Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2014, 13:50   #161
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Forse non ti è molto chiaro che si stava parlando del fatto che sia economicamente meno rischioso il finanziamento da parte dei backers rispetto al finanziamento bancario.

Avere un finanziamento da una banca non è facile ma anche da un editore. Sai cosa ha detto un banchiera a Daniel Vavra??? che per lui le console e pc sono morti e la gente vuole solo FtoP su tablet-smartphone ......

Se la mentalità è questa va a finire che ti rimane kickstarter come ultima possibilità ma avere successo su questa piattaforma non è per niente facile, c'è sempre il rischio che per aumentare le possibilità di successo sottostimi i costi e quindi rischi il flop...

Forse kickstarter è una via un po' più "sicura" (più che altro è l'unico modo per vedere se c'è mercato per una data idea, idea che magari data la sua natura non verrebbe o viene finanziata da nessun'altro se non da eventuali interessati)
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 14:52   #162
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Avere un finanziamento da una banca non è facile ma anche da un editore. Sai cosa ha detto un banchiera a Daniel Vavra??? che per lui le console e pc sono morti e la gente vuole solo FtoP su tablet-smartphone ......

Se la mentalità è questa va a finire che ti rimane kickstarter come ultima possibilità ma avere successo su questa piattaforma non è per niente facile, c'è sempre il rischio che per aumentare le possibilità di successo sottostimi i costi e quindi rischi il flop...

Forse kickstarter è una via un po' più "sicura" (più che altro è l'unico modo per vedere se c'è mercato per una data idea, idea che magari data la sua natura non verrebbe o viene finanziata da nessun'altro se non da eventuali interessati)
Smartphone e sooprattutto tablet per me sono i dispositivi ideali per i miei generi preferiti: tattici, gestionali e RPG a turni... quindi, ben vengano

Kingdom Come non potrebbe essere fatto su un tablet, come qualsiasi gioco che richiede al giocatore un sistema di controllo complesso (movimento e controllo camera) e in realtime, però i banchieri non hanno tutti i torti... loro devono pensare ai guadagni, non alle ideologie, motivo per cui le SPA sono la rovina del pianeta
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 17:43   #163
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Smartphone e sooprattutto tablet per me sono i dispositivi ideali per i miei generi preferiti: tattici, gestionali e RPG a turni... quindi, ben vengano
Però parlavo di free to play, i generi da te citati mi sa che restano di nicchia pure su quelle piattaforme....
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 17:56   #164
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2891
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Forse non ti è molto chiaro che se svacchi un kickstarter, cioé fai uscire un gioco che è un flop totale o lo fai uscire monco rispetto alle premesse o non lo fai uscire per niente, hai finito la tua carriera da sviluppatore (o comunque verrà ridimensionata) e nessuno ti darà più fiducia. Sì, hai tirato su i soldi per campare mentre sviluppavi il gioco (a meno che non parliamo di roba tipo star citizen) e magari per stare a posto per qualche altro anno, ma con i videogame hai chiuso. Non so quanto possa convenire metterci malafede. Senza contare che a quel punto nel settore sei bruciato, oltre che agli occhi dei bakers.
sai quanto sarà difficile trovare un prestanome che ci metta la faccia su kickstarter.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 18:17   #165
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12733
Torniamo in tema kingdom, please...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 21:02   #166
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
sai quanto sarà difficile trovare un prestanome che ci metta la faccia su kickstarter.
E sicuramente il prestanome sarà famoso come il nome. Ce lo vedo avallone che presta il nome a mitsoda dopo che quest'ultimo canna dead state



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:16   #167
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Però parlavo di free to play, i generi da te citati mi sa che restano di nicchia pure su quelle piattaforme....
Infatti ho scritto che le banche fanno bene a finanziare mmorpg o casuals... però come sistema di controllo, uno schermo multitouch è perfetto per certi generi. Ora sto giocando ad ARMA Tactics su Kindle e lo trovo fatto molto bene.

