Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il vostro preferito Antispyware
Ewido 155 18.67%
MS Antispyware 56 6.75%
Spybot Search & Destroy 321 38.67%
Spywareblaster 17 2.05%
Ad Aware PE 235 28.31%
SpySweeper 46 5.54%
Votanti: 830. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-10-2005, 10:19   #161
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da Files30
ciao a tutti, scusate..
ho un gravissimo problema con un pc che devo riparare per una persona.
allora:
il computer in oggetto era pieno di virus, spyware, trojan e chi più ne ha ne metta...
ho disattivato ripristino config automatica di sistema.
riavviato.
ho aggiornato il pc con tutti i fix microsoft (win xp home sp2),
ho aggiornato il norton antivirus 2005 che è installato sul pc.
ho installato e fatto update di lavasoft adware, spy sweeper, spyware doctor, spybot search and destroy e microsoft antispyware.
Ho riavviato in mod provvisoria
tutti i software di cui ho parlato sono stati aggiornati tramite update automatico ed è stata avviata una scansione approfondita.. hanno trovato il finimondo..
Ho scelto, ogni volta, elimina, rimuovi, ecc ecc.. sembra che la cosa abbia funzionato.

Allora ho fatto un po di riavvi sempre in modalità provvisoria, ho ripetuto le scansioni sempre con quei programmi, ma ogni volta, spysweeper e spyware doctor, trovano sempre qualcosa.. tipo 2 o 3 file sospetti ecc ecc..
norton antivirus trova sempre due file che si chimano eso.exe... e un altro file che inizia con la E ma di cui non ricordo il nome (5 lettere...)
non so cosa fare! Voi che dite?!

Non so dove sbattere la testa!

Per il futuro, ho disinstallato internet explorer e messo firefox 1.7 (o 1.07)
Inoltre ho disabilitato il servizio messenger...

Cosa devo fare? vi prego, datemi una mano xke devo riconsegnare il pc x domani! Grazie!

Ciao, ma se la situazione del pc era troppo compromessa da ogni genere di malware non facevi prima a formattare? Comunque, prova a postare un log di hijackthis nell'apposito thread in sticky.
andorra24 è offline  
Old 11-10-2005, 10:34   #162
robydad
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
in questi casi penso che una bella formattata e reinstallazione del so sia l'unica soluzione
robydad è offline  
Old 11-10-2005, 10:51   #163
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4263
Come mai non mi scarica gli aggiornamenti Spybot? dice checksum errato, ma non a tutti.
xxxyyy è offline  
Old 11-10-2005, 10:56   #164
Bob Masiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Come mai non mi scarica gli aggiornamenti Spybot? dice checksum errato, ma non a tutti.
Io ho risolto cambiando server... se anche così ti da checksum errato prova a ricollegarti in un altro momento, dipende dal sovraffolamento dei server.
Bob Masiero è offline  
Old 11-10-2005, 11:18   #165
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10019
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Come mai non mi scarica gli aggiornamenti Spybot? dice checksum errato, ma non a tutti.
a volte lo fa (almeno a me è successo più di una volta), probabile per colpa dell'affollamento del server...prova più volte, vedrai che va
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline  
Old 11-10-2005, 11:30   #166
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
a volte lo fa (almeno a me è successo più di una volta), probabile per colpa dell'affollamento del server...prova più volte, vedrai che va
...e infatti ora e' a posto...

Un'altra domanda su Spybot; ora io, non so come ho fatto, ce l'ho residente in memoria, nelle iconcine in basso a destra.
Vorrei sapere se puo' convivere con l'anispyware di Microsoft, che quello so sicuramente che mi va in memoria... ma appunto con spybot non mi era mai capitato... forse ho attivato stavolta il teatimer, o qualcosa del genere...
xxxyyy è offline  
Old 11-10-2005, 12:03   #167
andorra24
Senior Member
 
L'Avatar di andorra24
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6390
Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
...e infatti ora e' a posto...

