Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2006, 15:47   #161
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da fubo
Ma cosa ti interessa?
No, io parlavo in generale di eBay e delle mie ricerche... spesso le aste che osservo arrivano a prezzi non più convenienti in confronto al nuovo... niente a che fare con la canon...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 02:22   #162
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
luce scarsa

Quote:
Originariamente inviato da polez75
ragazzi,c'è qualcuno che mi puo mandare qualche foto fatta con la 610 o 620 in condizioni di luce scarsa o interna??Grazie a tutti!
Eccoti qualche foto che ho fatto all'aperto con poca luce...



E una che non c'entra niente, ma è la mia prima foto che ho fatto alla luna, e volevo postarla



Tutte le foto sono state fatte con Canon A610 e non basatevi su queste foto per farvi un'opinione su questa macchinetta che imho è fantastica, tenete ben conto che sono un niubbone della fotografia!

Cmq, come si può ben notare, sono state tutte scattate a mano libera...
__________________
myFlickr

Ultima modifica di ceccoggi : 13-02-2006 alle 02:53.
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 08:20   #163
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Quote:
Originariamente inviato da cgnn
No, io parlavo in generale di eBay e delle mie ricerche... spesso le aste che osservo arrivano a prezzi non più convenienti in confronto al nuovo... niente a che fare con la canon...
Questo capita pure a me... Ma qualche volta si trovano cose che in Italia non si vedono nemmeno col cannocchiale...
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 12:27   #164
polez75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 346
ottime foto ceccoggi...grazie..ma a qnti iso le hai scattate?
polez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 12:44   #165
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da polez75
ottime foto ceccoggi...grazie..ma a qnti iso le hai scattate?

Guarda, ora non ricordo, e purtroppo dagli exif nn si riesce a risalire a tale valore...cmq sappi che di norma non salgo sopra i 200 per partito preso, nel senso che, dato chela sensibilità di un sensore ( a differenza delle pellicole ) varia al variare del guadagno del'ampli che gli sta sotto, è ovvio che, per quanto sia buono amplifica anche il rumore...+ che altro uso tempi bassi di notte vado da 1/4 a 1/20 di sec, tant'è che un po' di mosso a mano libera è inevitabile...spero possa esserti stato utile, e se permetti un consiglio, se vai sulla a610 non te ne pentirai assolutamente.

Unico difetto riscontrato (penso si presente anche sulla a620) è l'assenza di un indicatore del livello di batteria...anche se le batterie durano talmente tanto!

Il mese scorso acquistai da ebay 4 batterie da 2600 mAh a 2,5€ l'una, e dopo la prima carica sono a quota 300 foto di qualsiasi tipo, 40 minuti di filmati, e ancora non cedono.

Ciauz
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 13:40   #166
cgnn
Senior Member
 