Comunque, tornando a Kingdom, non apprezzo particolarmente la deriva cinematografica, perché la devi saper fare... Uncharted 3, che sto giocando ora, è un film interattivo... in 2 ore di gioco, 1 ora la passi a guardare filmati, l'altra a eseguire azioni guidate, però è talmente fatto bene che ci si passa sopra. Naughty Dog sono bravissimi in questo e hanno molta esperienza sulle spalle, speriamo che i Warhorse sfruttino l'esperienza accumulata con Mafia (che personalmente ritengo valido solo sotto lo'aspetto narrativo), ma che non puntino solo su quello... io voglio giocare e interpretare un personaggio ben preciso, e voglio essere in grado di modificare il mondo di gioco, influenzare l'IA, avere cioè precise conseguenze alle mie azioni, non seguire una storia medioevale interattiva.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:44   #168
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Update 22:
https://www.kickstarter.com/projects...e/posts/757333

Scusate l'IT.
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 09:49   #169
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3971
questo me l'ero perso

Kingdom Come: Deliverance Live Stream
https://www.youtube.com/watch?v=84AiE46erkk
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:40   #170
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12733
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi servono delucidazioni in merito, che vogliono?
Io non mi sono ancora registrato nel loro forum, tanto non sto a leggere nulla in inglese.
MI DEVO registrare? ( usando la stessa mail di kick )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:50   #171
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15662
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi servono delucidazioni in merito, che vogliono?
Io non mi sono ancora registrato nel loro forum, tanto non sto a leggere nulla in inglese.
MI DEVO registrare? ( usando la stessa mail di kick )
No no, non c'è obbligo.
Dicevano in pratica che se uno s'è registrato al loro forum con una mail diversa da quella di Kickstarter (o vuole iscriversi con una diversa) e vuole il badge del backer, sempre sul loro forum, deve informarli della cosa così provvedono.
Se intendi registarti, perchè non l'hai ancora fatto, con la stessa mail il badge sul loro forum dovrebbe apparire dopo qualche minuto ma non immediatamente.
Se non ti interessa usare il loro forum è ampiamente trascurabile come notizia.
__________________
System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-02-2014 alle 14:53.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:34   #172
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Kingdom Come non potrebbe essere fatto su un tablet, come qualsiasi gioco che richiede al giocatore un sistema di controllo complesso (movimento e controllo camera) e in realtime,
Dimenticavo.... Ci sono molti joypad compatibili con ios ed android alcuni hanno pure il supporto integrato per schermi fino a 6"; ci sono anche supporti per schermi anche più grandi che fanno sembrare il dispositivo una console portatile....


È solo una questione di mera potenza di calcolo (per pubblicare su questi dispositivi devi rivedere per intero il gioco se quest'ultimo è pensato per PC desktop o home console) e forse anche di prezzo del softwere.....

Nuovo intervista:intervista

"The time when smartphones will be as powerful as PS4 or Xbox One will come one day, and when it does, we will be able to port the game," he says. "But it will take quite a few years until we get there."



Questo potrebbe accadere già nel 2017 con l'arrivo dei 10nm quelle apu le infili più o meno in soc di fascia alta per tablet e forse anche con clock più alti, l'unica incertezza è la memoria ma le hybrid cube memory per mobile sono la soluzione (al momento ci sono solo dei samples per i vari settori).

Nuove home console entro il 2017-2018???? probabile visto che non sono vendute in perdita (ed è molto probabile che mantengano la stessa tipologia di architettura e quindi saranno retrocompatibili così sia gli sviluppatori che i clienti saranno contenti)....

Ultima modifica di francescoG1 : 26-02-2014 alle 11:50.
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:44   #173
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Bé, ma il futuro è ormai chiaro che sarà stesso gioco qualsiasi dispositivo, anche non fosse solo perché sarà streammato. Poi, su dispositivi più potenti si giocherà su effetti, filtri e risoluzione. Ma come ha più volte detto Gabe Newell, i giochi sono diventati un servizio, non sono più un prodotto, e i servizi sono indipendenti dal dispositivo.

Comunque, nuove console nel 2017-18 è plausibile, 4-5 anni son campate PS1, 2 e Xbox... X360 e PS3 sono state, come Windows XP, una eccezione, che ha fatto più danni del resto.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2014, 11:26   #174
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Nuovo articolo sul blog:articolo
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 21:33   #175
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Nuovo aggiornamento:articolo
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:04   #176
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2866
Raga si sa ancora niente della Closed Alpha? Non doveva partire a luglio?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 11:09   #177
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Raga si sa ancora niente della Closed Alpha? Non doveva partire a luglio?
Ad inizio aprile dissero "around six months", quindi dovrebbe essere ottobre...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 18:57   #178
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12733
Calcolando che dovrebbe uscire, forse, a natale 2015 ( azzarderei qualche mese di ritardo ) diciamo che non bisogna avere fretta, ancora meno chi ha la beta come me
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 17:11   #179
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Raga si sa ancora niente della Closed Alpha? Non doveva partire a luglio?
Hanno detto di recente settembre o ottobre.
francescoG1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 16:08   #180
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12733
Confermo, le ultime notizie sono quelle
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v