Un'altra domanda su Spybot; ora io, non so come ho fatto, ce l'ho residente in memoria, nelle iconcine in basso a destra.
Vorrei sapere se puo' convivere con l'anispyware di Microsoft, che quello so sicuramente che mi va in memoria... ma appunto con spybot non mi era mai capitato... forse ho attivato stavolta il teatimer, o qualcosa del genere...
Secondo me non dovresti tenere 2 antispyware in real time. Scegline 1
andorra24 è offline  
Old 11-10-2005, 13:19   #168
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Secondo me non dovresti tenere 2 antispyware in real time. Scegline 1
infatti occupano gia' troppe risorse...
BravoGT83 è offline  
Old 12-10-2005, 00:46   #169
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8044
E' uscita la versione finale di Spysweeper 4.5 , ha delle novità...ma devo dire che mi ha dato un problema nello scan della 3 partizione dell'HD... , praticamente lo scan su file del tutto innoqui..continua all'infinito , sicuro è un bug di questa build , vedremo se la risolveranno con la prossima build.
Jaguar64bit è offline  
Old 12-10-2005, 00:54   #170
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8044
Anzi rettifico quello che ho detto , il problema me lo da anche se scansiono la partizione principale la c:
Jaguar64bit è offline  
Old 12-10-2005, 00:59   #171
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8044
Le nuove caratteristiche della versione 4.5 di Spy sweeper :

http://www.fullpress.it/articolo.asp?ID=15395


Spy Sweeper 4.5 utilizza la tecnologia comportamentale e le più avanzate tecniche di rimozione degli spyware per proteggere i clienti dagli effetti nocivi dello spyware


Milano - Webroot Software Inc., azienda leader nella produzione di soluzioni anti-spyware per aziende e utenti consumer, presenta la nuova generazione del noto software antispyware per il mercato consumer. Progettato appositamente per proteggere gli utenti dalle più pericolose forme di spyware, Spy Sweeper 4.5 combina l’utilizzo della tecnologia CRT (Comprehensive Removal Technology), la più avanzata tecnologia di rimozione degli spyware del mercato, con la capacità di bloccare behaviour-based di Smart Shields.

La tecnologia CRT utilizza processi di riconoscimento adattivi e ricerca proattiva degli spyware per sradicare i più pericolosi tipi di spyware dai PC in un'unica scansione e ripristinare la macchina riportandola allo stato pre-infezione. La tecnologia CRT rimuove in modo efficace alcuni dei programmi spyware più resistenti e dannosi, inclusi Commonname, LOP, SurfSidekick, VX2/Abetterinternet/Aurora, Elite Keylogger e altri sofisticati tipi di spyware che utilizzano la tecnologia rootkit per nascondersi nei PC degli utenti. Grazie al sistema CRT, Spy Sweeper 4.5 è in grado di individuare e rimuovere queste subdole tipologie di spyware nel corso delle regolari scansioni del PC. In aggiunta, Spy Sweeper garantisce un numero estremamente basso di falsi positivi – approssimativamente 1:1.000.000 – assicurando ai clienti che non verranno rimosse applicazioni o dati necessari al normale funzionamento del PC.

Per completare queste potenti capacità di rimozione, Spy Sweeper 4.5 offre anche un nuovo scudo comportamentale in tempo reale denominato Smart Shields che fornisce ai clienti la capacità di bloccare gli spyware in modo proattivo più potente del mercato.

· Lo scudo ActiveX Shield controlla i download drive-by e blocca le potenziali minacce spyware che utilizzano componenti ActiveX per camuffarsi quando si installano sul computer.

· Lo scudo Spy Communication Shield previene ulteriori infezioni spyware bloccando le comunicazioni in entrata e in uscita verso siti web che possono ospitare potenziali minacce spyware e disattiva la capacità dei programmi spyware di reinstallarsi durante la rimozione.

· Lo scudo BHO Shield blocca l’installazione di Browser Helper Objects – un piccolo programma che si attiva automaticamente ogni volta che un utente apre un browser Internet e che ha la capacità di tracciare l’attività sui siti web o installare un toolbar o un add-on senza il vostro consenso.

· Lo scudo IE Security Shield previene che gli spyware aggiungano siti web alle impostazioni di sicurezza di Internet Explorer – che potrebbero portare a download indesiderati e mettere a rischio i vostri dati personali.

“La combinazione della tecnologia CRT con gli scudi comportamentali Smart Shields rappresenta lo stato dell’arte nelle tecnologie di protezione e di rimozione degli spyware”, ha dichiarato C. David Moll, CEO di Webroot Software. “Poiché gli sviluppatori di programmi spyware continuano a mettere a punto nuove tecnologie e tattiche per aumentare la diffusione degli spyware, la richiesta di una soluzione anti-spyware che utilizza tecnologie innovative per rimanere al passo e combattere con successo il pericolo rappresentato dagli spyware è di fondamentale importanza. Webroot continua a dimostrare che affronta questa sfida con la migliore tecnologia offrendo così i massimi livelli di protezione”.

Inoltre Webroot ha integrato in Spy Sweeper 4.5 una gamma di nuove funzionalità volte a migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo degli utenti. I clienti potranno trarre vantaggio da una grafica più semplice e pulita, una nuova home page che contiene tutte le informazioni importanti e una nuova classificazione dei rischi che mostra graficamente il livello di minaccia di ogni traccia spyware.