L'Avatar di cgnn
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da fubo
Questo capita pure a me... Ma qualche volta si trovano cose che in Italia non si vedono nemmeno col cannocchiale...
Su questo non ci piove , per fotuna ancora non mi sono trovato in queste situazione..
Ritornando al 3d, se la LZ5 ha solo Mp in più della Lz2.. prendo la 610 sperando di non pentirmi per le dimensioni... lascio la 620 perchè si sono accumulate le spese in programma...
__________________
•  MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II |
cgnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 12:52   #167
leonardoxx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 179
ciao a tutti, alcune foto poco più sopra si vedono malissimo, tipo quella degli operai che lavorano sulla strada, come mai?? non parlo del mosso, ma di tutti quei puntini...anche nel cielo. invece guardate la foto della chiesa, il cielo è nero normale. qualcuno sa spiegarmi come mai ciò??
è stato un errore di chi ha fotografato ad impostare la macchina,o è proprio la macchina? visto che vorrei prendere la a610.....
grazie a tutti!!
leonardoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:43   #168
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
ciao a tutti, alcune foto poco più sopra si vedono malissimo, tipo quella degli operai che lavorano sulla strada, come mai?? non parlo del mosso, ma di tutti quei puntini...anche nel cielo. invece guardate la foto della chiesa, il cielo è nero normale. qualcuno sa spiegarmi come mai ciò??
è stato un errore di chi ha fotografato ad impostare la macchina,o è proprio la macchina? visto che vorrei prendere la a610.....
grazie a tutti!!
A occhio è stata scattata iso 400 e quei "puntini" si chiamano rumore.
Tutte le compatte fanno rumore a iso alti le puoi utilizzare in maniera decente solo a iso 50 - 100 e forse 200.
Le Fuji F10 F11 hanno un algoritmo che filtra il rumore già dopo lo scatto e risultano quindi molto piu' nitide, a discapito pero' di colori impastati.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 13:58   #169
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
ciao a tutti, alcune foto poco più sopra si vedono malissimo, tipo quella degli operai che lavorano sulla strada, come mai?? non parlo del mosso, ma di tutti quei puntini...anche nel cielo. invece guardate la foto della chiesa, il cielo è nero normale. qualcuno sa spiegarmi come mai ciò??
è stato un errore di chi ha fotografato ad impostare la macchina,o è proprio la macchina? visto che vorrei prendere la a610.....
grazie a tutti!!
Sono io il "fotografo" di cui sopra ...per quanto inesperto, provo a darti delle spiegazioni su come mai la foto degli operai risulta mossa o sgranata. Allora, in primis essa è stata scattata di notte, con un livello di luce davvero basso, prodotto esclusivamente dai fari delle auto e dai lampioni. Dunque essendoci scarsa luminosità, occorrono oltre a iso alti (sensibilità del sensore, + è alta, maggiore è il fattore di guadagno che amplifica il segnale luminoso, ma maggiore purtroppo è anche il rumore della foto), anche un diaframma il + aperto possibile e un alto tempo di esposizione. Ora le scelte da me fatte sono state di non utilizzare iso alti, proprio per evitare l'amplificazione del rumore, diaframma al max dell'apertura, e tempi di esposizione il + alto possibile, tenendo conto di scattare comunque una foto a mano libera...
Infatti, salendo sopra 1/8 di sec (dunque con valori tipo 1/5, 1/4, 0.5,0.7, 1sec), risulta davvero difficile evitare l'effetto di foto mossa, xciò non mi sono spinto oltre quel valore per scattare. Gli effetti sono dunque stati, una luminosità raccolta dal sensore scarsina, e cmq tutti i soggetti che in 1/8 di secondo hanno compiuto dei movimenti, sono risultati ovviamente mossi. Per fare una buona foto notturna è bene munirsi dunque di treppiede, il quale, impostando tempi alti, permette una buona esposizione alla luce disponibile...tutto questo però a patto che non ci siano soggetti in movimento, i quali risulterebbero in ogni caso mossi.
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:29   #170
leonardoxx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 179
grazie, siete stati molto chiari, quindi la foto della chiesa è venuta bene, perche hai usato tempi +lunghi...ho capito bene?!
non ne capisco ancora molto di queste impostazioni, ma siccome voglio comprere una digitale, ho deciso di comprare la a610 perche ha anche tutti i controlli manuali e quindi posso anche imparare qualcosa...spero di fare una buona scelta x un inesperto come me!

colgo l'occasione x chiedervi anche un altra cosa che non centra niente di ciò che stiamo parlando....

ho visto delle energizer 2300 che si caricano in 15 minuti(49euro), le conoscete? me le consigliate? o prendo qualcosa di + potente come delle 2500mAh? visto che la a610 non ha l'indicatore di batteria...?

grazie ancora!!
leonardoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:34   #171
syscall
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 3926
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
ho visto delle energizer 2300 che si caricano in 15 minuti(49euro), le conoscete? me le consigliate? o prendo qualcosa di + potente come delle 2500mAh? visto che la a610 non ha l'indicatore di batteria...?
grazie ancora!!
Sta minki@ carissime..
Da noi al supermercato si trovano a 27 e pile + carica..
Ma forse tu hai visto il modello che carica sia in auto che a casa..
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:46   #172
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
grazie, siete stati molto chiari, quindi la foto della chiesa è venuta bene, perche hai usato tempi +lunghi...ho capito bene?!
Ho usato gli stessi tempi, xò la chiesa è un soggetto statico, inoltre l'unica fonte luminosa era la chiesa stessa, mentre sulla strada c'erano varie fonti luminose, e perdipiù molte di esse erano in movimento...

Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
non ne capisco ancora molto di queste impostazioni, ma siccome voglio comprere una digitale, ho deciso di comprare la a610 perche ha anche tutti i controlli manuali e quindi posso anche imparare qualcosa...spero di fare una buona scelta x un inesperto come me!
Fai un'ottima scelta, vai trankilo Tieni conto poi che imparerai molto ad usare le impostazioni manuali giochicchiando con la fotocamera .

Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
ho visto delle energizer 2300 che si caricano in 15 minuti(49euro), le conoscete? me le consigliate? o prendo qualcosa di + potente come delle 2500mAh? visto che la a610 non ha l'indicatore di batteria...?
Guarda io ho preso delle 2600mAh a 2,5€ l'una (ne ho prese 4) di una marca sconosciuta su ebay, e x ora sono a quota 350 foto + 50 min di filmati, e nn danno cenno di cedimento...Se vuoi ti do in pvt li link del negozio, tralaltro ho preso una memoria sd da 1GB 120x a 49€ sempre in quel negozio...
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:03   #173
fubo
Senior Member
 
L'Avatar di fubo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1679
Io ho trovato 4 Energizer 2300mAh (solo pile) a 9.90€. Personalmente, ho acquistato il caricabatterie da casa Energizer (velocissimo), avevo gia' un caricabatterie da viaggio e poi mi hanno regalato 4 Duracell 2500mAh...
__________________
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970
HP ENVY x360 15-bq103nl
(AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2)
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:15   #174
leonardoxx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 179
ok, dammi l'indirizzo del negozio, grazie. il mio indirizzo è : acqua109@hotmail.com. cmq si quel che ho visto carica anche in auto,ma visto che con 4 pile si riescono a fare tutte queste foto, il fatto che carichi in auto mi pare ormai inutile, non farei mai tante foto in una sola sera fuori casa..., però non vorrei un caricabatterie che ci metta 6 o 12 ore a caricare...
Una ciriosita, ma con una sd da 1GB quanti minuti di video riesci a fare+ o -? ho letto che mangia molti mega, confermi? mentre fai il video c'è il conteggio dei secondi? e in riproduzione?l'audio com'è?
Mi scuso se faccio troppe domande,nonostante abbia fatto ricerche in questo forum, non rono riuscito ad avere queste informazioni
graziie
leonardoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 15:25   #175
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da leonardoxx
ok, dammi l'indirizzo del negozio, grazie. il mio indirizzo è : acqua109@hotmail.com. cmq si quel che ho visto carica anche in auto,ma visto che con 4 pile si riescono a fare tutte queste foto, il fatto che carichi in auto mi pare ormai inutile, non farei mai tante foto in una sola sera fuori casa..., però non vorrei un caricabatterie che ci metta 6 o 12 ore a caricare...
Una ciriosita, ma con una sd da 1GB quanti minuti di video riesci a fare+ o -? ho letto che mangia molti mega, confermi? mentre fai il video c'è il conteggio dei secondi? e in riproduzione?l'audio com'è?
Mi scuso se faccio troppe domande,nonostante abbia fatto ricerche in questo forum, non rono riuscito ad avere queste informazioni
graziie
Si, la compressione è MotionJpeg, e a 640x480 30fps ci stanno appena dagli 8 ai 9 min...cmq essendo i video di qualità accettabile anche a 320x240, piuttosto perdo leggermente in qualità ma riesco a far stare fino a 30 min di filmato su 1GB. L'audio è pcm 11Khz 8bit mono, un po' scarsino, ma non puoi pretendere chissacchè dai video girati con una fotocamera...Personalmente, paragonerei la qualità audio e video di tali filmati a quelli girati con le vecchie videocamere svhs. Ah, la a610 dispone di un minialtoparlante con il quale puoi ascoltare (oltre che vedere col display) i video appena girati.
C'è il conteggio dei secondi mentre si gira il video...
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 23:07   #176
roberto123
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 52
consiglio batterie

Scusate la mia ignoranza in materia ma per la 620 da quanti mah dovrei comprare le batterie?
Inoltre un mah alto potrebbe rovinare la macchina?
Ho letto sul manuale che si dovrebbero utilizzare quelle da 2300 e cmq min 2150.
Spero di non annoiarvi ma sono un neofita.
roberto123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 23:52   #177
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da roberto123
Inoltre un mah alto potrebbe rovinare la macchina?
H:
+ hanno mah, + hanno autonomia!
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 17:56   #178
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
io ho delle energizer da 2500 mAh. ti consiglio di non scendere sotto i 2300 mAh. con le mie faccio oltre 1000 foto con la a620.ciao
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:49   #179
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
manuale a610 o a620

Qualcuno che possiede la a620 o la a610 potrebbe inviarmi il manuale in italiano della fotocamera? Avvisatemi via pvt che vi do il mio indirizzio email.

Grazie
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 17:44   #180
roberto123
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 52
Grazie a tutti per i consigli.
roberto123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v