Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2010, 15:38   #161
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
  1. Loro non hanno detto niente in merito, ma credo che ci sia la possibilità di utilizzare penne con quasi tutti i tablet...bisogna solo trovare la penna giusta.
  2. Ancora per le specifiche esatte bisognerà attendere, probabilmente l'uscita del prodotto.
  3. Ne dubito, ma dubito anche che ce ne sarà bisogno. Sembra essere un Android diverso dal normale, perché nessuno aveva fino ad ora creato delle simili applicazioni "da ufficio". Sono molto fiducioso sul lavoro software apportato da questa azienda.
  1. beh allora spero pure io fortemente nel "digitalizzatore", perché è bello il multitouch ma se non ci posso scrivere su un tablet, che ci faccio? spero appunto in una pennina di qualità come quella descritta nel video passato piuttosto che come le pennine che funzionano per gli schermi capacitivi (come quelli dell'iphone) che fanno alquanto caca... (es http://www.youtube.com/watch?v=stIc_hY1ssI )
  2. qualcosa mi pareva di averla vista, ma forse è solo un ricordo effimero
  3. beh, francamente io ci voglio poter installare quello che dico io e non quello che decidono loro, se mi serve un programma particolare che non è presente in nesun "market" come faccio?
    oppure avere anche più libertà sul desktop manager e robe così, per me è importante.

Rimango in onda e speriamo non gonfino i prezzi
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 18:51   #162
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante Guarda i messaggi
[list=1]
beh, francamente io ci voglio poter installare quello che dico io e non quello che decidono loro, se mi serve un programma particolare che non è presente in nesun "market" come faccio?
oppure avere anche più libertà sul desktop manager e robe così, per me è importante.
Beh, questo è un problema generico che tutti trattiamo allo stesso modo. Anch'io vorrei la possibilità di installare un gcc o comunque un compilatore per poter anche programmare.
Il problema è che la versatilità di questi sistemi è molto limitata, ristretta proprio a ciò che ti offrono all'installazione iniziale. Il resto sono App, ormai vengono chiamate così, e non semplici programmi completi.
La causa sta anche nello scarso interesse delle grande aziende software. In fin dei conti un programma per funzionare su Android (prendo ad esempio) deve essere programmato secondo i parametri di Android. Se questo OS non entra a pieno regime in commercio nessuno ricaverebbe profitto e quindi capirai la pochezza. Eppure, proprio su questo tema, l'altro giorno ho visto questa notizia. La Autodesk ha creato un suo programma mobile per far bozze complete, molto carino!
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 04:03   #163
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
multipost erroneo

Ultima modifica di Vinnie Costante : 04-12-2010 alle 04:05. Motivo: multipost erroneo
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 04:04   #164
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
Ok, ma in fin dei conti l'architettura è arm, linux per gli arm esiste (debian ad esempio), quindi l'unica cosa che mi preoccupa in realtà è l'hw esotico (come il multitouch).
Questa politica di castrare le periferiche, che un azienda prende consumando ancora più risorse che lasciandole libere, è in voga da anni, e si sta sempre più ampliando.
Il pc è quello che è diventato perché appunto è stato progettato per essere liberamente espandibile, ora stanno tornando indietro per degli interessi non proprio correttissimi verso l'utenza, i tablet esistevano anche prima ed erano pc in piena regola con lo schermo touch, niente d+.
Ora l'utilizzo dell'architettura arm io la capisco e la spalleggio, migliorare i consumi è fondamentale per periferiche portatili, però non dimenticassero che io prendo un pc perché mi sia utile, se non posso usarlo ho preso una carcassa di plastica.
Scrivo da un portatile che ho comprato penso un paio di anni fa, per quanto sia meno malleabile di un fisso, e per quanto l'abbia pagato caro (avendo speso ancora altri soldi per un assistenza che non sarebbe stata necessaria altrimenti) comunque posso continuare a consumarlo fino alla "morte elettrica", spero sia così anche per il mio prossimo tablet.
Fra parentesi esiste un altro (si spera) tablet che utilizzerà lo schermo pixel qi, si chiama innoversal lattice, è una cineseria. L'unico motivo per cui non mi convince è che hanno scelto un monitor glare, come hanno preso questa decisione io non lo so, però :P

