Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-03-2006, 01:06   #161
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
con 40 euro ti fai le hd212pro sennheiser
piottocentino è offline  
Old 04-03-2006, 07:40   #162
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
grazie gerardo,
tu sembri uno che se ne intende!
vorrei chiederti io con la mia x-fi devo comprare delle cuffie stereo tradizionali o qualcosa con il 5.1 tipo quelle della creative,per giocare al computer e' sentire gli effetti?
considera che la x-fi dovrebbe dare il 3d credo
Scusate per l'assenza, ma ho avuto da fare... esami!
Allora ci sono delle cuffie che simulano il 5.1 con della circuiteria aggiuntiva (probabilmente creano ritardi di fase a determinate frequenze) e altre che invece hanno due o piu driver per padiglione.
Sinceramente non le ho mai provate, io sono un po tradizionale riguardo queste cose. La sony e la philips producono entrambe dei modelli con decoder dolby annesso.

Io con la creative x-fi sceglierei una sennheiser 515-555 se potete spendere oltre i 90 euro. Se volete restare sotto gli 80 allora c'è questa che ne parlano molto bene (non l'ho provata di persona purtroppo)

http://www.sennheiser.com/sennheiser...sf/root/500266

oppure la HD497 che è un modello storico e si trova anche a meno di 60euro

http://www.sennheiser.com/sennheiser...nsf/root/05179

queste due si possono anche usare con player mp3 perche sono facili da pilotare.

Poi aggiungo. Chi preferisce una cuffia chiusa attualmente la HD280 è di quanto meglio ci sia in quella fascia di prezzo. Vi conviene mantenere il volume basso oppure gli occhi cominceranno a vibrare nelle orbite

ciao!

edit: evitate la serie 270 e 270 pro. Le serie HD x70 hanno notoriamente un suono "brillante" e in versione chiusa le cose peggiorano. Ma sono consapevole che è una cosa soggettiva: la HD570 la fuggono come la peste nei forum ma a me piace
__________________
--------
Dino

Ultima modifica di Gerardo Emanuele Giorgio : 04-03-2006 alle 07:58.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline  
Old 04-03-2006, 07:47   #163
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
qualche link dove comprarle?
a buon prezzo
purtroppo i prezzi oscillano a seconda delle offerte, quindi scelto un modello ti conviene fare una ricerca con google o motori di ricerca per gli acquisti.
Però in germania, se ti va di spendere all'estero, fanno prezzi minori di circa 20-30 euro sulle sennheiser e sulle altre "tedesche"
E soprattutto c'è molta piu disponibilità di modelli.
__________________
--------
Dino
Gerardo Emanuele Giorgio è offline  
Old 04-03-2006, 07:55   #164
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ciao ragazzi, non ho la minima voglia di legermi la discussione, ne ho fuori dagli occhi già molte altre
Mi sapreste gentilmente dare alcune info:
1 quale è il budget minimo per prendere una buona cuffia?
Io la userei in stanza collegata al mio hifi teac e all'amplificatore della chitarra elettrica, mentre per l'mp3 uso un auricolare meno ingombrante...
Avrei addocchiato le creative hq-1300, che si trovano un pò ovunque sui 30 euro:

Cosa mi posso aspettare da cuffie così? in cosa potranno deludermi rispetto a cuffie più costose?
Grazie
Allora premetto che le hq-1300 non le ho mai provate, però investirei qualche euro in piu (per una cifra max di 40) per una serie HD400 della sennheiser oppure per l'AKG che ti hanno suggerito sopra.
Se puoi provare le creative allora fallo che non guasta e poi ci fai anche sapere io sono sempre curioso riguardo modelli che non ho provato.
Però a dire la verità sembrano comode (un fattore da non sottovalutare assolutamente!!!).

Un consiglio.
Se devi usarle con l'ampli della chitarra fai attenzione alla potenza massima che riescono a gestire. Io non riesco ad usare le mie (ne le sennheiser ne le beyer) con il mio ampli, esce un suono pessimo e a volte sembra quasi che siano sul punto di scoppiare. Inoltre le cuffie aperte non sembrano adatte a tal scopo.
La behringer produce una serie di cuffie economiche (sotto i 30 euro) chiuse e adatte all'uso in studio (stando a quanto dicono loro). Ma sulla loro qualità effettiva non ti so dire nulla.
__________________
--------
Dino
Gerardo Emanuele Giorgio è offline  
Old 04-03-2006, 13:16   #165
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
faccio una ricerca per vedere a qunto le riesco a trovare come prezzo.
__________________
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline  
Old 04-03-2006, 19:13   #166
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
per 30euro prenditi le mie in firma, sicuramente superiori.
son le AKG K-66. non son bellissime ma suona davvero bene
ho visto le k-66 da mediaworld, sulla confezione viene riportato "for digital": vuol dire che per lo stereo di casa non vanno bene?
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline  
Old 04-03-2006, 20:13   #167
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
ho visto le k-66 da mediaworld, sulla confezione viene riportato "for digital": vuol dire che per lo stereo di casa non vanno bene?
andran benissimo
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 04-03-2006, 21:22   #168
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Ciao. Dovrei sostituire le mie hd 201 con delle cuffie piu performanti. Mi ero orientato sulle Grado SR60 che sembrano essere le migliori in quanto a rapporto qualità/prezzo... Come vi sembrano? Eccole:

KenMasters è offline  
Old 04-03-2006, 23:57   #169
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Ragazzi COME SONO LE SENNHEISER PC130, PX100,HD437,HD201,HD 457,PC130(???