“Quando abbiamo lanciato Spy Sweeper tre anni fa, la maggior parte dei clienti non aveva mai sentito parlare di spyware o non capiva gli effetti dannosi che poteva avere sul PC”, ha commentato Moll. “Da allora il nostro scopo è stato quello di informare la gente circa la pericolosità dello spyware e realizzare un prodotto di facile utilizzo che proteggesse gli utenti in modo non invasivo. Spy Sweeper 4.5 rappresenta pienamente il nostro impegno in questa missione, e rafforza la posizione di Webroot come standard con i quale si misurano tutte le aziende che producono antispyware”.
Jaguar64bit è offline  
Old 12-10-2005, 01:12   #172
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8044
Ho capito il problema che mi da questa nuova versione nello scan , disattivando il controllo degli spy che utilizzano la tecnologia rootkit , il problema sparisce e lo scan è portato a termine , praticamente devono ancora lavorarci su a questa nuova "opzione" dello scan , perchè come detto se la sia attiva ( almeno a me da problemi ).
Jaguar64bit è offline  
Old 12-10-2005, 06:22   #173
satrax82
Senior Member
 
L'Avatar di satrax82
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ho capito il problema che mi da questa nuova versione nello scan , disattivando il controllo degli spy che utilizzano la tecnologia rootkit , il problema sparisce e lo scan è portato a termine , praticamente devono ancora lavorarci su a questa nuova "opzione" dello scan , perchè come detto se la sia attiva ( almeno a me da problemi ).
io non ho riscontrato nessun problema nello scan sia con tecnologia rootkit attivata / disattivata...

continuo a ribadire che Webroot Spy Sweeper è il miglior antispyware e con questa nuova versione rafforza maggiormente la sua leadership
satrax82 è offline  
Old 12-10-2005, 12:14   #174
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Le nuove caratteristiche della versione 4.5 di Spy sweeper :

http://www.fullpress.it/articolo.asp?ID=15395


Spy Sweeper 4.5 utilizza la tecnologia comportamentale e le più avanzate tecniche di rimozione degli spyware per proteggere i clienti dagli effetti nocivi dello spyware


Milano - Webroot Software Inc., azienda leader nella produzione di soluzioni anti-spyware per aziende e utenti consumer, presenta la nuova generazione del noto software antispyware per il mercato consumer. Progettato appositamente per proteggere gli utenti dalle più pericolose forme di spyware, Spy Sweeper 4.5 combina l’utilizzo della tecnologia CRT (Comprehensive Removal Technology), la più avanzata tecnologia di rimozione degli spyware del mercato, con la capacità di bloccare behaviour-based di Smart Shields.

La tecnologia CRT utilizza processi di riconoscimento adattivi e ricerca proattiva degli spyware per sradicare i più pericolosi tipi di spyware dai PC in un'unica scansione e ripristinare la macchina riportandola allo stato pre-infezione. La tecnologia CRT rimuove in modo efficace alcuni dei programmi spyware più resistenti e dannosi, inclusi Commonname, LOP, SurfSidekick, VX2/Abetterinternet/Aurora, Elite Keylogger e altri sofisticati tipi di spyware che utilizzano la tecnologia rootkit per nascondersi nei PC degli utenti. Grazie al sistema CRT, Spy Sweeper 4.5 è in grado di individuare e rimuovere queste subdole tipologie di spyware nel corso delle regolari scansioni del PC. In aggiunta, Spy Sweeper garantisce un numero estremamente basso di falsi positivi – approssimativamente 1:1.000.000 – assicurando ai clienti che non verranno rimosse applicazioni o dati necessari al normale funzionamento del PC.

Per completare queste potenti capacità di rimozione, Spy Sweeper 4.5 offre anche un nuovo scudo comportamentale in tempo reale denominato Smart Shields che fornisce ai clienti la capacità di bloccare gli spyware in modo proattivo più potente del mercato.

· Lo scudo ActiveX Shield controlla i download drive-by e blocca le potenziali minacce spyware che utilizzano componenti ActiveX per camuffarsi quando si installano sul computer.

· Lo scudo Spy Communication Shield previene ulteriori infezioni spyware bloccando le comunicazioni in entrata e in uscita verso siti web che possono ospitare potenziali minacce spyware e disattiva la capacità dei programmi spyware di reinstallarsi durante la rimozione.

