parecchia polvere e magari anche i dissi toppati completamente. Ripeto, nella mia esperienza i bsod random sono dovuti a malfunzionamenti hardware, un caso tipo il tuo mi era capitato anni fa, il pc andava in bsod premendo il tasto sul masterizzatore. A volte lo stesso masterizzatore cambiava nome nella schermata di avvio del bios, prendendo lettere a caso invece che la sua marca e modello. Alla fine era il cavo eide che era vicino al metallo e si era tagliato l'isolante, un taglietto invisibile, schiacciando il tasto facevi arretrare impercettibilmente il masterizzatore quanto bastava a fare un corto.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 21:26   #176
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Appena ho tempo e voglia lo apro e gli do una bella pulitina e provo a controllare se c'è qualcosa di anomalo.
Cmq sporco non dovrebbe essere essercene più di tanto dato che mediamente ogni 2-3 mesi gli faccio una bella pulizia interna.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 20:19   #177
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7315
Alla fine il problema era del gioco mi sa.
Ho cercato su internet il nome del gioco + schermata blu e ho trovato un forum, non questo, con una discussione kilometrica di gente che con quel gioco appena inseriva il disco gli andava in schermata blu.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 18:56   #178
ropa_ropa
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 257
re

raga un mago che mi aiuta ?

portatile hp sempre andato ok, clonato hdd con uno nuovo e da quando
clonato e sost. ben 2 schemate blu !

come capire se andata male la clonazione o HDD nuovo magari guasto ?

appare : KERNELL_DATA_INPAGE_ERROR

la prima volta con errore PCI.SYS altra con ACPI.SYS


cosa e' ???

fatto memtest86+ ma la ram pare ok ...

fatto i 2 scandisk ma nessun errore o problema, idem con

crystaldisk tutt ok, e anche con Hdtune ok anche il test.


chi mi aiuta ?
ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:12   #179
Wall-i
Member
 
L'Avatar di Wall-i
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 121
Il notebook da qualche giorno mi dà la schermata blu con codice errore:
0x000000D1 (0x0000000c, 0x0000000d, 0x00000001, 0xf77825f7)

L'errore non è contemplato nell'archivo di microsoft e non riesco a capire cosa è
mi date una mano?

Grazie
Wall-i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 11:17   #180
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Leggi le ultime pagine del thread, e troverai un mio post dove indico un programma gratuito che è molto utile per decifrare i BSOD.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v