Ultima modifica di Vinnie Costante : 04-12-2010 alle 05:18.
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 09:46   #165
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5922
update del WE online

come al solito le notizie sono molte, e io come al solito sono di corsa e riporto solo 2/3 cose

1 - il pre-booking sarà disponibile, per un periodo limitato, solo per quelli che hanno postato sul blog [e già mi prudono le mani], e solo dopo questa fase chiunque potrà parteciparvi ;

2 - il mercato europeo è un mercato cruciale per loro, e proprio in questa settimana il reparto marketing e quello delle vendite è in Europa;

3 - tutto il software è in fase di beta;

4 - Eden, è estrememente compatibile con Android 2.3

infine un'immagine della loading page del client email Mail’d



ci sarebbe da parlare anche della app del tempo e degli indizi lasciati sulla secret feature (si cita pure Nikola Tesla), ma devo andare

a più tardi

ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:10   #166
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
ci aggiungo che la piattaforma di pagamento tramite carta di credito è pronta al debutto sul sito, quindi presumo che allo scadere del conto alla rovescia, è confermata la vendita
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 04-12-2010 alle 12:37.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:17   #167
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante Guarda i messaggi
Ok, ma in fin dei conti l'architettura è arm, linux per gli arm esiste (debian ad esempio), quindi l'unica cosa che mi preoccupa in realtà è l'hw esotico (come il multitouch).
Questa politica di castrare le periferiche, che un azienda prende consumando ancora più risorse che lasciandole libere, è in voga da anni, e si sta sempre più ampliando.
Il pc è quello che è diventato perché appunto è stato progettato per essere liberamente espandibile, ora stanno tornando indietro per degli interessi non proprio correttissimi verso l'utenza, i tablet esistevano anche prima ed erano pc in piena regola con lo schermo touch, niente d+.
Ora l'utilizzo dell'architettura arm io la capisco e la spalleggio, migliorare i consumi è fondamentale per periferiche portatili, però non dimenticassero che io prendo un pc perché mi sia utile, se non posso usarlo ho preso una carcassa di plastica.
Scrivo da un portatile che ho comprato penso un paio di anni fa, per quanto sia meno malleabile di un fisso, e per quanto l'abbia pagato caro (avendo speso ancora altri soldi per un assistenza che non sarebbe stata necessaria altrimenti) comunque posso continuare a consumarlo fino alla "morte elettrica", spero sia così anche per il mio prossimo tablet.
Siamo d'accordo Continuiamo a spalleggiare le stesse idee. per questo spero nell'utilizzo a tutto tondo di questi terminali! Non resta che attendere.


Eh beh, ancora una volta il software sembra ben disegnato
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:35   #168
giancarlo91
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 56
pre booking? che significa? è un programma?
quindi per averlo mi basta postare sul loro blog?
giancarlo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 14:23   #169
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da giancarlo91 Guarda i messaggi
pre booking? che significa? è un programma?
quindi per averlo mi basta postare sul loro blog?
significa prenotazione, non è un programma ancora ignoti i criteri veri e propri dell'individuazione dei membri della "family" che avranno per primi i preorder. Si sa solo, per ora, che verranno inclusi i membri che hanno postato in passato sul loro blog (io l'ho fatto) Qualcuno ha anche fatto la battuta della famiglia addamms nei commenti

in più posso anche dire che la batteria sarà "user remplacement" (l'utente potrà cambiare la batteria a fine ciclo di vita da sé, esattamente come il Toshiba Folio 100).
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 04-12-2010 alle 19:43.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 16:24   #170
giancarlo91
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 56
epic fail da parte mia, grazie dell' info
cmq nn voglio comprarlo per primo, aspetto prima i vostri commenti XD
giancarlo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 17:11   #171
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
@hide, beh non siamo gli unici: http://www.notionaddicts.com/forums/...rating-systems.