Ultima modifica di davestas : 06-03-2006 alle 16:27.
davestas è offline  
Old 05-03-2006, 07:52   #170
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Ciao. Dovrei sostituire le mie hd 201 con delle cuffie piu performanti. Mi ero orientato sulle Grado SR60 che sembrano essere le migliori in quanto a rapporto qualità/prezzo... Come vi sembrano? Eccole:
Le Grado sono ottime cuffie e personalmente ambisco ad una SR80 o SR125. Purtroppo in Italia costano un occhio (il doppio rispetto in america) e il rapporto qualità prezzo diminuisce. Una SR60 viene venduta a piu di 100 euro e a quel prezzo purtroppo ci sono gia le sennheiser 555 che offrono un comfort e performance superiori.
A che prezzo le hai trovate?
__________________
--------
Dino
Gerardo Emanuele Giorgio è offline  
Old 05-03-2006, 10:25   #171
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
Le Grado sono ottime cuffie e personalmente ambisco ad una SR80 o SR125. Purtroppo in Italia costano un occhio (il doppio rispetto in america) e il rapporto qualità prezzo diminuisce. Una SR60 viene venduta a piu di 100 euro e a quel prezzo purtroppo ci sono gia le sennheiser 555 che offrono un comfort e performance superiori.
A che prezzo le hai trovate?

Le ho trovate online al prezzo di 99 euro, in america le vendono sui 69... Le compro?
KenMasters è offline  
Old 06-03-2006, 10:09   #172
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi COME SONO LE SENNHEISER PC160 E HD257(???
nn ho presente le 257, hai link? comunque se devi giocarci meglio le pc160, ottimo audio e in più il mic è perfetto... per la musica invece meglio le hd
piottocentino è offline  
Old 06-03-2006, 16:29   #173
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
PC130, PX100,HD437,HD201,HD 457,PC130,
la PX100 è senza microfono pero', QUAL'E' LA MIGLIORE???
davestas è offline  
Old 06-03-2006, 16:46   #174
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1715
qualcuno di voi usa cuffie attive per la rimozione del rumore ambientale?
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline  
Old 06-03-2006, 17:10   #175
vegetagt
Senior Member
 
L'Avatar di vegetagt
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giardini Naxos (ME)
Messaggi: 623
Quote:
Originariamente inviato da davestas
PC130, PX100,HD437,HD201,HD 457,PC130,
la PX100 è senza microfono pero', QUAL'E' LA MIGLIORE???
la butto li la HD457 :P
__________________
NZXT Source 340 | Intel 1150 i5-4690K| Corsair Hydro Series H110i GTX Extreme | ASRock Mod 1150 Z97X Killer (ATX/Z97) | G.Skill 8GB DDR3-2400| SAPPHIRE TRI-X R9 290 | Ozone Strike Battle Spectra Cherry MX Red | BenQ ZOWIE RL2455 Monitor e-Sport | Logitech G9X | Asus Xonar STX | Corsair Performance Pro | DREVO X1 Pro SSD | Seasonic G-650 | AVM FRITZ! Box 3490 | Edifier s530D 2.1
vegetagt è offline  
Old 06-03-2006, 17:33   #176
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da vegetagt
la butto li la HD457 :P
si anche io direi quelle, ma siamo sempre li, dipende da quello che ci fai, se principalmente ci giochi andrei dritto sulla serie pcxxx....
piottocentino è offline  
Old 06-03-2006, 18:13   #177
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member
 
L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Le ho trovate online al prezzo di 99 euro, in america le vendono sui 69... Le compro?
Io le comprerei cmq ti avviso che in italia le sennheiser convengono di piu. Però ogni tanto fa bene fare uno strappo alla regola e non comprare solo in base alla convenienza
P.S.
Su ebay si trovano anche a prezzo inferiore. Io non sono abituato a comprare tramite aste ma se tu invece lo sei magari riesci a trovare qualche occasione.
Ciao!
__________________
--------
Dino
Gerardo Emanuele Giorgio è offline  
Old 07-03-2006, 16:58   #178
davestas
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da piottocentino
si anche io direi quelle, ma siamo sempre li, dipende da quello che ci fai, se principalmente ci giochi andrei dritto sulla serie pcxxx....


La PX100 mi hanno detto che sono le migliori per qualità-prezzo,pero' è senza microfono , posso utilizzarne uno fisso da tavolo che già ho ,si chiama Fico CMP-808. Non so se è la marca o è il modello...
Ho chiesto del microfono perchè l'ho trovato dentro in un cassetto e non sapevo di averlo, forse non funziona pero' perchè non so come usarlo ,dove inserire lo spinotto inoltre non vorrei che lo debba tenere vicinissimo per parlare... cioè è per pc ma è da tavolo....
davestas è offline  
Old 07-03-2006, 17:46   #179
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
nn sono male ma per quel prezzo ci prenderei le pc140 che integrano un ottimo microfono
piottocentino è offline  
Old 07-03-2006, 20:08   #180
KenMasters
Senior Member
 
L'Avatar di KenMasters
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio
Io le comprerei cmq ti avviso che in italia le sennheiser convengono di piu. Però ogni tanto fa bene fare uno strappo alla regola e non comprare solo in base alla convenienza
P.S.
Su ebay si trovano anche a prezzo inferiore. Io non sono abituato a comprare tramite aste ma se tu invece lo sei magari riesci a trovare qualche occasione.
Ciao!

ciao alla fine ho preso le HD555 perche le ho trovate allo stesso prezzo delle grado e , come hai detto anche tu, le hd sono migliori

Ultima modifica di KenMasters : 07-03-2006 alle 21:20.
KenMasters è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v