· Lo scudo BHO Shield blocca l’installazione di Browser Helper Objects – un piccolo programma che si attiva automaticamente ogni volta che un utente apre un browser Internet e che ha la capacità di tracciare l’attività sui siti web o installare un toolbar o un add-on senza il vostro consenso.

· Lo scudo IE Security Shield previene che gli spyware aggiungano siti web alle impostazioni di sicurezza di Internet Explorer – che potrebbero portare a download indesiderati e mettere a rischio i vostri dati personali.

“La combinazione della tecnologia CRT con gli scudi comportamentali Smart Shields rappresenta lo stato dell’arte nelle tecnologie di protezione e di rimozione degli spyware”, ha dichiarato C. David Moll, CEO di Webroot Software. “Poiché gli sviluppatori di programmi spyware continuano a mettere a punto nuove tecnologie e tattiche per aumentare la diffusione degli spyware, la richiesta di una soluzione anti-spyware che utilizza tecnologie innovative per rimanere al passo e combattere con successo il pericolo rappresentato dagli spyware è di fondamentale importanza. Webroot continua a dimostrare che affronta questa sfida con la migliore tecnologia offrendo così i massimi livelli di protezione”.

Inoltre Webroot ha integrato in Spy Sweeper 4.5 una gamma di nuove funzionalità volte a migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo degli utenti. I clienti potranno trarre vantaggio da una grafica più semplice e pulita, una nuova home page che contiene tutte le informazioni importanti e una nuova classificazione dei rischi che mostra graficamente il livello di minaccia di ogni traccia spyware.

“Quando abbiamo lanciato Spy Sweeper tre anni fa, la maggior parte dei clienti non aveva mai sentito parlare di spyware o non capiva gli effetti dannosi che poteva avere sul PC”, ha commentato Moll. “Da allora il nostro scopo è stato quello di informare la gente circa la pericolosità dello spyware e realizzare un prodotto di facile utilizzo che proteggesse gli utenti in modo non invasivo. Spy Sweeper 4.5 rappresenta pienamente il nostro impegno in questa missione, e rafforza la posizione di Webroot come standard con i quale si misurano tutte le aziende che producono antispyware”.
molto interessante
BravoGT83 è offline  
Old 12-10-2005, 13:15   #175
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8044
Quote:
Originariamente inviato da satrax82
io non ho riscontrato nessun problema nello scan sia con tecnologia rootkit attivata / disattivata...

continuo a ribadire che Webroot Spy Sweeper è il miglior antispyware e con questa nuova versione rafforza maggiormente la sua leadership
Alle 13 quando sono arrivato a casa ho acceso il Pc , riprovato lo scan con rootkit attivo e mi ha fatto lo scan tranquillamente , ora funziona forse aveva bisogno di un riavvio il s.o , cmq meglio così..

ciao.
Jaguar64bit è offline  
Old 12-10-2005, 15:03   #176
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6386
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Alle 13 quando sono arrivato a casa ho acceso il Pc , riprovato lo scan con rootkit attivo e mi ha fatto lo scan tranquillamente , ora funziona forse aveva bisogno di un riavvio il s.o , cmq meglio così..

ciao.
bene meglio ancora
BravoGT83 è offline  
Old 12-10-2005, 17:07   #177
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
votato per MS Antispyware che uso insieme a Ad-Aware SE Personal
sirus è offline  
Old 14-10-2005, 20:32   #178
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8044
Quote:
Originariamente inviato da sirus
votato per MS Antispyware che uso insieme a Ad-Aware SE Personal
Il Ms Antispy è molto buono , mi pare che i primi di gennaio 2006 esce finalmente la versione definitiva che dovrebbe reintrodurre il controllo dei cookie nel realtime e nello scan manuale.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 14-10-2005 alle 20:59.
Jaguar64bit è offline  
Old 14-10-2005, 20:40   #179
Stereogab
Senior Member
 
L'Avatar di Stereogab
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
Messaggi: 841
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il Ms Antispy è molto buono , mi pare che i primi di gennaio 2006 usce finalmente la versione definitiva che dovrebbe reintrodurre il controllo dei cookie nel realtime e nello scan manuale.
ottima 'sta notizia
anche a me piace
è una vita che ce l'ho e non l'ho mai tolto
Stereogab è offline  
Old 15-10-2005, 01:38   #180
teuz84
Senior Member
 
L'Avatar di teuz84
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 895
Domanda....

Ho come protezione real time il tea timer di spybot e quella di MS entrambe attive ovviamente la connessione è un pò rallentata ma sono utili entrambe attive o una è sufficiente???...semmai quale???grassie.....ciao!!!
teuz84 è offline  
 Discussione Chiusa


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v