@teleboldi, beh, anche un cannone tesla alla fine potrebbe accontentarmi :P

@c.m.g. buona la storia della batteria, non solo per poterla sostituire una volta finita, metti che uno se ne vuole portare due dietro per avere più autonomia? un altra delle stupidaggini che fanno alla apple e chi come loro. Ora se fosse una batteria comune io griderei al miracolo, digitalizzatore e batteria, diventa quasi a pieno titolo il pc dei miei sogni XD

Ultima modifica di Vinnie Costante : 04-12-2010 alle 17:25.
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 18:23   #172
nicox86
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 285
mannaggia all'inglese...non ho mai postato sul blog..perchè non sapevo come scrivere...spero che non duri troppo il prepreordine. ma che ne pensate invece del sensore nascosto? con gli indizi il digitalizzatore non mi sembra tanto probabile...(se ho capito bene l'indizio )
nicox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 19:21   #173
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
Non avevano già collegato tesla al digitalizzatore?
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 19:45   #174
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante Guarda i messaggi
[...]

@c.m.g. buona la storia della batteria, non solo per poterla sostituire una volta finita, metti che uno se ne vuole portare due dietro per avere più autonomia? un altra delle stupidaggini che fanno alla apple e chi come loro. Ora se fosse una batteria comune io griderei al miracolo, digitalizzatore e batteria, diventa quasi a pieno titolo il pc dei miei sogni XD
Giusto il tuo discorso, ma credo che per molti sarà superfluo visto che l'apparecchio ha alte prestazioni e bassissimo consumo Concordo a pieno per la questione melamorsicata

Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
[..]
Eh beh, ancora una volta il software sembra ben "disegnato"



@tutti: ogni tanto do un'occhiata all'email, non si sa mai inizia il preordine!
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 04-12-2010 alle 19:50.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 21:01   #175
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Ma onestamente preferisco non effettuare pre-ordini. Con i tempi che tirano, magari questo prodotto si rivela una nube di fume. resterò a guardare in attesa di recensioni vostre o di vari possessori in rete.
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 21:52   #176
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
Mah, mi iscrivo anche io...molto interessante l'apparecchio!
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 10:04   #177
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5922
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
...

@tutti: ogni tanto do un'occhiata all'email, non si sa mai inizia il preordine!
scusa ma non ho capito in che senso ???
ti sei iscritto da qlch parte ?

cmq
dopo che la notizia del preordine si è sparsa ... il post sul blog ha già raggiunto l'impressionante nr 3700 post in un solo gg

ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 10:42   #178
-hide-
Senior Member
 
L'Avatar di -hide-
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Messaggi: 991
Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
scusa ma non ho capito in che senso ???
ti sei iscritto da qlch parte ?

cmq
dopo che la notizia del preordine si è sparsa ... il post sul blog ha già raggiunto l'impressionante nr 3700 post in un solo gg

ciauz
Ma infatti, o è una geniale trovata pubblicitaria oppure hanno già chiuso l'elenco degli utenti che possono essere messi in pre-order.
Non mi pare siano così stupidi
__________________

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 20:27   #179
Pardini
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 196
Beh sciocco chi ha scritto dopo l'annuncio della riservatezza dei "bloggatori" per quanto concerne il pre - order... è chiaramente scritto sullo stesso post che lo annuncia che chi da quel momento in poi avesse scritto sul blog non sarebbe stato sorteggiato per il preordine :P

Sto aspettando anch'io con impazienza questo tablet, perchè cercavo da tempo un e-reader. Ma come ben sapete gli e-reader non è che te li tirino proprio addosso, e al prezzo di 300 euro comprare qualcosa con cui al massimo oltre a leggere un libro possa andare su internet... in bianco e nero... beh, direi che avere su uno stesso dispositivo un "computer", un navigatore gps e un e-reader non sia male.

Ma questo monitor q-ink sarà veramente "buono" per leggere?
Pardini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 23:05   #180
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
non lo so quanto sia buono il monitor e-ink, non riesco a trovare nessuno che abbia fatto il test che chiedo, cioè vedere lo schermo in bianco e nero in una situazione totalmente notturna, senza nessuna fonte di luce.
Se lo schermo non si vede allora è perfetto per leggere, se si vede allora non è perfetto.
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v